annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disagio Sociale Giovanile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da w00fz
    .
    non l'ho mai pensato, non ti preoccupare, volevo solo ampliare la discussione esprimendo questo mio "disagio giovanile".
    io dal canto mio cercherò di limitare i miei qlc o nn o tt

Commenta

Originariamente inviato da YoSHi
      Questa è la vera motivazione, le prime che hai scritto mi sembrano un po esagerate. Parlare di analfabetismo o di "mettersi in mostra" per un semplice up mi sembra alqaunto eccessivo. Non trovi?
      Ovviamente il mio "derivazione dall'analfabetismo" era una provocazione, ma si riferiva più che altro alla pigrizia (come anche per i vocaboli di cui si discute) di voler ribadire uno stesso concetto con le proprie parole, finendo col preferire usare le parole di un altro.
      E ci sono anche coloro che ne approfittano per spammare, nel senso che "uppano" ma magari non han nemmeno prestato attenzione alla discussione. E no, non mi sembra esagerato, almeno per quanto mi riguarda e mi è capitato di leggere.
      Perchè lo reputi esagerato?
      Ultima modifica di w00fz1; 16-09-2006, 00:34.

Commenta

Ovviamente il mio "derivazione dall'analfabetismo" era una provocazione, ma si riferiva più che altro alla pigrizia (come anche per i vocaboli di cui si discute) di voler ribadire uno stesso concetto con le proprie parole, finendo col preferire usare le parole di un altro.
        E ci sono anche coloro che ne approfittano per spammare, nel senso che "uppano" ma magari non han nemmeno prestato attenzione alla discussione. E no, non mi sembra esagerato, almeno per quanto mi riguarda e mi è capitato di leggere.
        Perchè lo reputi esagerato?
        Perchè magari chi "spamma" può anche farlo per divertimento (ahimè, mi è capitato, con quel dannato Fortune) quindi leggendo quello che hai scritto potrebbe sentirsi "accusato" (non dico che stai accusando) analfabeta o "invisibile" nella community.
        Aggiungo che non so se davvero c'è qualcuno che spamma per problemi personali o altro, preferisco non saperlo.

Comunque ho aggiunto un'altra parte al mio reply precedente, non so se ti è sfuggita quindi te la quoto.
        Ma dovete anche capire che a volte si utilizza quel maledetto Up semplicemente per mettere in risalto le parole di qualcuno. Se, per esempio, w00fz scrive uno dei suoi deliziosi post che "ownano" () l'Up con relativo quote a quel reply/post mettono ancor più in risalto quelle parole ed indirizza chi apre il thread al post quotato.
        Io la penso così, ma magari sbaglio.

Per quanto concerne le abbreviazioni, le k ecc ecc, nemmeno io approvo, se mi è capitato di mettere un "cmq", "nn", "sl" e via dicendo l'ho fatto per abitudine in UO, li ho dovuto adattarmi quindi mi è rimasto qualche detrito. Sta di fatto che queste abbreviazioni fanno incazzare anche me, ma purtroppo ormai sono all'ordine del giorno quindi bisogna conviverci.

Commenta

Originariamente inviato da UomoFocaccina
          io nn capisco che cs avete cn lo scr. abbreviato!Rosikate sl xkè voi nn ci sapete scrivere!
          Prendo spunto da questa citazione (che per chi non avesse letto era ironico, quindi non me la sto prendendo con l'autore), per sottolineare un altro aspetto piuttosto ironico, se proprio vogliamo ridere per non piangere.

Molti ragazzini sono addirittura conviniti che rosikare sia l'italianizzazione dall'inglese di to rosik, quando non è altro che un termine dialettale, tipicamente romano.

Se non è preoccupante tutto ciò..

Commenta

Molti ragazzini sono addirittura conviniti che rosikare sia l'italianizzazione dall'inglese di to rosik...

Commenta

Molti ragazzini sono addirittura conviniti che rosikare sia l'italianizzazione dall'inglese di to rosik, quando non è altro che un termine dialettale, tipicamente romano.
              Questo è vero, leggo persone (non solo ragazzini) che utilizzano "rosik" anche con gli stranieri... Qui entra in gioco l'ignoranza.

Si utilizza Whine ...

Commenta

domanda, dato che alcuni di voi trovano fastidiosa la scrittura abbreviata, qual'è la vostra posizione riguardo allo scrivere in dialetto (daje, movete,vaccagher, ecc..)?

Commenta

Originariamente inviato da Trip on the Rocks
                  domanda, dato che alcuni di voi trovano fastidiosa la scrittura abbreviata, qual'è la vostra posizione riguardo allo scrivere in dialetto (daje, movete,vaccagher, ecc..)?
                  su un forum la trovo inappropriata... ma la conservazione dei dialetti credo che vada preservata....

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

Originariamente inviato da Woodstock
                    su un forum la trovo inappropriata... ma la conservazione dei dialetti credo che vada preservata....
                    era appunto riferita ai vari forum, dove non solo chi è romano la usa, proprio per abbreviare...
                    che poi...daje = dai
                    ci risparmi pure -_-'

Commenta

A me non son mai piaciuti quelli che riempiono tutto di k e abbreviazioni.
                      Io uso solo ogni tanto il "xkè" per il fatto degli sms ma è un'eccezione.
                      Daeran Angelfire
                      Addetto alle vendite al GameStop -
                      MySpace

Commenta

I dialetti fanno parte della lingua italiana, quello che rischia chi li usa sul forum è solo di non farsi capire. Personalmente non mi da fastidio, semplicemente se non capisco non ci sarà mia alcuna mia risposta..

Commenta

era appunto riferita ai vari forum, dove non solo chi è romano la usa, proprio per abbreviare...
                          che poi...daje = dai
                          ci risparmi pure -_-'
                          E' un modo scherzoso di esprimersi, spesso usato per enfatizzare, è difficile che trovi un post interamente in dialetto, il più delle volte è limitato a qualche parola dove si vuole porre l'accento.

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
                            E' un modo scherzoso di esprimersi, spesso usato per enfatizzare, è difficile che trovi un post interamente in dialetto, il più delle volte è limitato a qualche parola dove si vuole porre l'accento.
                            difatti anche io a volte scrivo in dialetto, ma in reply scherzosi... Poi sinceramente preferisco leggere "quarcuno" piuttosto che "kualkuno", che nun se pòle sentì

Commenta

E' una questione di registri. Ovviamente, li legessi in un tema, altro che 4... Sinceramente trovarmeli in un forum o in un sms, non e' che mi agitano, onestamente
                              Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
                              ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Per quanto mi riguarda l'uso inadeguato delle "k" lo odio con tutto me stesso, ho anche obbligato i miei amici in msn di non usarle se no li blocco Per le abbreviazioni tipo "quando - qnd" oppure "comunque - cmq" le uso solo ed esclusivamente negli sms per non andare oltre i 160 caratteri altrimenti mai

Commenta

Sto operando...
                                X