annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Firenze non vuole una via intitolata a Oriana Fallaci.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Vera Lynn
    .
    Originariamente inviato da Nerevar
    .

Vorrei capire le ragioni del vostro pensiero, visto che non lo avete argomentato, soprattutto in considerazione del fatto che tutte le teorie xenofobe della scrittrice sono state smentite dalla comunità scientifica, antropologica e sociologica, cito:

- Ragioni senza forza, forze senza ragione, una risposta ad Oriana Fallaci. - Stefano Allievi, sociologo dell'università di Padova, è il massimo esperto di Islam in Italia.

- Miguel Martinez - perché non scrivo su Oriana Fallaci

- La rabbia e l'orgoglio. Il manifesto della crociata d'Occidente di Reds

- La missione di Oriana: americanizzare tutti - Di Massimo Fini

- L'arte "fallace" di cancellare la Storia di Sherif El Sebaie.

Non dedicarle una via una ripicca da bambini? Io la vedo come una presa di posizione lontana corretta e coerente per una città di cultura come Firenze.

Commenta

e al popolo!?

edito per aggiungere..
      Non so chi siano i tizi che hai citato.. mi piacerebbe sentire idee tue e non tratte da altri.
      Ultima modifica di bonanzino; 19-09-2006, 22:47.
      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Senza andare a vedere i patriottismi alla wallace di cui si divaga ot in questa via..
        Senza andare a vedere profonde citazioni e pro-contro spinti da idee personali..

Ma voi dedichereste una via-piazza-tazza del cesso a qualcuno che vi ha dato degli incompetenti rincoglioniti incapaci di gestire una città vivendo a un continente di distanza per buona parte della vita?

Fanculo fallaci già tanto che l'abbian seppellita li e non scaricata in arno.

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino
          e al popolo!?

edito per aggiungere..
          Non so chi siano i tizi che hai citato.. mi piacerebbe sentire idee tue e non tratte da altri.

Che c'entrano le mie idee?
          Certo non hanno preso in considerazione quello che pensavo io prima di prendere la decisione di non dedicarle neanche un vicolo, forse non hai seguito la discussione, ma qui non si parla di cosa gli utenti pensano della Fallaci, ma del perchè non le è stato riconosciuto l'onore di avere una via con il suo nome a Firenze. Poi se vuoi sapere cosa penso io di quella scribacchina apri un thread a riguardo e te lo dirò, sappi solo che nel mio giudizio non sarò tenero come Testamorta, così come non lo fui tempo fa dove ho espresso il mio pensiero nel forum letteratura.

Commenta

Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
            la colpa è sempre delle forze dell'ordine.
            Ma no, Mario Placanica è così simpatico... Ha anche fatto causa alla famiglia Giuliani perchè vuole i danni per il suo mancato reintegro nell'Arma e per non aver più trovato un impiego.

Per il resto sono contrario ad una piazza alla Fallaci, ma è un giudizio di pancia: se devo essere sincero non ho mai capito il criterio in base al quale si attribuiscano i nomi alle vie!

Commenta

Per me han fatto bene

Now in London.

-

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
                Che c'entrano le mie idee?
                gh evito battute facili, anche se me le hai servite su un piatto d'argento

Se leggo un forum e perche voglio conoscere le idee della gente.
                Se preferisci esporre saccenti citazioni al posto delle tue idee fai pure, la prox volta eviterò di leggerle.. anche perche quei nomi e quelle parole per me restano soltanto nomi e parole..
                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino
                  la prox volta eviterò di leggerle

Perchè questa volta invece le hai lette?

Sei così preso dal portare attacchi gratuiti e inefficaci che anche quando ottieni risposta o non la vedi o fai finta di non vederla.

qui non si parla di cosa gli utenti pensano della Fallaci, ma del perchè non le è stato riconosciuto l'onore di avere una via con il suo nome a Firenze. Poi se vuoi sapere cosa penso io di quella scribacchina apri un thread a riguardo e te lo dirò, sappi solo che nel mio giudizio non sarò tenero come Testamorta, così come non lo fui tempo fa dove ho espresso il mio pensiero nel forum letteratura.

Ti evito anche la fatica di fare un search

Ogni thread è una discussione specifica, cercare di fare un minestrone è sintomo di confusione ideologica, culturale, ma soprattutto mentale, per dirla breve si chiama OT.
                  Scrivi con un sarcasmo fuoriluogo dei nomi che cito, che forse tu hai appreso le tue conoscenze sull'islam per grazia ricevuta, intervento divino, trapianto di cervello o ipnosi?
                  Io sono stato meno fortunato, per arrivare alle mie conclusioni sulla Fallaci ho dovuto leggere lei e chi la pensava diversamente da lei, il fatto che tu non conosca chi controbatteva i suoi pensieri la dice lunga sulla visione a tutto tondo che puoi avere dell'argomento, e, soprattutto, quanto ponderata, sagace e raffinata possa essere la tua analisi.

Commenta

Sarò sincero... A me questa cosa fa un po' ridere... Indignarsi mi sembra stupido come astenersi dalla firma... Qualunque scelta avessero fatto sarebbe stata criticata... Già li vedo i giornali... "Intitolata via a..." Con il Manifesto che si arrabbia e il Giornale che esalta il fatto...

Poi mi viene anche il dubbio... Sotto al nome, accanto alla data di nascita e di morte, che professione ci scrivono??? Io non saprei che metterci...
                    Msn: paciock87@hotmail.com

Contatta la Puma SeaLines su Icq o su Msn, Che ti porterà dal Genio da te scelto!
                    Grazie di tutto
                    La Puma SeaLines

Commenta

La CdL in seno al consiglio comunale di ieri ha chiesto di intitolare una via o una piazza a Oriana Fallaci, la mozione non è, ovviamente, passata; Firenze, città dove la giornalista scrittrice era nata è stata la culla del Rinascimento non poteva certo permettere un simile scempio. Immediata la reazione della CdL che ha abbandonato l'aula. Il sindaco Domenici aveva detto: "Firenze non la odia, è giusto che la città la ricordi", e si era detto favorevole all'organizzazione di convegni, questo era bastato alla CdL per poter sperare di dedicare una strada al suo alfiere che fomentava la massa contro gli arabi giustificando l'invasione di Iraq e Afghanistan. Ovvio che si è trattata di una richiesta inesaudibile, Firenze, città di cultura, non poteva tollerare di dedicare qualcosa a chi della cultura è la nemesi.

Giustissimo. Non capisco perchè si debba intitolare a una persona del genere una via.
                      Una persona con delle idee assurde che con il passare degli anni ha finito di sbroccare.

E se mi dicono che la vogliono intitolare per i libri.. andassero a leggerli perchè veramente non sono niente di che.
                      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                      - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Dark
                        Giustissimo. Non capisco perchè si debba intitolare a una persona del genere una via.
                        Una persona con delle idee assurde che con il passare degli anni ha finito di sbroccare.

E se mi dicono che la vogliono intitolare per i libri.. andassero a leggerli perchè veramente non sono niente di che.
                        Scusa ma tu le tue idee non le hai? Non capisco xchè lei non potesse averle..
                        Aveva un'idea, la esprimeva nei suoi libri.. non penso che ti abbiano mai obbligato a leggerli..

E poi in italia si dedicano vie a chiunque, la fallaci giornalista una via secondo me se la merita, non per quello che diceva ma per quello che ha sempre fatto ovvero giornalismo vero..
                        Argh!

Commenta

Originariamente inviato da Idefix
                          E poi in italia si dedicano vie a chiunque, la fallaci giornalista una via secondo me se la merita, non per quello che diceva ma per quello che ha sempre fatto ovvero giornalismo vero..

Non ha senso, perchè, ad esempio al zawaihri è sicuramente un bravo medico, ma ha le stesse medesime idee della fallaci ( però viste "al contrario"). Secondo il tuo ragionamento questa orribile persona potrebbe avere una via in suo onore perchè un bravo medico, a prescindere dalle idee.

N.B. per qualsiasi utente che non capisse causa età, pochezza o voglia di provocare: Non sto dicendo e sottolineo non sto dicendo
                          che oriana fallaci abbia il controllo di alcun gruppo di terroristi o di guerriglieri o qualsiasi altra cosa che possa essere paragonata ad al qaeda. sto solo dicendo che ha le stesse idee di al zawahiri.

Commenta

Originariamente inviato da Batoio

N.B. per qualsiasi utente che non capisse causa età, pochezza o voglia di provocare: Non sto dicendo e sottolineo non sto dicendo
                            che oriana fallaci abbia il controllo di alcun gruppo di terroristi o di guerriglieri o qualsiasi altra cosa che possa essere paragonata ad al qaeda. sto solo dicendo che ha le stesse idee di al zawahiri.

Bellissimo.

Per il idefix..

Io ho le mie idee.. e anche se vado a sbandierarle in piazza dubito che poi mi intitolino una via.
                            ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                            - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                            - Al Bar dello sport

Commenta

Premetto che su molte cose che pensava la Fallaci non sono d'accordo e credo che nell'ultimo periodo ha influito sulla sua psiche la terribile malattia.
                              Ma Oriana è stata una grandissima giornalista,indipendente che ha sempre detto cio' che pensava.
                              Quindi ritengo giusto dedicarle una via

Commenta

Sto operando...
                              X