annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manifestazione "contro" la violenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

bè questa è notevole.
    che dire?

Commenta

Sbagliato.

Giusto.

Ok, ho capito.

Commenta

allora: un bombardamento con vittime civili e' sbagliato, va bene, direi che e' lapalissiano.

Ma non mi verrete mica a dire che arrivare a sommosse cittadine "a scopo manifestativo"(neologismo?) sia giusto.

Perche' di quello si parlava, nei primi post del thread e nell'idea del thread starter.
        Restless Soul

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah

Sbagliato.

Giusto.

Ok, ho capito.
          Ok ti ignoro perchè è chiaro che vuoi solo provocare e non discutere.

Originariamente inviato da Restless Soul
          allora: un bombardamento con vittime civili e' sbagliato, va bene, direi che e' lapalissiano.

Ma non mi verrete mica a dire che arrivare a sommosse cittadine "a scopo manifestativo"(neologismo?) sia giusto.

Perche' di quello si parlava, nei primi post del thread e nell'idea del thread starter.
          Sono d'accordo con te.

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul

Infatti, si è glissato parecchio dall'argomento principale..

Commenta

Originariamente inviato da Raistlin
              Infatti, si è glissato parecchio dall'argomento principale..
              +

Tipo che la manifestazione era contro l'intervento militare che i soliti fanatici giustificano?

Commenta

+

Tipo che la manifestazione era contro l'intervento militare che i soliti fanatici giustificano?
                No. Tipo che se sei italiano, se sei fiero della tua nazione, se credi e rispetti la costituzione italiana e se condanni moralmente ogni manifestazione da 3° mondo sei uno spietato killer nazifascista e capitalista.

Commenta

+

Oppure che la solita frangia oltranzista di ignoranti ed incivili ha rovinato una manifestazione (male minore) e si è resa ridicola davanti a tutto il mondo?

Commenta

La prossima volta vi lanciamo le caramelle, ma poi ci accuserete di provocare il diabete.

Commenta

• Originariamente inviato da Ichi da killah
                      La prossima volta vi lanciamo le caramelle, ma poi ci accuserete di provocare il diabete.
                      Ma noooo! La prossima volta non limitatevi a bruciare i manichini, datevi fuoco così almeno fate una bella grigliata mista annessa alla sommossa.

Commenta

• Originariamente inviato da Neclord
                        No. Tipo che se sei italiano, se sei fiero della tua nazione, se credi e RISPETTI LA COSTITUZIONE italiana e se condanni moralmente ogni manifestazione da 3° mondo sei uno spietato killer nazifascista e capitalista.
                        beh certo che questa è comica....

art. 11 costituzione: l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali;

"consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo."

la parte che ho messo tra le "" è la parte che è stata da sempre utilizzata per giustificare i nostri interventi militari; ora dimmi se secondo te l'idea dell'assemblea costituente era questa. semmai questo può giustificare la partecipazione ad enti internazionali ma di certo non l'intervento del nostro esercito almeno secondo me
                        Khaine
                        MSN: khaine5@hotmail.com

Commenta

• e l'intervento del nostro esercito, invece, PUO' giustificare atti di teppismo come forma di protesta?
                          Restless Soul

Commenta

• io non ho visto del teppismo; trovo + di cattivo gusto lo slogan 10 100 1000 nassiriya che l'aver bruciato i manichini

poi aggiungo che anche se fosse sbagliato il modo di protestare non è certo paragonabile al motivo per cui protestano
                            Khaine
                            MSN: khaine5@hotmail.com

Commenta

• Morti? Feriti? Danni alla proprietà altrui? Dov'è il teppismo?

Commenta

• Originariamente inviato da Ichi da killah
                                Morti? Feriti? Danni alla proprietà altrui? Dov'è il teppismo?
                                ho usato un termine vago come "teppismo": volevo pero' intendere tutti quei comportamenti che vanno contro il vivere civile e la convivenza, atti aggresivi, atti illegali.

Come al solito non condanno l'idea di manifestare contro cio' che riteniamo ingiusto, e' un diritto del cittadino: quello che stigmatizzo e' che ci si sente autorizzati a fare cio' che si vuole sopratutto a seconda della gravita' di cio' contro cui si manifesta.

Ripeto: bruciare qualcosa che raffigura qualcuno NON E' NORMALE a mio avviso, non e' qualcosa che un cittadino farebbe normalmente, pur in segno di protesta. Ogni forma di protesta DEVE rientrare in un ambito di civilta', altrimenti vengono a cadere tutte le richieste di altrettanta civilta' nei confronti dei manifestanti, e nei confronti dell'obiettivo della manifestazione.
                                Restless Soul

Commenta

Sto operando...
                                X