annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova normativa...sempre per tassare le aziende...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da w00fz
    Sì ma già che si parli "di classi", seppur tra virgolette, evidenziano una concezione di classismo che non dovrebbe esserci. Per forza che poi, per aumentare il benessere di chi vive con fatica, chi ha sempre sguazzato nei soldi si ingiallisce dalla rabbia.
    C'è anche chi i soldi se li guadagna con sacrosanta fatica. Gli imprenditori non sono per definizione una classe di persone che è nata con i soldi in tasca. C'è gente che ha studiato tanto, che spesso lavora senza un'orario (e non ditemi che a comandare non si fa fatica perchè è una cazzata). Prova ad assumerti un mutuo per iniziare un attività, o a farti un leasing... non voglio generalizzare ma spesso i piccoli imprenditori che "sguazzano nei soldi" si sono fatti un c**o come una capanna.
    Per quanto riguarda le "classi" è corretto, non ci dovrebbero essere... ma è proprio della natura umana ragguppare categorie di individui in classi, è un procedimento sociologico quasi naturale La cosa importante è non pensare che gli appartenenti agli altri gruppi siano inferiori o peggiori di noi.
    Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
    Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

Commenta

Originariamente inviato da Old
      C'è anche chi i soldi se li guadagna con sacrosanta fatica. Gli imprenditori non sono per definizione una classe di persone che è nata con i soldi in tasca. C'è gente che ha studiato tanto, che spesso lavora senza un'orario (e non ditemi che a comandare non si fa fatica perchè è una cazzata). Prova ad assumerti un mutuo per iniziare un attività, o a farti un leasing... non voglio generalizzare ma spesso i piccoli imprenditori che "sguazzano nei soldi" si sono fatti un c**o come una capanna.
      Per quanto riguarda le "classi" è corretto, non ci dovrebbero essere... ma è proprio della natura umana ragguppare categorie di individui in classi, è un procedimento sociologico quasi naturale La cosa importante è non pensare che gli appartenenti agli altri gruppi siano inferiori o peggiori di noi.
      Il discorso di classe è sempre così e lo sarà sempre, chi ha più potere comanda sugli altri, anche involontariamente.
      Il discorso dell'invidia di classe invece regge fino ad un certo punto. Io personalmente non invidio i miei dirigenti, o gli ingegneri che hanno studiato fino a 30/35 anni con sbattimenti e vite assurde (io non lo farò mai perchè non ho le stesse priorità). Provo disprezzo per gente incapace, poco professionale e ladra, che si è costruita un futuro rubando soldi allo stato e schiacciando gli altri. E ti assicuro che di gente così, soprattutto in ambito lavorativo la trovi. Gente che solo perchè è amica o parente di chissachì si sente superiore e percepisce il triplo del tuo stipendio.

Il discorso di "invidia" di classe esisterà finchè le categorie meno abbienti saranno relegate a ultimo anello della catena e dovranno sbattersi per avere una vita dignitosa, nemmeno normale!

Commenta

caro old.. fammi il nome di almeno cinque imprenditori, divenuti tali e non erditieri, della nostra generazione e non di quella precedente,s e non addirittura di due generazioni fa.
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da Neclord
          Gente che solo perchè è amica o parente di chissachì si sente superiore e percepisce il triplo del tuo stipendio.
          Su questo sono daccordo, sopratutto nel circuito bancario e negli enti statali quali, poste, comuni, usl e via dicendo.... entri solo che hai delle spinte e questo è sbagliato.

@Bonanzino : Persone famose non ne conosco, ma ho tanti genitori di miei amici che si sono fatti da soli, piano piano e con dei sacrifici e magari alcuni hanno anche avuto la s**** che i figli non volessero portare avanti l'attività, ma questo è un altro discorso.

I miei genitori si sono fatti da soli e con tanti sacrifici, e io e mio fratello ci siamo trovati in mano tutto senza fare nulla, ma ora bisogna portare avanti quello che i nostri hanno creato con tanto impegno, sacrificio e perchè no, amore.
          Devo anche dire che tutti i dipendenti gia andati in pensione (l'azienda è aperta da 35 anni) ricordano i miei con un affetto spaventoso, pensate che a distanza di anni gli mandano ancora i regali a casa per Natale e non mancano mai di telefonare per gli auguri...si vede che poi che i miei genitori nonostante imprenditori poi cosi tanto male ai dipendenti non hanno fatto...non credi? e io mi auguro di essere tanto brava come loro.

Commenta

Originariamente inviato da Sacrifice
            @Bonanzino : Persone famose non ne conosco, ma ho tanti genitori di miei amici che si sono fatti da soli, piano piano e con dei sacrifici e magari alcuni hanno anche avuto la s**** che i figli non volessero portare avanti l'attività, ma questo è un altro discorso.

I miei genitori si sono fatti da soli e con tanti sacrifici,
            Topola.. non intendevo questo, o forse si .. la generazione prima della nostra è vissuta in momento economicamente più felice.. dove avendo coraggio, e c.ulo e capacità, riuscivi ad aprire una impresa..

Al giorno d'oggi non è più possibile a meno di vincere il super enalotto

Commenta

e negli enti statali quali, poste, comuni, usl e via dicendo.... entri solo che hai delle spinte e questo è sbagliato.
              Semmai nel privato... Visto che son 3 pagine che siamo tutti d'accordo che i figli ereditano dai padri (nel privato, e non sto parlando di biologia ), più restrizione di così...
              Nel pubblico può esserci la raccomandazione, ma la raccomandazione può essere per favoritismo o per lode, o ancora può non esserci..
              Nel privato la dirigenza, l'amministrazione e le alte cariche, saranno sempre assegnate a "raccomandati" (nb le virgolette), finchè l'azienda vivrà... Mi sembra anche giusto, sia chiaro, il problema è che poi viene a crearsi il classismo, la vita diventa troppo comoda per alcuni e troppo pesante per altri e poi, quando decidono di rimborsare le eventuali spese mediche dei dipendenti, la dirigenza lo trova assurdo e si sente derubata.

Io capisco e rispetto moltissimo Old e chi come lui, perchè siete i capostipiti delle vostre aziende, e a meno di non rubare o truffare, con coraggio, rischio, intelligenza e un pizzico di fortuna, vi siete costruiti la vostra ricchezza. Il problema, dal mio punto di vista, sarà a chi lascerete in mano l'azienda, i vostri figli, amici, parenti... Loro non avranno mai sulle spalle quello che avete passato voi, e si ritornerà al punto di partenza, con la bella vita, un patrimonio tra le mani, il classimo.

Un circolo vizioso? Forse sì, ma che si facciano storie per il rimborso delle spese mediche lo trovo paradossale.
              Ultima modifica di w00fz1; 07-12-2006, 15:25.

Commenta

Un circolo vizioso? Forse sì, ma che si facciano storie per il rimborso delle spese mediche lo trovo paradossale.
                *

Commenta

Semmai nel privato... Visto che son 3 pagine che siamo tutti d'accordo che i figli ereditano dai padri
                  Nel privato non ci sono spinte, o meglio è giusto che i genitori spingano i figli a prendere le redini dell' attività di famiglia, cosa che mi sembra più che giusta.
                  Questo è privato secondo me.

Parlo delle spintarelle che ci sono a livello di enti pubblici, comune, poste, usl etc etc... li si che ce dello schifo, abbiamo impiegati comunali che non sanno nemmeno usare una fotocopiatrice, medici dell'asl che non sanno fare il prilievo del sangue, ma sono li solo perchè sono raccomandati.

Nel privato sono cavoli miei se mio figlio non lavora bene, nel pubblico (visto che devono dare un servizio al pubblico) pretenderei almeno che quando vado a fare gli esami del sangue non mi facessero 50mila lividi alle braccia.
                  Motivo per cui ormai quasi tutti se devono fare qualcosa vanno privatamente...pagano ma almeno hanno un servizio serio e non rischiano di aspettare 8 mesi per un esame...

Commenta

Nel privato non ci sono spinte, o meglio è giusto che i genitori spingano i figli a prendere le redini dell' attività di famiglia, cosa che mi sembra più che giusta.
                    Questo è privato secondo me.

Parlo delle spintarelle che ci sono a livello di enti pubblici, comune, poste, usl etc etc... li si che ce dello schifo, abbiamo impiegati comunali che non sanno nemmeno usare una fotocopiatrice, medici dell'asl che non sanno fare il prilievo del sangue, ma sono li solo perchè sono raccomandati.

Nel privato sono cavoli miei se mio figlio non lavora bene, nel pubblico (visto che devono dare un servizio al pubblico) pretenderei almeno che quando vado a fare gli esami del sangue non mi facessero 50mila lividi alle braccia.
                    Motivo per cui ormai quasi tutti se devono fare qualcosa vanno privatamente...pagano ma almeno hanno un servizio serio e non rischiano di aspettare 8 mesi per un esame...
                    Bhe su questo posso darti tutte le ragioni del mondo. E lo conferma mia madre che è infermiera da anni e anni!

Commenta

• io sono favorevole

Commenta

• Io non posto spesso su questo forum pur leggendolo tutti i giorni , ma questa discussione e interessante ^_^
                        Io sono un'imprenditore e sono piu che favorevole a questa norma .
                        E vero che a me di pagare le spese mediche di un dipendente non me ne puo frega de meno , ma Sacrifice , sono soldi DEDUCIBILI quindi per te che differenza fa ?
                        Magari per il tuo dipendente , con 4 figli a carico e 1000 euro di stipendio ,spendere 3000 euro per (esempio) una dentiera nuova e un sogno irrealizzabile . Con le 30E mensili che verserai , il poveretto potra masticare di nuovo come si deve .
                        E ricorda che a te non cambia nulla , in quanto quelle 30 euro le avresti versate cmq allo stato .

Ps: come si dice in altri Forum , io sono un Banana , non certo un sinistro , ma questa cosa Prodi l'ha azzeccata in pieno .

TROPPO LOLLA PONG ROSIK!!!!
                        Originariamente inviato da Banzai
                        Lasciate stare Antares-cuccioloso-amore-mio :*
                        E' così da quando ha ownato Chuck Norris ... e reskillato ... e horsekillato la sua moto

Commenta

• Originariamente inviato da Santone
                          Io non posto spesso su questo forum pur leggendolo tutti i giorni , ma questa discussione e interessante ^_^
                          Io sono un'imprenditore e sono piu che favorevole a questa norma .
                          E vero che a me di pagare le spese mediche di un dipendente non me ne puo frega de meno , ma Sacrifice , sono soldi DEDUCIBILI quindi per te che differenza fa ?
                          Magari per il tuo dipendente , con 4 figli a carico e 1000 euro di stipendio ,spendere 3000 euro per (esempio) una dentiera nuova e un sogno irrealizzabile .
                          Si è vero sono deducibili, ma intanto le pago, e scusa la franchezza se uno prende 1000 € non fa 4 figli ma 1
                          Se uno prende 1000 € deve valutare le sue possibilità prima di fare dei figli.
                          Perchè 4 figli costano.
                          Se la gente non sa gestire i suoi soldi, come ho fatto esempio in diversi post sopra non è colpa degli imprenditori, quindi non è giusto che paghino.
                          Tu saprai perfettamente che a noi imprenditori i soldi non ci entrano dalla finestra...almeno a me se a te entrano da li dimmelo che trasferisco l'azienda li

Originariamente inviato da Santone
                          Con le 30E mensili che verserai , il poveretto potra masticare di nuovo come si deve .
                          E ricorda che a te non cambia nulla , in quanto quelle 30 euro le avresti versate cmq allo stato .
                          Da quello che hai scritto noto che non hai capito molto della nuova normativa -.-
                          i 30 € non sono mensili i 30 € sono annuali per iscrivere ogni dipendente.
                          Poi ci sono 7 o 10 € dipende se è a tempo pieno o part time.
                          Capisco benissimo che non sono tantissimi, ma è il principio che fa schifo.
                          Ultima modifica di Sacrifice; 08-12-2006, 10:41.

Commenta

• Originariamente inviato da Sacrifice
                            Ma di che abbiamo parlato allora fin'ora? lasciamo stare allora...

Commenta

• Gioia quello che per te è il "principio" per altri possono essere soldoni importanti

Commenta

• Originariamente inviato da Sacrifice
                                Si è vero sono deducibili, ma intanto le pago, e scusa la franchezza se uno prende 1000 € non fa 4 figli ma 1
                                Se uno prende 1000 € deve valutare le sue possibilità prima di fare dei figli.
                                Perchè 4 figli costano.
                                Se la gente non sa gestire i suoi soldi, come ho fatto esempio in diversi post sopra non è colpa degli imprenditori, quindi non è giusto che paghino.
                                Uhm non so risponderti , hai ragione solo nelle ultime due righe. Sul resto la vedo diversamente ma non voglio generare flame , quindi evito di risponderti :P

Tu saprai perfettamente che a noi imprenditori i soldi non ci entrao dalla finestra...almeno a me se a te entrano da li dimmelo che trasferisco l'azienda li
                                Se i soldi entrassero dalla finestra , ne aprirei una su ogni parete di casa :P
                                Mi spacco il fondoschiena dalle 22 alle 6 del mattino , senza contare le 3 ore al pomeriggio per pulire , so cosa vuol dire tenere in piedi un'attivita commerciale ^^

Da quello che hai scritto noto che non hai capito molto della nuova normativa -.-
                                i 30 € non sono mensili i 30 € sono annuali per iscrivere ogni dipendente.
                                Poi ci sono 7 o 10 € dipende se è a tempo pieno o part time.
                                Infatti avevo capito poco perche non sapevo di questa cosa finche tu non hai aperto questa discussione ^_^ ...
                                Cmq non comprendo il tuo punto di vista , sono soldi che tu versi cmq allo stato , quindi non sono tuoi .....
                                Che differenza c'e per te tra metterli in un fondo per i tuoi dipendenti o darli all'erario ?
                                Io preferisco metterli a disposizione di una persona che conosco e che potrebbe averne bisogno anzi che vederli andare a coprire le voragini di Alitalia o delle FS ^_^
                                Ultima modifica di m_santoro; 09-12-2006, 00:42.

TROPPO LOLLA PONG ROSIK!!!!
                                Originariamente inviato da Banzai
                                Lasciate stare Antares-cuccioloso-amore-mio :*
                                E' così da quando ha ownato Chuck Norris ... e reskillato ... e horsekillato la sua moto

Commenta

Sto operando...
                                X