annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manifestazione a Roma. Casini non partecipa.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Hanno sempre invidiato l'Italia?
    Io penso a chi ha combattuto per la patria in passato, penso anche a chi si alleò con la Germania nazista causando milioni e milioni di morti; ma vivere di ricordi non è il mio forte, sono più propenso a guardare ciò che viene fatto nel presente, la reputazione uno se la deve costruire ogni giorno che passa e non facendo una cosa 2000 anni a fa e campare su quella.Stiamo diventando un paese schifoso e purtroppo non sono io a dirlo ma dati di fatto

Commenta

La manifestazione dell'Udc a Palermo
      «Non bastano marce e cartelli contro Prodi»
      Casini: «Rispetto per le persone che sono scese in piazza a Roma. Ma bisogna cambiare, serve un bipolarismo diverso»

ROMA - Dice che «la protesta e l'indignazione non bastano». Spiega che «serve un passo ulteriore. Perché con la suggestione forse si può vincere, ma difficilmente si può governare». E anche se ai manifestanti di Roma va il suo «profondo rispetto», Pieferdinando Casini difende la scelta dell'Udc di scegliere Palermo per protestare contro il governo Prodi. «Dopo 12 anni - aggiunge Casini - vogliamo cambiare, siamo stanchi di riti che si ripetono, di dovere corteggiare le frange più estreme che litigano». Dopo soli 6 mesi Prodi «ha dilapidato il suo patrimonio elettorale. E noi in queste settimane siamo stati bersagliati solo perché abbiamo detto quello che pensano tutti: che serve un bipolarismo diverso».

STRATEGIA - Casini indica la strada del proporzionale alla tedesca «per la quale esistono in parlamento disegni di legge non solo di gente come Nicola Mancino, ma di Tremonti e Urbani. Ciò consente ai gruppi omogenei di ritrovarsi assieme non divisi dal filo spinato, tutti propensi alle ali estreme». Berlusconi, afferma il leader Udc, «ha tanti meriti, il centrodestra ha fatto tante cose buone sul terreno dei valori, ma anche troppe improvvisazioni sulla economia, sul terreno della giustizia, della istituzioni». Così, oggi l'Italia «deve cambiare e noi non possiamo, per essere credibili, solo contrapporre a Prodi cartelli e marce. Occorre incalzare la maggioranza sulle sue contraddizioni, e sulle sfide importanti dell'Italia c'è la disponibilità al dialogo di questo partito».

03 dicembre 2006

Condivido al 300%. Servono idee nuove, serve un sistema nuovo, serve collaborazione tra le forze politiche perchè le coalizioni sono DUE ma il paese è UNO. Il fine di ogni coalizione deve essere governare il paese per l'interesse di TUTTI i cittadini. Non tutelare il proprio elettorato e fottere l'altro. IMHO

Commenta

Originariamente inviato da Neclord
        STRATEGIA - Casini indica la strada del proporzionale alla tedesca «per la quale esistono in parlamento disegni di legge non solo di gente come Nicola Mancino, ma di Tremonti e Urbani. Ciò consente ai gruppi omogenei di ritrovarsi assieme non divisi dal filo spinato, tutti propensi alle ali estreme». Berlusconi, afferma il leader Udc, «ha tanti meriti, il centrodestra ha fatto tante cose buone sul terreno dei valori, ma anche troppe improvvisazioni sulla economia, sul terreno della giustizia, della istituzioni». Così, oggi l'Italia «deve cambiare e noi non possiamo, per essere credibili, solo contrapporre a Prodi cartelli e marce. Occorre incalzare la maggioranza sulle sue contraddizioni, e sulle sfide importanti dell'Italia c'è la disponibilità al dialogo di questo partito».[/B]

03 dicembre 2006

detesto i democristiani quasi quanto la lega ma stavolta sono costretto a essere d'accordo con loro circa il metodo proporzionale tedesco, e per quanto io sia di sinistra anche sul modo di fare opposizione proposto

cesa ormai dice che esistono due opposizioni mentre casini ancora un pò se la pensa... vedremo, secondo me in questo momento l'udc è l'ago della bilancia

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Non vi attaccate alle piccolezze, il saluto era normalissimo, la mano non è tesa ma è rilassata lo si vede anche in foto, io trall altro a quella scena ho assistito e il saluto romano lo han fatto solo 5 idioti li davanti, che come Fini è andato via han detto "grande Gianfri, neh"

So cos'è la politica, tu sai cos'è la mafia?
          Io so bene cosa è la mafia, probabilmente piu di te, essendo a contatto con un prete a rischio di morte e un collaboratore di giustizia, cercato dagli amici dei Graviano.
          E nonostante questo non ha nemmeno senso nel contesto in cui l hai messa.

Che silvio sia il leader è risaputo, che qualcuno (Fini in primis) voglia fottergli la poltrona PURE. (Casini o Fini)
          Se Fini andasse verso il centro come ha fatto negli ultimi anni perderebbe consensi ma guadagnerebbe rispetto. Ma non tutti sono uomini, alcuni sono solo politici. Spero che Fini riguadagni il rispetto che avevo per lui, altrimenti vada al diavolo.
          Perderebbe consensi e guadagnerebbe il TUO rispetto. La TUA linea di "pensieri" non è certo quella di tutti gli elettori del centro destra, e ci aggiungerei un per fortuna.
          Non sarebbe certo essere piu uomini rinnegare le proprie idee, le proprie decisioni, per prendere le distanze da una persona con la quale trall altro si trovano ottimi accordi.

5 milioni
          Appunto perche berlusconi esagera e perchè il ministero minimalizza si è fatta una stima di media.

Berlusconi cattivo, e non sa contare, a nascondino ruba sempre [...]
          Io ti dico che nonostante tutto eravamo tanti ed è significativo e tu mi parli della campagna elettorale di Berlusconi? E a me dei numeri "da propaganda" del premier adesso che me ne frega?
          Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Originariamente inviato da delpietro
            Io ti dico che nonostante tutto eravamo tanti
            E questa grande mobilitazione non farà altro che rafforzare la leadership di Berlusconi e a concentrare la CdL nei partiti presenti in piazza. L'UDC deve capire che o si sta con Berlusconi o si sta con Prodi, esperimenti di convergenza al centro sono sempre falliti da dopo lo scioglimento della democrazia cristiana, e di quel partito ne abbiamo abbastanza.
            "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)
            "Quello che non ci uccide ci rende più forti" (F.Nietzsche)
            "Pensa come se dovessi morire domani, vivi come se non dovessi morire mai"

Commenta

Originariamente inviato da Sidewinder
              E questa grande mobilitazione non farà altro che rafforzare la leadership di Berlusconi e a concentrare la CdL nei partiti presenti in piazza. L'UDC deve capire che o si sta con Berlusconi o si sta con Prodi, esperimenti di convergenza al centro sono sempre falliti da dopo lo scioglimento della democrazia cristiana, e di quel partito ne abbiamo abbastanza.
              Ma hai 21 anni ti interesserai di politica da quanto?
              2/3?Non ci credo che a 10 anni gia stavi davanti ai tg e ai giornali...

Non prenderla come un'offesa personale eh, ma parlare di cose che non si sono vissute in prima persona è una cosa sbagliatissima

Commenta

loro ne hanno abbastanza!

Commenta

Condivido al 300%. Servono idee nuove, serve un sistema nuovo, serve collaborazione tra le forze politiche perchè le coalizioni sono DUE ma il paese è UNO. Il fine di ogni coalizione deve essere governare il paese per l'interesse di TUTTI i cittadini. Non tutelare il proprio elettorato e fottere l'altro. IMHO
                  Questa volta ti devo uppare (hey! non ti ci abituare! ). Purtroppo lo sai quale è veramente il problema? La maggior parte degli italiani ignorante (e basta vedere le centinaia di statistiche o anche leggere questo forum per farsene un idea ). Quando una persona non è in grado di capire, di relazionare fatti e sviluppare opinioni proprie nasce il fanatismo, e, giusto per evitare incomprensioni, è un problema che va oltre il colore politico, che sia di dx, cdx, sx o csx. Quindi il farsi un idea politica si trasforma tutto in un "[dx|sx] sono cattivi io e i miei ideal ", perdendo ogni senso critico e costruttivo. La politica italiana è una partita di calcio, scegli una squadra e fino alla morte devi sempre sostenerla "la mia squadra è la migliore gnégné. Si riscrive la storia, si finge che non esistano mafia&mafiosi perchè "il mio supereroe non può sbagliare!11!!1!!".

Personalmente, come ho già scritto, è da riconoscere il successo di questa manifestazione e sono contento di vedere che qualcosa si stia smuovendo, non concordo con buona parte di quelle idee ma almeno c'è un qualcosa che si muove. Poi però basta vedere che nella manifestazione sfilavano insieme bandiere israeliane e croci celtiche, si parlava di libertà e la gente faceva il saluto romano. Questo non manifestare, ma è solo fanatismo che nasce dalla stupidità e, quindi, la manifestazione si riduce a "i rossi fanno i brogli" .

Quello che manderà alla rovina il paese non è la classe politica ma la stupidità del popolo, perchè la classe politica è stata messa lì da chi vota. Una situazione del genere quasi non esiste in nessun altro paese europeo.

Perchè?
                  Ultima modifica di marcoamigos; 04-12-2006, 02:06.

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
                  “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
                  “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
                  UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

Originariamente inviato da Shagrath
                    Perchè?
                    Perchè in Italia si guardano prima le proprie tasche, poi si pensa a come fregare da quelle degli altri

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-
                      Non prenderla come un'offesa personale eh, ma parlare di cose che non si sono vissute in prima persona è una cosa sbagliatissima
                      Allora nessuno può parlare di Fascismo, di Resistenza o addirittura delle antiche Polis greche solo perchè non le abbiamo vissute?
                      Quella di cui parlo io è storia abbastanza recente, chiunque sia interessato può informarsi.
                      "Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale nulla lui" (Ezra Pound)

Commenta

Originariamente inviato da ROBOCOP
                        loro ne hanno abbastanza!
                        E allora se ne andassero! Non ci vuole la logica di Aristotele per capire che c'è un consenso molto più grande verso la CDL che si è presentata sabato. Se l'UDC snobba la piazza e il popolo, ha perso in partenza.

Commenta

Originariamente inviato da -PaTaTa-
                          Perchè in Italia si guardano prima le proprie tasche, poi si pensa a come fregare da quelle degli altri
                          Mhà, secondo me il problema è molto più profondo. Magari la gente scegliesse pensando alle proprie tasche, almeno un criterio ci sarebbe.

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
                          “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
                          “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
                          UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

Allora nessuno può parlare di Fascismo, di Resistenza o addirittura delle antiche Polis greche solo perchè non le abbiamo vissute?
                            Quella di cui parlo io è storia abbastanza recente, chiunque sia interessato può informarsi.
                            Addirittura dire:" Ne abbiamo abbastanza" mi pare un pochino esagerato no?
                            Uno ne ha abbastanza di una cosa quando non ce la fa più a vederla o viverla, ma comunque è una cosa soggettiva che si può esprimere solo con l'esperienza in prima persona

Commenta

E questa grande mobilitazione non farà altro che rafforzare la leadership di Berlusconi
                              eh che culo!

Commenta

Originariamente inviato da Il Vale
                                eh che culo!
                                Succede questo a dare l Italia in mano a Prodi
                                Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Sto operando...
                                X