La Cucina Italiana è tipicamente Slow Food, piuttosto che Fast Food, ne convieni ?
Cioè, io credo che per mangiare bene (ed avere del tempo) la Cucina Italiana sia la migliore sul globo; se intendiamo, invece, mangiare in modo rapido e sbrigativo, la soluzione americana penso sia la migliore, ma sicuramente la meno salutare.
1) Penne in bianco, lonza di vitellone con contorno di cavoli ^^
2) Tutto ok
3) Forse la carne non era tenerissima, ma comunque i cavoli alzano il voto a 8 e 1/2
Cmq in Italia c'è un aspetto quasi rituale del pasto, soprattutto in compagnia, che nel resto del mondo manca, avendo adattato i pasti al ritmo frenetico lavorativo, basti pensare appunto ai fast food o al micidiale breakfast con uova, pancetta e salsicce inglese o_O
Da noi si mangia non solo per il fatto di nutrirsi in se, ma molto spesso la cena è un'occasione per stare con gli amici, magari dilettarsi a cucinare e sperimentare ricette, scambiarsi consigli e trucchi del mestiere... E poi è una marcia in più con le ragazze
1) Pasta olio e parmigiano, 2 etti e mezzo di petto di pollo e verdura...
2) Oggi mi sarebbe piaciuto mangiare spaghetti allo scoglio
3) Vabè, voto nullo... Sta roba che mi sono cucinato e ingollato sarebbero tutti capaci di prepararla
Da noi si mangia non solo per il fatto di nutrirsi in se, ma molto spesso la cena è un'occasione per stare con gli amici, magari dilettarsi a cucinare e sperimentare ricette, scambiarsi consigli e trucchi del mestiere... E poi è una marcia in più con le ragazze
1) Gnocchi con lo zola, e cotoletta
2) Una bella pasta pasticciata della nonna dove ci puoi trovare di tutto (e quanto dico di tutto è proprio di tutto)
3) 7/8
Articolo 31: Il nome deriva dall'art. 31 della Costituzione irlandese che sancisce la libertà di parola.
Istruttori di uno stile di vita completamente differente da il quotidiano,stile che molti considerano sbagliato,ma uno stile di vita completamente concepito per non soffrire..
Commenta