annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova normativa...sempre per tassare le aziende...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Old
    Dal mio punto di vista è meglio sfruttare il lavoro interinale finchè non si trovano i posti migliori, aumentando le proprie conoscenze e facendosi un curriculum. Io nel mio piccolo ad un anno dalla laurea avevo già cambiato 3 volte posto di lavoro, per formarmi in attesa di trovare un collocazione più soddisfacente.
    Curriculum? 3 mesi qua, 3 mesi la, 3 mesi su, 3 mesi giù. Valore 0
    Le aziende prendono in considerazione personale che lavora in un ambiente di lavoro in maniera professionale e costante. Ecco perchè mi tengo stretto il mio lavoro, che anche se in futuro dovesse finire, mi darà anni di esperienza, non mesi.
    In 3 mesi se conosci i colleghi e capisci come gira il fumo in una azienda è già tanto.

Commenta

Non me ne intendo molto di contratti lavorativi in genere... ma se fanno sta cosa un datore non può decidere, di punto in bianco, di abbassare gli stipendi, quindi di far ricadere l'onere sui dipendenti?

Se è così questa è una legge completamente inutile...
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Neclord
        Le aziende prendono in considerazione personale che lavora in un ambiente di lavoro in maniera professionale e costante. Ecco perchè mi tengo stretto il mio lavoro, che anche se in futuro dovesse finire, mi darà anni di esperienza, non mesi.
        In 3 mesi se conosci i colleghi e capisci come gira il fumo in una azienda è già tanto.
        Ci vanno eccome sul curriculum saranno anche esperienze di pochi mesi ma intanto vedono che per tot anni non sei rimasto a casa a non fare nulla, e che cmq in qualche modo ti sei arrangiato a lavorare, anche sacrificandoti se vogliamo.
        Pensa che un mio amico (più che amico ) è stato preso in un azienda perchè sul curriculum oltre ad altri lavori aveva scritto che aveva lavorato per 3 mesi alla bosch come interinale, come hanno visto scritto bosch l'hanno preso.
        Quindi avere dei nomi in curriculum serve eccome. Che sia interinale o meno.
        Non sto dicendo che il lavoro interinale sia un lavoro sicuro per la vita, perchè non lo è, però resta pur sempre una possibilità di lavoro, che altrimenti non avresti sempre per il motivo che le aziende non assumono ad occhi chiusi.

by Kaiser
        Non me ne intendo molto di contratti lavorativi in genere... ma se fanno sta cosa un datore non può decidere, di punto in bianco, di abbassare gli stipendi, quindi di far ricadere l'onere sui dipendenti?
        Il datore di lavoro semmai deve alzare gli stipendi non abbassarli, questo di base -.-'
        L'azienda dove lavori non decide nulla, chi decide quando sei interinale è l'agenzia interinale a cui sei in carico, in quanto tu non sei un dipendente di dove lavori bensi dell'agenzia interinale a cui sei iscritto.
        Diciamo che tra i 3 chi ci guadagna di più sono proprio le agenzie interinali.

Commenta

Originariamente inviato da Sacrifice
          Diciamo che tra i 3 chi ci guadagna di più sono proprio le agenzie interinali.
          Si esattamente. Loro ci sguazzano e più c'è disoccupazione più loro intascano €.
          La cosa squallida sono gli accordi fra ditte e queste società, fanno "ruotare" il personale in varie aziende, in modo da tenerlo sempre "vincolato" all'agenzia interinale e non poter mai perdere di fatto lo "schiavetto" che gli porta introiti. Molti non saranno d'accordo, e magari le prove sono ipotesi remote, ma non ci credo che non ci siano taciti accordi o qualcosa sotto fra queste due parti.

E' questa la scorrettezza alla quale mi riferisco.

Commenta

Dico solo, lo stato deve mettere leggi serie e adeguate per tutelare la gente che ha voglia e necessità di lavorare,
            Che non sono italiani, fidati.

L'italia va nel culo anche perchè nessun italiano ha più voglia di fare nulla

Tutti che vogliono fare i fighetti col lavoretto bello comodo.

E spesso hanno preso a malapena il diploma.

Uno schifo.

Commenta

Certo, più lunga è l'esperienza che fai meglio è, ma durante i corsi di approccio al mondo del lavoro che ho frequentato mi hanno insegnato che tante esperienze di lavoro ti valorizzano, altro che valore zero!
              Ti presenti alla ricerca di un lavoro dimostrando che ti dai da fare, che sei entrato a contatto con realtà diverse, magari che hai esperienze con ruoli, competenze, operazioni differenti.
              Sempre meglio che presentarsi ad un'azienda scrivendo che sei a casa da 6 mesi ad aspettare un lavoro serio. La gente che si sbatte cercando di qualificarsi e fare esperienza alla fine un buon posto di lavoro lo trova. Mettersi sul mondo del lavoro e puntare ad un posto sicuro e fisso da subito è molto difficile, le aziende non ti mai assumono al volo (non parlo solo di operai, anche di laureati nelle banche!) a meno che tu non ti presenti con un curriculum veramente interessante. In caso contrario il massimo massimo che si può ottenere è un contratto a tempo determinato per aver modo di valutarti attentamente.
              Se io cercassi un posto come operaio o impiegato onestamente, piuttosto che stare a casa guardando gli annunci di lavoro, mi cercherei la migliore occupazione temporanea disponibile. Secondo me sopratutto i giovani che ancora non vivono da soli e hanno meno spese di un capofamiglia dovrebbero sfruttare queste opportunità.

Per Kaiser: i salari dipendono dagli accordi generali di categoria, sono vincolatissimi, non si possono abbassare a piacere, semmai si possono solo alzare.

Originariamente inviato da Cry
              Che non sono italiani, fidati.

L'italia va nel culo anche perchè nessun italiano ha più voglia di fare nulla
              Tutti che vogliono fare i fighetti col lavoretto bello comodo.
              E spesso hanno preso a malapena il diploma.
              Uno schifo.
              Si, e sputano in faccia a lavori interessanti per tentare la carriera come fotomodelli.... sono i brutti modelli di vita che ci ha insegnato la de Filippi.
              Ultima modifica di Old_Master; 06-12-2006, 15:34.
              Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
              Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

Commenta

Secondo me sopratutto i giovani che ancora non vivono da soli e hanno meno spese di un capofamiglia dovrebbero sfruttare queste opportunità.
                Io lavoro. ma ti assicuro che anche tanti altri miei amici vorrebbero farlo ma non trovano opportunità come le mie. C'ho avuto la botta di culo? Forse si

Commenta

Io lavoro. ma ti assicuro che anche tanti altri miei amici vorrebbero farlo ma non trovano opportunità come le mie
                  Stai dicendo due cose diverse.

Perchè se avessero davvero voglia di lavorare troverebbero SICURAMENTE qualcosa.

Ma se cominciamo a dire "eh, quel lavoro è palloso" "quello ti sporchi troppo" non andranno mai da nessuna parte.

Commenta

Infatti mi pare che oggi come oggi solo gli immigrati vogliano davvero lavorare , noi italiani siam diventati troppo snob...

Commenta

Perchè se avessero davvero voglia di lavorare troverebbero SICURAMENTE qualcosa.

Ma se cominciamo a dire "eh, quel lavoro è palloso" "quello ti sporchi troppo" non andranno mai da nessuna parte.
                      Ma loro i lavori "umili" o come sono chiamati, già li fanno, da più di un anno, ma ne han già cambiati troppi. E non per loro volontà. Ora fino all'ultimo dell'anno non gli faranno sapere nemmeno se li riassumono a Gennaio. Insomma in balia dell'ignoto. Se le ditte avessere un obbligo di N mesi per assumere uno in prova e poi assumerlo definitivamente la cosa avrebbe un senso maggiore della follia attuale.

Commenta

Il prpblema è proprio questo che gli italiani puntano al lavoro di ufficio perchè non vogliono sporcarsi le mani, ho visto tanti casi di questo tipo....gli immigrati si prostano a tutto il problema è che il 99% delle volte devi passare 3 mesi a cercare di farti capire in italiano e non sempre ci si riesce, altro motivo per cui dopo i 3\6 mesi di interinale si mandano a casa -.-'

by Neclord
                        Se le ditte avessere un obbligo di N mesi per assumere uno in prova e poi assumerlo definitivamente la cosa avrebbe un senso maggiore della follia attuale.
                        Risposta : le ditte non è micca detto che dopo gli N mesi abbiano ancora bisogno del tal magazziniere o tal operaio.
                        Perchè dovrebbero assumerlo se non hanno nulla da fargli fare? Lui avrebbe un lavoro ma la ditta ci perderebbe perchè non avendo nulla da fargli fare lo pagherebbe per niente e ci rimette, è una ruota che gira purtroppo
                        Ultima modifica di Sacrifice; 06-12-2006, 16:19.

Commenta

Vero.
                          Io conosco uno che è andato a fare l'agente immobiliare (lavoro rispettosissimo per carità) perchè gli hanno offerto di lavorare in una fabbrica di prodotti farmaceuitici, ma lui non voleva fare i turni di notte ogni 3 settimane. Gli offrivano contratto a tempo determinato (come è ovvio, lo fanno tutti), e quasi 1.700€ al mese.
                          Però non voleva perdersi un po' di serate a fare il figo in discoteca.. che cog***ne!

Io lavoro. ma ti assicuro che anche tanti altri miei amici vorrebbero farlo ma non trovano opportunità come le mie. C'ho avuto la botta di culo? Forse si
                          Se i tuoi amici cercano un posto di lavoro fisso a tempo indeterminato sbagliano. Se sono ben qualificati hanno anche qualche possibilità, ma secondo me è una cosa intelligente fare del lavoro interinale mentre cerchi un posto più "definitivo". Di posti per lavoratori interinali ce ne sono un macello. Io mi metterei via due soldi, mentre cerco un posto più appetibile, meglio che aspettare il lavoro magico che cade dal cielo. Le vetrine delle agenzie di lavoro interinale sono tappezzate di offerte di lavoro, non ci credo che non ne trovano. (altrimenti hai avuto la botta di culo sul serio, beato te! )
                          E nota che questo vale anche per i laureati, solo che spesso invece del lavoro interinale a noi fanno fare lo stage, che oltre a durare 3 mesi spesso non è retribuito nè regolato da alcun orario di lavoro. Io quando ho fatto uno stage nel marketing lavoravo senza sapere a che ora sarei tornato a casa, ho cominciato fuori contratto con un mese d'anticipo per non stare a casa a girarmi i pollici. Niente pausa sigaretta, il caffè si beve mentre si lavora, a malappena si va al cesso, nessun rimborso per i pasti. Per la cronaca mi hanno pagato con una cassa di vino, un panettone e un libro, però per fare curriculum in attesa di un posto migliore si fa anche questo.
                          Ultima modifica di Old_Master; 06-12-2006, 16:30.
                          Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
                          Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

Commenta

Che poi parliamone...per fare un esempio, il mio magazziniere (che tanto si dice lavoro umile )assunto regolarmente prende 1.350 € al mese netto....Non si sporca più di tanto a dire la verità...
                            20 gg di ferie a Natale PAGATE
                            tutti i ponti e le feste PAGATI
                            3 Settimane di agosto. PAGATE
                            Mensa Pagata (loro pagano una tantum di 5 € al mese)

Dalle 8 alle 12 dalle 13 alle 17 dal lunedi al venerdi
                            A me non farebbe schifo se come lui avessi 23 anni e vivessi a casa dei miei genitori...

Ma anche se convivessi e la mia compagna prendesse quanto me.

con 2.700 € al mese se non vuoi strafare si vive tranquillamente.

Commenta

Vero.
                              Io conosco uno che è andato a fare l'agente immobiliare (lavoro rispettosissimo per carità) perchè gli hanno offerto di lavorare in una fabbrica di prodotti farmaceuitici, ma lui non voleva fare i turni di notte ogni 3 settimane. Gli offrivano contratto a tempo determinato (come è ovvio, lo fanno tutti), e quasi 1.700€ al mese.
                              Però non voleva perdersi un po' di serate a fare il figo in discoteca.. che cog***ne!
                              Perchè coglione? Io per esempio non sono operativo la notte. Sto male se non dormo. 1.700€ al mese valgono la mia salute?

Se i tuoi amici cercano un posto di lavoro fisso a tempo indeterminato sbagliano. Se sono ben qualificati hanno anche qualche possibilità, ma secondo me è una cosa intelligente fare del lavoro interinale mentre cerchi un posto più "definitivo". Di posti per lavoratori interinali ce ne sono un macello. Io mi metterei via due soldi, mentre cerco un posto più appetibile, meglio che aspettare il lavoro magico che cade dal cielo. Le vetrine delle agenzie di lavoro interinale sono tappezzate di offerte di lavoro, non ci credo che non ne trovano. (altrimenti hai avuto la botta di culo sul serio, beato te! )
                              Il discorso sugli italiani che vogliono il posto in ufficio mi pare giusto. Se dovevo finire a fare il magazziniere avrei iniziato a 16 anni non a 20. 4 anni di studio chi me li ridà?
                              Sul discorso del "non voler lavorare" non è affatto vero. I miei amici lavorano e han fatto max 2 mesi fermi in 14 mesi. Il problema è che non hanno prospettive, non che non hanno un bullone da avvitare.
                              Sulla botta di culo, ne sono ormai convinto. Credo di essere l'unico di tutta la mia vecchia classe a lavorare in un ufficio tecnico, senza contare poi la professionalità dello stesso.

Originariamente inviato da Sacrifice
                              *
                              Io quei soldi al momento me li sogno.

Commenta

Il discorso sugli italiani che vogliono il posto in ufficio mi pare giusto. Se dovevo finire a fare il magazziniere avrei iniziato a 16 anni non a 20. 4 anni di studio chi me li ridà?
                                Nec non capisci che l'importante in una azienda è entrarci dentro in qualche modo?
                                E' cominciare a lavorare al giorno d'oggi?
                                Se aspetti che il lavoro "figo" ti cada dal cielo stai pur certo rimarrai disoccupato a vita.

Magari ti fai 1\2 anni quelli che sono di gavetta come magazziniere se poi se vedono che vali stai pur certo che passi ai piani alti E le persone in gamba si notano immediatamente.

Edito per aggiungere che il famoso mio magazziniere con queste prospettive di cui sopra, per trovarlo ci ho messo 8 mesi, a nessuno andava bene...volevano stare in ufficio (forse ve ne avevo gia parlato)
                                Ed è proprio questo ragazzo di 23 anni (da me interinale da 9 mesi)che a gennaio verrà assunto, è troppo bravo e se lo merita
                                Ultima modifica di Sacrifice; 06-12-2006, 16:42.

Commenta

Sto operando...
                                X