annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lasciatelo morire

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lasciatelo morire

http://www.repubblica.it/2006/09/sez...sia-welby.html

per la serie "TuNonSeiLiberoDiMorirePerchèNonéMoralmenteGiu sto"
    aumenta sempre di più il mio disgusto verso questa società, verso la fine del 2006 diventerò un punk se va avanti così

Eh finchè ci sarà gente che crede di poter decidere della vita altrui sarà sempre uguale

Commenta

Sono daccordo anch'io con la libertà di decidere della propria morte, così come della propria vita.

Commenta

Originariamente inviato da Count Neclord
        Sono daccordo anch'io con la libertà di decidere della propria morte.
        Ma se dici di esser Cristiano, come puoi tollerare la libertà di decidere della propria morte? Vorrebbe dire tollerare anche il suicidio, non va contro i principi del Cristianesimo?

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
          Ma se dici di esser Cristiano, come puoi tollerare la libertà di decidere della propria morte? Vorrebbe dire tollerare anche il suicidio, non va contro i principi del Cristianesimo?
          il Cristianesimo contraddice se stesso come sempre : Dio ci ha fornito il libero arbitrio, ma loro ce lo vogliono negare. Complimenti.
          Restless Soul

Commenta

Io lascerei la libertà di decidere della propria morte solo in certi casi, perchè permetterlo proprio a tutti tutti potrebbe essere degenerante per la società. Pensate ad un padre di famiglia che da solo deve mantenere moglie e 7 figli... insomma, in base alle scelte che facciamo in vita, dalla nostra esistenza può dipendere quella degli altri.
            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
              Io lascerei la libertà di decidere della propria morte solo in certi casi, perchè permetterlo proprio a tutti tutti potrebbe essere degenerante per la società. Pensate ad un padre di famiglia che da solo deve mantenere moglie e 7 figli... insomma, in base alle scelte che facciamo in vita, dalla nostra esistenza può dipendere quella degli altri.
              mi sembra OVVIO che si stia parlando dei casi in cui la morte e' una soluzione ad un problema di infermita' permanente/sofferenza.
              Restless Soul

Commenta

perchè devi deviare ogni volta il senso del topic?
                se hai rimostranze verso un utente o vuoi smerd@rlo, fallo in privato, delle vostre liti ne abbiamo pieni gli zebedei.

ho letto l'articolo, purtroppo per lui la gente è ottenebrata dalla religione a tal punto che per "seguirla" preferiscono far soffrire un uomo.
                *
                piis, man.

Commenta

Originariamente inviato da Trip on the Rocks

perchè devi deviare ogni volta il senso del topic?
                  se hai rimostranze verso un utente o vuoi smerd@rlo, fallo in privato, delle vostre liti ne abbiamo pieni gli zebedei.
                  Potrei dirti la stessa cosa.. se hai problemi con me fallo in privato.. Perchè ti devi immischiare?
                  Ma il fatto è che tutto ciò che ho fatto, è stata un'osservazione ed una domanda ad un utente che ha postato in questo topic. La mai domanda è totalmente inerente all'argomento trattato, quindi per cortesia, evita tu di INIZIARE a flammare.
                  Sono anche un pò stufo di dovermi sempre subire prediche per non si sa quale motivo. Ho diritto anche io di partecipare alle discussioni, così come lo avete voi, quindi se non siete in grado di leggere gli interventi perchè vi inventate presunti doppi fini, evitate di intervenire e nessun nervosismo verrà mai a crearsi.

E con questo spero di esser stato sufficientemente chiaro.
                  Ringrazio.

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul
                    il Cristianesimo contraddice se stesso come sempre : Dio ci ha fornito il libero arbitrio, ma loro ce lo vogliono negare. Complimenti.

Infatti se sapessi veramente qualcosa di Cristianesimo dovresti sapere cosa dice ovvero: che la vita , la tua vita e quella di qualsiasi essere umano appartiene a Dio e quindi il suicidio va contro questo principio. Dovresti sapere che il libero arbitrio è la libertà di discernere il bene dal male , perchè il male è assenza di libertà.

Commenta

Essere cristiano non significa essere daccordo con tutto ciò che pensa la chiesa. Io ho sempre pensato con la mia testa, anche quando sitituzioni, partiti o dottrine dicevano il contrario. Il suicidio è porre fine alla propria vita xkè si odia la vita stessa, non è eutanasia che è invece liberare qualcuno da una sofferenza inutile e definitiva.
                      ti ha risposto bene il tuo amico...

mi sembra OVVIO che si stia parlando dei casi in cui la morte e' una soluzione ad un problema di infermita' permanente/sofferenza.
                      Cya

Commenta

Originariamente inviato da KinS
                        Infatti se sapessi veramente qualcosa di Cristianesimo dovresti sapere cosa dice ovvero: che la vita , la tua vita e quella di qualsiasi essere umano appartiene a Dio e quindi il suicidio va contro questo principio. Dovresti sapere che il libero arbitrio è la libertà di discernere il bene dal male , perchè il male è assenza di libertà.

non diciamo cose tanto per dire: il libero arbitrio e' la capacita' concessaci di compiere un'azione benche' si sappia cio' che essa comporta di negativo.
                        Arbitrio significa "decisione", tieni http://www.etimo.it/?term=arbitrio

ergo libero arbitrio >> suicidio. Se pure il suicidio e' un peccato, viene concesso all'Uomo da Dio.

@CN: la mia risposta era pertinente l'affermazione di Kaiser Souze, non quella di w00fz, con la quale, a livello di logica, non c'entra proprio nulla.
                        Restless Soul

Commenta

Ho usato la tua risposta xkè l'ho ritenuta giusta anche x il mio reply.

Commenta

Originariamente inviato da KinS
                            E io che sono ateo perchè dovrei seguire quello che dice?
                            L' Italia non dovrebbe essere uno stato laico?

Commenta

Ho già letto 2 libri sull'argomento, e sono a favore già dal primo che leggo(una testimonianza diretta). Questo articolo non fa altro che rafforzare le mie convinzioni. Ma c'è il video?
                              Edit:
                              Se pure il suicidio e' un peccato, viene concesso all'Uomo da Dio.
                              Questo vuol dire che tutto quello che possiamo fare senza seguire nessuna regola è libero arbritrio.
                              Quindi dio ci ha dato il libero arbitrio di commettere tutti i peccati che vogliamo, ma ci ha avvertiti di ciò che succede dopo (escludendo la parte filosofica "Dio sa già quello che faremo perchè è onnipotente" e quindi ha già "deciso" creandoci e conoscendoci in in ogni minima parte).
                              Mi hai dato da pensarci su. In effetti credevo che il libero arbitrio fosse un'altra cosa.
                              Scusate l'OT
                              Ultima modifica di UomoFocaccina; 03-10-2006, 15:17.

Now in London.

-

Commenta

Sto operando...
                              X