annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scacchi: Kramnik campione del mondo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scacchi: Kramnik campione del mondo

MOSCA, 13 OTT - Il russo Viktor Kramnik ha vinto il campionato mondiale di scacchi, battendo il suo avversario bulgaro, Veselin Topalov. La sfida e' avvenuta a Elista, nel sud della Russia.

Mi fa piacere.

Vorrei tanto imparare gli scacchi...

Commenta

Sono convinto che il mio PC saprebbe insegnarmi a programmare un gioco di scacchi in grado di vincerlo...

Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

ho sempre desiderato imparare a giocare a scacchi

Commenta

Quando giocavo a scacchi nella nazionale italiana, mi ricordo che i russi erano qualcosa di assurdo. Tattiche di gioco imprevedibili, riuscivano a programmare una vittoria dalla prima mossa che compiuta e a costringerti a mantenere il gioco fino a fine partita.
          Sono delle menti geniali i russi, se organizzassero la conquista del mondo come organizzano una partita di scacchi, lo vincerebbero di sicuro.

Commenta

giocavi nella nazionale di scacchi???

Commenta

Sì, ma è stato per un brevissimo periodo.. La concentrazione richiesta a volte toccava picchi che non mi permettevano svaghi di nessun tipo. Il gioco degli Scacchi è da considerarsi tra i migliori stimolatori di logica, osservazione e strategia, quindi puoi immaginare il tipo di concentrazione richiesta. Sebbene amassi tantissimo gli Scacchi, ero circondato da priorità che non volevo assolutamente trascurare, così lasciai. Devo comunque molto agli Scacchi, se, per esempio, ora sono in grado di distinguere una notizia falsa da una vera, è soprattutto per merito loro.

Commenta

Per un periodo ho giocato molto e a furia di partite, incominciavo anche a cavarmela benino (sempre a livelli dilettantistici, ovviamente)

Comunque mi ha sempre dato l'impressione di essere un gioco di memoria. Per ogni mossa, c'era la sua contromossa, per ogni attacco la difesa più efficace e cosi' via... Di sicuro ci saranno tecniche precise dietro, ma il fatto di riuscire a dichiarare partita vinta dopo 5 mosse mi ha sempre dato quest'idea.

Commenta

c'è stato un periodo (l'anno scorso) in cui ero fissato con gli scacchi insieme a un mio amico, studiavamo l'attacco francese, la difesa scandinava, mille strategie, giocavamo fra di noi e contro il computer, io scaricavo manuali da internet e lui comprava libroni... poi dopo un pò ci siamo seccati, ma adesso stiamo riprendendo

Commenta

organizziamo un bel torneo di scacchi??

dopo il fantacalcio anche gli scacchi su gn

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
                    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
                    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
                    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da Barimoor
                      Comunque mi ha sempre dato l'impressione di essere un gioco di memoria. Per ogni mossa, c'era la sua contromossa, per ogni attacco la difesa più efficace e cosi' via... Di sicuro ci saranno tecniche precise dietro, ma il fatto di riuscire a dichiarare partita vinta dopo 5 mosse mi ha sempre dato quest'idea.
                      beh la memoria e' la base per gli scacchi, ma da essa deriva la STRATEGIA: dato che non hai solo un pezzo da poter muovere, e' dunque necessario non solo prevedere le situazioni che si possono creare *otto virtuali direzioni dalle quali il tuo pezzo puo' essere attaccato* ma anche SCEGLIERE quale di queste situazioni portare avanti. Perche' non potrai mantenere tutti i tuoi pezzi, e per alcune strategie sarai costretto ad avere per es 2 cavalli in campo, o entrambe le torri, o una combinazione di torri-cavalli-alfieri: quindi la bravura sta nello scegliere la propria strategia controllando quella dell'altro, e portarla avanti uniformemente nei vari punti della scacchiera, senza contare le contromosse che determinano un ripensamento totale della stessa.

..troppo stress...
                      Restless Soul

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul
                        ..troppo stress...
                        In effetti anche io sono durato poco

Commenta

Originariamente inviato da Barimoor
                          In effetti anche io sono durato poco
                          ma tu non hai mai dato scacco matto in 3 mosse
                          Restless Soul

Commenta

Con la mossa del merlo se non sbaglio puoi fare matto in 2 mosse
                            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

io dico tre mosse totali di ambedue i giocatori dall'inizio della partita

troppo 0wnante , ma l'avversario deve essere sbadato, MOLTO sbadato.

Insomma, un newbbo
                              Restless Soul

Commenta

Sto operando...
                              X