annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova normativa...sempre per tassare le aziende...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sacrifice
    Nec non capisci che l'importante in una azienda è entrarci dentro in qualche modo?
    E' cominciare a lavorare al giorno d'oggi?
    Se aspetti che il lavoro "figo" ti cada dal cielo stai pur certo rimarrai disoccupato a vita.

Magari ti fai 1\2 anni quelli che sono di gavetta come magazziniere se poi se vedono che vali stai pur certo che passi ai piani alti E le persone in gamba si notano immediatamente.
    Resta il fatto che il tuo magazziniere prende troppo. Danne un po a me

Commenta

Originariamente inviato da Neclord
      Resta il fatto che il tuo magazziniere prende troppo. Danne un po a me
      Per quello che fa se li merita tutti e a gennaio avrà anche il regalo di Natale...dopo essere stato 9 mesi interinale verrà assunto....ancora non gliel'ho detto e nemmeno gli ho detto che non lo stipendio non crescerà per almeno 2 anni.

Questo è una spasso oltre a essere bravo è talmente simpatico che mi tiene su il morale di tutti
      In questo caso lui è stato fortunato a trovare me, ma anche io a trovare lui (speriamo non cominci a fare l'asino una volta assunto)

Commenta

Dimmi che dai anche la 14° e ti spedisco il mio curriculum "capa"

Commenta

Perchè coglione? Io per esempio non sono operativo la notte. Sto male se non dormo. 1.700€ al mese valgono la mia salute?
          No.
          Ma nel caso specifico lui si è un coglione, perchè il contratto prevedeva di fare le notti solo ogni tanto. Lui ha rinunciato ad un posto ghiottissimo e comodo (10 minuti di auto da casa, un sacco di rimborsi, etc.) perchè piuttosto che passare qualche notte al lavoro preferisce passare la notte in discoteca e non voleva rinunciare a festeggiare ogni venerdì e sabato. Ma dai uno che fa così è un deficiente... 1700€ al mese non li prende nemmeno un impiegato di banca.
          Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
          Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

Commenta

Originariamente inviato da Old
            No.
            Ma nel caso specifico lui si è un coglione, perchè il contratto prevedeva di fare le notti solo ogni tanto. Lui ha rinunciato ad un posto ghiottissimo e comodo (10 minuti di auto da casa, un sacco di rimborsi, etc.) perchè piuttosto che passare qualche notte al lavoro preferisce passare la notte in discoteca e non voleva rinunciare a festeggiare ogni venerdì e sabato. Ma dai uno che fa così è un deficiente... 1700€ al mese non li prende nemmeno un impiegato di banca.
            Un mio amico fa il panettiere tutte le notti per 6 giorni su 7. Dillo a lui che lo uccide

Commenta

Dimmi che dai anche la 14° e ti spedisco il mio curriculum "capa"
              13° ad Agosto
              14° a Natale
              che praticamente sono due stipendi in più
              e ora devo pagargli anche gli esami del sangue...bello eh

Commenta

13° ad Agosto
                14° a Natale
                che praticamente sono due stipendi in più
                e ora devo pagargli anche gli esami del sangue...bello eh
                Ahahahah, facciamo così. Assumi me e gli esami me li pago io (ho mamma infermiera :P )

Commenta

Che poi parliamone...per fare un esempio, il mio magazziniere (che tanto si dice lavoro umile )assunto regolarmente prende 1.350 € al mese netto
                  ...

WTF?

Commenta

Che poi parliamone...per fare un esempio, il mio magazziniere (che tanto si dice lavoro umile )assunto regolarmente prende 1.350 € al mese netto....Non si sporca più di tanto a dire la verità...
                    E' quanto prendo io per lavorare in banca
                    Sacrifice hai tutta la mia comprensione. E' fuori discussione che negli anni scorsi ci sia stato chi abbia racimolato qualche bella lira con operazioni poco pulite ma questo succedeva anche prima del governo Berlusconi, non c'è nessuna novità, però l'accanimento verso l'imprenditore è spesso insensato. Viene spesso tinto come un mostro cattivo e avido quando molte volte non è affatto vero. E i dipendenti che si fingono malati? E quelli assenteisti? Loro sono giustificati per caso? Non lavorano, ma alla fine del mese vengono sempre a riscuotere lo stipendio: loro sono giustificati?
                    E in più ora bisogna rimborsargli le spese mediche. Io continuo a non vedere il nesso: perchè l'imprenditore deve pagare le spese mediche ai proprio dipendenti, la loro salute non è mica a suo carico.

Lavorando in banca vedo un sacco di imprenditori che non riescono ad arrivare alla fine del mese e vengono a chiederci aiuto per non chiudere.
                    Ha ragione Old, è una questione di invidia "di classe", un concetto vecchio come mio nonno e che dovrebbe essere superato da decenni.
                    Weedo P'Qweek: Master Squad Leader, Master Carbineer, Master Marksman, Scout 4-1-1-4

Commenta

Sì ma già che si parli "di classi", seppur tra virgolette, evidenziano una concezione di classismo che non dovrebbe esserci. Per forza che poi, per aumentare il benessere di chi vive con fatica, chi ha sempre sguazzato nei soldi si ingiallisce dalla rabbia.
                      Boh, questa normativa non manderà sull'astrico gli imprenditori, renderà solo LEGGERMENTE migliore la vita dei dipendenti.

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                        Sì ma già che si parli "di classi", seppur tra virgolette, evidenziano una concezione di classismo che non dovrebbe esserci. Per forza che poi, per aumentare il benessere di chi vive con fatica, chi ha sempre sguazzato nei soldi si ingiallisce dalla rabbia.
                        Boh, questa normativa non manderà sull'astrico gli imprenditori, renderà solo LEGGERMENTE migliore la vita dei dipendenti.
                        Ti prego, dimmi che l'hai fatto apposta!

cmq volevo chiedere una cosa... questo "fondo" versato al dipendente, se poi resta lì senza che lui debba usufruirne, che fine fa nel momento di un eventuale rottura del contratto?
                        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
                          No, typo ... sul lastrico :\

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze

cmq volevo chiedere una cosa... questo "fondo" versato al dipendente, se poi resta lì senza che lui debba usufruirne, che fine fa nel momento di un eventuale rottura del contratto?
                            Se è come la liquidazione, verrà versato al dipendente. Credo.
                            Per gli errori, li facciamo tutti dai...

Commenta

credo, che non vengano rimborsati.. quest' estate ho fatto un po' di gavetta in un ufficio personale di una ditta di assicurazioni, in pratica si parlava di una specie di bonus annuale.

Per spiegarci.. ogni anno il dipendente x ha diritto a n euro di spese pagate dal dentista, di m spese pagate dal dietologo di p spese pagate dallo psicologo.

Il dipendente può usufruirne o meno. Al temrine dell'anno, non si hanno nè rimborsi (dei soldi non spesi in cure), nè accumuli per l'anno successivo, nè bonus.

Sacri.. vorrei spiegarti il motivo per cui Woofz (con cui non sono mai daccordo tranne oggi ) ha parlato di prostituzione.

Mettiamo che assumi l'impiegato Pippo, perchè è bravissimo ad avvitare bulloni. Dall'oggi al domani però la tua ditta non ha più bisogno di questo ruolo, perchè avete comprato i cacciaviti automatici. (è un esempio stupido).
                              Secondo te, Pippo non serve più, quindi è da lasciare a casa.
                              Grave errore.
                              Pippo deve essere addestrato (corsi) a spese del datore di lavoro.

Purtroppo con il lavoro a tempo determinato, la mentalità dei dirigenti verge verso la prima opzione (il che ovviamente ha un senso logico).

La colpa di tutto questo?
                              La colpa è da attribuire a :

1) Leggi stupide che permettono ai dirigenti di assumere 3 mesi si 3 mesi si 1 giorno no 3 mesi si 3 mesi si un giorno no

2) Mentalità infame dei dirigenti (che però fanno il loro lavoro )

3) Elementi m.inchioni che non tengono voglia di lavorare

4) Passato\presente carico di figli di buona donna che appena ottenevano\ottengono il lavoro a tempo INdeterminato si comportano come degli idioti.
                              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Bonanzio è la prima volta che ti uppo... assurdo. Non ci credo

Commenta

Sto operando...
                                X