annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gerusalemme, Gay Pride "senza scontri"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gerusalemme, Gay Pride "senza scontri"

Si è conclusa pacificamente a Gerusalemme la manifestazione che ha sostituito all'ultimo minuto il World Gay Pride che doveva essere celebrato nella Città Santa.

Circa quattromila persone hanno partecipato all'evento, scortate da tremila poliziotti, ma invece di manifestare liberamente per le vie della città (quello che sarebbe in realtà un vero Pride) sono dovute rimanere al chiuso, in un'area ben delimitata, lontano dai rabbini ortodossi e da tutti quelli che hanno tentato, riuscendoci, di bloccare una manifestazione libera in un paese democratico.

Nonostante una sentenza della Corte Suprema, gli scontri fra Israele e Palestinesi e gli interventi della Chiesa cattolica, dei rabbini e delle autorità musulmane sono riusciti a impedire un corteo già autorizzato. Un gruppo di gay, lesbiche e transgender che avevano provato a manifestare per strada è stato bloccato dalle forze dell'ordine.

Com'è distante quella Gerusalemme "Regno dei cieli", retta da Baldovino IV e sede pacifica di musulmani, ebrei e cristiani. Nella Gerusalemme di oggi le minoranze, soprattutto quelle sgradite alla religione, devono restare nascoste.

Mi domando, ma dove sono capitato io?

YoSHi

Non c'è da stupirsi. Il mondo è ancora n00b.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Io mi chiedo solo una cosa, al di là di quello che è successo a gerusalemme: se dici a un gay che è strano, si offende. Se gli dici che è normale, si offende lo stesso visto che dicendolo in qualche modo hai messo in dubbio la sua "normalità". Ma se i gay lottano per abbattere ogni tipo di discriminazione anche minima, che senso ha subito dopo andare a fare i miti dell'eccesso x un giorno partecipando a manifestazioni come quella del gay pride? Allora tutto il resto del mondo "normale" (non è un caso che insista a metterlo tra virgolette) cosa dovrebbe fare, il normal pride? E' una contraddizione che non sono mai riuscito a spiegarmi

Commenta

israele viola costantamente e ripetutamente i diritti internazionali e volete che non blocchi un gay pride?

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da Woodstock
          israele viola costantamente e ripetutamente i diritti internazionali e volete che non blocchi un gay pride?
          ti straquoto

Commenta

Originariamente inviato da Spirit Crusher
            Io mi chiedo solo una cosa, al di là di quello che è successo a gerusalemme: se dici a un gay che è strano, si offende. Se gli dici che è normale, si offende lo stesso visto che dicendolo in qualche modo hai messo in dubbio la sua "normalità". Ma se i gay lottano per abbattere ogni tipo di discriminazione anche minima, che senso ha subito dopo andare a fare i miti dell'eccesso x un giorno partecipando a manifestazioni come quella del gay pride? Allora tutto il resto del mondo "normale" (non è un caso che insista a metterlo tra virgolette) cosa dovrebbe fare, il normal pride? E' una contraddizione che non sono mai riuscito a spiegarmi

io dico che se noi domani vogliamo fare una manifestazione la facciamo al volo perche siamo etero bianchi non musulmani...

invece se la fanno i gay guarda che succede... stessa cosa per i musulmani... in italia sono sempre stramegacontrollati...

vulcanello!

Commenta

cosa dovrebbe fare, il normal pride?
              Cercare di eliminare la discriminazione dei gay... e così cade tutto il tuo discorso.

Commenta

Originariamente inviato da YoSHi
                Cercare di eliminare la discriminazione dei gay... e così cade tutto il tuo discorso.

No lui sta dicendo che inconsciamente si discriminano da sè facendo il "gay pride" almeno cosi ho capito.

Commenta

Originariamente inviato da KinS
                  No lui sta dicendo che inconsciamente si discriminano da sè facendo il "gay pride" almeno cosi ho capito.

si è quello che ho capito anche io... il discorso è che non si autodiscriminano perche vogliono fare il gay pride... anzi questa volontà indica appunto la volontà di farlo diventare una cosa normale... tanto è vero che se ne organizzano tanti e ovunque...

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da Woodstock
                    si è quello che ho capito anche io... il discorso è che non si autodiscriminano perche vogliono fare il gay pride... anzi questa volontà indica appunto la volontà di farlo diventare una cosa normale... tanto è vero che se ne organizzano tanti e ovunque...

Ma secondo me non ha tutti i torti , nel momento in cui fai il gaypride escludi tutti gli eterosessuali , e nel momento fai l'etero-pride ( che non esiste) escludi tutti gli omosessuali , ovviamente sarebbe na pagliacciata fare un Tutti-pride non avrebbe senso :P

Commenta

no frena, io non ho discriminato nessuno e non ho niente contro nessuno... semplicemente dico che se io mi sento una persona che non ha niente di diverso dalle altre, di certo non me ne vado in giro a fare una parata adottando un comportamento che mi distingue e mi mette in risalto... tant'è vero che non sono mai sceso x strada assieme ad altri mille ragazzi a dire "sono uno che dopo pranzo e la sera prima di andare a dormire gioca al computer o legge un libro", mi sono sempre comportato in maniera naturale senza neanche pormi il problema di essere o no uguale agli altri...

perchè invece un gay, se tanto si impegna a far rientrare nella naturalezza di tutti i giorni l'omosessualità, si mette a fare ste pantomime con cui appunto dice "io sono orgoglioso di essere gay", invece di trattare questa sua inclinazione con "indifferenza" tanto quanto un etero tratta la sua?

spero di essermi spiegato stavolta

Commenta

sì ma si era capito da subito

Commenta

no frena, io non ho discriminato nessuno e non ho niente contro nessuno... semplicemente dico che se io mi sento una persona che non ha niente di diverso dalle altre, di certo non me ne vado in giro a fare una parata adottando un comportamento che mi distingue e mi mette in risalto... tant'è vero che non sono mai sceso x strada assieme ad altri mille ragazzi a dire "sono uno che dopo pranzo e la sera prima di andare a dormire gioca al computer o legge un libro", mi sono sempre comportato in maniera naturale senza neanche pormi il problema di essere o no uguale agli altri...

perchè invece un gay, se tanto si impegna a far rientrare nella naturalezza di tutti i giorni l'omosessualità, si mette a fare ste pantomime con cui appunto dice "io sono orgoglioso di essere gay", invece di trattare questa sua inclinazione con "indifferenza" tanto quanto un etero tratta la sua?

Non intendevo additarti a razzista, non preoccuparti. Intendevo dire che se i Gay fanno la parata, è proprio per farsi notare e farsi riconoscere come persone normali siccome c'è ancora chi li discrimina. Usano l'unico potere a loro disposizione in questo momento, la voce. Quando verranno trattati come essere umani e non come "malati" [che idiozia] vedrai che le parate finiranno. Fidati.

spero di essermi spiegato stavolta [cit.]

sì ma si era capito da subito
                          I tuoi interventi sono alquanto inutili. Evita di replyare quando non sai che dire. [quindi deleta l'acount gia da ora]

Commenta

Ma secondo me non ha tutti i torti , nel momento in cui fai il gaypride escludi tutti gli eterosessuali , e nel momento fai l'etero-pride ( che non esiste) escludi tutti gli omosessuali , ovviamente sarebbe na pagliacciata fare un Tutti-pride non avrebbe senso :P
                            Prova a vederla come bianchi e neri, non c'era forse discriminazione (tutt'ora) per i neri? E i neri ne facevano di manifestazioni? Martin Luther King dice niente? Pure Martin Luther King, cone le sue battaglie, si autodiscriminava e discriminava tutti i neri?
                            Cosa cambia con i gay ed il gaypride?

Commenta

I tuoi interventi sono alquanto inutili. Evita di replyare quando non sai che dire. [quindi deleta l'acount gia da ora]

E basta.

Commenta

Sto operando...
                              X