annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussioni civili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da w00fz
    In un certo senso il forum può esser considerato uno strumento di sfogo giornaliero, che c'è di male? Quello che invece non capisco è perchè se uno ha i suoi ideali e ci crede veramente, debba risentirsi o arrabbiarsi se qualcuno gli da contro o discute dell'anello debole (come dici tu) del suo discorso. Non capisco perchè se qualcuno dice qualcosa che ai miei occhi è una stupidaggine, la mancanza di rispetto sia rispondergli piuttosto che ignorare il post, questo proprio non lo capisco. Se sei convinto di ciò che dici, allora di che cosa devi preoccuparti?
    Non mi riferisco al mero "rispondergli" ma al rispondere in modo sarcastico, con l'unico scopo di provocare come troppo spesso mi capita di leggere nel forum. Insomma: ho detto una cazzata? Spiegamelo seriamente, magari sarai tu a farmi cambiare idea... Ma se ti limiterai a sfottermi per ciò che penso non otterrai nulla se non un po'di auto-appagamento.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Kaiser Souze
      Non mi riferisco al mero "rispondergli" ma al rispondere in modo sarcastico, con l'unico scopo di provocare come troppo spesso mi capita di leggere nel forum. Insomma: ho detto una cazzata? Spiegamelo seriamente, magari sarai tu a farmi cambiare idea... Ma se ti limiterai a sfottermi per ciò che penso non otterrai nulla se non un po'di auto-appagamento.
      Perchè, dal mio punto di vista, il forum è un gioco, un modo per perdere quei 10/15 minuti una volta ogni tanto. Se voglio discutere di argomenti seri non lo faccio su un forum, dove molto spesso le discussioni sono più che altro slogan buttali lì.

      Come dice il saggio w00fz, è più preoccupante (sempre IMHO) chi veramente comincia le crociate perchè si sente toccato nei sentimenti per una battuta, una critica o chissà che.

      “E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
      “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
      “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
      UAAR | The Official GOD Faq

      Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Kaiser Souze
        Non mi riferisco al mero "rispondergli" ma al rispondere in modo sarcastico, con l'unico scopo di provocare come troppo spesso mi capita di leggere nel forum. Insomma: ho detto una cazzata? Spiegamelo seriamente, magari sarai tu a farmi cambiare idea... Ma se ti limiterai a sfottermi per ciò che penso non otterrai nulla se non un po'di auto-appagamento.
        Ma perchè? Tolto che possa capitare di spiegare seriamente, dove sta scritto che dev'essere un obbligo? Non siamo mica a scuola con insegnanti e studenti, il forum non è nemmeno una telefonata o una conversazione privata dove io e te parliamo e ci rispondiamo isolando il resto dell'utenza. Perchè se dici una cazzata che per me può esser madornale, devo per forza intervenire solo per spiegarti il motivo per cui la trovo una cazzata? Perchè se tu hai il diritto di dire cazzate, io non posso avere il diritto di riderci sopra ma devo per forza "educarti"?
        (ovviamente il tu e l'io sono generici)

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da w00fz
          Ma perchè? Tolto che possa capitare di spiegare seriamente, dove sta scritto che dev'essere un obbligo? Non siamo mica a scuola con insegnanti e studenti, il forum non è nemmeno una telefonata o una conversazione privata dove io e te parliamo e ci rispondiamo isolando il resto dell'utenza. Perchè se dici una cazzata che per me può esser madornale, devo per forza intervenire solo per spiegarti il motivo per cui la trovo una cazzata? Perchè se tu hai il diritto di dire cazzate, io non posso avere il diritto di riderci sopra ma devo per forza "educarti"?
          (ovviamente il tu e l'io sono generici)
          Perchè se io dico una cazzata è tale solo ai tuoi occhi, fino a prova contraria; e comunque puoi benissimo dire "IMHO è una cazzata", non c'è provocazione... Dico solo che se esprimi il tuo dissenso con sarcasmo, consapevole che chi hai di fronte se la prenderà (perchè magari lui è fatto così), poi non venirmi a dire che è solo lui che sbaglia, perchè è troppo comodo. Poi è chiaro che nessuno ti obbliga, dico solo che certi atteggiamenti mi sembrano fini a sè stessi...

          x rispondere anche a Shagrath: GN Live non è un forum di cazzate, lollate e asdate. Lo può diventare in certi contesti, in certi topic; ma se io (ad esempio) apro un post sugli abusi di potere della famiglia Bush non mi aspetto certo che diventi un circo da un momento all'altro... cioè, in realtà me lo devo proprio aspettare, visti i precedenti, ma non mi sembra una cosa naturale. Forse quando e se verrà riaperto il forum spam le cose cambieranno...
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Kaiser Souze
            Perchè se io dico una cazzata è tale solo ai tuoi occhi, fino a prova contraria; e comunque puoi benissimo dire "IMHO è una cazzata", non c'è provocazione... Dico solo che se esprimi il tuo dissenso con sarcasmo, consapevole che chi hai di fronte se la prenderà (perchè magari lui è fatto così), poi non venirmi a dire che è solo lui che sbaglia, perchè è troppo comodo. Poi è chiaro che nessuno ti obbliga, dico solo che certi atteggiamenti mi sembrano fini a sè stessi...
            Se la cazzata dovesse essere tale solo ai miei occhi, ancora meglio per te, no? Non vedo davvero dove sia il problema. Se tu hai l'abitudine di comportarti sempre e solo in modo serio, io mi concedo anche qualche mezzo sorriso e, perchè no, anche intere spanciate. Chi ha ragione e chi torto dei due? Tutto dipende solo da come si interpreta il forum, senza contare che, se è una cazzata solo ai miei occhi e ti infastidisce del misero sarcasmo su di essa, forse non ne sei poi tanto convinto anche tu sulla sua autenticità, o sbaglio?
            E' inutile pretendere che ogni discussione sul forum si trasformino in discussioni tutte quante estremamente serie e di elevato livello culturale, come a quanto pare ti piacerebbe che fosse, se poi io, anche se può esserlo solo ai miei occhi, mi ritrovo a dover leggere enormi cazzate o gente che non sa esprimersi MAI in nessuna discussione e il massimo che riesce a tirar fuori è "condivido e aggiungo che il cielo è azzurro quando non è coperto".
            Se tu riesci a rimanere serio e a trattenerti dal fare del sarcasmo buon per te (che poi, mio dio, parliamo di ironia e sarcasmo per cui neanche alle elementari ci si riesce ad offendere, gli insulti veri, quelli sì che non vengono puniti o ci si va troppo leggeri), io colgo l'attimo per farmici una risata e sono sicuro, sicurissimo, che non sono l'unico a riderci sopra.
            Perchè allora pretendere che io mi comporti come vuoi tu, quando io non pretendo niente da te e da nessun altro? Parli di discussioni civili, ma quando non sai accettare il metodo di discussione degli altri ecco che scocca la prima scintilla che farà di una potenziale discussione civile, una discussione $come_non_vuoi_tu.

            E ti dirò di più, la cosa che veramente fa riflettere e rende triste la questione, è sapere che c'è qualcuno che nell'anonimato (altro che "perchè magari lui è fatto così", di che cosa parli ?) se la prende perchè qualcuno fa del sarcasmo o dell'ironia su delle sue cazzate.
            Ultima modifica di w00fz1; 06-11-2006, 22:55.

            Commenta


            • #66
              Se la cazzata dovesse essere tale solo ai miei occhi, ancora meglio per te, no? Non vedo davvero dove sia il problema.

              Io di mio non ho grossi problemi. Potresti cominciare a provocarmi apertamente e, salvo serata particolarmente "no", dubito ti risponderei a tono. Il problema qui non è nel chi ha più torto tra chi provoca e chi risponde alla provocazione: io mi stavo semplicemente rivolgendo ai provocanti perchè la ritevo una via più semplice. Insomma la questione è: se siete convinti di possedere la verità assoluta, perchè non fare un tentativo di convincere anche altre persone, invece che sfotterle?

              Se tu hai l'abitudine di comportarti sempre e solo in modo serio, io mi concedo anche qualche mezzo sorriso e, perchè no, anche intere spanciate. Chi ha ragione e chi torto dei due?

              No no no mi sa che hai capito male. Io non sto dicendo di essere sempre seri (e basta che frughi un po'in giro per accorgerti che pure io di cazzate ne sparo), solo di darci una moderata e di saper distinguere i topic in cui l'ironia può insinuarsi senza grossi danni da quelli in cui si rischiano i flame.

              Tutto dipende solo da come si interpreta il forum, senza contare che, se è una cazzata solo ai miei occhi e ti infastidisce del misero sarcasmo su di essa, forse non ne sei poi tanto convinto anche tu sulla sua autenticità, o sbaglio?

              Non lo so, non essendo uno che se la prende (almeno di solito). Posso provare a immaginarmi lo stato d'animo di tale persona e ti dirò: non è detto che abbia la coda di paglia, può semplicemente essere uno molto permaloso.

              E' inutile pretendere che ogni discussione sul forum si trasformino in discussioni tutte quante estremamente serie e di elevato livello culturale, come a quanto pare ti piacerebbe che fosse, se poi io, anche se può esserlo solo ai miei occhi, mi ritrovo a dover leggere enormi cazzate o gente che non sa esprimersi MAI in nessuna discussione e il massimo che riesce a tirar fuori è "condivido e aggiungo che il cielo è azzurro quando non è coperto".

              Mai detto nulla di simile; ancora una volta, ribadisco: la mia è un'idea moderata e per nulla assolutista.

              Se tu riesci a rimanere serio e a trattenerti dal fare del sarcasmo buon per te (che poi, mio dio, parliamo di ironia e sarcasmo per cui neanche alle elementari ci si riesce ad offendere, gli insulti veri, quelli sì che non vengono puniti o ci si va troppo leggeri), io colgo l'attimo per farmici una risata e sono sicuro, sicurissimo, che non sono l'unico a riderci sopra.

              Oddio neanch'io riesco sempre a rimanere serio, sono un essere umano; comunque se rileggerao il mio primissimo post ti accorgerai che io non mi rivolgo solo a chi provoca ma anche a chi risponde alle provocazioni.

              Perchè allora pretendere che io mi comporti come vuoi tu, quando io non pretendo niente da te e da nessun altro? Parli di discussioni civili, ma quando non sai accettare il metodo di discussione degli altri ecco che scocca la prima scintilla che farà di una potenziale discussione civile, una discussione $come_non_vuoi_tu.

              Temo di essere stato frainteso (e di brutto). L'unica cosa che non accetto è che la gente non rispetti le idee altrui; per il resto io ho parlato solo di consigli, non ne farò certo un dramma se non li ascolterete.

              E ti dirò di più, la cosa che veramente fa riflettere e rende triste la questione, è sapere che c'è qualcuno che nell'anonimato (altro che "perchè magari lui è fatto così", di che cosa parli ?) ...

              Parlavo semplicemente del fatto che se tu, utente A, conosci i punti dolenti dell'utente B e lo provochi, sai benissimo quale sarà la conseguenza; quindi, in parole povere, gli insulti te li vai anche a cercare.

              ... se la prende perchè qualcuno fa del sarcasmo o dell'ironia su delle sue cazzate.

              su questo non posso darti torto, infatti è un altro degli atteggiamenti che consiglio di evitare
              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

              Commenta


              • #67
                Kaiser, gli elementi e i contenuti che hai espresso in questo thread sono di una qualità personale e morale che ho raramente visto in un forum. Sono molto contento che ci siano utenti del tuo spessore, complimenti. Avevo già letto un po' di questo thread giorni fa, spero di aver un po' di tempo per rileggere tutto, c'è veramente materiale da incorniciare.

                Commenta


                • #68
                  Grazie, mi fa piacere che ci sia anche solo una persona che apprezza le mie idee.
                  Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                  Commenta


                  • #69
                    Il forum non è l'unica via per discutere, dialogare o conoscersi in maniera costruttiva ed educata.
                    Fortuna vuole che esistano mezzi di comunicazione più facilmente gestibili, dove nessun utente dalla "cultura" troppo elevata si possa sentire abbastanza uomo dallo sfottere gli altri senza motivo

                    Se ti interessa chiamami su MSN (in icq nn ci sei mai), di solito facciamo un pò di salotti la sera dove parliamo e ci confrontiamo. (Grazie a chi ha avuto l'idea dei thread con i contatti dell'utenza )

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X