annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Atto di bullismo: dodicenne perde un arto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Atto di bullismo: dodicenne perde un arto

Ricoverato, ha perso un arto

Un altro grave episodio di bullismo a Crotone. La vittima è un ragazzo di 12 anni, ferito giovedì da un coetaneo che lo ha aggredito con un paio di forbici, colpendolo al braccio e alla milza. Il ragazzo ferito è stato ricoverato in ospedale e i medici hanno dovuto asportargli un arto. Contro l'aggressore non è stato però preso nessun provvedimento dal momento che ha meno di 14 anni, come il complice che lo ha aiutato.

E' stato un parente del ragazzo ferito a raccontare che nella vicenda sarebbe stato coinvolto, oltre all'aggressore, anche un altro ragazzo, che avrebbe trattenuto la vittima mentre veniva colpita con delle forbici.

La ricostruzione è stata confermata dagli investigatori: sono loro che hanno fatto sapere di non poter prendere nessun provvedimento contro i due ragazzi che hanno realizzato l'aggressione, perchè entrambi sotto i 14 anni di età. Il ragazzo ferito si trova ancora ricoverato all'ospedale.

Quello di Crotone è l'ennesimo episodio di un fenomeno che sembra ormai dilagare nelle scuole e nelle strade delle nostre città. L'esempio dei maltrattamenti nei confronti di ragazzi più deboli tra i minorenni ormai è quasi cronaca quotidiana. E il caso del video diffuso su Internet con ragazzi che a scuola picchiavano il loro compagno Down è stato solo un caso di violenze che stanno diventando sempre più preoccupanti.

Sono senza parole.

Non è un bullo, è un insano di mente

Commenta

Ciò che mi fa incaxxare è non poter far altro che star qua a commentare con sdegno queste vicende..e anche se potessi fare qualcosa, ora sarebbe troppo tardi..

Commenta

è l'ennesimo episodio di un fenomeno che sembra ormai dilagare nelle scuole e nelle strade delle nostre città. L'esempio dei maltrattamenti nei confronti di ragazzi più deboli tra i minorenni ormai è quasi cronaca quotidiana.
        Per forza, non avete altre notizie di cui parlare... Ma non siamo già sotto natale?? E i consigli su cosa cucinare??

E il caso del video diffuso su Internet con ragazzi che a scuola picchiavano il loro compagno Down è stato solo un caso di violenze che stanno diventando sempre più preoccupanti.
        E' più preoccupante che ve ne siate accorti solo ora...

Commenta

Il bullismo è sempre esistito purtroppo. Condivido pienamente con Jester, questo non è bullismo, ma patologia mentale.

In ogni caso, se e quando mai avrò un figlio, cercherò sempre di insegnargli a difendersi autonomamente, anche in caso di semplici insulti (e non solo). Il bullo se prende uno schiaffo, TACE.

Commenta

Originariamente inviato da Freddy
            In ogni caso, se e quando mai avrò un figlio, cercherò sempre di insegnargli a difendersi autonomamente, anche in caso di semplici insulti (e non solo). Il bullo se prende uno schiaffo, TACE.
            Comprendo la tua posizione, ma non hai paura che così facendo possa diventare lui stesso un bullo?

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
              Comprendo la tua posizione, ma non hai paura che così facendo possa diventare lui stesso un bullo?
              Beh che diventi proprio un bullo non credo (di solito sono quelli viziati a diventarlo), però personalmente preferisco insegnare a mio figlio a non usare la violenza, se non strettamente necessario.
              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Dipende da bullo e bullo cari..

Chi dice che i bulli sono tutti ragazzini viziati dice caxxate..

Ai tempi delle medie ho preso tanti schiaffi da gente che adesso è in galera.. (gh non x colpa mia)

Meno male che alle superiori mi sono rifatto.

Il bullismo è sempre esistito, e in un certo modo "aiuta a farsi le ossa".

Ovviamente è deprecabile sopratutto ai livelli pietosi a cui stiamo arrivando oggi.

woofz mi daresti tuo icq.. che nonostante tutto ogni tanto pure te riesci a capirci qualcosa e mi piacerebbe parlarti?
                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino
                  woofz mi daresti tuo icq.. che nonostante tutto ogni tanto pure te riesci a capirci qualcosa e mi piacerebbe parlarti?
                  Io ho sempre detto cose intelligenti, sei tu che te ne sei accorto solo ora

Per il mio contatto, fai riferimento qui :\

Commenta

Non farlo! E'una trappola!!!

asd cmq Bonanzino se leggi bene io ho scritto "di solito". Ah terrei a precisare che il caso citato in questo 3d non è bullismo secondo me, è un puro atto criminale (dai c@zzo, ha pugnalato un compagno in senso letterale... il bullismo è quando uno ti spintona, fa il prepotente, ti nasconde l'astuccio o ti mena un pochino...).
                    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da JesteR
                      *

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Ah parte l'arguta osservazione di Jesterino che ha pienamente ragione(un 14enne che da due coltellate a un coetaneo non ci sta col cervello) , penso che se la penosa legge italiana cominci a valutare l'ipotesi di punizioni severe a questi dementi che si stanno espandendo forse si riuscirebbe a contrastare il fenomeno in minima parte

Commenta

Io trovo deplorevoli gli atti di bullismo contro la lingua italiana...

Commenta

Si ma quello non era un bullo, era uno psicopatico. Io lo chiuderei in riformatorio fino ai 18, poi dritto in carcere, e manderei i suoi parenti dall'assistente sociale per capire come diavolo hanno fatto a crescere un animale del genere.
                            Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
                            Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

Commenta

Originariamente inviato da JesteR
                              ,

Commenta

Sto operando...
                              X