Originariamente inviato da w00fz the BlueHair
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Manifestazione "contro" la violenza
Comprimi
X
-
“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
“Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
“Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio” UAAR | The Official GOD Faq
Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny
-
Originariamente inviato da Ichi da killahAppunto, se spari sulle persone porti la democrazia e la pace, se incendi i manichini sei un violento.
Comunque non condivido la combustione di quei manichini [poverini] ma sicuramente altre "manifestazioni di pace" sono peggiori.
Originariamente inviato da Ichi da killahNon è vero, se non difendi i pozzi dell'Eni con il coltello tra i denti non ami l'Italia, al massimo sei un simpatizzante.
Commenta
-
Originariamente inviato da w00fz the BlueHairQuesto mi sembra un ottimo spunto di riflessione. Le manifestazioni, hanno ancora utilità di qualsiasi tipo, oggigiorno? Se si arriva_a_bruciare_manichini / ci_si_scandalizza_perchè_si_bruciano_dei_manichini (sono le due posizioni, per chi non ci arriva) è perchè le manifestazioni, probabilmente, non hanno più effetto di alcun genere.
Sapere che esiste una manifestazione e parteciparvi giusto per passarmi una giornata diversa dal solito e fari quattro passi per la città, consapevole che non porterà mai a nulla, fa perdere tutto il senso della manifestazione.
La manifestazione, io, la considero l'espressione collettiva di opinioni comuni, che cambiano colore e forma in base al singolo individuo. Se quelle persone han pensato di esprimersi bruciando 3 manichini di 3 soldati di nazionalità diverse, l'han fatto come forma di protesta verso qualcosa che LORO ritengono ingiusta. Non concederglielo andrebbe contro il significato di manifestazione, perchè giudicarli, allora?
Qualora si arrivasse a commettere reati durante una manifestazione, allora sì che sarebbe giusto farne pagare le conseguenze, ma dal momento che si sono espressi entro i limiti della legalità, che si sono espressi per come sentono loro la protesta contro cui manifestano, trovo scorretto deviare il senso della manifestazione solo ed esclusivamente su chi si è espresso in modo più duro degli altri. Significa che, allora, tutto il resto della manifestazione è passato in secondo piano e non ha più alcun valore? Io penso che siano solo cavilli a cui ci si appende pur di non affrontare l'argomento in modo serio.
Ed e' vero, grazie a persone che NON si sono espresse entro i limiti della legalita' (e del buonsenso e del decoro umano) effettivamente pare che purtroppo la manifestazione sia passata in secondo piano: un altro grazioso backfire dell'idiozia.
Seguendo le parole del mio passerotto blu :* () e' certo che una manifestazione tenda a radunare persone che la pensano allo stesso modo e che si sentono effettivamente nella stessa maniera.
Pero' come si e' gia' detto, non sara' una marcia pacifica a cambiare qualcosa ai vertici, no? E a me sembra che effettivamente il vero scopo di una manifestazione forse e' proprio il ritrovarsi tutti li', sapendo che anche gli altri sono insieme a noi come spirito e opinione, anche se vogliamo a sfogarsi un po' urlando ai quattro venti cio' che pensiamo e che ci tocca sempre esprimere a mezza voce quando leggiamo le notizie sul giornale: la conseguenza pero' che non vedo (colpa mia) e' che cio' dovrebbe poi portare a grandi masse di persone che votano in un certo modo per far si' che il loro ideale vada avanti, o che le cose che creano disappunto spariscano.
Ecco, questo io vedo: tante manifestazioni ma trattate troppo in maniera estemporanea, senza successivi riscontri a lungo termine, in pratica come dice w00fz, sembra che per la maggior parte delle persone siano solo delle scampagnate per passare un pomeriggio in maniera diversa, e cio' e' ERRATO. Ne convenite?
Quindi in summa, una manifestazione, al giorno d'oggi, dovrebbe essere il luogo fisico e ideale di aggregazione di persone che la pensano alla stessa maniera su un problema (Evidentemente di interesse generale e di importanza non secondaria), luogo atto pero' a porre se non con immediate richieste a norma di legge ma perlomeno con successive elezioni finalizzate all'ottenimento di cio' che si desidera.
E questo non accade o se accade non si vede questa NETTA presa di posizione: vedasi ultime elezioni, perfino dopo il g8 non si e' riusciti a distaccarsi dal precedente governo con decisione, e mi pare un gran controsenso e fa sorgere dubbi sulla fantomatica identita' nazionale riguardo ai Grandi Temi.
p.s.
Originariamente inviato da bisbocciaresteless la pensa come neclo-ord!
resteless la pensa come neclo-ord!
resteless la pensa come neclo-ord!
ihihhi!Ultima modifica di grandexeno4; 20-11-2006, 20:18.Restless Soul
Commenta
-
Si è ovvio che per chi fa comodo (politici/partiti), la manifestazione sia stata solo teppismo, dovranno pur difendersi dalle manifestazioni, in qualche modo. Quello che trovo assurdo è che anche il cittadino si riduca a ragionare e concentrarsi solo su quei manichini. Voglio dire, se non si concorda con la tipologia di espressione scelta da quegli individui, mi sta bene e gli si può dire tutto quel che si vuole, ma ridurre il proprio pensiero e la considerazione per quella manifestazione, solo ed esclusivamente a dei manichini bruciati è quantomeno sconcertante. Tantovale non manifestare più, io ora per paura non mi accenderò nemmeno più una sigaretta alle manifestazioni...
*edit*
Originariamente inviato da Restless Soulmio passerotto blu :*Ultima modifica di w00fz1; 20-11-2006, 20:31.
Commenta
-
Originariamente inviato da w00fz the BlueHairSi è ovvio che per chi fa comodo (politici/partiti), la manifestazione sia stata solo teppismo, dovranno pur difendersi dalle manifestazioni, in qualche modo. Quello che trovo assurdo è che anche il cittadino si riduca a ragionare e concentrarsi solo su quei manichini.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
eh si' ormai il danno e' fatto, perche' i giornali schierati hanno messo in risalto la parte estrema dei manifestanti.
Il punto e' che non so quanto la manifestazione in se' avrebbe potuto fare (Escludendo il ritorno di visibilita' per colpa dell'exploit di pochi) perche' per convincere i Piani Alti (ohh ) a fare qualcosa servono o obblighi di legge (nemmeno rispettati sempre) o minacce di multe di vario genere (di solito l'UE riesce a smuovere qualcosa) oppure ritorni economici (missioni di...pace ).
Credo che la Manifestazione sia maturata dagli anni delle vere e proprie "lotte proletarie" (quindi con contorno violento molto "importante e incisivo", quasi ineluttabile) ad un tipo di manifestazione odierna piu' giustamente/doverosamente controllata che pero', badiamo bene, non perde ne' di credibilita' ne' di efficacia a condizione che chi vi partecipa e chi la appoggia poi agiscano di conseguenza (nella fattispecie si intende eleggendo persone che, fidate, soddisfino le richieste dell'elettore).Restless Soul
Commenta
-
Originariamente inviato da Kaiser SouzeSarà anche assurdo (concordo) ma è più assurdo pensare che i manifestanti non potessero aspettarselo. Se il loro scopo è sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo un problema (e mi auguro sia per questo), perchè invece di farla indignare non cercano di farlo con misure concrete? Va bene il messaggio forte... ma se io cittadino medio non lo posso capire e, anzi, mi fa solo incazzare... cosa mai avranno ottenuto? L'effetto contrario.
Commenta
-
forse sarebbe meglio iniziare a ridurre le manifestazioni; ormai si manifesta per ogni cosa e per le cose importanti si è poi portati agli eccessi per emergere
Commenta
-
Originariamente inviato da w00fz the BlueHairEh ma allora a cosa ci si deve ridurre? La passeggiata e tanta speranza che il cittadino medio capisca perchè stai passeggiando (sempre che SAPPIA che stai passeggiando quel giorno in quella città)?Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
Originariamente inviato da Kaiser SouzePossibile che tu veda solo soluzioni polari, opposte? O nero o bianco? Il messaggio da lanciare deve essere forte, certo, ma se si esagera si ottiene l'effetto contrario, come abbiamo detto.
Commenta
-
Originariamente inviato da w00fz the BlueHairQuello che trovo assurdo è che anche il cittadino si riduca a ragionare e concentrarsi solo su quei manichini.
“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
“Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
“Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio” UAAR | The Official GOD Faq
Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny
Commenta
-
Originariamente inviato da w00fz the BlueHairIo vedrò solo bianco e nero, ma tu continui ad essere vago... Prova a farmi un esempio di messaggio lanciato in modo forte, allora...
Tornando a noi, per me un messaggio forte sarebbe stato bruciare dei manichini raffiguranti dei politici (senza specificare chi, politici generici). Forse sempre illegale, forse sempre incivile e irrispettoso; ma almeno è irrispettoso nei confronti della gente giusta, di chi mertia di essere indignata, ma non per la manifestazione: per le proprie azioni.Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
Originariamente inviato da Restless Soulno, e' il contrario!
Siamo d'accordo su un idea comune, punto.
Originariamente inviato da khaineforse sarebbe meglio iniziare a ridurre le manifestazioni; ormai si manifesta per ogni cosa e per le cose importanti si è poi portati agli eccessi per emergere
Originariamente inviato da Kaiser SouzePossibile che tu veda solo soluzioni polari, opposte? O nero o bianco? Il messaggio da lanciare deve essere forte, certo, ma se si esagera si ottiene l'effetto contrario, come abbiamo detto.
Commenta
-
Originariamente inviato da w00fz the BlueHairIo vedrò solo bianco e nero, ma tu continui ad essere vago... Prova a farmi un esempio di messaggio lanciato in modo forte, allora...
Il primo fatto e' che mandano un messaggio forte anche a chi li vede da casa o li legge sul giornale, e magari riflettera' un po' di piu' su cio' per cui essi hanno manifestato.
Il secondo fatto che non mi sembra di aver notato, e' che avendo una cosi' grande affluenza di persone, forse sarebbe il caso di organizzarsi meglio e di raccogliere firme per referendum abrogativi, cosa che non mi sembra siano soliti fare gli organizzatori di tali enormi folle.
Ora io non ricordo bene e chiedo l'intervento di persone piu' precise, pero' mi sembra che con tutta la gente che volenterosamente si aggrega, non sarebbe difficile raccogliere firme per richieste CONCRETE sotto forma di referendum abrogativi o magari altre petizioni popolari Ufficiali (mi aiuti chi ne sa di piu'), non vi pare?
Se lo fa beppe grillo col suo blog, non vedo perche' non farlo quando hai 100mila persone a disposizione in media (o quasi): io personalmente di queste iniziative non ne leggo mai (in concomitanza con le manifestazioni), mi piacerebbe sbagliarmi.Restless Soul
Commenta
Commenta