annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Ot]Aiuto a chi ne sa di pc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: mmmmm

Originally posted by vincent
    La Fat 32 non ha dei limiti come si dice precedentemente
    ma stai scherzando????
    allora, fat 32 = 32 bit di indirizzamento
    in questa "fantomatica" tabella chiamata file system ci stanno tante celle, e il numero di esse è dato appunto dai 32 bit:

2^32 = 4294967296

4294967296byte /1024 = 4194304kbyte
    4194304kbyte / 1024 = 4096Mb
    4096Mb / 1024 = 4gigabyte...
    poi grazie a degli accorgimenti si arriva ad indirizzare + di 4 gigabyte, ma cmq un limite c'è...

(l'ho studiato 4 anni fa, potrei anke aver detto stronzate , cmq il limite esiste eccome)
    ------------------------------------------------
    Ma Poi, Pigliando A Calci Me,
    Non Hai Capito Che,
    NON Si Cancella Il Sogno
    Che Vive Insieme A Me,

Commenta

non so perche tanti postano senza sapere cosa dicono perche cosi non aiutano ma tutto il contrario. Una fat32 puo gestire partizioni fino ai 2 terabyte secondo la teoria, ma la limitazione prattica c'e in 127.53 GB, cosi nessun problema di fat per 40 gb.
      il problema puo arrivare coll S.O. che forse non lo gestisce ma niente problemi con 40 gb, win2K/xp non puo formattare un disco di piu di 32Gb, qui microsoft dice di fare NTFS, ma puoi formattarlo in piu di 32Gb con win 98/SE/ME
      ma tornando all tuo problema, io prima di tutto formatterei il Hd direttamente dalla bios se si puo ( per essempio bios award c'e l'ha) con un formatto a basso livello. in qualche bios c'e quella opzione, ma puoi anche trovare programini che lo faciono. ci sono virus che si mettono nella fat si spostano in luoghi dove non si puo cancellare con un formatto semplice. cosi lo devi formattare a basso livello. non credo sia questa tua situazione ma puoi provare prima di fare altro, perche anche questo formatto e piu sicuro che quello normale. se un formatto a basso livello ti da errori vuole dire che e stato crashato il hd e devi ricambiarlo, ma prova questo per primo. ti consiglio di mettere win2K invece win98 (se vuoi rimanere con microsoft) ma anche sarebbe buona idea linux. ma win2k e molto simile per usarlo a win98 e ha molta stabilita in piu e non ha tanti bucchi come win98.
      Ultima modifica di Zarach; 22-07-2002, 10:12.
      La magia é come le donne : devi dedicargli tutto il tempo, avere cura di lei, la devi conoscere, farne la cosa piu importante nella tua vita. se non lo fai quando piu bisogno avrai di lei..... non ci sarà.

Commenta

innanzitutto mi scuso x aver sbagliato unita' di misura nel post in quanto l'informazione minima non è il byte ma il cluster e un claster sono 512byte, quindi non sono 4gigabyte (mi sembrava strano ) ma 4giga "cluster"....

X Zarach, se rileggi il mio primo post noterai ke infatti la mia non era la risposta al suo problema, non ho mai detto ke non gli andava xkè aveva formattato 40giga con fat32, ma solo un consiglio in + in quanto ntfs gestisce molto meglio i file su disco (e indirizza anke + memoria tramite tecniche che non conosco), il mio secondo post lo confermi tu stesso, in quanto era una risposta a chi diceva che fat32 non ha limiti, e anche tu dici ke ha una limitazione di 127GB, anche se mi sembra alquanto strano che siano cosi tanti (ne 6 sicuro????????), fattostà ke una limitazione ESISTE...
        Ma Poi, Pigliando A Calci Me,
        Non Hai Capito Che,
        NON Si Cancella Il Sogno
        Che Vive Insieme A Me,

Commenta

Sto operando...
        X