Originariamente inviato da Raistlin
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Notizia di cronaca con il solito prete
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Lord Cascobeh deviato rispetto a una certa tradizione o cultura. sinceramente tra un prete che si vuole sposare una donna e uno che ti violenta il figlio, quale scegli?
Se fossi cattolico osservante condannerei tutti e due e vorrei la "testa" di milingo e le palle dell'altro prete..la prima in senso figurato, la seconda no..
Commenta
-
no no, io non sto parlando ipoteticamente. io ritengo, e credo di avere ragione, che in ogni caso, etico, sociale, sanitario, psicologico, et cetera, è preferibile un milingo a un prete pedofilo. perchè il primo non è condannabile, anzi, se non dai precetti anacronistici di una religione istituzionalizzata, il secondo è deprecabile.
Commenta
-
Originariamente inviato da WangMa che smentita.
Mi chiedo come mai difendi persone così pericolose e cattive.
Non ti dispiace per chi soffre invece?
Con questo non voglio dire che tutti i preti del mondo sono persone buone, sto dicendo che se ci sono preti che non rispettano la legge non significa che ogni prete che vedo voglio metterlo sotto con la macchina. Un prete è un cittadino, e un cittadino che non rispetta la legge è colpevole e deve pagare. Ciò significa che la chiesa viene delegittimata perchè alcuni sacerdoti commettono crimini? Il cristianesimo non vale nulla perchè tantissimi cristiani non rispettano nemmeno le regole base della dottrina? Tutti gli juventini sono fanatici senza cervello perchè qualcuno di loro va in giro chiedendo l'elevazione al livello di "profeta" di Moggi?
Non credo proprio...
P.S. Malkav non sto offendendo nessuno. I thread provocatori li apre qualcun altro. Il fatto di rispondergli è una conseguenza logica e fatta in termini educati e rispettosi della persona è anche una scelta che rispetta il regolamento.
Commenta
-
Originariamente inviato da NeclordIl cristianesimo non vale nulla perchè tantissimi cristiani non rispettano nemmeno le regole base della dottrina?
il cristianesimo, dato che il 90 % non lo pratica così come è prescritto, è quello del 10% purista o quello di tutti gli altri che un pò se ne fregano?
se il cristianesimo = precetti e istituzione clericale (10% dei fedeli, peraltro nemmeno tanto fedeli), allora spiritualmente non vale niente.
la vera domanda è: il cristianesimo esiste ancora?
edit: e la vera risposta è che sono ot
Commenta
-
Originariamente inviato da Lord Cascono no, io non sto parlando ipoteticamente. io ritengo, e credo di avere ragione, che in ogni caso, etico, sociale, sanitario, psicologico, et cetera, è preferibile un milingo a un prete pedofilo. perchè il primo non è condannabile, anzi, se non dai precetti anacronistici di una religione istituzionalizzata, il secondo è deprecabile.
Però stai scegliendo il male minore, non una cosa corretta a priori..
Milingo è un apostata..non solo è andato contro i precetti della sua religione senza chiedere la dispensa dal sacerdozio, ma lo ha anche fatto secondo un altro rito (di dubbia serietà, aggiungerei..)..
Commenta
-
Che sia stata smentita o meno,anche se ci credo poco,questa notizia non mi fà più "sobbalzare" come tempo fà.
Si sà benissimo che i Preti sono così,non tutti ovviamente,e li accetteremo ugualmente come abbiamo sempre fatto.
Meno male che abbiamo il Vaticano in Italia,altrimenti avremmo perduto varie volte la retta via.
Commenta
-
Originariamente inviato da KetamineChe sia stata smentita o meno,anche se ci credo poco,questa notizia non mi fà più "sobbalzare" come tempo fà.
Si sà benissimo che i Preti sono così,non tutti ovviamente,e li accetteremo ugualmente come abbiamo sempre fatto.
Meno male che abbiamo il Vaticano in Italia,altrimenti avremmo perduto varie volte la retta via.
pensa che certi preti hanno trovato invece la via del rettoRestless Soul
Commenta
Commenta