annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'orco sotto la tonaca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'orco sotto la tonaca

    http://espresso.repubblica.it/dettag...38507&ref=hpsp

    Questo articolo dell'espresso è l'articolo generale di introduzione a quello che mi ha sconvolto che però non c'è online, quindi vi allego foto per non stare a riscriverlo e soprattutto per non sbagliare qualche frase.

    Prima pagina
    Seconda pagina

    quando l'ho letto pensavo di non aver capito e l'ho riletto una seconda volta ma il succo non cambiava; il vescovo di agrigento a mio parere andrebbe messo in piazza a disposizione di chiunque voglia sfogare i propri istinti sessuali
    Khaine
    MSN: khaine5@hotmail.com

  • #2
    Beh sono cose che alimentano ancora più l'idea che ho dei preti

    Commenta


    • #3
      piu' che altro sono cose che alimentano vari dubbi gia' esistenti:

      a- motivi per i quali abbraciare il sacerdozio

      b- la mancanza odierna di vera vocazione, che sottende alla a)

      c- il modo in cui i preti in fieri vengono educati ai sacramenti e alla vita sacerdotale

      d- il modo in cui i preti in fieri vengono scelti/scartati

      e- non ultimo, il modo in cui i preti incriminati e rei di atti contro la vita sacerdotale NON vengono poi puniti, o delle varie maniere in cui le informazioni vengono insabbiate
      Restless Soul

      Commenta


      • #4
        Che schifo. Mi auguro che un giorno quei criminali paghino. Sono persone come loro che infangano una categoria intera. Vergogna. Che rabbia.

        Commenta


        • #5
          ma quello che mi fa schifo non è tanto il fatto della violenza che presuppone a mio parere un problema psichico, quanto il fatto che il vescovo chieda i danni al ragazzo che ha subito violenza perchè ha reso pubblico il fatto, ma siamo pazzi?!?!
          Khaine
          MSN: khaine5@hotmail.com

          Commenta


          • #6
            Che coraggio...

            Commenta


            • #7
              buuuuuu cloro al clero

              Commenta


              • #8
                mi e' venuta in mente una canzone modificata all'uopo "quattro su ceento te lo faaaan..."

                o anche slogan tipo "Cl ai CL"

                *ok era per sdrammatizzare *
                Restless Soul

                Commenta


                • #9
                  dove sarà finita la vocazione

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Restless Soul
                    .

                    Più che altro ci si rende conto che la castità sacerdotale sia solo uno strumento di potere, ma è un discorso lungo e qui una buona percentuale crede il Consiglio di Nicea sia il parere di una donna.

                    Commenta


                    • #11
                      il problema secondo me non sta tanto nel celibato(che ha anche le sue ragioni pratiche) quanto nell'immagine di perfezione che la chiesa vuole a tutti i costi mantenere; mi torna in mente una formula che recita + o - cosi: "la chiesa di Roma(per distinguerla da quella ortodossa) non ha mai sbagliato e, come dicono le scritture, mai sbaglierà"
                      oggi ci si potrebbe aggiungere: e se qualcuno ci farà notare che abbiamo sbagliato gli faremo causa
                      Khaine
                      MSN: khaine5@hotmail.com

                      Commenta


                      • #12
                        Si sprofonda sempre di più

                        _____________________________________________
                        Un Thx al mitico Darko (ora Ziomark) x la mia mitica signa e il mio mitico avatar!! ____

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da khaine
                          oggi ci si potrebbe aggiungere: e se qualcuno ci farà notare che abbiamo sbagliato gli faremo causa



                          “E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
                          “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
                          “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
                          UAAR | The Official GOD Faq

                          Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

                          Commenta


                          • #14

                            Commenta


                            • #15
                              EDITED by MalKaV: evitiamo di postare immagini che rappresentano personaggi legati alla religione
                              Ultima modifica di Ospite; 23-11-2006, 00:02.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X