annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Creare authority per videogiochi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Creare authority per videogiochi

"Creare authority per videogiochi"
    Ministro Mastella dopo ultime polemiche

Intervenendo sulla polemica relativa ai videogiochi violenti, il ministro della Giustizia Clemente Mastella ha annunciato che verrà creata "un' Authority ad hoc che stabilisca gli standard accettabili sulle modalità di vendita dei videogiochi ai minori negli esercizi commerciali. "Il governo - ha detto Mastella - si muoverà per un controllo preventivo che impedisca ai minori di entrare in possesso di videogiochi violenti".

Il governo vuole puntare soprattutto alla prevenzione e concorda con l'ipotesi avanzata dalla presidente della Commissione Infanzia, Anna Serafini, di istituire un'Authority sui videogiochi per "individuare e neutralizzare quelli che recano un intollerabile contenuto di violenza". "Credo che, sia attraverso un intervento penale che ritengo indispensabile, sia attraverso un'azione amministrativa-commerciale per controllare l'immissione in commercio dei videogiochi, si possano realizzare gli elementi di deterrenza", ha concluso il guardasigilli.

Articolo intero.

Ma io dico, e creare un authority per prendere a calci i genitori che se ne fottono dei figli?
    E' il videogioco che è diseducativo o il genitore che sborsa gli € per comprarglielo? Perchè si sa, i minori sn economciamente indipendenti e si forniscono di violenza da soli. -_-' E' il solito discorso della televisione, lasci il bambinetto in piedi fino a mezzanotte xkè sennò fa i capricci? Poi non ti stupire se dopo le 22 fanno vedere solo morti e puttane ovunque.
    Io ricordo che quando avevo 12/13 anni i film violenti non me li facevano vedere (nemmeno X-files che lo adoravo), e ricordo che per convincere a lasciarmi giocare a Resident Evil 3 ci misi 3 settimane. Ma si sa, non li fanno più i genitori di una volta.

Che ne pensate?
    Ultima modifica di count; 14-11-2006, 15:45.

io quel gioco delle bambine che sotterrano l'altra bimba lo voglio giocare.

Commenta

secondo me mastella è una offesa all'intelligenza umana
      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da Trip on the Rocks
        Pure io, ma c'ho 20 anni. E il governo è così arretrato che non capisce che i videogame non sono "cose da bambini" ma anzi, sono sempre più materiale per adulti. Quindi le loro uscite sono inopportune oppure sbagliano modo di esprimersi.

Commenta

Mancavano i copy&paste in effetti..
          Comunque esiste già un'ente non-profit che si occupa di catalogare ed assegnare un rating al software (compresi i videogiochi), Mastella dice che si tratta solo di farlo rispettare.
          E' inaccettabile che se un gioco è contrassegnato 17+, un negozio si permetta di venderlo ad un 13enne.
          E per quanto riguarda i giochi da "individuare e neutralizzare quelli che recano un intollerabile contenuto di violenza", credo sia la scelta più saggia.
          Sempre più spesso, specie negli FPS, i players diventano vere e proprie vittime dei videogiochi con relativi danni a livello cerebrale, è giusto intervenire subito.
          Ultima modifica di w00fz1; 14-11-2006, 16:29.

Commenta

Hai degli screen e voglia di descrivermelo?
            Ho visto il sito ma non mi ha soddisfatto più di tanto

via pm pero'

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
              E' inaccettabile che se un gioco è contrassegnato 17+, un negozio si permetta di venderlo ad un 13enne.
              mancavano le castronerie
              Stesso giochetto per comprare le sigarette, chiedi ad un amico/conoscente/cugino di entrare e comprartelo al posto tuo.
              Tattica obsoleta quanto inutile.
              @bari.
              ho visto giusto degli screen presi dalle news di libero.
              però mi intriga abbestia

Commenta

Credo sia una legge completamente inutile. Altri soldi buttati al cesso.
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Neclord
                  ...
                  Che ne pensate?
                  Stronzate, ecco cosa sono. Già che ci siamo, mandiamo pure in onda Naruto e Dragon Ball in fascia protetta, senno' rischiamo che i monelli vadano in giro tirando shuriken e onde energetiche al primo che passa.

-.-

Commenta

mancavano le castronerie
                    Stesso giochetto per comprare le sigarette, chiedi ad un amico/conoscente/cugino di entrare e comprartelo al posto tuo.
                    Tattica obsoleta quanto inutile.
                    @bari.
                    però mi intriga abbestia
                    Senza considerare il fatto che più di metà dei tabaccai se ne fregano della tua età.
                    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

@bari.
                      però mi intriga abbestia
                      già in effetti ha incuriosito molto anche me
                      peccato che non ho la ps

Se hai delle news fammelo sapere, cosi' costringo mio cugino a comprarlo

Commenta

Originariamente inviato da Barimoor
                        Stronzate, ecco cosa sono. Già che ci siamo, mandiamo pure in onda Naruto e Dragon Ball in fascia protetta, senno' rischiamo che i monelli vadano in giro tirando shuriken e onde energetiche al primo che passa.

-.-
                        Beh se così la piantano di "ingrigire" il sangue, rallentare le scene violente e tagliare quelle sconce a me sta anche bene.

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                          Mancavano i copy&paste in effetti..
                          Li fanno tutti, strano che non protesti in modo obiettivo (strano?)

IT

Cmq sia, il mondo è pieno di cose errate, ma se non c'è la figura di genitore come prima barrera tra ciò che è sbagliato ed un bambino, ci preoccupiamo che sia un estraneo o un commerciante a educare i "nostri" figli? Mha...

Commenta

Originariamente inviato da Neclord
                            Li fanno tutti, strano che non protesti in modo obiettivo (strano?)

IT

Cmq sia, il mondo è pieno di cose errate, ma se non c'è la figura di genitore come prima barrera tra ciò che è sbagliato ed un bambino, ci preoccupiamo che sia un estraneo o un commerciante a educare i "nostri" figli? Mha...
                            Non li fanno tutti, li fai solo tu.

Comunque, cosa vuoi che ne sappia un genitore medio dei videogiochi?

PS: commerciante? ESRB, ripeto, è un'ente non-profit.

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
                              Senza considerare il fatto che più di metà dei tabaccai se ne fregano della tua età.
                              appunto, perchè a loro interessa il guadagno.
                              E anche fossero mossi da spirito compassionevole, sanno già che se si rifiutassero, il caro moccioso aspirante fumatore uscirebbe dal tabaccaio per comprarle alle macchinette automatiche, oppure videochiamando un amico più grande in soccorso.

Commenta

Sto operando...
                              X