annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bimbo down picchiato dai compagni..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bimbo down picchiato dai compagni..

    http://redazione.romaone.it/4Daction...D=80577&doc=si

    La notizia ha già un paio di giorni ma oggi, durante il servizio, han detto una boiata del genere:
    "[..] il branco che assimila la violenza di Tv e Videogiochi [..]"

    Perchè la Tv ed i videogiochi devono sempre centrare con gli atti di violenza?
    Oltretutto, in questo caso, non si tratta solo di violenza, ma di vigliaccheria e crudeltà gratuita..
    Un conto è prendersela col nerd (sbagliato cmq..) ed un altro è picchiare un bimbo down che nn è in grado di difendersi..
    Non esistono programmi TV (a parte, forse, quelli di Costipanzo..) nè videogiochi che "insegnano" o istigano a prendersela coi più deboli..anzi, se mai è proprio il contrario..

  • #2
    Ci si attacca a qualunque appiglio commerciale e non pur di giustificare genitori incompetenti e scellerati. Quando ero piccino ho pestato uno che mi aveva preso per il culo... ho fatto 1 mese di castigo e ho dovuto andare a casa del ragazzo a chiedergli scusa con la sua famiglia.

    I genitori del giorno d'oggi cosa ti dicono? Hai fatto bene ...

    Poi non ci si può stupire di questi atti assurdi.

    Commenta


    • #3
      Invece Tv e videogiochi sono le cose a più diretto contatto con la vita di un bambino al giorno d'oggi e da essi ne traggono futili insegnamenti...forse l'errore di un genitore è permettere che i modelli comportamentali che si vedono in tv e nei videogame entrino a far parte della mentalità di un ragazzino

      Quanti genitori usano la televisione come mezzo di "ricatto" o come un "premio" per far sì che i propri figli diano ascolto o facciano ciò che gli si chiede?

      E poi siate realisti: la tv di oggi influenza noi che siamo grandi grossi e vaccinati e non volete che influenzi dei bambini che vivono solo di quella?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da -PaTaTa-
        Invece Tv e videogiochi sono le cose a più diretto contatto con la vita di un bambino al giorno d'oggi e da essi ne traggono futili insegnamenti...forse l'errore di un genitore è permettere che i modelli comportamentali che si vedono in tv e nei videogame entrino a far parte della mentalità di un ragazzino

        Quanti genitori usano la televisione come mezzo di "ricatto" o come un "premio" per far sì che i propri figli diano ascolto o facciano ciò che gli si chiede?

        E poi siate realisti: la tv di oggi influenza noi che siamo grandi grossi e vaccinati e non volete che influenzi dei bambini che vivono solo di quella?
        Si è verissimo Patata, ma la televisione colpisce proprio dove manca il genitore.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Neclord
          Si è verissimo Patata, ma la televisione colpisce proprio dove manca il genitore.
          E' più corretto dire che colpisce li dove C'E' il genitore

          Ovviamente facendo le dovute esclusioni a quei genitori che capiscono la pericolosità di tali strumenti e sono in grado di contrastarne gli effetti

          Commenta


          • #6
            Se la tv impressiona e manda sulla cattiva strada i giovani che dovevano dire gli antichi (che si alzavano la veste e si grattavano i piddicchi) abituati a vedersi stuprare mamme sorelle e figlie?!?

            E' ridicolo dare la causa alla tv o ai video giochi..
            per chi ne capisce un attimo, e ridicolo quanto le idee di froid (o come si chiama, con la differenza che lui e il padre della psicologia ed invece chi dice ste fregnaccie e padre di sta gran fungiazza di m.inchia
            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da -PaTaTa-
              Invece Tv e videogiochi sono le cose a più diretto contatto con la vita di un bambino al giorno d'oggi e da essi ne traggono futili insegnamenti...forse l'errore di un genitore è permettere che i modelli comportamentali che si vedono in tv e nei videogame entrino a far parte della mentalità di un ragazzino

              Quanti genitori usano la televisione come mezzo di "ricatto" o come un "premio" per far sì che i propri figli diano ascolto o facciano ciò che gli si chiede?

              E poi siate realisti: la tv di oggi influenza noi che siamo grandi grossi e vaccinati e non volete che influenzi dei bambini che vivono solo di quella?
              ma no, non son d'accordo: non e' che se uno vede le cose violente o p0rnose va a farle in giro, c'e' una GRAN differenza tra vedere una rissa e parteciparvi, credimi.

              Il fatto e' che oggigiorno ai ragazzini e' permesso TUTTO, semplice. Fai una riga su una macchina? Pace. Dai legnate ai tuoi compagni? Risata. Prima te le davano a te le legnate se facevi *******te di vario tipo, penso forse per una specie di "orgoglio famigliare" della serie "in questa famiglia non ci si comporta cosi'", mentre ora questo modo di pensare si e' perso totalmente a mio avviso.

              E' pur vero che la tv influenza, ma solo l'atteggiamento generale della persona (cioe' cosa spende, dove, come si veste e come parla), non penso proprio che influenzi qualcosa di piu' attivo dal punto di vista relazionale: quelle sono nozioni che si imparano in altri ambiti, un po' come i cagnolini che da piccoli si mordono; se mordono troppo forte l'altro gli da' una sgagnata pazzesca e imparano a controllarsi man mano che crescono (si' e' detta in "fase di cecagna" ma e' Etologia).

              Ergo come dico sempre: per questo genere di cose la colpa e' dei GENITORI, solo ed esclusivamente.
              Restless Soul

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Restless Soul
                ma no, non son d'accordo: non e' che se uno vede le cose violente o p0rnose va a farle in giro, c'e' una GRAN differenza tra vedere una rissa e parteciparvi, credimi.

                Il fatto e' che oggigiorno ai ragazzini e' permesso TUTTO, semplice. Fai una riga su una macchina? Pace. Dai legnate ai tuoi compagni? Risata. Prima te le davano a te le legnate se facevi *******te di vario tipo, penso forse per una specie di "orgoglio famigliare" della serie "in questa famiglia non ci si comporta cosi'", mentre ora questo modo di pensare si e' perso totalmente a mio avviso.

                E' pur vero che la tv influenza, ma solo l'atteggiamento generale della persona (cioe' cosa spende, dove, come si veste e come parla), non penso proprio che influenzi qualcosa di piu' attivo dal punto di vista relazionale: quelle sono nozioni che si imparano in altri ambiti, un po' come i cagnolini che da piccoli si mordono; se mordono troppo forte l'altro gli da' una sgagnata pazzesca e imparano a controllarsi man mano che crescono (si' e' detta in "fase di cecagna" ma e' Etologia).

                Ergo come dico sempre: per questo genere di cose la colpa e' dei GENITORI, solo ed esclusivamente.
                Ooohhhh! Finalmente (verrà a nevicare che siamo d'accordo una volta)

                Commenta


                • #9
                  I genitori assenti devono pur dare la colpa a qualcosa. E' più facile dire è colpa di The rule of Rose se mio figlio mena un down piuttosto che ammettere il fallimento dell'educatore.

                  Commenta


                  • #10
                    Tutti siamo cresciuti con Tv e videogamez, ma mica per questo picchiamo la gente per strada (almeno, non senza un valido motivo), rubiamo, ecc..

                    Quante volte, durante la ricreazione alle elementari, avete giocato a "i cavalieri dello zodiaco" o a "tartarughe ninja" coi vostri compagni di classe?
                    Poi suona la campanella e - STOP - si torna in classe..

                    I genitori dovrebbero insegnare il limite tra ciò che ti offre lo svago e la realtà, qualora il bambino non riesca a capirlo da solo (per quanto mi riguarda, è stato un processo automatico, senza che mio padre dovesse dirmi <<tu non sei Sirio, il dragone..>>..)

                    Commenta


                    • #11
                      bastard| mocciosi del pene.

                      Commenta


                      • #12
                        spare the rod, spoil the child

                        Commenta


                        • #13
                          Io sono del parere che un ragazzino non controllato dai genitori i comportamenti violenti li impara emulando cose che vede e quale mezzo di trasmissione è il più adatto nel far vedere a tutti violenza aggratise?

                          E' ovvio e lo ho detto che la colpa di tutto ciò sono i genitori di oggi, troppo permissivi e che non riescono a capire le cose che fanno male per la crescità di un ragazzo , ma non penso che in casa il padre dia lezioni di legnate ai down tanto per farmi capire

                          Ma un ragazzino che vede i Simpson all'ora di pranzo con Grattachecca e Fighetto che si smaciullano e poi tutti scoppiano a ridere secondo voi che percezione avrà delle "botte" se qualcuno non gli va a spiegare che sono cose che non si devono fare?

                          (tanto per fare un esempio)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da -PaTaTa-
                            Io sono del parere che un ragazzino non controllato dai genitori i comportamenti violenti li impara emulando cose che vede e quale mezzo di trasmissione è il più adatto nel far vedere a tutti violenza aggratise?

                            E' ovvio e lo ho detto che la colpa di tutto ciò sono i genitori di oggi, troppo permissivi e che non riescono a capire le cose che fanno male per la crescità di un ragazzo , ma non penso che in casa il padre dia lezioni di legnate ai down tanto per farmi capire

                            Ma un ragazzino che vede i Simpson all'ora di pranzo con Grattachecca e Fighetto che si smaciullano e poi tutti scoppiano a ridere secondo voi che percezione avrà delle "botte" se qualcuno non gli va a spiegare che sono cose che non si devono fare?

                            (tanto per fare un esempio)

                            appunto, mancano i genitori per insegnargli cosa puo' e cosa non puo' fare: che poi sia la tv, i giornali, i fumetti, i sogni ecc. a ispirargli atti contro la morale o il quieto vivere, sono sempre i GENITORI ad avere la famosa RESPONSABILITA' del minore

                            Non e' che se non ci fosse la TV (tanto per dire il male maggiore che uno si immagina) non ci sarebbero problemi: esempio, al campetto di calcio dei ragazzi vogliono giocare e sfrattano a stiaffi i regazzini che c'erano prima col loro supertele.

                            Va da se' che atti di quel tipo non sono emulativi di nessuna serie tv o altro, son solo comportamenti violenti non repressi dalla famosa educazione impartita dalla famiglia.
                            Ultima modifica di grandexeno4; 13-11-2006, 16:52.
                            Restless Soul

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da -PaTaTa-
                              Io sono del parere che un ragazzino non controllato dai genitori i comportamenti violenti li impara emulando cose che vede e quale mezzo di trasmissione è il più adatto nel far vedere a tutti violenza aggratise?

                              E' ovvio e lo ho detto che la colpa di tutto ciò sono i genitori di oggi, troppo permissivi e che non riescono a capire le cose che fanno male per la crescità di un ragazzo , ma non penso che in casa il padre dia lezioni di legnate ai down tanto per farmi capire

                              Ma un ragazzino che vede i Simpson all'ora di pranzo con Grattachecca e Fighetto che si smaciullano e poi tutti scoppiano a ridere secondo voi che percezione avrà delle "botte" se qualcuno non gli va a spiegare che sono cose che non si devono fare?

                              (tanto per fare un esempio)
                              i simpson sono una caricatura della famiglia media americana,quindi vedono programmi che sono il maggior pattume possibile,violenza idiozia e simili,la madre comunque dice ai figli di non guardare certe trasmissioni,ma ovviamente loro se ne fregano,aldilà dell'esempio,non conosco programmi televisivi o videogiochi dove vengano picchiati ragazzini down per divertimento,ne' dove vengano portati in alto valori razzisti,(potrei pero' essere io ad avere una conoscenza troppo vaga)la colpa è comunque dei genitori che non sono riusciti a trasmettere dei valori di base ai figli.
                              MSN: ddt.povich@gmail.com
                              ICQ:296-660-875(non funziona,contattatemi in msn o per e-mail,mi connetto piu' che altro il sabato e la domenica)
                              Creo case su misura:http://forum.gamesnet.it/showthread....19#post3517919
                              La mia galleria su deviantART http://ddt87.deviantart.com/

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X