Originariamente inviato da Puma
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Effettuato un test nucleare in Corea del Nord
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da PumaLa Cina ha abbastanza soldi e persone per permettersi di conquistare il mondo... Mi chiedo cosa stanno aspettando...
dominare il mondo economicamente lo si può fare senza invadere alcuno stato... e inoltre senza paesi compratori la cina muore in 1 mese.
Commenta
-
Originariamente inviato da w00fzIo non ho capito.. Puoi rispiegarla?
Il concetto è semplice, invadi chi ti può portare benefici (cecenia, iraq, afghanistan, ecc) ma nn rompi le palle a chi ti compra la merce. E la cina nn potrà MAI permettersi di perdere chi gli compra la merce dato ke la loro economia è finalizzata all'esportazione di massa.
Cmq la mia era "solo" una considerazione ad un'affermazione... io nn sn un economista e nn pretendo manco di avere ragione
A grandi linee credo che però le cose stiano così... almeno "adesso"
Commenta
-
Originariamente inviato da Trip on the Rockscome siamo passati dai test nucleari della Korea al mercato Cinese?
dopo possiamo parlare dei cuccioli di foca con la piorrea?
possiamo?possiamo?possiamo???
mmm no. (sguardo cattivo)
Era sl una risposta a woofz che chiedeva un chiarimento in merito ad un'affermazione
Commenta
-
«Le sanzioni? Una dichiarazione di guerra»
Un funzionario di Pyongyang: «Più dura sarà la pressione nei nostri confronti, più forte sarà il nostro livello di risposta»
PYONGYANG - Se saranno imposte sanzioni contro la Corea del Nord saranno valutate come una dichiarazione di guerra. Lo ha riferito l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, riportando le dichiarazioni di un funzionario del governo di Pyongyang che ha voluto mantenere l'anonimato.
LA MINACCIA - Si tratta presumibilmente della medesima fonte che martedì aveva prospettato all'agenzia il lancio di missili dotati di testate nucleari. «Maggiori saranno le pressioni su di noi più elevato sarà il livello della nostra risposta», ha aggiunto il funzionario. Una replica molto dura alla possibilità di provvedimenti da parte del Consiglio di sicurezza dell'Onu. Secondo l'agenzia di stampa giapponese Kyodo News, inoltre, il numero due di Pyongyang avrebbe affermato che ulteriori test nucleari da parte della Corea del Nord dipenderanno dalla riposta degli Stati Uniti.
NUOVO TEST? - Nervi tesi intanto in Giappone e in tutto l'Estremo oriente per le indicazioni secondo cui la Corea del Nord potrebbe procedere tra breve a un secondo esperimento nucleare sotterraneo. Una notizia che dava per effettuato il test, diffusa dalla tv pubblica nipponica Nhk, è stata smentita tanto a Seul quanto a Washington e Pechino. In particolare Tokyo, che dapprima aveva alimentato le indiscrezioni, ha successivamente smentito con un intervento di Shinzo Abe. Il premier giapponese ha dichiarato di non aver alcuna informazione che confermi un secondo test nucleare nordcoreano.
SEUL SOSPENDE GLI AIUTI - In conseguenza della crisi nucleare, la Corea del Sud ha inoltre sospeso temporaneamente l'invio degli aiuti d'emergenza alla Corea del Nord, ma non ha ancora deciso se interrompere tutte le consegne umanitarie. Martedì era previsto l'invio di quattromila tonnellate di cemento nel quadro di un piano di emergenza promesso dopo le gravi inondazioni che hanno colpito la Corea del Nord nel luglio scorso. Il convoglio umanitario non è partito, ha dichiarato un membro del ministero dell'Unificazione, che ha però precisato che nessuna decisione è stata presa quanto al blocco delle consegne.
11 ottobre 2006
___________________
Continuano a fare i fighi... bha
Commenta
-
La Corea del nord minaccia il Giappone
La stampa nordcoreana: «Gli Usa stanno pianificando l'invasione del Paese. Arrivati in Giappone i primi missili antimissili
TOKIO - La Corea del nord ha minacciato «forti contromisure» contro il Giapponese se Tokio proseguirà nelle nuove sanzioni contro il regime nordcoreano dopo il test nucleare di lunedì. Lo riporta dalla capitale nordcoreana l’agenzia di stampa giapponese Kyodo. Song Il-ho, ambasciatore della Corea del nord incaricato della normalizzazione dei colloqui diplomatici con il Giappone, ha detto in un'intervista rilasciata mercoledì che sta cercando di capire cosa il nuovo primo ministro giapponese Shinzo Abe abbia in mente per le future relazioni tra i due Paesi. «Noi non parliamo mai invano», ha dichiarato Song Il-ho, secondo il quale si tratterà di misure «di natura più grave» rispetto ad altri Paesi a causa del passato colonialista nipponico.
Il governo giapponese ha imposto il bando su tutte le importazioni dalla Corea del nord, il divieto di attracco in tutti i porti nazionali per le imbarcazioni di Pyongyang e quello d’ingresso per i cittadini nordcoreani con limitate eccezioni.
«GLI USA CI VOGLIONO INVADERE» - Nonostante le smentite di mercoledì del presidente americano George W. Bush, la stampa di regime nordcoreana di nuovo accusa gli Stati Uniti di pianificare l'invasione della Corea del nord con la copertura della riorganizzazione dei militari di stanza in Sud Corea.
GIAPPONE: ARRIVATI I PRIMI ANTIMISSILI - Il primo carico di un nuovo sistema americano di difesa antimissile è giunto in Giappone, dove sarà operativo entro la fine dell'anno. Si tratta di 24 missili antimissile, che saranno schierati nella base statunitense nell'isola di Okinawa, in grado di a colpire al rientro nell'atmosfera missili nemici sfuggiti al sistema Aegis, composto da missili collocati su un incrociatore e una decina di cacciatorpedieniere Usa. La dislocazione del sistema antimissile era stata decisa dopo una serie di esperimenti missilistici compiuti dalla Corea del Nord lo scorso luglio. Un'altra ottantina di antimissili sono stati acquistati dal Giappone e dovrebbero essere installati entro marzo in una base aerea a nord-ovest di Tokyo.
12 ottobre 2006
______________________
Questi nn scherzano mica...
Commenta
-
Commenta
-
Ma la cosa che lascia sconcertati è il fatto ke la corea del nord se ne fotte di tutto e tutti e anzi, avanza pure pretese e alza i toni... le nazioni limitrofe come si comporteranno? Sapete che in fatto di onore e valore forse gli orientali ci ownano a tutti noi, trovarsi in Giappone a sentirsi dire dai coreani "nn rompete le palle o vi ariamo" non deve essere molto bello... anche perchè se ora stanno istallando questi "antimissili" sulle coste del Giappone mi sembra un chiaro segnale di una probabile Guerra fredda N°2.
Per il momento sn tranquillo xkè stanno solo fancendo un pò i duri della situazione, ma se entro 30 giorni mobilitano l'esercito c'è davvero da grattarsi la testa e iniziare a pensare a come comportarsi come nazione e come Europa.
Commenta
Commenta