annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i valori delle guerre in iraq&afghanistan

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Kaiser Souze
    Il problema Kranium è che in quasi tutte le civiltà/religioni del mondo la sepoltura nasconde in sè ragioni sociali più profonde dell' "onorazione del defunto", si tratta anche e principalmente di uno strumento di memoria: certo che a me, morto e secco, frega ben poco di ciò che fanno delle mie carni ormai vecchie... ma ai miei parenti no; e se la civiltà moderna (o la religione in cui credono) li ha condizionati (nel bene o nel male) a tal modo da far loro credere che la vicinanza a quelle spoglie può placare il loro dolore, bisogna rispettarlo. Se no, per la stessa ragione, distruggiamo le chiese.
    C'è bisogno di una tomba per ricordare? I miei morti ce li ho tutti in testa, i bei momenti non muoiono mai, ma secondo me è inutile attribuire valore a qualcosa che prima ce lo aveva ed ora non ce l'ha più.
    Ma evidentemente faccio parte della minoranza numerica, quindi continuate pure a discutere ignorando il mio intervento, prendo atto che nel 2006 toccare le ossa di qualcuno possa essere una grave offesa per qualcun altro.

Solo che, rispetto alle porcate americane, questo è davvero niente.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
      C'è bisogno di una tomba per ricordare? I miei morti ce li ho tutti in testa, i bei momenti non muoiono mai, ma secondo me è inutile attribuire valore a qualcosa che prima ce lo aveva ed ora non ce l'ha più.
      Ma evidentemente faccio parte della minoranza numerica, quindi continuate pure a discutere ignorando il mio intervento, prendo atto che nel 2006 toccare le ossa di qualcuno possa essere una grave offesa per qualcun altro.

Solo che, rispetto alle porcate americane, questo è davvero niente.
      Ma guarda che sono d'accordissimo con te. L'unica cosa che sto dicendo è che se anche noi non riteniamo rilevante se un militare tedesco usa un cadavere come un oggetto qualsiasi, altre persone sì e non perchè si sono svegliate male quel giorno e non vogliono che gli tocchi il tescio dello zio Tom: è per motivi culturali e/o religiosi, motivi che meritano rispetto. Anche da parte di chi non li condivide (come tu ed io).

Quindi il punto del mio ragionamento qual'è? Secondo me quei militari non hanno avuto tale rispetto e hanno dunque sbagliato.

PS La frase sottolineata del tuo discorso non l'ho mica capita. Chi è che avrebbe ignorato il tuo intervento? o.O
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da -DaDo-
        Se vuoi ti linko 2 video con alcune delle torture più in voga durante il regime di Saddam Hussein.

Mi pare esagerata tutta la storia del soldato con il teschio, ma pure ragionamenti del genere mi paiono tanto "mamma mamma è stato prima lui!" eh.

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
        “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
        “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
        UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

Originariamente inviato da Shagrath
          Mi pare esagerata tutta la storia del soldato con il teschio, ma pure ragionamenti del genere mi paiono tanto "mamma mamma è stato prima lui!" eh.
          E due.. perchè devi/dovete mettermi in bocca pensieri e concetti che non mi appartengono?

Ma io mica ho dato un giudizio.. ho solo detto che se vuoi te li posto, così, per cultura personale magari.
          Ultima modifica di dadoca; 26-10-2006, 02:49.

Commenta

Si, ce l'aveva da contratto con gli Usa di torturare gli oppositori politici, i disertori e i sovversivi.
            Lo stesso vale per Omar Al Bashir e Re Abdullah, giusto per citarne due..
            dai lo sai benissimo anche te.. non prendiamoci per il kulo

Commenta

io appoggio il -pensiero.

Io vedo la notizia, forse, con superficialità, ma vedo, dall'immagine contenuta nel link, un soldato che si fa fare una foto con i resti di un teschio in mano (stile Shakespeare).
              Può essere di cattivo gusto, ok.
              Può essere irrispettoso per chi crede in tutte le sfaccettature del rito della sepoltura, ok.

A me che sinceramente non me ne frega dei resti di un morto (anche fosse un mio morto[*mi sto tocando con veemenza*]) la notizia non dico che mi faccia il solletico, però siamo lì lì.

Commenta

PS La frase sottolineata del tuo discorso non l'ho mica capita. Chi è che avrebbe ignorato il tuo intervento? o.O
                Non ho detto che avete ignorato il mio intervento, ho solo esortato a continuare a discutere ignorando il mio intervento, anche perché altrimenti si rischia di andare fuori tema.

Rimanendo in tema posso dire: come non vale la conseguenza logica "qualche islamico si fa saltare in aria quindi tutti gli islamici sono terroristi", non vale "qualche soldato tedesco si fa le foto con un teschio quindi nessun tedesco ha rispetto dei cadaveri e sono ordini che vengono dall'alto".

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Commenta

E infatti dubito che qualcuno in questo topic metta in dubbio la buona fede dei tedeschi; credo che l'intento fosse quello di giudicare il gesto, non di mettere in evidenza il fatto che fosse stato un tedesco a compierlo... anche perchè, altrimenti, questo topic andrebbe chiuso immediatamente, per ovvie ragioni.

Più che altro ti dò ragione sul pericolo di andare OT perchè si è già rischiato di trasformare la discussione nell'ennesimo scontro ideologico tra americanismo e islamismo.
                  Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

ma i soldati non sanno proprio che fare per passare il tempo

Commenta

Originariamente inviato da megafish
                      ma i soldati non sanno proprio che fare per passare il tempo
                      eh lo sanno lo sanno...
                      http://www.youtube.com/watch?v=sD7UREH_rJI

Commenta

ahahhahahaha
                        peggio di una novantenne in tanga.

Commenta

E infatti dubito che qualcuno in questo topic metta in dubbio la buona fede dei tedeschi;
                          Da come è stato improntato il primo post, sembrerebbe proprio di si.

Lo Spambollino fa FIGO

Commenta

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
                            Da come è stato improntato il primo post, sembrerebbe proprio di si.
                            Originariamente inviato da Woodstock
                            dopo le foto sulle torture di inglesi e statunitensi è giunto finalmente il momento di fare vedere come si esporta la democrazia anche per i tedeschi!

da iraq e afghanistan sta venendo fuori veramente di tutto tranne terrosisti e armi di distruzione di massa...

era questa la parte importante del post...
                            da iraq e afghanistan sta venendo fuori veramente di tutto tranne terrosisti e armi di distruzione di massa...
                            non mi interessava sapere cosa ne pensate delle ossa di vostra madre o di quelle dello zio tom...

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

non mi interessava sapere cosa ne pensate delle ossa di vostra madre o di quelle dello zio tom...
                              sto morendo
                              sono fuggito da gn

Commenta

Woodstock dal tuo starting-post non si capisce per niente il senso del thread.
                                Introduci il thread con un topic che parla di valori in guerra; poi inizi parlando di tortura; prosegui sottointendendo che è con la tortura che alcuni esportano la democrazia; poi vai avanti linkando un articolo che parla di un gesto che fa scalpore ma che con la tortura o con la democrazia non ha niente a che fare; e per finire butti lì terrorismo e armi di distruzione di massa.
                                Ora, pescando da questo minestrone, di cosa vuoi discutere?

Commenta

Sto operando...
                                X