annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manifestazione "contro" la violenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Shagrath
    Quello che contestavo è il fatto che non c'è differenza.
    Ora devo uscire che stanotte lavoro :O

APpena posso ti spiego perchè non sono daccordo
    Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Originariamente inviato da bisboccia
      sentite, io sono dell'idea che i soldati sono lì ad ammazzare per dei politicanti senza scrupoli.
      sarebbe troppo complesso il discorso da fare e si finirebbe sempre sui soliti discorsi.
      uno per fare il militare deve essere un deviato mentale.
      questa è una mia opinione, sembra troppo semplicistico il discorso ma non ho voglia di star qui a spiegare le mie convinzioni.
      dei ragazzi che bruciano dei manichini per protesta non fanno male a nessuno.
      la storiella dell'esportazione della democrazia, delle armi di distruzione di massa e bla bla bla ve la bevete voi, io non ci casco.
      i carabinieri devono tornare a casa qui in italia a frugare nelle mie tasche alla ricerca di spinelli piuttosto che a sparare a poveri disgraziati che tentano solo di difendersi.
      mamma mia che fricchettone che sono.
      perdonatemi.
      ma io ti capisco bisby solo che sono i Politicanti ad essere dei maledetti, non gente che per Spirito Patriottico (un altro degli strani ideali che la gente ha in mente, per me equivale come farloccaggine a quello della Pace nel Mondo), mancanza di soldi, mancanza di intelligenza, mancanza di cultura, fa un lavoro che per il 95% e' di ufficio-routine, per il 5% e' di azione, non sempre con l'obiettivo di uccidere (nemici o civili o entrambi), ne convieni?
      Poi sono anche io dell'idea che chi entra nell'Esercito per poter andare in missione, ecco uhm...magari non aveva altre alternative per realizzarsi , e probabilmente ci sono due possibili profili psicologici a)non sa (ancora) cosa sia e cosa comporti l'uccisione di un altro essere umano b) personaggio borderline che non andra' in prigione per aver squartato vecchiette nei WeekEnds levato dalle nostre strade o_o

Questo perche' ormai si sa che la maggior parte degli obiettivi si puo' ottenere con la mediazione: tutti vogliono qualcosa, un guadagno, quindi tecnicamente l'uso attuale (si escludono le minacce al ricorso) della milizia e' tutto fuorche' vantaggioso.

I ragazzi che bruciano manichini di altri ragazzi per una protesta PACIFICA non fanno del male a nessuno, tranne all'intelligenza e al traffico, che poteva essere agevolato maggiormente impedendo idiozie di quella portata. Se vogliono scalmanarsi vadano in discoteca o allo stadio, io in giro gli idioti non li voglio: questo perche' la mancanza di coerenza e di serieta' abbassa anche il profilo dato alle manifestazioni, all'interno delle quali e' diritto di ognuno di portare il proprio pensiero, purche' sia coerente.

Quindi se per dire Ichi partecipa a quella marcia, perche' degli imbecilli devono rovinare tutto cio' che lui vuole dimostrare del proprio pensiero che dissente sull'operato militare e sul malgoverno che lo asseconda sulla base di malcelati ritorni economici?

Per questo io dico che rispetto a dei militari in missione, il cui obiettivo (uso di armi a vario titolo-scopo) e' perfettamente omogeneo con l'ambiente e con la loro identita' "lavorativa", dei manifestanti pacifisti che bruciano effigi altrui (peraltro di gente che non puo' comandare nulla e che nulla ha a che fare con le iniziative nazionali) mi paiono ben peggiori perche' vanno contro la ragione, l'intelligenza e in ultimo contro i propri interessi o meglio gli interessi ideali e non di tutti i manifestanti pacifisti. Insomma son dei gran coglionazzi.
      Restless Soul

Commenta

si manifesta "violentamente" per la pace?!

Uhm viva la coerenza...

Non esiste soltanto la violenza fisica.
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino
          si manifesta "violentamente" per la pace?!

Uhm viva la coerenza...
          Un po' come il famoso "esportiamo democrazia con le bombe" giusto?

Commenta

Secondo me han scelto l'estremissimo sistema di NON violenza per manifestare, ossia bruciare i manichini. E' esattamente il limite che c'è tra la violenza e la non violenza.
            Per me son stati geniali e, ovviamente sempre per me, non è assolutamente una incoerenza, anzi, è una provocazione bella e buona, ma tutta entro i limiti della NON violenza.
            Ultima modifica di w00fz1; 19-11-2006, 02:26.

Commenta

Originariamente inviato da w00fz the BlueHair
              Secondo me han scelto l'estremissimo sistema di NON violenza per manifestare, ossia bruciare i manichini. E' esattamente il limite che c'è tra la violenza e la non violenza.
              Per me son stati geniali e, ovviamente sempre per me, non è assolutamente una incoerenza, anzi, è una provocazione bella e buona, ma tutta entro i limiti della NON violenza.
              *

C'hai ragione

Commenta

Se siete convinti del fatto che bruciare manichini di soldati italiani in una manifestazione e sfotterli con dei cori sia semplicemente provocatorio, è vostro diritto pensarla così e ne prendo atto..

Per me, invece, equivale a bruciare la Bandiera..e se vedo uno che lo fa in mia presenza lo lascio morente nel punto in cui l'ho trovato..

Punti di vista..

Commenta

Originariamente inviato da w00fz the BlueHair
                  mannaggia w00fz

pero' nonostante l'intervento maledettamente brillante (s00ka!) si devono chiarire alcuni punti.

perche' bruciare l'effige di qualcuno per rappresentare il proprio dissenso? E' un dissenso CIVILE? Bruciare la bandiera americana per gli arabi (per dire) rappresenta il fatto che dissentono civilmente dal comportamento USA oppure che non vedono nulla di male in accadimenti tragici ai danni degli americani?
                  Per me e' la stessa cosa: come puoi esporre la tua idea che dovrebbe essere non violenta e civile, utilizzando un metodo che manda un messaggio TOTALMENTE VIOLENTO?
                  Che e', come i mafiosi che ti dicono "ehh potrebbe succedere qualcosa di spiacevole" oppure "hai visto che ripida scogliera...": sono ambedue affermazioni piuttosto neutre, e' il messaggio a non esserlo.

Se bruciano l'effige di MisterXL inneggiando contro di lui, che dici, esce di casa e gli dice "ehi rega che c'e', ho spammato troppo?" oppure si barrica e carica la lupara che ha avuto in premio al 20millesimo post firmata GN sul calcio?

Il tuo discorso regge dal punto di vista del sofismo (e mi e' piaciuto ) pero' dal punto di vista della logica applicata al reale e se vogliamo anche dal punto di vista del codice civile (del tipo "vietato incendiare oggetti in luoghi pubblici") fallisce.

Quindi ritorno a pensare che siano solo degli hooligans, anche perche' il loro obiettivo se non ho capito male sono I SOLDATI, mentre dovrebbe essere il ministro che ha proposto e tutti coloro che hanno votato per le varie missioni. Ma in altre forme di protesta, per esempio contro-informazione, referendum, e altre possibilita' offerte dal Codex, per cambiare qualcosa di sgradito ai cittadini, solo che e' troppo difficile da organizzare, evidentemente: piu' semplice fare una ignobile cagnara.

:3
                  Ultima modifica di grandexeno4; 19-11-2006, 12:04.
                  Restless Soul

Commenta

Di certo certi slogan sono irrispettosi, se non altro nei confronti del dolore dei partenti delle vittime. Le provocazioni, ovunque esse vengono attuate, hanno uno scopo ben preciso: smuovere gli animi delle persone e farle riflettere; purtroppo, al giorno d'oggi, tale sistema non è più così utile e ha assunto un altro significato: fare scalpore e richiamare l'attenzione verso di sè. Sapete qual'è il problema? Che bruciando manichini non si ottiene altro che fomentare il disprezzo nei confronti delle manifestazioni per la pace e dei pacifisti in genere.

IMHO non è il modo più giusto di ottenere attenzione, rispetto e consensi.
                    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

però è vero che un gruppo ristretto di persone è riuscito a far parlare di sè e dei prolemi che gli riguardano con una azione così clamorosa. Un pò come fanno quelli di greenpeace, è una scelta "tattica"

Commenta

Il problema è che non è come per la politica: le persone da convincere non sono i cosiddetti "indecisi", perchè la stragrande maggioranza degli italiani già ha deciso da che parte stare, se parliamo di ideologia pacifista. Quindi così cosa ottengono? avvicinano ancora di più chi sta già dalla loro parte e allontanano chi non ci sta. Gli indecisi sono davvero pochi.
                        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

io darei fuoco al parlamento, altro che ai manichini.
                          (e sono pacifista convinto)
                          ma quanno ce vo, ce vò

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul
                            Che e', come i mafiosi che ti dicono "ehh potrebbe succedere qualcosa di spiacevole" oppure "hai visto che ripida scogliera...": sono ambedue affermazioni piuttosto neutre, e' il messaggio a non esserlo.
                            Con l'unica differenza che un mafioso rappresenta un pericolo reale, alla minaccia seguirà una conseguenza, mentre l'atto di bruciare un manichino non avrà conseguenze sulla salute dei soldati o di chi li ha messi li, quindi rimane esclusivamente una provocazione. Ma la domanda è: Chi è più pericoloso, chi manda i soldati di Nassyria a morire per proteggere i pozzi dell'ENI con la menzogna della missione di pace, oppure chi provoca cantando slogan?
                            E Delpietro che parla a vanvera etichettando come "attentati terroristici" gli assalti ai soldati italiani di guardia ai pozzi. Perchè io forse non ci arrivo, ma se a difendere qualcosa ci mandi i soldati vuol dire che è una situazione di guerra, e se è situazione di guerra perchè si parla di attentati?

Originariamente inviato da Raistlin
                            e se vedo uno che lo fa in mia presenza lo lascio morente nel punto in cui l'ho trovato
                            O magari torni a casa carico di meraviglie.

Ora vi saluto che sono già disgustato e devo andare allo stadio.

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
                              O magari torni a casa carico di meraviglie.
                              tendono quasi sempre a scordarsi questo piccolo particolare

Commenta

Originariamente inviato da Raistlin
                                Se siete convinti del fatto che bruciare manichini di soldati italiani in una manifestazione e sfotterli con dei cori sia semplicemente provocatorio, è vostro diritto pensarla così e ne prendo atto..

Per me, invece, equivale a bruciare la Bandiera..e se vedo uno che lo fa in mia presenza lo lascio morente nel punto in cui l'ho trovato..

Punti di vista..
                                certo che se l'italia compie azioni del genere, per la mia mentalità, la bandiera italiana non mi appartiene più, non è più ciò che era un tempo, i colori sono gli stessi, ma cambia di significato...

Grazie a Sergio di Rio per la firma
                                >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Sto operando...
                                X