annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova normativa...sempre per tassare le aziende...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

by Neclord :
    Tutti i miei coetanei cassaintegrati o con lavori interinali di 3 mesi sono le vittime del governo di zio Berlusca non di paperino.
    Mi permetto di dissentire, se non ci fossero stati i lavori interinali i tuoi amici anzichè lavorare almeno 3 mesi, stai pur certo che non lavoravano MAI.
    Piuttosto che niente...meglio piuttosto.
    Certo sarebbe bello che dopo questi mesi di prova, magari anche 3+3 mesi, le aziende assumessero, il problema che ci sono mesi di maggior lavoro e mesi con pochissimo lavoro, che senso ha tenere un dipendente a girarsi i pollici ma doverlo pagare cmq?
    Se è assunto devi farlo se è interinale telefoni all'agenzia e dici che non hai più bisogno e forse avrai bisogno tra tot mesi...sperando che le cose vadano meglio.

Il lavoro interinale è fatto appunto per cautelare l'uno e l'altro :

Il lavortatore quantomeno lavora IN REGOLA e guadagna soldi che non guadagnerebbe a forza di stare a casa a mandare curriculum e ricevere purtroppo solo calci nel sedere.

L'imprenditore non si impegna con una persona che all'inizio non conosce bene, perchè assumere adesso è come fare un terno all'otto, se non ti va bene, per mandarlo a casa campa cavallo...
    Non so se vi ho gia raccontato di un mio magazziniere che dormiva sul tavolo durante le ore di lavoro...per mandarlo a casa sono impazzita, yelefonate a sua madre (disperata) tanto che l'ho pagato perchè se ne andasse, perchè si era aggrappato alla tutela del lavorarore e non c'era modo di levarselo dalle palle.

Commenta

Originariamente inviato da Sacrifice
      Se è assunto devi farlo se è interinale telefoni all'agenzia e dici che non hai più bisogno e forse avrai bisogno tra tot mesi...sperando che le cose vadano meglio.
      Spero di non offender nessuno, ma a me, questa, sembra prostituzione...

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
        Spero di non offender nessuno, ma a me, questa, sembra prostituzione...
        In che senso scusa?
        Che male ce a prendere una persona per il periodo che mi serve, pagarlo per cio che fa, piuttosto che tenermela in azienda e non abbia da fare nulla, ma nonostante tutto pagarla, questa non è prostituzione è necessità, perchè vi ripeto i soldi a differenza di quello che credete non entrano dalla finestra, arrivare a fine mese e dovere pagare 30 dipendenti ad una media di 1500\3000 euro l'uno che ne pensiate non è un o scherzo, ne una cosa da prendere alla leggera.
        Perchè ripeto e lo ripetero' sempre se l'azienza guadagna o non guadagna lui i soldi li prenderà sempre...ma capite bene che pagare e non incassare è dura tirare avanti la baracca.

Se ho bisogno assumo, se non ho bisogno no.
        Ora a fine Gennaio assumero' un ragazzo che è stato interinale da me per 4 mesi , gli altri due andranno a casa non fanno al caso della mia ditta....cosa ci devo fare? Mi Sparo?E colpa se non li ritengo in grado di lavorare nella mia ditta? Certo non li assumo perchè senno non trovano un altro lavoro...non faccio beneficienza ne sono la banca d'italia...aggiungo purtroppo.
        Se le aziende non assumono un motivo ci sarà, ed è che sono troppo cautelati i lavoratori dipendenti.

Commenta

Li si pagano di meno e sono stra-sfruttati, me ne han parlato di come funziona, era anche successo un semi-scandalo per queste agenzie e certe aziende che ci fruttavano sopra parecchi soldi. A rimetterci, poi, furono "le prostitute".

Commenta

Originariamente inviato da Neclord
            . Ho amici che hanno piccole attività e loro stessi mi hanno confidato come gira il denaro li dentro,

Ma tu conosci tutti ? Ma chi sei il Briatore dei poveri ?( Senz'offesa eh )

Completamente d'accordo con Sacrifice non vedo perchè dovrei pagare le tue spese , ma tanto ci avevano avvertito , fra un po' pagheremo pure l'aria che respiriamo ovviamente coll'iva del 20%.

Commenta

Mi permetto di dissentire, se non ci fossero stati i lavori interinali i tuoi amici anzichè lavorare almeno 3 mesi, stai pur certo che non lavoravano MAI.
              Piuttosto che niente...meglio piuttosto.
              Certo sarebbe bello che dopo questi mesi di prova, magari anche 3+3 mesi, le aziende assumessero, il problema che ci sono mesi di maggior lavoro e mesi con pochissimo lavoro, che senso ha tenere un dipendente a girarsi i pollici ma doverlo pagare cmq?

Il lavoro interinale è fatto appunto per cautelare l'uno e l'altro :

Il lavortatore quantomeno lavora IN REGOLA e guadagna soldi che non guadagnerebbe a forza di stare a casa a mandare curriculum e ricevere purtroppo solo calci nel sedere.

L'imprenditore non si impegna con una persona che all'inizio non conosce bene, perchè assumere adesso è come fare un terno all'otto, se non ti va bene, per mandarlo a casa campa cavallo...
              Non so se vi ho gia raccontato di un mio magazziniere che dormiva sul tavolo durante le ore di lavoro...per mandarlo a casa sono impazzita, yelefonate a sua madre (disperata) tanto che l'ho pagato perchè se ne andasse, perchè si era aggrappato alla tutela del lavorarore e non c'era modo di levarselo dalle palle.
              Per certe cose condivido. Per il lavoro interinale come lo vedi te pure. Ma il fatto è che da questa OTTIMA base di partenza siamo finiti al fatto che ogni tipo di assunzione è diventata di tipo interinale. non ci sono regole serie per l'assunzione. Se gli servi 3 pomeriggi ti "comprano" 3 pomeriggi poi fuori dalle palle si prendono l'immigrato sottopagato di turno e così tanti giovani vogliosi italiani sono a casa a fare nulla.

Il lavoratore interinale va tutelato in maniera diversa. 7 giorni di prova, 6 mesi di assunzione minimo con promessa di assunzione per 2 anni. Dopo due anni assunzione a tempo indeterminato. Questo è un ragionamento serio. Non che mi assumi un ragazzo di 20 anni 1 mese, lo licenzi per 2 settimane, lo riassumi, lo ri-licenzi e così via. Un mio amico è 2 anni che lavora per la stessa azienda ed è due anni che lo licenziano prima delle ferie estive e quelle natalizie per poi rifargli lo stesso contratto (con contributi figurativi = allo 0) all'infinito. Questo mio amico non crescerà MAI.

Qui la ditta ci mangia bene bene, continua ad assumere solo personale interinale, se la giostra bene, paga meno tasse e comanda sui dipendenti con il terrore del non-rinnovo. Bello. Grazie Silvio!

Originariamente inviato da KinS
              Ma tu conosci tutti ? Ma chi sei il Briatore dei poveri ?( Senz'offesa eh )

Completamente d'accordo con Sacrifice non vedo perchè dovrei pagare le tue spese , ma tanto ci avevano avvertito , fra un po' pagheremo pure l'aria che respiriamo ovviamente coll'iva del 20%.
              Può suonarti strano, ma io conosco tante di quelle persone da far invidia a certi PR della Romagna. Il problema è che io le persone so ascoltarle, e molto spesso kins ne impari di cose da ciò che le persone ti confidano. E' un consigli anche per te. A me paice relazionarmi con gli altri, chiedere e ricevere opinioni, confrontarsi, discutere e perchè no litigare. Il mondo è in movimento e io di certo non intendo stare li fermo su uno scoglio a guardarlo.
              Ultima modifica di count; 05-12-2006, 22:07.

Commenta

Può suonarti strano, ma io conosco tante di quelle persone da far invidia a certi PR della Romagna. Il problema è che io le persone so ascoltarle, e molto spesso kins ne impari di cose da ciò che le persone ti confidano. E' un consigli anche per te. A me paice relazionarmi con gli altri, chiedere e ricevere opinioni, confrontarsi, discutere e perchè no litigare. Il mondo è in movimento e io di certo non intendo stare li fermo su uno scoglio a guardarlo.

Grazie dei tuoi preziosi e umili consigli , li terrò a mente mentra gira il mondo.

Commenta

Mi sembra giusto, almeno le spese mediche è giusto che vengano rimborsate, in qualche modo.
                  Sta cosa non ha un minimo di senso, ma proprio 0

Commenta

Beh, non vuoi generalizzare, però lo fai... allora dimmi tutti gli altri, esclusi i CERTI, perchè non arrivanoa fine mese?
                    Perchè una volta con 50mila lire uscivi venerdì-sabato-domenica e ne avanzavi, ora con 50 euro ci fai discoteca + 2 consumazioni.

Perchè una volta prendevi 1 milione e 500, oggi, beh.. pure.

Commenta

Originariamente inviato da Cry
                      .
                      E' tutta colpa dell'euro!

Commenta

E' tutta colpa dell'euro!
                        Mia non è di sicuro.

Con lo stipendio di oggi 7 anni fa c'avrei fatto la bella vita, ma bella bella.

E soprattutto me ne sarei andato a vivere da solo, cosa che al giorno d'oggi (a meno che non ti privi di TUTTO) non puoi fare.

Commenta

Originariamente inviato da Cry
                          Mia non è di sicuro.

Con lo stipendio di oggi 7 anni fa c'avrei fatto la bella vita, ma bella bella.
                          E grazie al càzzo ci aggiungo io, però oggi non è 7 anni fa...

Commenta

Il lavoratore interinale va tutelato in maniera diversa. 7 giorni di prova, 6 mesi di assunzione minimo con promessa di assunzione per 2 anni. Dopo due anni assunzione a tempo indeterminato. Questo è un ragionamento serio. Non che mi assumi un ragazzo di 20 anni 1 mese, lo licenzi per 2 settimane, lo riassumi, lo ri-licenzi e così via. Un mio amico è 2 anni che lavora per la stessa azienda ed è due anni che lo licenziano prima delle ferie estive e quelle natalizie per poi rifargli lo stesso contratto (con contributi figurativi = allo 0) all'infinito. Questo mio amico non crescerà MAI.
                            Hai mai pensato che questi mesi possono essere una prova della serietà del lavoratore? Il lavoratore puo' fare il "bravo per 3,4,5, mesi poi una volta assunto fare quel che gli pare.
                            Per esempio io ne avevo 3 uno lo assumerò a gennaio, gli altri due li mando via perchè stanno tutto il gg fuori dal magazzino a fumarsi sigarette, non dico che sono cattivi ragazzi, semplicemente non hanno voglia di lavorare, sono sfaticati.
                            Tu capisci che se io li avessi assunti dopo i 3 mesi per me sarebbe stato un danno?
                            E sarebbe stato un problema anche mandarli via se assunti regolarmente, perchè per licenziare una persona devi dimostrare sempre tutto, e spesso non è semplice, credimi si attaccano a tutto.
                            Conta anche che le aziende non hanno sempre lo stesso lavoro negli stessi mesi dell'anno, io per esempio sono semestrale, gli ultimi mesi dell'anno è il periodo di maggior lavoro, a marzo per esempio è un momento un po morto.
                            Io mi devo cautelare. E credo che tutti quelli che prendono interinali fanno questo discorso.
                            Anche io personalmente alle agenzie chiedo sempre ragazzi italiani, ma non per razzismo, ma perchè voglio che i nostri ragazzi trovino lavoro e guadagnino....e se devo assumere assumere tendo ad assumere un ragazzo italiano.
                            Mi rendo cmq perfettamente conto che non tutti sono onesti come me, e tanti sfruttano questa cosa.

Commenta

Hai mai pensato che questi mesi possono essere una prova della serietà del lavoratore? Il lavoratore puo' fare il "bravo per 3,4,5, mesi poi una volta assunto fare quel che gli pare.
                              Per esempio io ne avevo 3 uno lo assumerò a gennaio, gli altri due li mando via perchè stanno tutto il gg fuori dal magazzino a fumarsi sigarette, non dico che sono cattivi ragazzi, semplicemente non hanno voglia di lavorare, sono sfaticati.
                              Tu capisci che se io li avessi assunti dopo i 3 mesi per me sarebbe stato un danno?
                              E sarebbe stato un problema anche mandarli via se assunti regolarmente, perchè per licenziare una persona devi dimostrare sempre tutto, e spesso non è semplice, credimi si attaccano a tutto.
                              Conta anche che le aziende non hanno sempre lo stesso lavoro negli stessi mesi dell'anno, io per esempio sono semestrale, gli ultimi mesi dell'anno è il periodo di maggior lavoro, a marzo per esempio è un momento un po morto.
                              Io mi devo cautelare. E credo che tutti quelli che prendono interinali fanno questo discorso.
                              Anche io personalmente alle agenzie chiedo sempre ragazzi italiani, ma non per razzismo, ma perchè voglio che i nostri ragazzi trovino lavoro e guadagnino....e se devo assumere assumere tendo ad assumere un ragazzo italiano.
                              Mi rendo cmq perfettamente conto che non tutti sono onesti come me, e tanti sfruttano questa cosa.
                              Sacrifice, tu mi piace e già te l'ho detto che sono d'accordo sul tuo modo di lavorare. Ciò non toglie che per ogni persona corretta come te ce ne sono tanti altri che fanno i bastardi. Guarda ne parlavo giusto ieri ai un mio ex compagno di classe che verrà licenziato a Natale per non ricevere nemmeno i bonus per le ferie. Le proposte che ho scritto sopra sulle assunzioni sono quelle in vigore nella mia ditta, perciò non invento nulla e le uppo.

Dico solo, lo stato deve mettere leggi serie e adeguate per tutelare la gente che ha voglia e necessità di lavorare, non ragionare in malafede per punire i nullafacenti (che sono in ogni ramo).
                              Ultima modifica di count; 06-12-2006, 11:19.

Commenta

Per certe cose condivido. Per il lavoro interinale come lo vedi te pure. Ma il fatto è che da questa OTTIMA base di partenza siamo finiti al fatto che ogni tipo di assunzione è diventata di tipo interinale. non ci sono regole serie per l'assunzione. Se gli servi 3 pomeriggi ti "comprano" 3 pomeriggi poi fuori dalle palle si prendono l'immigrato sottopagato di turno e così tanti giovani vogliosi italiani sono a casa a fare nulla.

Qui la ditta ci mangia bene bene, continua ad assumere solo personale interinale, se la giostra bene, paga meno tasse e comanda sui dipendenti con il terrore del non-rinnovo. Bello. Grazie Silvio!
                                Comprendo che in effetti essere in situazione di precarietà non deve essere piacevole. Però col lavoro interinale almeno si lavora, e le imprese sfruttano oscillazioni della domanda... meglio che stare a casa a guardare per aria, meglio fare un lavoro interinale continuando a cercare un posto più stabile.
                                D'altra parte i tempi in cui le imprese potevano permettersi di assumere subito e stabilmente sono finiti da un pezzo: oggi un lavoratore costa molto alle imprese, non funziona più come anni fa. Nell'ultimo caso con cui ho avuto a che fare i costi del personale, complessivamente, pesavano per il 40% dei costi complessivi, ed erano in continua crescita da almeno 10 anni a parità di organico. E l'impresa non vuole "sposarsi" col dipendente, perchè le normative a tutela del posto di lavoro rendono difficile adattare la produzione alle oscillazioni del mercato. Licenziare qualcuno è davvero difficile, e non è piacevole trovarsi sul groppone del personale che non ha nienta da fare (specie per le piccole imprese, dove questi costi incidono in maniera pesante).
                                Dal mio punto di vista è meglio sfruttare il lavoro interinale finchè non si trovano i posti migliori, aumentando le proprie conoscenze e facendosi un curriculum. Io nel mio piccolo ad un anno dalla laurea avevo già cambiato 3 volte posto di lavoro, per formarmi in attesa di trovare un collocazione più soddisfacente.
                                Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
                                Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

Commenta

Sto operando...
                                X