annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Adsl, la Ue bacchetta l'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Count Neclord
    Cmq sia... per te forse è un preblema da poco, per me no.
    tu stai tranquillamente dicendo "che ce ne facciamo della banda larga" usando la tua bella adsl/fibra... un bel coraggio no?
    --
    Per tornare sul tema della banda larga, mi sembra oltremodo superfluo ricordare che oggigiorno è come il pane. Io ne ho bisogno per lavorare, ho bisogno di portarmi a casa progetti e disegni, e ho anche bisogno di spedire considerevoli quantità di dati per i miei affari. Non aver l'adsl e dovermi sempre appoggiare ad amici x me sta diventando insostenibile...

A me di rifare le linee telefoniche per far andare ancora meglio quelli che già hanno la copertura dal 2000 non me ne fotte na mazza... chiaro?
    La mia bella adsl/fibra ha iniziato ad esserlo dopo che son passato da un 14.4Kbps ad un 28.8Kbps, poi un 56Kbps e ancora ISDN, infine c'è stata l'ADSL. Bel coraggio sì, il tuo 56k, quando ho iniziato io, per me era solo immaginazione.
    E' ragionevole che si voglia la copertura ADSL, ma è ragionevole fino ad un certo punto.
    Se parliamo di grandi paesi in cui il numero di utenza sarebbe alto, allora il gioco vale la candela, ma se ci riferiamo a piccoli paeselli sperduti tra i monti, popolato da poche persone, per lo più anziane, in cui 1, forse 2 vogliono l'ADSL, mi sembra eccessivo spendere (perchè la spesa riguarderebbe anche noialtri, hai idea delle spese che ci sono per coprire ogni singolo paese d'Italia, oltre a quelli poi di manutenzione? E qui ritorniamo sul discorso soldi che mancano e cristi Telecom) tutti questi soldi.
    A quanto ho capito io, dai tue mille e più thread di piagnistei perchè non hai ADSL e vuoi sfasciare tutto, tu abiti in un paesino piccolo, probabilmente siete in pochissimi a voler l'ADSL, mi sembra giusto che ancora non ci sia la copertura lì da voi e non è detto che valga la pena spendere così tanti soldi per accontentare un ristrettissimo numero di possibili utenti, mi spiego?

Ma comunque, come ripeto, le priorità dovrebbero essere la garanzia della privacy e la funzionalità delle già esistenti centrali. Inutile spendere per aggiungerne altre altrettanto insicure, altrettanto arretrate e che di sicuro dovranno subire interventi di manutenzione.

Mi spiace per te, ma se è proprio una necessità, puoi sempre spostarti dove la copertura già c'è..

Commenta

Il problema non è la copertura del mio paese, il problema è che quei costi che tu giustamente indichi come problematici sarebbero isrrisori nella mia posizione, soprattutto xkè ogni comune attorno al mio è coperto, il mio è come un area 51 piazzata in mezzo alla bergamasca e isolata dal mondo... di conseguenza mi trovo in mezzo alle linee di fornitura di tutti quelli vicini senza potervi attingere. E questo da minimo 4 anni.

Spero ancora nel wi-fi anche se sarà molto difficile.

L'alternativa di cambiar casa è deragliata dopo aver controllato il mio conto in banca e il prezzo €/mq del più sudicio monolocale di provincia.

Commenta

vabbe' CN ti rimane un'ottima alternativa: utilizzare il metodo di trasporto documenti "Harry Potter®"

Solo che siccome la civetta e' gia' impegnata ti rimangono:

a- fagGiano

b- pernice delle nevi

c- quaglia con reattori dorsali

d- petauro dello zucchero

no, ad ogni modo vedrai che con una migliore organizzazione della distribuzione di banda larga nel Paese (cioe' con la perdita di monopolio di Telecom) di sicuro le aziende tenderanno a spartirsi anche l'ultima utenza disponibile e immagino che qualcuna passera' anche dai paesi rurali dei redneck (tipo non so, Corno Vecchio, parco Adda sud) a portare la civilta'
        Restless Soul

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul
          vabbe' CN ti rimane un'ottima alternativa: utilizzare il metodo di trasporto documenti "Harry Potter®"

a- fagGiano

b- pernice delle nevi

Tu non sei sano

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul

a- fagGiano

b- pernice delle nevi

no, ad ogni modo vedrai che con una migliore organizzazione della distribuzione di banda larga nel Paese (cioe' con la perdita di monopolio di Telecom) di sicuro le aziende tenderanno a spartirsi anche l'ultima utenza disponibile e immagino che qualcuna passera' anche dai paesi rurali dei redneck (tipo non so, Corno Vecchio, parco Adda sud) a portare la civilta'
            Grazie, il tuo ottimismo mi rallegra

Commenta

Sto operando...
            X