annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manifestazione "contro" la violenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Certo, io sono quello che parla a vanvera, te invece no, che giustifichi un attacco kamikatze solo perchè i soldati erano "di guardia ai pozzi". E se li ho chiamati terroristici è perchè oltre a far saltare in aria la loro figura di soldato occupante il proprio territorio, han fatto saltare anche la parte umana dell uomo che aiuta i civili.

Un po' come il famoso "esportiamo democrazia con le bombe" giusto?
    è tutta un altra cosa.
    Nessuno ha mai detto che la democrazia la si raggiunge con metodi pacifici e col dialogo,
    mai nella storia la democrazia si è raggiunta con le parole.
    Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Fortuna che ci siete voi, "custodi della verità", che sapete tutto.

Sapete come mai i militari sono in missione, sapete che è tutto un bluff, che non c'è nessuna missione di pace e sapete addirittura cosa pensavano i manifestanti..

Mi chiedo solo come mai vi limitiate a postare in un forum? Dall'alto della vostra conoscenza, dovreste essere, per lo meno, ministri e generali..

Commenta

Originariamente inviato da Raistlin
        Fortuna che ci siete voi, "custodi della verità", che sapete tutto.

Sapete come mai i militari sono in missione, sapete che è tutto un bluff, che non c'è nessuna missione di pace e sapete addirittura cosa pensavano i manifestanti..

Mi chiedo solo come mai vi limitiate a postare in un forum? Dall'alto della vostra conoscenza, dovreste essere, per lo meno, ministri e generali..
        ragazzi per cortesia...

no ci rinuncio
        ciao

Commenta

Originariamente inviato da bisboccia
          ragazzi per cortesia...

no ci rinuncio
          ciao
          oddio

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul
            perche' bruciare l'effige di qualcuno per rappresentare il proprio dissenso? E' un dissenso CIVILE?

Per me e' la stessa cosa: come puoi esporre la tua idea che dovrebbe essere non violenta e civile, utilizzando un metodo che manda un messaggio TOTALMENTE VIOLENTO?
            Che e', come i mafiosi che ti dicono "ehh potrebbe succedere qualcosa di spiacevole" oppure "hai visto che ripida scogliera...": sono ambedue affermazioni piuttosto neutre, e' il messaggio a non esserlo.
            Il problema, imho, sta nell'interpretazione di quei manichini in fiamme. Probabilmente quel gesto è stato interpretato da molti come "diamo fuoco ai soldati", ma io personalmente l'ho vista più come un'immagine estrema che diceva "i soldati se ne tornino a casa". A questo punto cambia anche l'interpretazione che si da ai manifestanti, c'è per chi si sono espressi in modo VIOLENTO e per chi, invece, non è stata altra che una presentazione di FORTE impatto, per questo ho parlato di provocazione.
            Non è vero che con il dialogo, le manifestazioni ipertranquille e senza alcun genere di provocazione si ottiene qualcosa, si ottiene solo una finta democrazia: quante manifestazioni di PACE ci sono state di cui qualcuno ancora si ricorda? E cosa se ne è ottenuto? Si è ottenuto che non si è più in guerra, ma in missione di PACE. Qualcuno ci potrà pur credere, ma evidentemente quei manifestanti no.
            Se non avessero trovato questa metafora per manifestare (libera di esser interpretata come uno meglio crede), nessuno oggi ne avrebbe parlato, nè si sarebbe riaffrontato il problema esercito/guerra/pace/soldati/petrolio etc.

Commenta

Originariamente inviato da w00fz the BlueHair
              cut
              Guarda, se dai fuoco al manichino di un soldato non c'è nessun doppio senso..

Se vuoi essere provocatorio e vuoi che i soldati tornino a casa, manifesti con un cartellone su cui metti una grande immagine di morte (tipo un soldato morto) e ci scrivi sopra "BASTA"..questo per me è provocatorio e fa riflettere..

Dare fuoco ai manichini è alla stregua dei miliziani palestinesi che bruciano la bandiera israeliana..un atteggiamento semplicemente irrispettoso e patetico..

IMHO, naturalmente..liberi di vederla a modo vostro..

Commenta

Se vuoi essere provocatorio e vuoi che i soldati tornino a casa, manifesti con un cartellone su cui metti una grande immagine di morte (tipo un soldato morto) e ci scrivi sopra "BASTA"..questo per me è provocatorio e fa riflettere..
                Eh, sai... qualcuno ci ha anche provato a fare manifestazioni di questo genere, anche senza nessun cartellone ma semplicemendo divulgando la ragione per la quale si manifestava e formando cortei di sola "marcia".
                Il problema si pone quando nessuna manifestazione è mai riuscita a portare a qualcosa di concreto, e se ci tieni veramente in quello per cui manifesti, se per te è realmente importante e se, soprattutto, gli han concesso di manifestare, allora puoi anche decidere di cambiare strategia per farti ascoltare, credo che con un altro paio di manifestazioni di questo genere, si otterà molto di più di ciò che si è ottenuto con le immense manifestazioni di PACE (ed è triste, se devo essere onesto).

Commenta

Quindi woofz, sei convinto che il fine giustifichi il mezzo?

che pur di far parlare della propria manifestazione si possa ricorrere a cartelloni di offesa ai soldati morti di nassyria e a manichini bruciati?

Commenta

Originariamente inviato da delpietro
                    Quindi woofz, sei convinto che il fine giustifichi il mezzo?
                    Se fossi convinto che il fine giustifica il mezzo, e se ne fossero convinti anche i manifestanti, non si sarebbero di certo limitati a manifestare con qualche provocazione qui e lì ed io non starei qui a dire la mia.

Commenta

Si puo credere che il fine giustifichi il mezzo anche nelle situazione pacate e non estreme.

Commenta

Originariamente inviato da w00fz the BlueHair
                        cut
                        Non è detto che il fine giustifichi i mezzi..e cmq non risolverà nulla allo stesso modo delle manifestazioni di Pace anzi, se mai avrà l'effetto opposto..

Pensa a questo: tu sei a Nassyria che fai il tuo lavoro e vedi i tuoi compatrioti bruciare il tuo manichino..a me girerebbero un po' i c0glioni..

Commenta

Pensa a questo: tu sei a Nassyria che fai il tuo lavoro e vedi i tuoi compatrioti bruciare il tuo manichino..a me girerebbero un po' i c0glioni..

a me girano un po i cogli0ni a vedere questi che ammazzano le persone, pensa un po te

Commenta

il fatto piu grave secondo me è quando hanno bruciato la bandiera di israele.

Grazie a Sergio di Rio per la firma
                            >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Originariamente inviato da delpietro
                              Si puo credere che il fine giustifichi il mezzo anche nelle situazione pacate e non estreme.
                              Mi confondi... Io la mia risposta te l'ho data, ma tu a cosa ti riferisci? Fino ad ora hai detto che non era assolutamente una situazione pacata... Con la frase di sopra invece mi stai dando ragione, contraddicendo quanto hai detto in precedenza, non capisco il tuo punto di vista su questa storia?

Commenta

Originariamente inviato da bisboccia
                                a me girano un po i cogli0ni a vedere questi che ammazzano le persone, pensa un po te
                                Se il pacifismo è la tua religione, sei libero di professarla..nessuno te lo impedisce..

Però motiva le tue considerazioni..Cosa vuol dire "questi che ammazzano le persone"?
                                Chi ammazza chi? Mica ogni soldato che parte in missione ha l'ordine di "ammazzare le persone"? Spiegati..

Non sono per dispensare morte a gratis, ma ci sono modi e modi di comportarsi, in ogni circostanza..

Commenta

Sto operando...
                                X