annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Culture e Religioni diverse.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Culture e Religioni diverse.

    Originariamente inviato da S4rum4n
    Direi che questa discussione la possiamo chiudere qui.
    Per il momento EVITATE (e non è un consiglio) di aprire nuovi thread che riguardino i seguenti argomenti:

    Pedofilia
    Preti
    Chiesa Cattolica

    Non mi interessano i "se" o i "ma", perchè ritengo che chiunque, con un minimo di cervello, sia in grado di capire i motivi di questa mia decisione. Chi non li capisse è pregato di farseli spiegare dal vicino di banco. Stop.
    Il divieto vale per un mese esatto. Dopo vedremo se poter riprendere o no.
    Per quanto riguarda le condotte molto "aperte al dialogo" di questo thread, non posso neanche dirmi deluso perchè mi direi una bugia. Le risposte sono esattamente le stesse che mi sarei aspettato leggendo il primo post e poi coprendomi gli occhi e chiedendomi "Tizio cosa avrà scritto?" "Caio con chi avrà flammato?". Le avrei azzeccate tutte.
    Saranno presi provvedimenti per chi ha postato in questo thread? Credo proprio di sì; per uno almeno posso garantire di sì, per qualcun altro lascerò la scelta agli admin.
    Fine del comunicato.
    Buon proseguimento e grazie a tutti per l'attenzione.
    Sorry potete pure cancellare il thread .
    Ultima modifica di Vegetto87; 15-09-2006, 23:15.

  • #2
    Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
    Che ne pensate?
    Che stiamo andando a finire proprio in basso.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da w00fz
      Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
      Ho il Corano a casa , me lo ha regalato un mio amico musulmano , in un punto c'è proprio scritto " Ammazza l'infedele".
      Strano.. Io sapevo che nessuna traduzione del Corano era riconosciuta dall'Islam.. Sono definite, infatti, traduzioni interpretative.
      -

      Commenta


      • #4
        Io posso dire alcune informazioni...

        L'idea di guerra santa non ha, paradossalmente (anche se poco),
        radici religiose. Il perchè lo si trova direttamente nel Corano.

        jihad in arabo significa sforzo.

        nella religione musulmana esistono due tipi di sforzo:
        minore e maggiore ( per importanza, valore e frequenza)
        il maggiore è lo sforzo interiore che ogni fedele deve compiere quotidianamente per il miglioramento degli altri e di sè.
        il minore è quello compiuto con la spada, e nasce quando maometto e la sua cerchia dovette difendere, a medina, la propria leadership nella lotta tribale tipica dell'arabia preislamica .

        Il termine guerra santa invece, potete correggermi tranquillamente perchè non ne sono sicuro, ma penso sia proprio di costruzione cristiana, risalente alle crociate.


        la guerra santa islamica -come la conosciamo noi- è l'idea (e questo è quello che tutti i musulmani moderati sostengono, e vi assicuro che sono infinitamente di più, anche se infinitamente meno appariscenti) sfruttata politicamente da puristi/folli/integralisti che in tempi non troppo remoti, nell'ordine dei duecento anni, cercavano consensi tra le folle per liberarsi della presenza straniera ( notare il riferimento, secondo me il primo passo verso le crisi internazionali di lunghissima durata è proprio la xenofobia), in particolare europea. Questo è ovviamente una esemplificazione estrema di un dibattito lungo e intricato.


        Per quanto riguarda l'infedele, sfatiamo un tabù: per l'islam, o meglio, per il Corano, non sono infedeli coloro che credono in una delle religioni del Libro ( quindi ebrei e cristiani)

        Commenta


        • #5
          Mi fa piacere che Kinslay si sia accorto da solo del suo errore.
          Il mio divieto di parlare (o sparlare) della religione cattolica vale anche per tutte le altre religioni, ovviamente.
          Perciò il thread lo chiudo qui, non c'è altro da aggiungere. Grazie.
          In fase di ristrutturazione.
          Mi piace sto verde...

          Commenta

          Sto operando...
          X