annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lasciatelo morire

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da KinS
    Quello che volevo dire io Ottimo W00fz
    Si, non lo metto in dubbio che avessi voluto dirlo tu.. il problema è che però tu, difendi a denti stretti la Religione Cristiana quando ti fa comodo, e qui si ritorna al mio discorso iniziale.

Originariamente inviato da Shagrath
    .
    Magari......

Commenta

Non è un rapper..

E' Lui *_*

Comunque una cosa intelligente che ho sentito da un togato (nonricordochi) riguardo l'eutanasia è i diversi gradi di scelta.
      Ad esempio ha detto (non credo confermato) che non sarebbe giudicabile come peccato mortale il togliere i macchinari e "affidarsi" al corso di natura.
      Considerato che senza macchine = morto stecchito penso sia una cosa abbastanza ragionevole come escamotage.

Per quanto riguard il "sistemare" certe cose è come buttarsi contro i mulini a vento, temo.
      Non puoi cambiare in modo indolore secoli di una certa mentalità
      Certo che un commando di pazzi fanatici a far fuori tutti i togati del vaticano cambierebbe le carte in tavola.

P.S.= Non parlate di grillo ! !

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
        Si, non lo metto in dubbio che avessi voluto dirlo tu.. il problema è che però tu, difendi a denti stretti la Religione Cristiana quando ti fa comodo, e qui si ritorna al mio discorso iniziale.
        w00fz cmq è la chiesa cattolica contraria all'eutanasia, non il cristianesimo in generale: io non so come la pensa lui però, per quanto mi riguarda, sono cristiano (non cattolico) e sono favorevole all'eutanasia. Questa secondo te è ipocrisia? Il vero cristiano segue i dogmi e lascia agli altri il libero arbitrio. Con questo cosa voglio dire? Che non sono d'accordo con la scelta di quell'uomo di morire ma trovo giusto che gli si dia la libertà di scegliere, fin tanto che tale scelta non influisca sulle vite altrui.
        Ultima modifica di Kaisersouze; 03-10-2006, 19:23.
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Io ci vedo ipocrisia, comunque hai ragione, volevo intendere la chiesa cattolica, non il cristianesimo in generale.
          Io comunque credo di esser fortemente contrario all'eutanasia, per fatti storici più che altro, mi piacerebbe progredire più che regredire.. Anche se devo ammettere che per certi casi isolati, come quello riportato nel thread, mi dispiace che non ci sia nulla che possa fare se non aspettare che sia la morte a decidere per lui.
          Ultima modifica di w00fz1; 03-10-2006, 20:20.

Commenta

Originariamente inviato da bisboccia
            SSSHHHHHHH!!!!!!!!!!!!
            Originariamente inviato da TESTAMORTA
            P.S.= Non parlate di grillo ! !
            Infatti la "B" sta per "Bernardino", Bernardino Grillo...
            ehm...

Commenta

questione delicata...

sono favorevole ad una legge che lasci la liberta' di decidere cosa fare della propria vita,pero' secondo me sbaglia nel voler morire

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
              Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
              Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
              3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da Hamish
                pero' secondo me sbaglia nel voler morire
                Forse perché a te riesce difficile immaginare come ci si possa sentire in quella situazione, anche a me. Quindi noi due non possiamo definire a priori ciò che sia giusto e ciò che sia sbagliato per lui.

Lasciatelo morire.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

secondo me sbaglia nel voler morire
                  eh si vorrei vedere te nelle sue condizioni...

Commenta

molte persone in fin di vita non sono capaci di prendere decisioni, oppure sopraffatte dalla depressione preferiscono farla finita piuttosto che lottare contro la morte e magari riuscire a sconfiggerla. Io non sono contrario al diritto di scelta , però direi di andarci con le pinze, perchè a volte l'aiuto degli altri può risollevare la vita e salvarla. Mentre in casi estremi e senza speranze rispetterei il diritto di vita.
                    ma è un argomento complicatissimo, ogni giorno ci penso e mi vengono in mente degli esempi ipotetici che mi fanno cambiare idea, e che non mi permettono di arrivare a una posizione permamente.
                    Maelstrom

Commenta

Naaa, sei tu che sbagli. Imho naturalmente.

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile
                        molte persone in fin di vita non sono capaci di prendere decisioni, oppure sopraffatte dalla depressione preferiscono farla finita piuttosto che lottare contro la morte e magari riuscire a sconfiggerla. Io non sono contrario al diritto di scelta , però direi di andarci con le pinze, perchè a volte l'aiuto degli altri può risollevare la vita e salvarla. Mentre in casi estremi e senza speranze rispetterei il diritto di vita.
                        ma è un argomento complicatissimo, ogni giorno ci penso e mi vengono in mente degli esempi ipotetici che mi fanno cambiare idea, e che non mi permettono di arrivare a una posizione permamente.
                        Alt! Fai confusione tra eutanasia e testamento biologico.Tu parli di una scelta fatta "sul momento", mentre, soprattutto in questi giorni, si parla di testamento biologico, vale a dire la possibilità di far rispettare una tua volontà anche in caso di coma, incoscienza etc.

Nel caso specifico, quello che chiede Welby è di non essere pià assistito dalle macchine, cosa che oggi, in Italia, non è possibile.

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
                        “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
                        “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
                        UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

posso porvi una domanda? siete favorevoli al suicidio assistito in Olanda? Lo stato che non solo vieta, ma aiuta il suicidio?
                          E un altra domanda, se vedete un tipo in cima a un cornicione in procinto di buttarsi, lo salvereste? O vi accertereste solo che lo voglia davvero e poi gli sate una spintina?

Purtroppo la legge non puo elencare tutti i casi su cui agire e per argomenti sottili come questo uan legge unica è difficile da fare. Casi come questo non sono la norma anzi, sono anche rari, e dire si all eutanasia non significa solo permettere a chi soffre di morire.

Detto questo, volevo solo far notare che al giorno d'oggi si fa un utilizzo errato della parola eutanasia. Anche il concetto in se che molte persone hanno di eutanasia è sbagliato. Alcuni giornali parlano di eutanasia attiva e quella passiva (passiva dove si ha morte cerebrale) e parlano di coma irreversibile. Il coma passivo non esiste, quando c è morte cerebrale c è morte dell individuo, l uomo è morto ed è giusto staccare le macchine, si è morti ma non cadaveri, a che serve portare avanti questa non vita? E poi si parla di coma attivo, chiamiamolo coma dato che non esistendo il passivo è inutile fare una distinzione. Il coma non è mai irreversibile, non lo dice la speranza dei bigotti, lo dice la scienza. Ci sono casi piu gravi e casi meno gravi, ma il coma non significa morte.

Ora il vero dilemma alla radice è: dar la possibilità di concludere una vita umana per cedere la sofferenza dell individuo e della famiglia, che vuoi per dolore o per altro non riesce emotivamente a seguire la persona in coma, o dare valore alla vita, mettere la vita come bene comune non a livello individuale ma a livello comunitario?
                          Qui mi ricollego alla domanda iniziale, fermereste una persona in procinto di uccidersi? beh io si, eppure quella persona si vuole buttare, perchè non permetterglielo? ne ha il diritto? NO. per me NO. Se qualcuno ha l opportunità di salvare una persona che tenta il suicidio e non lo fa è omissione di soccorso, è giusto? SI. Tra i principi della società contemporanea c è anche questo, rispetto della vita e del proprio corpo. Io la condivido.

perdonatemi lo sfogo in parte OT. vi vu bi.
                          Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Parli di rispetto per la vita.. sinceramente quello che ho visto mi sembra tutt'altro che vivere.

Commenta

Beh, c è la vita e c è la morte. Quella non è morte.
                              Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

chissà come soffre quel poveraccio, a stare sempre sdraiato e non può fare nulla solo...

lasciatelo morire...

Commenta

Sto operando...
                                X