Tipo che la manifestazione era contro l'intervento militare che i soliti fanatici giustificano?
No. Tipo che se sei italiano, se sei fiero della tua nazione, se credi e rispetti la costituzione italiana e se condanni moralmente ogni manifestazione da 3° mondo sei uno spietato killer nazifascista e capitalista.
Tipo che la manifestazione era contro l'intervento militare che i soliti fanatici giustificano?
Oppure che la solita frangia oltranzista di ignoranti ed incivili ha rovinato una manifestazione (male minore) e si è resa ridicola davanti a tutto il mondo?
No. Tipo che se sei italiano, se sei fiero della tua nazione, se credi e RISPETTI LA COSTITUZIONE italiana e se condanni moralmente ogni manifestazione da 3° mondo sei uno spietato killer nazifascista e capitalista.
beh certo che questa è comica....
art. 11 costituzione: l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali;
"consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo."
la parte che ho messo tra le "" è la parte che è stata da sempre utilizzata per giustificare i nostri interventi militari; ora dimmi se secondo te l'idea dell'assemblea costituente era questa. semmai questo può giustificare la partecipazione ad enti internazionali ma di certo non l'intervento del nostro esercito almeno secondo me
Morti? Feriti? Danni alla proprietà altrui? Dov'è il teppismo?
ho usato un termine vago come "teppismo": volevo pero' intendere tutti quei comportamenti che vanno contro il vivere civile e la convivenza, atti aggresivi, atti illegali.
Come al solito non condanno l'idea di manifestare contro cio' che riteniamo ingiusto, e' un diritto del cittadino: quello che stigmatizzo e' che ci si sente autorizzati a fare cio' che si vuole sopratutto a seconda della gravita' di cio' contro cui si manifesta.
Ripeto: bruciare qualcosa che raffigura qualcuno NON E' NORMALE a mio avviso, non e' qualcosa che un cittadino farebbe normalmente, pur in segno di protesta. Ogni forma di protesta DEVE rientrare in un ambito di civilta', altrimenti vengono a cadere tutte le richieste di altrettanta civilta' nei confronti dei manifestanti, e nei confronti dell'obiettivo della manifestazione.
Commenta