by Neclord :
Tutti i miei coetanei cassaintegrati o con lavori interinali di 3 mesi sono le vittime del governo di zio Berlusca non di paperino.
Tutti i miei coetanei cassaintegrati o con lavori interinali di 3 mesi sono le vittime del governo di zio Berlusca non di paperino.
Piuttosto che niente...meglio piuttosto.
Certo sarebbe bello che dopo questi mesi di prova, magari anche 3+3 mesi, le aziende assumessero, il problema che ci sono mesi di maggior lavoro e mesi con pochissimo lavoro, che senso ha tenere un dipendente a girarsi i pollici ma doverlo pagare cmq?
Se è assunto devi farlo se è interinale telefoni all'agenzia e dici che non hai più bisogno e forse avrai bisogno tra tot mesi...sperando che le cose vadano meglio.
Il lavoro interinale è fatto appunto per cautelare l'uno e l'altro :
Il lavortatore quantomeno lavora IN REGOLA e guadagna soldi che non guadagnerebbe a forza di stare a casa a mandare curriculum e ricevere purtroppo solo calci nel sedere.
L'imprenditore non si impegna con una persona che all'inizio non conosce bene, perchè assumere adesso è come fare un terno all'otto, se non ti va bene, per mandarlo a casa campa cavallo...
Non so se vi ho gia raccontato di un mio magazziniere che dormiva sul tavolo durante le ore di lavoro...per mandarlo a casa sono impazzita, yelefonate a sua madre (disperata) tanto che l'ho pagato perchè se ne andasse, perchè si era aggrappato alla tutela del lavorarore e non c'era modo di levarselo dalle palle.
Commenta