annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Occasione] La droga Low Cost

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da MalKav
    lol! saggio quest'uomo ti ammiro
    cazz0, ci mancherebbe!
    Anche se non lo sembro sono un fottuto genio, eh!

smoke weed every dayyyyy....

Commenta

• Bah,a me non sembra poi così calato!
      Poco m'importa,le pagherò sempre meno di tutti gli altri

Commenta

• Originariamente inviato da Neclord
        Allarme droghe low cost
        Cinque euro per una pasticca di ecstasy

In Europa la droga non è mai stata così a buon mercato. L'allarme arriva direttamente dall'Osservatorio Ue, secondo cui l'offerta di eroina, cocaina e cannabis supererebbe la domanda causando una forte riduzione dei prezzi di tutti gli stupefacenti. In Italia, ad esempio, per acquistare una pastiglia di ecstasy sono sufficienti 5 euro, il costo di una pizza, e in altri Paesi il prezzo è ancora inferiore.

Prezzi da saldi, dunque, per le droghe in Europa. Seguendo una nuova strategia, che punta ad allargare il consumo in maniera aggressiva, i trafficanti hanno infatti dimezzato il costo dell'eroina rispetto a qualche mese fa, ma la nuova politica riguarda un po' tutti i tipi di stupefacenti, soprattutto quelli da "prima volta" e quelli di "tendenza". Il prezzo dell'ecstasy, stando ai dati dell'Osservatorio, è sceso del 47%, quello della cocaina del 22% e quello di marijuana e delle droghe leggere del 12%.

"Dal 2000 - spiega l'Agenzia europea per le droghe (Emcdda) - è cominciata la discesa dei prezzi per anfetamine, cannabis, eroina, cosa ed ecstasy". E non è tutto qui. Stando sempre al rapporto, infatti, l'Italia continua ad essere al terzo posto tra i principali paesei europei consumatori di cocaina. Prima si piazzano solo Spagna e l'Inghilterra e il fenomeno riguarda circa il 3% della popolazione dell'Ue, circa 9 milioni di persone. Nel nostro Paese, il 2,2% dei giovani adulti hanno assunto la polvere bianca nell'ultimo anno. In Spagna lo stesso dato si atesta al 4,8% e in Inghilterra al 4,2%. Nel mirino dei trafficanti sembra esserci un obiettivo ben preciso: portare il consumo di cocaina in Europa ai livelli americani, dove il 14% della popolazione fa uso della droga di "tendenza".

Una sostanziale riduzione dei prezzi si segnala anche sugli stupefacenti più trendy del momento, tra cui spicca una nuova sigla: l'Mccp. Tendenzialmente i giovani sono poliassuntori e spesso mescolano tipologie differnti di droghe e alcol. Al momento i pericoli maggiori arrivano dall'ecstasy, dalla cocaina e dalla cannabis, ma sul mercato presto potrebbe tornare l'eroina. In Europa il "buco" resta stabile (7/8mila morti l'anno), ma dall'Afghanistan è in arrivo un enorme quantitativo di oppio che potrebbe cambiare il mercato degli stupefacenti e dar vita a una nuova minaccia: l'ero da fumare.

Che dire? :
        Sempre più schifo su questa terra.
        non ho letto tutti reply perche sto uscendo, ma prima che mi scordo di postare vorrei farti notare una cosa.

stai dando dati verissimi ma parli di droghe pesanti e chimiche, parli di morti, parli della gravita' della cosa. giustamente.

ma hai inserito la cannabis, che fa 0 morti, non hai messo l'alcol che di morti ne fa eccome... per quanto mi riguarda e' come se mi aggiungi il caffe' e tutti quei prodotti naturali che alterano la coscenza e vengono chiamati "droghe". indi per cui ti consiglio personalmente di fare piu attenzione nel distinguere le sostanze, legali o illegali che siano(dipende da paese a paese, per quanto in olanda sia libera la cannabis e qui no non e' detto che siano loro a sbagliare).
        [AoT]
        Rina Darkblade
        - RiINa - Amrael Darkblade
        Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
        Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
        Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
        Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
        Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
        Esso ha vinto a priori.

Commenta

• Originariamente inviato da Isterico
          .
          Tempo fa, in un 3d del genere, glielo avevo fatto notare anche io sta cosa...
          Probabilmente il mio reply passo' inosservato :\

Commenta

• Sempre a criticare voi, guardate il lato positivo, si capisce cosa ha scritto.

Commenta

non ho letto tutti reply perche sto uscendo, ma prima che mi scordo di postare vorrei farti notare una cosa.

stai dando dati verissimi ma parli di droghe pesanti e chimiche, parli di morti, parli della gravita' della cosa. giustamente.

ma hai inserito la cannabis, che fa 0 morti, non hai messo l'alcol che di morti ne fa eccome... per quanto mi riguarda e' come se mi aggiungi il caffe' e tutti quei prodotti naturali che alterano la coscenza e vengono chiamati "droghe". indi per cui ti consiglio personalmente di fare piu attenzione nel distinguere le sostanze, legali o illegali che siano(dipende da paese a paese, per quanto in olanda sia libera la cannabis e qui no non e' detto che siano loro a sbagliare).
              Ti ringrazio per la tua osservazione. Mi discolpo subito dalle critiche evidenziando il fatto che è un articolo preso da TGCOM. So benissimo che la maria non è nemmeno comparabile con le droghe quelle cattive. L'articolo non fa differenze ma raccoglie tutte le sostanze stupefacenti sul mercato. Il post serviva solo per evidenziare come il sistema stia fallendo nel prevenire una futura generazione di drogati e fusi mentalmente. C'è più roba per tutti, e la cosa che fa paura, è la gente che esulta.

Originariamente inviato da Barimoor
              Tempo fa, in un 3d del genere, glielo avevo fatto notare anche io sta cosa...
              Probabilmente il mio reply passo' inosservato :\
              Chi sa rispettare non viene mai trascurato o privato dalle mia attenzione. Mi scuso se ho commesso quest'errore.

Commenta

Ti ringrazio per la tua osservazione. Mi discolpo subito dalle critiche evidenziando il fatto che è un articolo preso da TGCOM. So benissimo che la maria non è nemmeno comparabile con le droghe quelle cattive. L'articolo non fa differenze ma raccoglie tutte le sostanze stupefacenti sul mercato. Il post serviva solo per evidenziare come il sistema stia fallendo nel prevenire una futura generazione di drogati e fusi mentalmente. C'è più roba per tutti, e la cosa che fa paura, è la gente che esulta.

Chi sa rispettare non viene mai trascurato o privato dalle mia attenzione. Mi scuso se ho commesso quest'errore.
                questo dimostra che la tv non dice piu il vero da anni e che il disagio sociale reale che sta vivendo il paese(perche ci vivo immezzo e so che c'e') c'e' ed evidentemente e' talmente forte la pressione del "controsenzo" a spingere la popolazione a sfogarsi in altri modi, tra cui le droghe.

quello che non entra in testa agli italiani secondo me e' l'ammettere di avere un sistema con potenti mafiosi. un tempo la soluzione era la rivoluzione, ora sono troppo forti

la mafia... non esiste, ricordatevelo sempre
                [AoT]
                Rina Darkblade

Teorema del Fantauo:
                Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
                Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
                Esso ha vinto a priori.

Commenta

questo dimostra che la tv non dice piu il vero da anni e che il disagio sociale reale che sta vivendo il paese(perche ci vivo immezzo e so che c'e') c'e' ed evidentemente e' talmente forte la pressione del "controsenzo" a spingere la popolazione a sfogarsi in altri modi, tra cui le droghe.

quello che non entra in testa agli italiani secondo me e' l'ammettere di avere un sistema con potenti mafiosi. un tempo la soluzione era la rivoluzione, ora sono troppo forti

la mafia... non esiste, ricordatevelo sempre
                  Si però non ha meno responsabilità la gente che la sostiene e che anzi ne fa un oggetto indispensabile per vivere una vita decente. Loro secondo me sono più influenti sul resto della popolazione che un politico qualsiasi. Mi immagino già la faccia di qualche beota che dice "dai dai, amico, prova anche tu, NON FA MALE!". Quanti ragazzi abbiamo perso così? Mia madre fa l'infermiera e ha turni anche nel reparto di neurologia, non vi dico la cifra.
                  Ultima modifica di count; 29-11-2006, 18:38.

Commenta

• Fatico a capire perchè, visto che c'è gente che non può vivere senza, la TV debba avere il diritto di dire fesserie.
                    Sbagliato a scrivere, risposta inappropriata alla domanda o luogo comune per scalare uno specchio cambiando discorso?

Commenta

Il post serviva solo per evidenziare come il sistema stia fallendo nel prevenire una futura generazione di drogati e fusi mentalmente.
                      Perché, il "sistema" ne avrebbe giovamento se la gente fosse tutta lucida ed intelligente?
                      Ultima modifica di Kranium; 29-11-2006, 20:42.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

• Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                        Perché, il "sistema" ne avrebbe giovamento se la gente fose tutta lucida ed intelligente?
                        Devo pure risponderti l'ovvio?

Commenta

Piuttosto ambiguo il tuo intervento...
                          Ultima modifica di w00fz1; 30-11-2006, 02:02.

Commenta

No, non l'ovvio, ma come la pensi tu.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

Si però non ha meno responsabilità la gente che la sostiene e che anzi ne fa un oggetto indispensabile per vivere una vita decente. Loro secondo me sono più influenti sul resto della popolazione che un politico qualsiasi. Mi immagino già la faccia di qualche beota che dice "dai dai, amico, prova anche tu, NON FA MALE!". Quanti ragazzi abbiamo perso così? Mia madre fa l'infermiera e ha turni anche nel reparto di neurologia, non vi dico la cifra.
                              questo e' a causa della scarsa informazione degli italiani, voluta da chi sta al potere, voluta dalla chiesa, voluta da chi ti pare. resta il fatto che quello che dici, mi da dinuovo ragione.

pensa te, c'e' talmente tanta ignoranza ora che nemmeno si conoscono le droghe.

ti faccio una domanda, secondo te e' meglio togliere un giocattolo bello ma pericoloso a un bambino con assurde scuse o fargli capire PERCHE glielo togli e tentare di insegnargli cosa e'?

sai perche in italia si opta per la prima? perche la meta' dei politici ha contatti con boss o ex boss mafiosi?(per farti un esempio tra tanti.. sai da dove vengono i soldi di berlusconi? credi davvero che si sia fatto dasolo?)pensi che siano solo amici di infanzia e parlino di vacanze al mare o di dove passare il prossimo natale?

penso che troppa gente in questo paese sta dormendo davanti la tv, e ancora deve trovare un motivo per alzare la testa e guardare difuori, il problema e' la scatolina luminosa che e' piu potente ogni giorno che passa.

ah.. e non parliamo del estero che stiamo messi peggio ancora con quel autoattentatore di bin bush (chi usa mezzi reali di informazione sa a cosa mi riferisco).. mo basta va senno me rovino la serata e sto andando anche un po ot lol

il succo e' sempre il solito... italia, pizza mafia e mandolino
                              solo le arti del passato ci salvano, dal mio punto di vista

dimenticavo:
                              Originally Posted by Neclord
                              Il post serviva solo per evidenziare come il sistema stia fallendo nel prevenire una futura generazione di drogati e fusi mentalmente.
                              i fusi mentalmente ci saranno, ma non sara' solo a causa delle droghe.
                              sai da quanto tempo la civilta' umana si droga?
                              sai quanti inventori, filosofi, imperatori, artisti, scrittori, scenziati facevano uso di droghe per uso terapeutico o addirittura per creare qualcosa che ora consideriamo patrimonio dell'umanita?
                              pensi che ora sia diverso?
                              Ultima modifica di isterico; 29-11-2006, 23:25.
                              [AoT]
                              Rina Darkblade

Teorema del Fantauo:
                              Esso ha vinto a priori.

Commenta

sai quanti inventori, filosofi, imperatori, artisti, scrittori, scenziati facevano uso di droghe per uso terapeutico o addirittura per creare qualcosa che ora consideriamo patrimonio dell'umanita?
                                pensi che ora sia diverso?
                                Sugli scienziati avrei qualche dubbio. A parte Bohr, forse.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Sto operando...
                                X