annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

11/9 Un giorno segnato sulle rocce dell'eternità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ichi mi hai anticipato

cmq e' giusto ricordare "anche" quello ke e' accaduto tanti anni fa visto ke i media probabilmente oggi faranno un lamento unico a stelle e striscie

ciao salva

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

rispetto per le vittime di qualsiasi atto di guerra.

non c'è bandiera che conti

Commenta

Originariamente inviato da Trip on the Rocks
        come è scontato che i famosi "responsabili" non sono solo i kamikatze, ma anche buona parte della difesa americana, compresi alcuni signorotti in giacca e cravatta seduti su grosse poltrone, al pari di quelli che stanno nascosti nelle caverne a fare video di rivendicazioni varie.

Altrettanto scontato è chiedersi come mai la CIA fece imbarcare in fretta e gran segreto i membri della famiglia Bin Laden (con la quale Bush padre e figlio avevano accordi economici milionari per il petrolio) presenti nel territorio, il cui congiunto era il principale indiziato della strage, mentre subito dopo la loro fuga verso l'Arabia Saudita fu impedita l'uscita dalla Nazione a tutti gli altri cittadini dei paesi arabi. Ancora più oscuro è tutto ciò se si considera che quindici dei 19 dirottatori dell’11 settembre erano di nazionalità saudita, mentre poi si è dichiarata guerra a Iraq e Afghanistan.

Le migliaia di vittime innocenti e i loro amici e parenti meritano grandissimo rispetto, e questo rispetto non si può dar loro solamente ricordando i loro nomi e le loro sofferenze in discorsi banali e commemorativi, è come sputare in faccia al loro dolore e alla loro morte, ma si deve evitare di giustificare in alcun modo chi quella strage l'ha pianificata, causata e coperta. Rispettare le vittime del secondo 11 settembre della storia vuol dire denunciare non gli esecutori, ma i complici e gli organizzatori.

Pace alle loro anime.

Commenta

*

Commenta

si mi ricordo che l'aveva già postato comunque *

Grazie a Sergio di Rio per la firma
            >>Sgnarf the Ripper<<

Commenta

Come ogni anno, aspettavo questo tuo thread e, come ogni anno, ci tengo a partecipare alla vera commemorazione del 11/9. Ci tengo inoltre a ringraziarti, Ichi, per aver dato inizio e portare avanti questa, ormai, tradizione.
              E' triste vedere come una tragedia recente possa cancellarne il ricordo di una più vecchia. Sembra quasi che sia stato il destino a decidere la data del 11 settembre 2001, quasi come per vendicare il sanguinoso golpe avvenuto vent'anni prima per conto degli stessi USA. Allende, democraticamente eletto nonostante le forti pressioni statunitensi che premevano il Presidente uscente a impedirne la nomina, fu sanguinosamente assassinato durante il colpo di stato di Pinochet e gli USA ottennero così la loro dittatura cilena.
              Vittime innocenti per la giusta causa di pochi e nessuno. Un tragico evento che non merita di esser dimenticato.

*
              Ultima modifica di w00fz1; 11-09-2006, 16:47.

Commenta

Anche io sono molto rammaricato dal fatto che per alcuni ricordare questa tragedia non è doveroso, tanto che ci si stupisce e si dibatte su quante volta sia stata commemorata, cosa che non avviene nel post dell'altro 11 settembre, quello più recente, a questo punto mi sento in dovere di lasciare un pensiero non solo a chi è stato ucciso e torturato in Cile per il tornaconto degli USA, ma anche alle altre vittime, quelle dei giorni nostri, le vittime dei media.

Commenta

*

Ricordo ancora che stavo per uscire di casa ad andare a vedere Roma-Real Madrid, inizialmente anche io credevo fosse un film...Rispetto e dolore per le vittime, pietà per gli organizzatori, chiunque essi siano!
                  MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                    Come ogni anno, aspettavo questo tuo thread e, come ogni anno, ci tengo a partecipare alla vera commemorazione del 11/9. Ci tengo inoltre a ringraziarti, Ichi, per aver dato inizio e portare avanti questa, ormai, tradizione.
                    E' triste vedere come una tragedia recente possa cancellarne il ricordo di una più vecchia. Sembra quasi che sia stato il destino a decidere la data del 11 settembre 2001, quasi come per vendicare il sanguinoso golpe avvenuto vent'anni prima per conto degli stessi USA. Allende, democraticamente eletto nonostante le forti pressioni statunitensi che premevano il Presidente uscente a impedirne la nomina, fu sanguinosamente assassinato durante il colpo di stato di Pinochet e gli USA ottennero così la loro dittatura cilena.
                    Vittime innocenti per la giusta causa di pochi e nessuno. Un tragico evento che non merita di esser dimenticato.

*
                    Le idee hanno colore, le bandiere hanno colore, i governi, le armate, le battaglie, gli ideali hanno colore... la morte no.

La morte è il più grande fallimento dell'uomo, il più grande limite dell'uomo. Non ho aperto un thread sull'11/9 del Mondo Occidentale x voler contrastare o dimenticare tutti gli 11/9 della storia. L'ho aperto xkè ho ritenuto giusto farlo, ed è triste vedere quanto il colore "rosso" primeggi nella testa di chi si considera libero ma è invece schiavo delle sue convinzioni e del fatto di essere anti-americano.

Non ho aperto un topic x dire ke la guerra in Iraq è stata una degna vendetta.. ho aperto solo x ricordare le vittime di quella giornata di follia estrema.

Si ricordano le tragedie recenti solo xkè fanno + male, non xkè sn + importanti. Altrimenti vai indietro di qualche anno e posta i crimini commessi dal comunismo di Stalin, anche quelle sn date importanti e sanguinose, ma nn sn antiamericane non sn contro di me e quindi non sono degne di nota giusto?
                    Ultima modifica di Ospite; 11-09-2006, 16:56.

Commenta

*
                      MSN : gladius88@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da Ly0n3L T3p3s
                        *

Ricordo ancora che stavo per uscire di casa ad andare a vedere Roma-Real Madrid, inizialmente anche io credevo fosse un film...Rispetto e dolore per le vittime, pietà per gli organizzatori, chiunque essi siano!
                        lo ricordo anche io perfettamente... facevo la 2 o la 3 media ed ero ai centri sportivi al complenno del mio amico davide a giocare a calcetto... finita la partita entriamo nella pizzeria del centro per cenare... e vediamo la scena... nessuno avrebbe immaginato di cosa si trattava, infatti cambiarono tutti per la partita di champions...
                        c era anche batigol quell anno e totti non era ancora un buffone...

uno col piede caldo :O
                        icq 249-068-318 ma cmq in profilo -.-

Originariamente inviato da Revolucionario
                        Non leggo la tag di Moderatore sotto il tuo nick. Ma leggo quella velata di n00b, quindi ti chiedo cortesemente di tornare sul forum UOD, se da li vieni, o cuocere a fuoco lento nel forno.

Addio.
                        Originariamente inviato da Blackhawk19
                        La morte, moralmente parlando, la subiranno i tuoi giocatori quando usciranno umiliati dalle mura degli stadi.

Commenta

Originariamente inviato da The Game
                          la tua parole mi feriscono nel profonfo.. come puoi dire che è stato voluto da parte americana l attentato alle torri gemelle? come credi che avrebbero potutto evitarlo? con la contraerea forse?
                          questo forum non è l ideale per fare politica antiamericana e antibush, quello lo puoi fare in forum di comunisti o di punk. punto.
                          commemoriamo invece l anniversario di questa data a 5 anni da questo triste momento.
                          vorrei che tutti pregassero perchè cio non si verifichi + , anche se la battaglia contro il terrorismo è tutt altro che facile
                          onore alle vittime ddelle twin towers.....
                          P.S. giusto ieri sera ho visto un programma su un emittente televisiva famosa ( di cui non faccio il nome per motivbi di propaganda, in cui si ricordava la data con filmati e testimonianze... dopo 5 anni ancora piango..
                          Se decidessi di voler maggiori spiegazioni aprine un thread e sarò lieto di spiegarmi. Ti risponderò nel modo più semplice e veloce, per evitare di far degenerare questo thread.
                          Gli USA sapevano già dal 95 che Bin Laden si stava preparando a dirottare aerei da usare per attacchi terroristici (Progetto Bojinka). E già se ne parlava nel 1993, durante il processo a Ramzi Yousef e Abdul Murad (uno degli attentatori che pare essere l'unico sopravvissuto nel 2001 e che già era stato accusato nel '93) del Progetto Bojinka.
                          Ma non è tutto:
                          - luglio 2001, un agente dell'FBI spedisce un memorandum alla divisione Antiterrorismo dell'FBI nel quale sono riportate attività sospette di alcuni mediorientali presso scuole di volo e che meritavano attenzione per possibili finalità terroristiche. L'FBI non prese mai in considerazione il memorandum.
                          - agosto 2001, una scuola di volo si rivolge all'FBI per un sospetto su uno degli allievi, dopo poche indagini e controlli degli effetti personali non accurati, fu arrestato e dal quartier generale dell'FBI il caso passo alla RFU che accusò "di far perdere tempo alla gente". Su queste basi l'FBI rilasciò il tizio. Costui era Zacarias Moussaoui (un possibile componente del commando terroristico dell'11 settembre).
                          - 1998, un agente dell'FBI è sulle tracce di una cellula terroristica per il sospetto che il denaro usato per gli attentati contro gli USA di quell'anno, provenissero da un ricco saudita di Chicago. Nel 2001 ricevette l'ordine di interrompere le indagini, nonostante ritenesse di essere in possesso di qualcosa di serio.
                          - 28 agosto 2001, l’Fbi di New York, avendo le prove del coinvolgimento di Khalid Almidhar (uno dei dirottatori dell’11 settembre), chiese al quartier generale l’apertura di indagini ufficiali. La richiesta venne respinta con la motivazione che il ruolo di Almidhar si sarebbe potuto valutare soltanto facendo ricorso a informazioni strettamente riservate.

Come vedi, si sapeva e lo si è addirittura cercato. L'11 settembre 2001 si poteva evitare, a rimetterci sono state solo 3000 innocenti a cui va tutto il mio rispetto e ricordo.
                          Ultima modifica di w00fz1; 11-09-2006, 17:17.

Commenta

Originariamente inviato da Count Neclord
                            .

La morte ha colore, ha il colore della pelle di chi muore, ha il colore degli ideali di chi è stato ucciso, ogni morte lascia un segno e immaginarla incolore è quanto di più triste e vano si auguri ad un'anima. Disgiungere il colore delle bandiere dai chi per quei colori muore da eroe, come i vigili del fuoco di New York, è un insulto alla loro memoria, ai loro parenti e a tutto ciò in cui credevano fino ad arrivare all'estremo sacrificio.
                            Squallido è cercare frasi ad effetto degne della più infima trasmissione della De Filippi al solo fine di riscuotere consensi/applausi dalla parte qualunquista e buonista dell'utenza. Doveroso è invece puntare il dito contro il sistema che queste morti ha procurato e cercato, guai a chi giustifica e non pone domande, guai a chi attacca chi si adopera per dipanare le nebbie dell'omertà che ci circonda.
                            Gli USA sono un grande popolo, la maggior parte di noi legge e ha letto grandi scrittori di quel paese, ascolta e ha ascoltato la musica di alcuni tra i più raffinati artisti del mondo contemporaneo, ha visto capolavori del cinema interpretati e diretti da alcune tra le menti più geniali del globo. Costantemente ciò che vediamo, ascoltiamo, leggiamo e mangiamo proviene da quell'immenso meltin pot di audacia, coraggio e prolificità. Chiunque abbia amor di se non può non riconoscere che grandi menti nascono solo in grandi culture che possono allevarle, anche il più sciocco tra quelli che hanno l'ardire e la malriposta autostima di definirsi da se poeti e filosofi dovrebbero sedersi e domandarsi: come può chi è avvolto da quella cultura odiare un così grande Paese? E allora la risposta appararirà scontata anche al più sciocco tra gli sciocchi che si è fermato un momento a riflettere: l'antiamericanismo è una menzogna, non esiste nel modo in cui le televisioni e i giornali di partito ce lo mostrano. Il vero antiamericano è colui che appoggia e giustifica le azioni di una scellerata amministrazione, chi avalla e inneggia ad una politica estera militare ed espansionistica atta alla conquista di ogni risorsa di cui il mondo dispone. Il vero antiamericano è colui banalmente non si domanda: ma i milioni di cittadini statunitensi che sfilano in immensi cortei contro le guerre di Bush lungo le strade di Seattle, New York, San Francisco, sono antiamericani pure loro? Il vero antiamericano è colui che usa le scorciatoie della coscienza.
                            Io amo gli Stati Uniti e tutto ciò che la loro costituzione rappresenta per il mondo, ed è proprio per questo alzo la mia voce contro chi quel Paese lo sta uccidendo.

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
                              Pace alle loro anime.
                              giustissimo, come del resto quando Bin Laden si è fatto curare in una clinica americana nella quale, durante la degenza, ha ricevuto la visita di agenti (della CIA o FBI non ricordo sinceramente)...pare logico per uno che era gia nei mirini americani, bollinato come terrorista?

@thegame: le parole ti feriscono, posso capirlo, anche io all'inizio avevo dato quella risposta;
                              per farti aprire gli occhi di fronte alle tante piccolezze che rendono questo disastro cosi ancora più inumano, ti consiglio di vederti

[DOC. ITA]11.settembre.2001.-.Inganno.Globale. <<dal mulo
                              o anche solo
                              http://www.informationguerrilla.org/...Unique&id=4661

c'e da rimanerne schockati.

Commenta

La morte ha colore, ha il colore della pelle di chi muore, ha il colore degli ideali di chi è stato ucciso, ogni morte lascia un segno e immaginarla incolore è quanto di più triste e vano si auguri ad un'anima.
                                Ogni vita, così come ogni morte, ha la stessa dignità e quindi importanza. Sono gli uomini che con il loro giudizio alterano questo equilibrio. Può avere + importanza la morte di un famigliare rispetto al resto del mondo xkè c’è l’affetto a legare una relazione che ha fine, ma non di certo la morte di estranei che qualcuno “usa” x le proprie chiacchiere. Così come stai facendo te.

Disgiungere il colore delle bandiere dai chi per quei colori muore da eroe, come i vigili del fuoco di New York, è un insulto alla loro memoria, ai loro parenti e a tutto ciò in cui credevano fino ad arrivare all'estremo sacrificio.
                                Questo l’hai detto tu non io caro. Ciò che ho detto io era contro il fatto ke c’è qualcuno che ha aperto 2 thread sulla strage in Cile x voler screditare o attaccare il thread sulla strage in USA. Come x dire “gli americani ammazzano da secoli che anche se gli è successo 1 volta a loro sn caxxi loro.” Anzi qualcuno ha avuto perfino la presunzione di incolpare Dio xkè l’11/9 ha rubato la memoria della strage Cilena. Demenziale.

Squallido è cercare frasi ad effetto degne della più infima trasmissione della De Filippi al solo fine di riscuotere consensi/applausi dalla parte qualunquista e buonista dell'utenza.
                                Ma rileggi mai i tuoi reply? Sembran scopiazzati da Wikipedia o da un dizionario. Parla come mangi che almeno qualcuno finisce di leggerli sti benedetti reply no?

Gli USA sono un grande popolo, la maggior parte di noi legge e ha letto grandi scrittori di quel paese, ascolta e ha ascoltato la musica di alcuni tra i più raffinati artisti del mondo contemporaneo, ha visto capolavori del cinema interpretati e diretti da alcune tra le menti più geniali del globo. Costantemente ciò che vediamo, ascoltiamo, leggiamo e mangiamo proviene da quell'immenso meltin pot di audacia, coraggio e prolificità. Chiunque abbia amor di se non può non riconoscere che grandi menti nascono solo in grandi culture che possono allevarle, anche il più sciocco tra quelli che hanno l'ardire e la malriposta autostima di definirsi da se poeti e filosofi dovrebbero sedersi e domandarsi: come può chi è avvolto da quella cultura odiare un così grande Paese?
                                E fin qui niente di nuovo.

E allora la risposta appararirà scontata anche al più sciocco tra gli sciocchi che si è fermato un momento a riflettere: l'antiamericanismo è una menzogna, non esiste nel modo in cui le televisioni e i giornali di partito ce lo mostrano. Il vero antiamericano è colui che appoggia e giustifica le azioni di una scellerata amministrazione, chi avalla e inneggia ad una politica estera militare ed espansionistica atta alla conquista di ogni risorsa di cui il mondo dispone. Il vero antiamericano è colui banalmente non si domanda: ma i milioni di cittadini statunitensi che sfilano in immensi cortei contro le guerre di Bush lungo le strade di Seattle, New York, San Francisco, sono antiamericani pure loro? Il vero antiamericano è colui che usa le scorciatoie della coscienza.
                                Io amo gli Stati Uniti e tutto ciò che la loro costituzione rappresenta per il mondo, ed è proprio per questo alzo la mia voce contro chi quel Paese lo sta uccidendo.
                                Cos’è una rivisitazione del thread di Iroshima? Super Icchi contro il male?
                                Quindi vuoi farmi credere che tt i comunisti che odiano gli stati uniti e tutto ciò che rappresentano sn veri difensori della libertà e amano tutti gli USA?

Cmq, hai preso una mia dichiarazione e, rivoltandola come un calzino l’hai usata per fare una bella uscita falsa quanto è falso il tuo buonismo. Magari gli altri nn ti conoscono come ti conosco io.

QUesto è ciò che ho detto:

Originariamente inviato da Count Neclord
                                Le idee hanno colore, le bandiere hanno colore, i governi, le armate, le battaglie, gli ideali hanno colore... la morte no.

La morte è il più grande fallimento dell'uomo, il più grande limite dell'uomo.
                                La morte è la cessazione della vita, si rispetta la vita e le azioni dell'uomo e anche il sacrificio di chi la sua vita la dona agli altri. io rispetto ogni uomo o donna indistintamente, percui la loro morte merita il medesimo rispetto. Attribuire un "colore", cioè un importanza alla morte è quanto di + ipocrita possa esistere. Perchè la morte di un bambino in africa deve valer di meno del tuo idolo totti? Sl xkè sei fanatico di Totti la sua morte vale di +? Sl xkè è la bandiera della tua squadra vale di +? Secondo me NO. Questo era il senso del mio reply. Ma tu furbescamente l'hai usato x dire che non rispetto il sacrificio e gli dieali che hanno portati quell persone a morte certa x salvare la vita ad altri. Insomma, hai detto na caxxata tanto x flammare un pò.
                                Ultima modifica di Ospite; 11-09-2006, 18:15.

Commenta

Sto operando...
                                X