annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Chiedo aiuto a chi conosce i Giochi di ruolo da tavolo...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [OT] Chiedo aiuto a chi conosce i Giochi di ruolo da tavolo...

Un mio amico la sett. prox compie gli anni.

Sto cercando un libro del signore degli anelli dove spieghi tutte le regole etc etc

In pratica cerco la versione "sognore degli anelli" del manuale di D & D

Mi sono spiegato?

Grazie mille x l'aiuto, sono disperato
    Mitchan il Vampiro ------ Sabbath

BG: 1 - L'amore di un Vampiro..... | 2 - La GENESI , prima parte | 3 - La GENESI , seconda parte

La NUBE NERA - racconto umoristico musicato

Ehehehe

Ciao Micio bello ...
    Credo che il gioco "Il Signore degli Anelli" ancora non e' uscito a quanto ne so io dovrebbe uscire una versione nuova.
    Credo che quello che intendi sia Girsa in pratica AD&D nel mondo del SdA anche se e' un gioco abbastanza vecchio mi pare del 92....
    La versione nuova ancora deve uscire....

Commenta

Ma!

Balle e basta... il signore degli anelli è già uscito ed è una sorta di war hammer con mignature ecc... Moooooooolto bello ve lo assicuro... lo trovi in tutti i negozi che trattano cose simili ovviamente... i libri delle istruzioni se non li anno riesci pure a ordinarli...
      Amon il Vampiro: 636112053 (ICQ)

Commenta

si kiama G.I.R.S.A.
        gio co di ruolo del signore degli Anelli, molto bello ma parecchio complicato è il D&D del signore degli anelli, ti spiego meglio in ICQ

Commenta

Che c'entra??

Che cacchio c'entra????
          Quello e' il gioco di miniature del signore degli anelli tipo WarHammer ok.
          Ma lui cercava il GdR ossia simile a D&D.....

Commenta

GIRSA Rulez, solo che è veramente molto complicato,se è alla prima esperienza compragli GURPS o qualcosa di piu' semplice
            Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
            ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Fidate di un cretino comprando il + bel "gioco alla d & d " in circolazione e cioe' ROLEMASTER.

Ultima modifica di dinni; 23-07-2002, 01:00.

Vito Corleone [Cosa Nostra] Il Don

Ex-moderatore (ma sempre definitivo )

*Zitto skiavo suka pippa rosika niubbo*

*Vai a piangere sul forum*

Originariamente inviato da Ligabue
              4 ho il potere linguistico per diventare un giorno il capo del forum

Commenta

AAAAAAAAAH! G.I.R.S.A. e' una ****ta assurda....

Col mio gruppo ci ho giocato per 1 anno e mezzo e mi sono davvero divertito... oltretutto il mio primo pg mai creato in Ultima era in pratica il mio pg di Girsa, stesso nome e caratteristiche simili...

Comunque sul discorso delle regole non e' affatto difficile , certo se hai giocato solo a D&D allora ok ma no preoccuparti.
                Piu' che altro non son difficili ma logorroiche... comunque ragazzi e' nulla in confronto alle ASSURDE regole per i combattimenti di War Hammer il GDR ( NON il gioco di miniature).

Fate conto che per colpire qualcosa devo :

1) Tirare un d100 e fare meno della abilita di combattimento per vedere se lo colpisco

2) tirare un d6, se lo colpisco , aggiungere la forza + i bouns arma per vedere i danni che gli faccio, se faccio 6 col dado ritirare i d100 e fare meno della abilita di combattimentoper vedere se gli faccio altri danni e cosi via finche non smettete di fare 6 ( CULATTONI ).

3) Vedere dove lo colpisco , per fare questo bisogna guardare l'inverso del tiro per colpire(ad es. se faccio 35 al tiro per colpire devo utlizzare 53) e osservare una una scheda che indica a seconda del numero indicato dove lo si colpisce .

4) Se il colpo inferto porta i punti ferita a meno di zero il personaggio non muore ma subisce attacchi critici che possoono ucciderlo , mutilarlo etc... Per cui nel caso si faccia un colpo critico si deve tirare ulteriormente un d100 e consultare la tabella dei critici per vedere il ciritico ma, attenzione, esiste una tabella diversa di critici a seconda del tipo di danno( da taglio, da urto, da fuoco etc etc) e la gravita' varia in funzione dei punti ferita negativi dellla vittima...

Ah.. non ho menzionato armi particolari come la kryss dove ci sono pure altri tiri da fare oltre a aquelli menzionati..

E STIAMO PARLANDO DI UN ATTACCO SINGOLO DA PARTE DI UN GIOCATORE! Fate conto che nel nostro party IN UN ROUND il mio pg ( un ladro di nome teodorico, casualmente ) fa 3 attacchi , il nano 3 , il cavaliere 4, l'elfo 1 e il mago 1 ...

Ditemi voi se si poteva studiare un sistema un po' piu incasinato....
                Teodorico l'Elfo Silvano

Take a look @ another world, click here

In Goa We Trust
                Cerco Vials Magery, icq nel profilo

Commenta

Vero. Cmq Rolemaster e' na ****ta xche' le varie classi non sono limitate come quelle di ad&d ma possono spendere i "punti" guadagnati col progredire dei livelli x praticamente qlsiasi cosa anche se avranno ovviamente penalita' (mago cose da war ecc......) MA qui un guerriero un minimo forte puo' decidere di imparare un minimo di magia (magari clericale) o cose da ladro o magari qlche lingua ecc ecc..........

Vito Corleone [Cosa Nostra] Il Don

Ex-moderatore (ma sempre definitivo )

*Zitto skiavo suka pippa rosika niubbo*

*Vai a piangere sul forum*

Originariamente inviato da Ligabue
                  4 ho il potere linguistico per diventare un giorno il capo del forum

Commenta

rolemaster... se è quello che ricordo io (ci ho giocato parecchi anni fa) è veramente bello... mi suona all'orecchio anche MERPH (o qlc di simile non rammento... devo consulatrmi con il mio vecchio cruppo di gioco...

Commenta

Mah....
                      Mith ma di dove sei?? Nella tua citta ci sara unnegozio specializzato.....
                      Cmq Girsa non e' quello che cerchi........io giocavo a D&D ,advance e altri ma credo che il signore degli anelli sia antecedente..........cmq credo che basti chiedere.........domani ti sparo in icq............chiedo ad un professionista intanto.........

a prestoz

Commenta

ma giocate a cyberpunk su dai non esiste solo il fantasy.cmq. compragli un mazzo fi fiori che fai prima:P

Soffia e spira o vento,ormai è giunta la tempesta del destino...

Commenta

Ummy il giodo di ruolo del signore degli anelli, e la versione semplificata di rolemaster.

CON AD&D NON CENTRA UNA PIPPA

Non confodetevi please.

Cmq dovresti ordinare girsa.
                          E poi consigliare al tuo amico di rimanere legato in casa a leggere il manuale di gioco perkè le regole sono veramente incasinate.
                          ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                          - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                          - Al Bar dello sport

Commenta

Heheheh .... Si va sul mio campo
                            Per quanto riguarda giochi di ruolo sul signore degli anelli, come e' gia stato detto, e' disponibile solo girsa "gioco di ruolo del signore degli anelli" (merp non e'altro che la versione inglese "middle earth role playing")... comunque se il giovane ha conoscenza dell'inglese e tanta pazienza io suggerisco role master . E' nettamente superiore anche se piu' complesso di girsa.
                            In giro ci sono diverse espansioni e moduli, adattabili sia a girsa che a rolemaster, per fare campagne di gioco nella terra di mezzo. Come ha detto Grafin, puoi provare a cercare questo materiale in qualche negozio specializzato, se ci dici in che zona sei si puo vedere di trovartene uno.
                            In alternativa, se il gruppo ha un master con i co.glioni, puo provare a mettere su una campagna in D&D o AD&D sfruttando qualche espansione per girsa.
                            Cmq stai attento .... anche quelle sono droghe pesanti, come UO
                            Come un orso nell'inverno ....
                            Mi appallottolo e dormo.

Commenta

Specialmente se ti fai 4 ore di gioco tutti i giorni ghghgh.
                              Poi possono durare anni come una mia campagna di d&d 6 anni di gioco .
                              ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                              - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                              - Al Bar dello sport

Commenta

Sto operando...
                              X