La CdL in seno al consiglio comunale di ieri ha chiesto di intitolare una via o una piazza a Oriana Fallaci, la mozione non è, ovviamente, passata; Firenze, città dove la giornalista scrittrice era nata è stata la culla del Rinascimento non poteva certo permettere un simile scempio. Immediata la reazione della CdL che ha abbandonato l'aula. Il sindaco Domenici aveva detto: "Firenze non la odia, è giusto che la città la ricordi", e si era detto favorevole all'organizzazione di convegni, questo era bastato alla CdL per poter sperare di dedicare una strada al suo alfiere che fomentava la massa contro gli arabi giustificando l'invasione di Iraq e Afghanistan. Ovvio che si è trattata di una richiesta inesaudibile, Firenze, città di cultura, non poteva tollerare di dedicare qualcosa a chi della cultura è la nemesi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Firenze non vuole una via intitolata a Oriana Fallaci.
Comprimi
X
-
ma dai la Fallaci è una giornalista storica, ha fatto molte interviste a gente famosa, è stata pure in vietnam.
e poi quelle cose sull'islam... dai stava scherzando, tanto lei sa che al giorno d'oggi non c'è assolutamente scontro fra religioni e che i musulmani non è certo il tipo di gente che se la prende per queste cose.
-
Partendo dal presupposto che questo thread è stato aperto solamente per aizzare gli animi contro uno schieramento politico, mi pare anche giusto che a un personaggio che non è certo stato amato dai piu,NON venga poi intitolata una via di Firenze quasi fosse un simbolo della città stessa.
Poi non capisco come una persona che ha scritto certe parole nel primo post, possa condividere l'idea di una piazza dedicata a quel ragazzo, anzi in verità lo intuisco perchè ho alcuni amici che sono stati a Genova in quei giorni e che hanno un punto di vista simile, ma non lo condivido proprio.Ultima modifica di Ste83Homura1; 19-09-2006, 14:45.EntaraII nwn2Shard
Brian Fantana: "il 60% delle volte funziona tutte le volte "
(\_/)
(°_°)
(> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
Un post piu unico che raro...
BADGERBADGERBADGERBADGER
Commenta
-
Originariamente inviato da Homurami pare anche giusto che a un personaggio che non è certo stato amato dai piu, venga poi intitolata una via di Firenze quasi fosse un simbolo della città stessa.
ma Firenze si rifiuta di intitolare una via in onore di Oriana Fallaci proprio perchè evidentemente non la vuole come simbolo della città. Si rende disponibile per congressi e quant'altro, ma non ad intitolarne una via.
Commenta
-
Originariamente inviato da HomuraPoi non capisco come una persona che ha scritto certe parole nel primo post, possa condividere l'idea di una piazza dedicata a quel ragazzo, anzi in verità lo intuisco perchè ho alcuni amici che sono stati a Genova in quei giorni e che hanno un punto di vista simile, ma non lo condivido proprio.Ultima modifica di babeljunior; 19-09-2006, 13:51.
Commenta
-
peccato. anche perché una via intitolata a lei non sarebbe significato, secondo me, che rappresentava la città intera. megafish ha ragione, l'unico modo per poter fare tutto ciò è aspettare una eventuale elezione della cdl. anche se a pensar ciò, a firenze, mi vien da sorridere
non dimentichiamo comunque che la fallaci È stata una gran giornalista, ora perché molti di noi non rispettano le sue idee non minimizziamo il suo operato o ciò che è stata.Azura of [Requiem] - Crushridge EU
Nerevar, Once [AlWaYs On ToP] - UoD
Nerevar, Far Once [§hiny §hadows] - UoD
As the final darkness Falls...
Commenta
-
Originariamente inviato da Idefixsempre meglio una via alla fallaci che una a carlo giuliani..Tef Siil, icq 110159882
Originariamente inviato da Strahdce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....
Commenta
-
Originariamente inviato da w00fzNon capisco se ti sei espresso male, se non hai letto la notizia o se non ho capito io..
ma Firenze si rifiuta di intitolare una via in onore di Oriana Fallaci proprio perchè evidentemente non la vuole come simbolo della città. Si rende disponibile per congressi e quant'altro, ma non ad intitolarne una via.
il mio scopo nn è far chiudere nulla e cmq non sono un fan di quella Giornalista/scrittrice etc.. come detto ho dimenticato una parola...e per quanto riguarda Genova dato che altri l'hanno tirata in ballo ho detto la mia, nessuna vena polemica, al max la vena polemica era nella mia prima riga.EntaraII nwn2Shard
Brian Fantana: "il 60% delle volte funziona tutte le volte "
(\_/)
(°_°)
(> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
Un post piu unico che raro...
BADGERBADGERBADGERBADGER
Commenta
Commenta