Originariamente inviato da Count Neclord
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Come giudico la mia soddisfazione su GN?
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Innanzitutto, sarebbe stato interessante che i voti fossero resi pubblici e non privati come è accaduto. Ho visto molti poll su GamesNet che avevano la % dei voti clickabile e permettevano di vedere i nick di chi aveva votato cosa.. Questo è per un discorso di correttezza, ma ovviamente nessuno lo impone.
Giudico la linea politica dei moderatori SCADENTE.
Considero la linea politica dei moderatori (nel complesso ma non è che siano in molti a salvarsi dal mio giudizio) molto scadente. Spesso danno l'idea di non aver realmente capito come funzioni un forum e A CHE COSA SERVA. Spesso abusano dei pochi comandi in più che gli sono stati concessi e non lo nascono nemmeno più di tanto (e nemmeno lo considerano sbagliato). Spesso si intromettono in discussioni tra utenti dicendo la loro, e va benissimo, ci mancherebbe, il problema è quando li si contraddice. Come si è potuto assistere molto di recente, le conseguenze sono state tutte a discapito degli utenti (e non è certo il primo caso). Altrettanto spesso ci si ritrova a chiedere spiegazioni in molti/massa su questioni legate a certi modus operandi e, tempestivamente, o viene abbattuta la discussione, o viene dato un contentino che poi tanto contentino non è [e si rimane tutti a bocca asciutta], o nessun moderatore, in quei casi, ha più così tanta voglia di discutere.
A volte ci si ritrovano i thread chiusi con delle giustificazioni che irritano chi ha passato il proprio tempo dietro a tali thread e, oltre al danno pure la beffa, si viene invitati ad aprirne uno nuovo trattando lo stesso argomento che, permettetemelo, è proprio prendere per il culo: nessuno avrà mai voglia di ripetere una discussione che è durata per giorni dopo che è stata interrotta e, soprattutto, che senso ha chiudere un thread invitando ad aprirne un altro se, quasi sicuramente, prenderà sempre la stessa piega?
Giudico il modo che hanno i moderatori di sanzionare gli utenti molto scadente, non mi è mai capitato di vedere un moderatore cercare di capire le ragioni che hanno spinto l'uno e l'altra ad arrivare a certe situazioni. Ho visto molti moderatori prendere per buoni i vari report che si ritrovano e sanzionare ad occhi chiusi, un pò come accade per gli Admin che sanzionano dando per buono tutto ciò che passano i moderatori, senza considerare che alcuni (io) reportano una volta l'anno se va bene (passo automaticamente dalla parte del torto?).
Nessuno mai si interessa realmente ai retroscena e, di conseguenza, non può che diventare tutta un'enorme farsa. A volte, poi, si viene sanzionati perchè il Moderatore non ha le competenze tecniche per quella discussione ma ha comunque necessità (sadismo) di riprendere qualcuno.
Vedo troppi moderatori che non hanno il minimo senso dell'umorismo (o che ne han uno tutto loro), considerano il lavoro del Moderatore un vero e proprio impiego e, troppe volte, si considerano i nostri superiori (dov'è il mio salario?).
Spesso molte azioni compiute dai Moderatori vengono svolte in tutta segretezza, l'utente ne vedrà poi solo le conseguenze, ma un minimo di trasparenza non porterà di certo allo scatafascio tutto anzi, molto probabilmente non potrebbe che portare a pace ed armonia.
Talvolta ci si ritrova costretti a dover dosare le proprie parole per evitare di andare TROPPO contro le idee opposte di un moderatore per paura (e i fatti lo dimostrano) di ritrovarsi tagliati fuori.
Capisco che alcuni utenti considerino la presenza, qui, di altri utenti una missione terroristica, ma la realtà è che forse han visto troppi film. L'accusa che muovo verso i Moderatori è di non essere in grado di rendersi conto di certe assurdità, facendosi convincere da questi utenti che si dicono "vittime" (di che cosa? Delle parole?).
La presenza dei moderatori non significa per forza che ogni giorno debba essere chiuso almeno un thread, spambollinato almeno un utente, sospeso uno e bannato l'altro, soprattutto quando non ce n'è NESSUN motivo. Se questi moderatori hanno necessità di sfogarsi su qualcosa o peggio, qualcuno, gli FPS fanno al caso loro, ma qui nessuno ama farsi prendere per il culo.
Di tutto questo discorso sono esclusi i moderatori dei vari forum di gioco (tipo UltimaOnline) e uno o due moderatori di GN Life, il resto vale per tutti gli altri. Chi più chi meno, credo di aver vissuto a sufficienza questo forum per poter esprimere questo mio giudizio.
Ovviamente mi auguro di non incappare in ritorsioni nei miei confronti per questo post.
Commenta
-
Ottimale al 50%.
Il 50% negativo va ai troppi thread chiusi. Ai troppi ammonimenti del tipo "calmi che senno chiudo" "non flammate". Thread chiusi perchè la gente esprime cosa pensa, passando per flamer o spammer.
Dovrebbe esserci una moderazione più elastica. Credo prendano (i mod) troppo sul serio la situazione. Come se quello che viene detto in un thread riguardo berlusconi (esempio) sia troppo violento o non so manco cosa, quindi viene chiuso. E poi siam costretti a leggerci certe CAZZATE immense, nel Generale. Che trattano argomenti inutili e banali.
E odio la censura sulle parolacce
Per il resto tutto ok. Forse ci son troppi pochi utenti attivi nei vari forum (per non dire che ci passano le palle di fieno[o come diavolo si chiamano. ci siamo capiti comunque])Ultima modifica di black_hawk000; 07-10-2006, 16:13.sono fuggito da gn
Commenta
-
ho votato al 50% soprattutto x bollini e sospensioni
uppo kins
+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da w00fzOvviamente mi auguro di non incappare in ritorsioni nei miei confronti per questo post.
Ho aperto il post personalmente, per sentire le varie opinioni in merito, e sempre personalmente cercherò di capire cosa non va, e vedere di migliorare qualcosa nell'operato.
Infatti chiedo venia se ultimamente sono stato poco presente, e a dirla tutta avevo abbandonato il forum scienza (ma ho avuto i miei buoni motivi).
In ogni modo mi fa piacere capire cosa non va, in modo tale da riuscire in un modo o nell'altro a venirci incontro entrambi, sia da parte dello staff che da parte degli utenti.
Buon proseguimento ragazzi!Raffaele Lepore
Commenta
-
Originariamente inviato da w00fzInnanzitutto, sarebbe stato interessante che i voti fossero resi pubblici e non privati come è accaduto. Ho visto molti poll su GamesNet che avevano la % dei voti clickabile e permettevano di vedere i nick di chi aveva votato cosa.. Questo è per un discorso di correttezza, ma ovviamente nessuno lo impone.
Giudico la linea politica dei moderatori SCADENTE.
Considero la linea politica dei moderatori (nel complesso ma non è che siano in molti a salvarsi dal mio giudizio) molto scadente. Spesso danno l'idea di non aver realmente capito come funzioni un forum e A CHE COSA SERVA. Spesso abusano dei pochi comandi in più che gli sono stati concessi e non lo nascono nemmeno più di tanto (e nemmeno lo considerano sbagliato). Spesso si intromettono in discussioni tra utenti dicendo la loro, e va benissimo, ci mancherebbe, il problema è quando li si contraddice. Come si è potuto assistere molto di recente, le conseguenze sono state tutte a discapito degli utenti (e non è certo il primo caso). Altrettanto spesso ci si ritrova a chiedere spiegazioni in molti/massa su questioni legate a certi modus operandi e, tempestivamente, o viene abbattuta la discussione, o viene dato un contentino che poi tanto contentino non è [e si rimane tutti a bocca asciutta], o nessun moderatore, in quei casi, ha più così tanta voglia di discutere.
A volte ci si ritrovano i thread chiusi con delle giustificazioni che irritano chi ha passato il proprio tempo dietro a tali thread e, oltre al danno pure la beffa, si viene invitati ad aprirne uno nuovo trattando lo stesso argomento che, permettetemelo, è proprio prendere per il culo: nessuno avrà mai voglia di ripetere una discussione che è durata per giorni dopo che è stata interrotta e, soprattutto, che senso ha chiudere un thread invitando ad aprirne un altro se, quasi sicuramente, prenderà sempre la stessa piega?
Giudico il modo che hanno i moderatori di sanzionare gli utenti molto scadente, non mi è mai capitato di vedere un moderatore cercare di capire le ragioni che hanno spinto l'uno e l'altra ad arrivare a certe situazioni. Ho visto molti moderatori prendere per buoni i vari report che si ritrovano e sanzionare ad occhi chiusi, un pò come accade per gli Admin che sanzionano dando per buono tutto ciò che passano i moderatori, senza considerare che alcuni (io) reportano una volta l'anno se va bene (passo automaticamente dalla parte del torto?).
Nessuno mai si interessa realmente ai retroscena e, di conseguenza, non può che diventare tutta un'enorme farsa. A volte, poi, si viene sanzionati perchè il Moderatore non ha le competenze tecniche per quella discussione ma ha comunque necessità (sadismo) di riprendere qualcuno.
Vedo troppi moderatori che non hanno il minimo senso dell'umorismo (o che ne han uno tutto loro), considerano il lavoro del Moderatore un vero e proprio impiego e, troppe volte, si considerano i nostri superiori (dov'è il mio salario?).
Spesso molte azioni compiute dai Moderatori vengono svolte in tutta segretezza, l'utente ne vedrà poi solo le conseguenze, ma un minimo di trasparenza non porterà di certo allo scatafascio tutto anzi, molto probabilmente non potrebbe che portare a pace ed armonia.
Talvolta ci si ritrova costretti a dover dosare le proprie parole per evitare di andare TROPPO contro le idee opposte di un moderatore per paura (e i fatti lo dimostrano) di ritrovarsi tagliati fuori.
Capisco che alcuni utenti considerino la presenza, qui, di altri utenti una missione terroristica, ma la realtà è che forse han visto troppi film. L'accusa che muovo verso i Moderatori è di non essere in grado di rendersi conto di certe assurdità, facendosi convincere da questi utenti che si dicono "vittime" (di che cosa? Delle parole?).
La presenza dei moderatori non significa per forza che ogni giorno debba essere chiuso almeno un thread, spambollinato almeno un utente, sospeso uno e bannato l'altro, soprattutto quando non ce n'è NESSUN motivo. Se questi moderatori hanno necessità di sfogarsi su qualcosa o peggio, qualcuno, gli FPS fanno al caso loro, ma qui nessuno ama farsi prendere per il culo.
Di tutto questo discorso sono esclusi i moderatori dei vari forum di gioco (tipo UltimaOnline) e uno o due moderatori di GN Life, il resto vale per tutti gli altri. Chi più chi meno, credo di aver vissuto a sufficienza questo forum per poter esprimere questo mio giudizio.
Ovviamente mi auguro di non incappare in ritorsioni nei miei confronti per questo post.
Per un attimo vedendo una pagina bianca ho creduto di avvistare il fantasma di Ichi...Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.
Commenta
-
A questo punto perchè non aprire un poll con tema : Il migliore ed il peggiore Moderatore,più o meno come i due thread aperti sul forum Sport
Comunque io ho passato 1 anno su GN da utente e devo dire di non ricordare trattamenti cosi scadenti.
Idem da quando sono moderatore,3 anni ormai,non mi pare di aver mai trattato qualcuno in maniera migliore o peggiore di altri.
Penso e spero di essere stato sempre diligente nel mio lavoro qui su GamesNet.
Ps : Ho votato la primaOriginally Posted by Emiliano
° Pelè era un buon giocatore, ma nulla di straordinario.
NEW!
°ci sono molto giocatori che preferisco a Pelè, vedi Giggs, Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Van Basten, Henry oltre molti altri e su tutti Roby Baggio. Nella classifica dei miei preferiti Pelè non è ai primi posti di sicuro.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sven -GBA-NESoG-A questo punto perchè non aprire un poll con tema : Il migliore ed il peggiore Moderatore
Non riesco a cogliere il senso che potrebbe avere un poll del genere e, considerando i vari post di quest'altro, mi chiedo anche come ti sia potuto venire in mente.
Commenta
-
Sarebbe divertente vedere Mr. GN Moderator 2006
Ma soprattutto gli insulti
Commenta
Commenta