annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disagio Sociale Giovanile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

pensala come vuoi..
    Dei giudizi fatti a caxxo poco mi tange.
    Non sei\siete ne professori ne devo rendere conto a voi.
    Non vedo regole che mi obblighino a mettere le accento sulle lettere mentre scrivo al pc (anche xke ci metterei un avita a trovare il tasto con la vocale accentata)
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da bonanzino
      pensala come vuoi..
      Dei giudizi fatti a caxxo poco mi tange.
      Non sei\siete ne professori ne devo rendere conto a voi.
      Non vedo regole che mi obblighino a mettere le accento sulle lettere mentre scrivo al pc (anche xke ci metterei un avita a trovare il tasto con la vocale accentata)
      Nessuno se la prende con te
      Si sta facendo notare come a molti dia fastidio e come per molti sia considerato irrispettoso, poi tu puoi giustamente scrivere come meglio credi.. Personalmente non credo che potrei mai prender seriamente un discorso che a malapena riesco a leggere.

Commenta

dico la mia:
        la direzione verso cui il livello culturale della società si sta evolvendo, io credo di poterla scorgere da una considerazione: 700 anni fa un ragazzo dichiarava il suo amore per una donna così:

Tanto gentile e tanto onesta pare
        la donna mia quand'ella altrui saluta,
        ch'ogne lingua deven tremando muta,
        e li occhi no l'ardiscon di guardare.

Ella si va, sentendosi laudare,
        benignamente d'umilta' vestuta;
        e par che sia una cosa venuta
        da cielo in terra a miracol mostrare.

Mostrasi si' piacente a chi la mira,
        che da' per li occhi una dolcezza al core,
        ch'entender no la puo' chi no la prova:

e par che de la sua labbia si mova
        uno spirto soave pien d'amore,
        che va dicendo a l'anima:Sospira

oggi, un ragazzo lo dichiara così:

Cm va? t mett kn me?

morale: non dico che bisogna scrivere poesie, però, mamma mia...

Commenta

Originariamente inviato da Batoio
          .

Commenta

Originariamente inviato da Batoio
            dico la mia:
            la direzione verso cui il livello culturale della società si sta evolvendo, io credo di poterla scorgere da una considerazione: 700 anni fa un ragazzo dichiarava il suo amore per una donna così:

Tanto gentile e tanto onesta pare
            la donna mia quand'ella altrui saluta,
            ch'ogne lingua deven tremando muta,
            e li occhi no l'ardiscon di guardare.

Ella si va, sentendosi laudare,
            benignamente d'umilta' vestuta;
            e par che sia una cosa venuta
            da cielo in terra a miracol mostrare.

Mostrasi si' piacente a chi la mira,
            che da' per li occhi una dolcezza al core,
            ch'entender no la puo' chi no la prova:

e par che de la sua labbia si mova
            uno spirto soave pien d'amore,
            che va dicendo a l'anima:Sospira

oggi, un ragazzo lo dichiara così:

Cm va? t mett kn me?

morale: non dico che bisogna scrivere poesie, però, mamma mia...
            Aggiungerei Tvtb ed è perfetta xD

Commenta

sinceramente ogni tanto anche io uso queste abbreviazioni ( o chiamatele come volete), ma non avrei mai pensato che potesse dare tanto fastidio un qlc o un cmq o un nn...io nemmeno ci faccio caso, la mia lettura non ne risente e non vedo come potrebbe risentirne quella di chiunque altro.

io dal canto mio posso dire che odio un UP molto più di un qualsiasi nn tt sl ecc..ci vuole tanto a dire: "concordo"?
              perchè UP? perchè??

Commenta

è vero, tra l'altro la traduzione italiana è di medesima lunghezza: SU

Commenta

Originariamente inviato da -NoMore-
                  sinceramente ogni tanto anche io uso queste abbreviazioni ( o chiamatele come volete), ma non avrei mai pensato che potesse dare tanto fastidio un qlc o un cmq o un nn...io nemmeno ci faccio caso, la mia lettura non ne risente e non vedo come potrebbe risentirne quella di chiunque altro.

io dal canto mio posso dire che odio un UP molto più di un qualsiasi nn tt sl ecc..ci vuole tanto a dire: "concordo"?
                  perchè UP? perchè??
                  Perchè come è successo con altri termini il senso dell' "UP" è stato modificato gradualmente. All'inizio doveva servire a far salire il topic in cima alla pila, nel caso in cui fosse sparito nelle pagine vecchie... Ora a quanto pare viene usato anche come "quote".
                  Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
                    Ora a quanto pare viene usato anche come "quote".
                    il mio cruccio è questo infatti...perchè?
                    l'italiano ci permette di esprimere approvazione in due milioni di modi..perchè proprio un asettico e fastidiosissimo "up"?

Commenta

l'italiano ci permette di esprimere approvazione in due milioni di modi..perchè proprio un asettico e fastidiosissimo "up"?
                      Makettèfrega attè aò?

"UP" lo scrivi in mezzo secondo, "concordo" no, anzi, rischi pure di sbagliare e quindi devi riscrivere... -__-
                      Pensa a parlare correttamente nella vita reale piuttosto che qui visto che siamo in una community di ragazzi ed ognuno parla come vuole, senza essere giudicato e riuscendo a farsi capire, che è la cosa più importante.

Commenta

Beh io ci vedo varie possibili spiegazioni.. Innanzitutto potrebbe semplicemente trattarsi di spam, per bisogno di soddisfare le esigenze del proprio ego, per bisogno di far sapere che si esiste, per bisogno di aumentare il numero dei post, non lo so onestamente, ma comunque spam. In secondo luogo, potrebbe trattarsi di una forma derivata dell'analfabetismo. Cioè si è in grado di leggere e scrivere, ma non di esprimere un concetto, quindi una volta trovato qualcuno che lo ha espresso più o meno come la si pensa, si usa l'"up" per citare qualcuno, forse perchè è ormai di uso comune per i forum, un pò come l'uso degli emoticons. Infine, se chi lo usa non lo fa frequentemente, allora potrebbe essere usato per rafforzare. Citare qualcuno e, per rispetto di come ha saputo esprimere la propria opinione e perchè è concorde con la propria, non si vuole aggiungere nient'altro che un "up" o "*" che appare quasi invisibile e allo stesso tempo rafforzativo.
                        A me capita a volte di voler rafforzare bei discorsi semplicemente volendoli citare ma senza il bisogno di aggiungere niente di mio, giusto per far sapere all'autore che condivido e allo stesso tempo ammiro il discorso, ma il forum obbliga ad inserire almeno un carattere..

Commenta

perchè UP? perchè??
                          Concordo !

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                            A me capita a volte di voler rafforzare bei discorsi semplicemente volendoli citare ma senza il bisogno di aggiungere niente di mio, giusto per far sapere all'autore che condivido e allo stesso tempo ammiro il discorso, ma il forum obbliga ad inserire almeno un carattere..
                            la cosa che mi stranisce è che nell'esempio da te portato, lamentavi la mancanza di 10 lettere nel periodo..
                            un Up per me è molto peggio...non si parla più di lettere, ma di intere parole..per esprimere approvazione o ammirazione siamo ricchi di belle parole da poter usare come piu ci piace, perchè ridurci ad uno stupido Up?
                            senza contare che il rivedere una risposta gia letta senza nessun commento costruttivo, rende la lettura più fastidiosa.

Commenta

la cosa che mi stranisce è che nell'esempio da te portato, lamentavi la mancanza di 10 lettere nel periodo..
                              un Up per me è molto peggio...non si parla più di lettere, ma di intere parole..per esprimere approvazione o ammirazione siamo ricchi di belle parole da poter usare come piu ci piace, perchè ridurci ad uno stupido Up?
                              senza contare che il rivedere una risposta gia letta senza nessun commento costruttivo, rende la lettura più fastidiosa.
                              Non fraintendere, io ho provato a dare risposta al tuo quesito, ma questo non significa che io abbia mai usato un UP..
                              In effetti, però, devo darti ragione. E' piuttosto inutile citare a vuoto, l'ammirazione o approvazione si può tranquillamente evitare di manifestarla. Cambierò (anche se, ripeto, mi ritrovo raramente in queste situazioni).
                              Ultima modifica di w00fz1; 16-09-2006, 00:23.

Commenta

Infine, se chi lo usa non lo fa frequentemente, allora potrebbe essere usato per rafforzare. Citare qualcuno e, per rispetto di come ha saputo esprimere la propria opinione e perchè è concorde con la propria, non si vuole aggiungere nient'altro che un "up" o "*" che appare quasi invisibile e allo stesso tempo rafforzativo.
                                Questa è la vera motivazione, le prime che hai scritto mi sembrano un po esagerate. Parlare di analfabetismo o di "mettersi in mostra" per un semplice up mi sembra alquanto eccessivo. Non trovi?

per esprimere approvazione o ammirazione siamo ricchi di belle parole da poter usare come piu ci piace, perchè ridurci ad uno stupido Up?
                                In effetti, però, devo darti ragione. E' piuttosto inutile citare a vuoto, l'ammirazione o approvazione si può tranquillamente evitare di manifestarla. Cambierò (anche se, ripeto, capita veramente di rado).
                                Ma dovete anche capire che a volte si utilizza quel maledetto Up semplicemente per mettere in risalto le parole di qualcuno. Se, per esempio, w00fz scrive uno dei suoi deliziosi post che "ownano" () l'Up con relativo quote a quel reply/post mettono ancor più in risalto quelle parole ed indirizza chi apre il thread al post quotato.
                                Ultima modifica di Mulazza; 16-09-2006, 00:33.

Commenta

Sto operando...
                                X