annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manifestazione a Roma. Casini non partecipa.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma a parte Ichi che, si sa, qualche complesso deve averlo contro chi si professa di destra (e col professarsi di sinistra ci si sente così intellettual-kontrari e fa chic) e quindi spara *****te a raffica..ma che altro dite su numeri e cose così?
    E' stata una manifestazione ben organizzata con TANTA gente fatta apposta per farla sembrare ancora di più.

E I leccapreti moderati dell'UDC sono andati altrove per poter tenere al solito un piede in due scarpe come fanno da che son nati (e morti, e rinati. e rimorti etc etc. altro che lazzaro)

Dov'è la novità?

Commenta

Originariamente inviato da TESTAMORTA
      Dov'è la novità?
      Erano 1/3 d'Italia.

Commenta

Originariamente inviato da Shagrath
        Mhà, secondo me il problema è molto più profondo. Magari la gente scegliesse pensando alle proprie tasche, almeno un criterio ci sarebbe.
        Esattamente. Secondo me la gente si schiera spesso per seguire uno standard sociale o per aggregarsi ad altri. Ho conosciuto delle persone sabato scorso, le quali dopo averci parlato assieme hanno iniziato ad esternare commenti sul centro destra ecc ecc accusando me di essere comunista () perché non condividevo le boiate che stavano dicendo. Da qui ad un pò di tempo mi sto accorgendo che il fatto di essere di destra o sinistra sta diventando una moda squallida. Sei di destra se c'hai i soldi, fai il figo/a e te la tiri coi vestiti firmati. Sei di sinistra se sei alternativo, ascolti guccini e vuoi fumarti le canne coi soci.

La mia domanda è, ma le idee che fine hanno fatto?

Originariamente inviato da w00fz
        Erano 1/3 d'Italia.

Ieri sera ho portato a casa mia un amico di destra, gli ho fatto leggere tutti i thread sulla manifestazione. Quando ha letto quella frase si è messo a rotolare sul mio letto. Morale della favola s'è vergognato. (leggendo il resto dei thread s'è incazzato perché c'erano scritte cazzate abnormi scritte da gente di destra ovviamente. Non vi commento nemmeno la sua faccia quando ha visto la foto di Silvio con sotto scritto "santo subito").
        Ultima modifica di count; 04-12-2006, 12:05.

Commenta

Ormai è diventato o "bianco" o "nero"...una via di mezzo non c'è

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-
            Ormai è diventato o "bianco" o "nero"...una via di mezzo non c'è
            Se pensi al bene del paese, cioè a voler trovare idee e proposte che migliorino la situazione di tutto il popolo italiano, allora ti danno dell'ignavo o del democristiano inetto.

Secondo me molti estremisti vogliono solo "decidere" e il fatto di avere potere decisionale è più importante delle conseguenze delle scelte che seguono. Questa non è politica, è Risico.

Commenta

Originariamente inviato da Neclord
              La mia domanda è, ma le idee che fine hanno fatto?
              Quello che mi chiedo anche io Secondo me, come ho già scritto, è una questione di ignoranza, ormai la gente non è più in grado di capire, relazionare fatti, informarsi, sviluppare un idea e, quindi, si fanno imboccare dal politichino che viene innalzato a semi-dio.

italia

Originariamente inviato da Neclord
              Questa non è politica, è Risico.
              non è risico, è rosiko!

mi eclisso

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
              “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
              “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
              UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

Quello che mi chiedo anche io Secondo me, come ho già scritto, è una questione di ignoranza, ormai la gente non è più in grado di capire, relazionare fatti, informarsi, sviluppare un idea e, quindi, si fanno imboccare dal politichino che viene innalzato a semi-dio.
                Io ci sono rimasto troppo male avendo una conversazione con mio padre (berlusconiano dichiarato). Io sostenevo che lui si doveva aprire al dialogo con le persone e smetterla di bollinare chiunque abbia idee di sinistra come un "disgraziato comunista mangiabambini"; che doveva in qualche modo rendersi vulnerabile alle idee altrui e accettare nuove opinioni. La sua risposta è stata una cosa del tipo "il dialogo in politica crea solo confusione; l'unica cosa che possiamo fare è schierarci e restare fedeli alle nostre idee, altrimenti la nostra mente potrà essere plagiata".

Beh mi auguro che sia uno dei pochi a pensarla così, ma ho paura che in molti, senza rendersene conto, abbiano già fatto questa scelta. "io ho ragione, quindi perchè cercare di capire le idee altrui?"

Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

italia
                  Dannazione. Ma io preferisco che uno mi dica "sei un idiota perchè hai un idea che non condivido e ritengo una cazzata", mi offenderei molto se qualcuno invece mi dicesse "sei un idiota perchè non conosci nemmeno ciò che stai difendendo". Purtroppo io vedo troppe persone alle quali direi la seconda frase. Quando non so qualcosa, perchè ho 20 anni e voto da poco, e comunque non ho avuto nessuna educazione "politica" ma ho "imparato" tutto da solo, me ne sto zitto e mi informo. C'è invece gente che si sente "colta" e che si arroga il diritto di esprimersi "politicamente" usando le parole dei proprio "leader" come elemento di verità e giustizia. Ma per piacere....

Commenta

Beh ma guardate, io non vedo il senso di alcune discussioni. L'Italia è divisa al 50% o giù di li, se adesso nelle piazze italiane fosse sceso il 50% delle persone cosa sarebbe cambiato nei fatti? Si sa che una piccola percentuale di Italiani ha dato la maggioranza in mano ad uno schieramento e non all'altro. Questa è la democrazia, funziona così.
                    E il governo fa delle scelte orientate (quando si può: se si devono fare sacrifici questi si ripercuotono alla fine su tutti, volendo o no il governo) in funzione della gente che lo ha votato. Punto.

Le manifestazioni servono a mandare un segnale al governo, e basta.
                    Non ho mai visto con i miei occhi (almeno in Italia) un governo che se ne è andato per delle manifestazioni di piazza.

Il vero difetto di questo governo è che ci sono troppi galli a cantare, e questo è legato al fatto che alcuni partiti che si sono coalizzati sono minuscoli e prima o poi cercheranno il loro modo di reclamare visibilità: se dovessi dire la mia, da qui potrebbe nascere la possibilità di far cadere un governo, per il resto mettetevi l'anima in pace. Mi ricordo che nei 5 anni di governo di Berlusconi ci sono stati molti strappi tra i vari esponenti di partito, eppure poi sono stati tutti ricuciti, e amici come prima.
                    Il potere tende sempre ad autoproteggersi, figuriamoci se per alcune manifestazioni un governo se ne va. Anche negli anni scorsi, quante manifestazioni ci sono state?

P.S.: ho letto da qualche parte che qualcuno ha scritto una frase tipo

"se devo andare ad una manifestazione solamente per passare una giornata all'aria aperta, sapendo che non serve a niente, allora è giusto fare qualche gesto eclatante per richiamare l'attenzione"

Beh se la gente sapesse moderarsi sarebbe anche possibile, ma visti i soggetti che spesso danno vita a questi atti, quali potrebbero essere le conseguenze di un simile ragionamento?
                    [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
                    [Ramble On - Led Zeppelin]

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze

Beh mi auguro che sia uno dei pochi a pensarla così, ma ho paura che in molti, senza rendersene conto, abbiano già fatto questa scelta. "io ho ragione, quindi perchè cercare di capire le idee altrui?"

Eh ma a quanto pare sta diventando una moda questo comportamento

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
                        Io alla gente così rompo i coglioni tipo 24/24. Ho amici estremisti sia di destra che di sinistra. Gli ho rotto le balle e gli ho fatto notare i loro errori e mettendoli di fronte al fatto che certi ideali estremisti sono boiate assurde. Qualche cosa sono riuscito ad ottenere.

Io sono dell'idea che la politica la facciamo tutti noi,s cambiandoci opinioni, esperienze di vita, cultura e ideali. Sono dell'idea che il politico non debba essere maestro e comandante del popolo, ma figura preposta dal popolo stesso per amministrare il suo volere. La maggior parte dei politici di oggi stanno li e comandano le masse raccontando esattamente ciò che le masse vogliono sentirsi dire. Questo non è democratico, è autolesionistico e folle.

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-
                          Eh ma a quanto pare sta diventando una moda questo comportamento

ovvio, perche' e' piu' semplice smettere di far funzionare il cervello (qualora fosse mai stato acceso) e non tentare nemmeno di capire le posizioni delle altre persone e le loro idee.

Tipo i bambini piccoli insomma che dicono "ho ragione io all'infinito una volta piu' di te!" e si tappano le orecchie quando gli parli, identico.
                          Restless Soul

Commenta

resta il fatto che berlusconi è mafioso e questi non lo capiscono

Commenta

Originariamente inviato da bisboccia
                              resta il fatto che berlusconi è mafioso e questi non lo capiscono
                              Secondo me se domani mattina Berlusca uccidesse Prodi ci sarebbe un grande numero di persone che lo porterebbe in trionfo. E noi ci preoccupiamo di fargli notare che è un mafioso? Ma non perdere nemmeno tempo...

Commenta

ma infatti la colpa è sopratutto di chi lo vota

Commenta

Sto operando...
                                X