annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Occasione] La droga Low Cost

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Occasione] La droga Low Cost

Allarme droghe low cost
    Cinque euro per una pasticca di ecstasy

In Europa la droga non è mai stata così a buon mercato. L'allarme arriva direttamente dall'Osservatorio Ue, secondo cui l'offerta di eroina, cocaina e cannabis supererebbe la domanda causando una forte riduzione dei prezzi di tutti gli stupefacenti. In Italia, ad esempio, per acquistare una pastiglia di ecstasy sono sufficienti 5 euro, il costo di una pizza, e in altri Paesi il prezzo è ancora inferiore.

Prezzi da saldi, dunque, per le droghe in Europa. Seguendo una nuova strategia, che punta ad allargare il consumo in maniera aggressiva, i trafficanti hanno infatti dimezzato il costo dell'eroina rispetto a qualche mese fa, ma la nuova politica riguarda un po' tutti i tipi di stupefacenti, soprattutto quelli da "prima volta" e quelli di "tendenza". Il prezzo dell'ecstasy, stando ai dati dell'Osservatorio, è sceso del 47%, quello della cocaina del 22% e quello di marijuana e delle droghe leggere del 12%.

"Dal 2000 - spiega l'Agenzia europea per le droghe (Emcdda) - è cominciata la discesa dei prezzi per anfetamine, cannabis, eroina, cosa ed ecstasy". E non è tutto qui. Stando sempre al rapporto, infatti, l'Italia continua ad essere al terzo posto tra i principali paesei europei consumatori di cocaina. Prima si piazzano solo Spagna e l'Inghilterra e il fenomeno riguarda circa il 3% della popolazione dell'Ue, circa 9 milioni di persone. Nel nostro Paese, il 2,2% dei giovani adulti hanno assunto la polvere bianca nell'ultimo anno. In Spagna lo stesso dato si atesta al 4,8% e in Inghilterra al 4,2%. Nel mirino dei trafficanti sembra esserci un obiettivo ben preciso: portare il consumo di cocaina in Europa ai livelli americani, dove il 14% della popolazione fa uso della droga di "tendenza".

Una sostanziale riduzione dei prezzi si segnala anche sugli stupefacenti più trendy del momento, tra cui spicca una nuova sigla: l'Mccp. Tendenzialmente i giovani sono poliassuntori e spesso mescolano tipologie differnti di droghe e alcol. Al momento i pericoli maggiori arrivano dall'ecstasy, dalla cocaina e dalla cannabis, ma sul mercato presto potrebbe tornare l'eroina. In Europa il "buco" resta stabile (7/8mila morti l'anno), ma dall'Afghanistan è in arrivo un enorme quantitativo di oppio che potrebbe cambiare il mercato degli stupefacenti e dar vita a una nuova minaccia: l'ero da fumare.

Che dire? :
    Sempre più schifo su questa terra.

Io spaccio Benagol per 4 euro cad.

Commenta

mi vien da ridere a vedere quanti dati sono in possesso gli stati del mondo confrontati con quanto in realtà si fa per cercare di eliminare dal mercato questi prodotti

p.s. è possibile sapere da che fonte hai estrapolato l'articolo?

Commenta

Originariamente inviato da MalKav

Up!

Comunque personalmente la cosa non mi sconcerta più di tanto, tanto ormai giri la testa e vedi cocainomani ovunque....e la cosa mi fa schifo.

Benevent // Bladedancer 5x

Commenta

Originariamente inviato da MalKav
          mi vien da ridere a vedere quanti dati sono in possesso gli stati del mondo confrontati con quanto in realtà si fa per cercare di eliminare dal mercato questi prodotti

Me l'han mandata su WLM... ecco il link.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo337402.shtml

Commenta

Originariamente inviato da DarKo26

Up!

Comunque personalmente la cosa non mi sconcerta più di tanto, tanto ormai giri la testa e vedi cocainomani ovunque....e la cosa mi fa schifo.
            Ricorda (non prendertela) che tu vivi a Napoli. E che stai crescendo.

Now in London.

-

Commenta

ah bhe, se lo dice tgcom...
              Ganjalf
              Clan Spammer, il resto nel forno.

Commenta

Originariamente inviato da UomoFocaccina

Ehm, veramente il mio discorso era generale, metaforico, non riferito a ciò che vedo in giro....si sa che ormai la cocaina è diventata accessibile a tutti e ovunque...dal sud al nord....dove anche le persone più "integerrime" all'apparenza, magari sono cocainomani...

Smettetela con la strumentalizzazione della mia città, grazie

Benevent // Bladedancer 5x

Commenta

Ah quindi insinui che pure lui finirà a sniffare e spacciare?
                  Darko è uno in gamba. Ti assicuro che darei più fiducia a lui che al tipico centro-nordista tutto casa e chiesa.

Commenta

Originariamente inviato da Neclord
                    [B]Nel mirino dei trafficanti sembra esserci un obiettivo ben preciso: portare il consumo di cocaina in Europa ai livelli americani, dove il 14% della popolazione fa uso della droga di "tendenza".
                    E ci stanno riuscendo, provate a farvi un giro sui navigli a Milano il sabato sera e vedete quante faccie ingessate ci sono

Commenta

Ricorda (non prendertela) che tu vivi a Napoli.
                      ...e con questo cosa tralalllà vuoi dire Gingì?
                      Ultima modifica di Ospite; 24-11-2006, 18:57.

Commenta

Finalmente c'è la concorrenza e il ribasso dei prezzi anche in quel settore

Commenta

Originariamente inviato da Neclord
                          Ah quindi insinui che pure lui finirà a sniffare e spacciare?
                          Darko è uno in gamba. Ti assicuro che darei più fiducia a lui che al tipico centro-nordista tutto casa e chiesa.
                          penso intendesse dire che ( stereotipando napoli.. cosa sbagliatissima ) a napoli è normale quasi vedere in giro drogati.. ma ripeto..

Come potrebbe essere Napoli, potrebbe essere Roma o ogni grande città
                          Non si è mica detto che Darko finirà a spacciare..

Commenta

Originariamente inviato da TESTAMORTA
                            Finalmente c'è la concorrenza e il ribasso dei prezzi anche in quel settore
                            Olee... per festeggiare una bella striscia ci sta tutta...

P.S. Se non ricordo male ho letto sul corriere.it che la percentuale di drogati a Roma è più alta di Napoli. Non ricordo l'articolo quindi non posso confermarlo.

Commenta

c'è proprio aria di natale in giro.

Commenta

Sto operando...
                              X