annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Notizia di cronaca

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sir Batoio Reloaded
    Per quanto riguarda il discorso della normalità relativa a questi crimini, in generale ai crimini, da un lato puramente concettuale, essi sono "normali" o quasi, perchè accadono in modo quasi consequenziale a un determinato stimolo, tanta è la frequenza con la quale appunto accadono.
    Ma questo è immorale. Significherebbe che, a lungo andare, i crimini che rientrano nella "normalità", finiranno con l'essere accettati e soprattutto tollerati. Non dico che la tua logica non abbia un senso, perchè lo ha eccome ed già accaduto per altre situazioni. Ci può stare per lo spinello, per la prostituzione, quel genere di crimini per cui si hanno discrepanze tra l'opinione pubblica e che nel tempo vengono accettati o rifiutati del tutto, ma certi principi non possono rientrare nella normalità. La società e la "civiltà" su cui si basa la nostra intera storia si regge in piedi grazie alla tutela di questi principi. Un assassinio, per quanto frequente possa essere, non deve, anzi non può, considerarsi "normalità", altrimenti ne scaturirebbe il kaos. E lo stesso dovrebbe valere per la tutela dei minori (imho), sempre se si lascia da parte l'egoismo di cui si parlava prima.

Originariamente inviato da -NoMore-
    .
    Hai ragione, ti chiedo scusa, mi era sfuggito il post. Non so spiegarmi il motivo, ma è un paio di giorni che trovo più difficile seguire logicamente certi thread.

Commenta

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
      Oddio, ma è terribile! Ve lo immaginate quante povere anime sono state corrotte da questo prete? Come può un tale essere predicare la Parola del Signore?
      Tutti pensano al bambino, ma nessuno pensa a quelle povere anime cattoliche che hanno posto tale prete come guida, si sono confessate con lui credendo che egli fosse veramente un mandatario del Cristo sulla terra, e invece si trovano ad aver a che fare con un essere spregevole?

Preti 2 - Bambini 0

Questo solo nell'ultimo mese.

Gn Moderator.

Commenta

Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
        Gn Moderator.
        Eh ma allora lo fai apposta a far degenerare i thread. Possibile che di tutta la discussione, sei riuscito a leggere solo quel post? Integrati con il thread oppure evita di spammare.

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
          Un assassinio, per quanto frequente possa essere, non deve, anzi non può, considerarsi "normalità", altrimenti ne scaturirebbe il kaos. E lo stesso dovrebbe valere per la tutela dei minori (imho), sempre se si lascia da parte l'egoismo di cui si parlava prima.
          Quello che intende dire Sir Batoio è che considerare "normale" una notizia del genere è un meccanismo che scatta nel cervello.
          Ora probabilmente gli psicologi si fanno le pippe su questa roba, ma da quando i media pubblicano a ruota notizie del genere, tutto ciò che riesco a dire è "ecco, un altro". Normale non è il pedofilo, normale è che esistano i pedofili. Magari si vive di statistica ("quante probabilità ci sono che succeda a mio figlio?").
          In effetti, dovessi strapparmi i capelli per ogni bambino violentato sarei calvo adesso. Un po' come i politici che rubano: "Eh, ma tanto rubano tutti", e via. Da troppo tempo ormai siamo abituati a scegliere non la via del giusto, ma "il male minore".
          Tangentopoli ha fatto scandalo. Una tangentopoli 2 oggi farebbe sbadigliare e dire: "Uffa che palle, tanto si sa che sono tutti ladri, vediamo la pagina dello sport".
          Più passa il tempo, meno riusciamo a reagire, più scivoliamo nell'apatia.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
            Eh ma allora lo fai apposta a far degenerare i thread. Possibile che di tutta la discussione, sei riuscito a leggere solo quel post? Integrati con il thread oppure evita di spammare.
            Ma possibile che devi sempre rompe ? Sto Parlando di Kranium e con Kranium , magari riesci a vive 100 anni se ti fai gli affari tuoi.

Commenta

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-
              Più passa il tempo, meno riusciamo a reagire, più scivoliamo nell'apatia.
              E' triste ma è la stessa cosa che penso io

Commenta

Ma possibile che devi sempre rompe ? Sto Parlando di Kranium e con Kranium , magari riesci a vive 100 anni se ti fai gli affari tuoi.
                e tu magari impari ad usare i PM invece di spammare, non ti pare?

Riesci a dire ogni tanto qualcosa in topic? grazie.

riguardo la discussione sull'apatia di fronte a notizie truci&co., non e' grave cosi' come sembra, perche' e' semplicemente apatia di fronte un fatto RIPORTATO a noi, quindi suscettibile di tantissime particolarita' essendo tramandato a noi per mezzo orale o scritto. A parte la questione sul mezzo, e la sua QUALITA'(capite questo termine), tramite il quale una notizia ci viene riportata, direi che la vera cosa preoccupante e' quando i fatti ACCADONO INTORNO A NOI e non ne siamo coinvolti.
                Ecco, l'apatia verso la realta' circostante che direttamente ci manda stimoli, questo si' che e' molto grave.
                Ultima modifica di grandexeno4; 09-09-2006, 14:13.
                Restless Soul

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
                  Mi sentirei una merd@ per essermi fidato di quell'uomo, di certo non darei la colpa alla mia fede.
                  "Quell'uomo" è la figura che dovrebbe educare la fede del figlio che gli hai dato in pasto...

Quindi: renditi conto di chi "arruolano" nel partito della Chiesa.

Originariamente inviato da Count Neclord
                  Mi hai rubato le parole di bocca. Cmq non vedo cosa c'entra la religione con i suoi ministri... secondo il ragionamento di JaQQuO allora l'Islam è una religione basata sul terrorismo e la morte dato ke alcuni suoi discepoli sn favorevoli alla guerra santa. Cosa invece non vera per tanti musulmani nel mondo.
                  No: secondo me qualcuno ha dato l'impronta religiosa ad una guerra economica.
                  E mi fermo qui perchè non voglio deriderti troppo (ogni tanto, spegni la televisione e leggi qualche giornale serio).

Se esistezze un font size 200 avrei messo MOLTI a 200...
                  Non vedo cosa serve il tuo commento dato ke è chiaro a tutti come la penso.
                  Si, che sei un:
                  • Razzista
                  • Credente
                  • Mezzo democristiano
                  • Mezzo Nostalgico
                  • Medioche Italiano
                  • Credulone

Ma questo non ti autorizza a sparare cazzate eh

E si, paghiamo le tasse
                  Strano, credevo aspettassi il prossimo condono di Mammolo...
                  Alta scuola...
                  Per aumentare un counter post clicca il maialo
                  Si ricomincia!

Commenta

Gn Moderator.
                    E anche superdotato.
                    E ora torna in tema (se ci sei mai stato) o fila a rompere su un altro forum.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Originariamente inviato da JaQQuO
                      "Quell'uomo" è la figura che dovrebbe educare la fede del figlio che gli hai dato in pasto...

Quindi: renditi conto di chi "arruolano" nel partito della Chiesa.
                      Certo... perchè un prete pedofilo ce lo scrive nel curriculum, secondo te? Poche storie, secondo me tu sei un anti-cattolico (bada che non è un'offesa), quindi ti fa comodo dare la colpa alla chiesa. Se poi vuoi dirmi che ci sarebbe bisogno di una sorta di filtro o controllo per i preti posso anche darti ragione; ma allora anche per i maestri di scuola elementare, di asilo, gli istruttori di nuoto, etc...
                      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Certo... perchè un prete pedofilo ce lo scrive nel curriculum, secondo te? Poche storie, secondo me tu sei un anti-cattolico (bada che non è un'offesa), quindi ti fa comodo dare la colpa alla chiesa. Se poi vuoi dirmi che ci sarebbe bisogno di una sorta di filtro o controllo per i preti posso anche darti ragione; ma allora anche per i maestri di scuola elementare, di asilo, gli istruttori di nuoto, etc...
                        No io sono un ateo-comunista (che per me continua a non essere un'offesa).
                        Mi da fastidio regalare i soldi a persone che fanno finta di darti qualcosa nello spirito, quando invece non ti danno niente e vivono sulle spalle di tutti.
                        Sapere che oltre a questo sono anche pedofili, omosessuali praticanti nonostante il voto di castità, eterosessuali praticanti nonostante il voto di castità mi dà ancora più fastidio la loro esistenza.

Però rimanendo in tema, cosa che tu non hai fatto perchè qui non si parla di me, ripeto che non è possibile che se si parla di preti pedofili si dice "vanno capiti poverini" e invece sulle persone "normali" si dice sempre "è un mostro":

O tutti mostri, o tutti poverini.
                        Alta scuola...
                        Si ricomincia!

Commenta

Non credo proprio che sia anticattolico, anche perchè il discorso che fà è del tutto imparziale. E' un discorso che avrebbe fato anche verso un islamico, o un'induista. Se ci fosse qualche Induista pedofilo, o qualche musulmano pedofilo, avrebbe lo stesso trattamento di questo prete cattolico.
                          Non è assolutamente un discorso di un'anti cattolico, ma di un laico, di un'ateo, quindi assolutamente non di parte.
                          Poi è facile cominciare a fare le vittime, diventando appunto vittime di comodità, dicendo voi ce l'avete con noi, voi ce l'avete con loro, ma loro sono buoni...

Ma per favore...

Commenta

Originariamente inviato da Wang
                            Poi è facile cominciare a fare le vittime, diventando appunto vittime di comodità, dicendo voi ce l'avete con noi, voi ce l'avete con loro, ma loro sono buoni...

Appunto: loro sono buoni di natura perchè hanno fede e sono vicino a Dio.

Gli immigrati sono tutti criminali perchè vengono da lontano e fanno solo cose cattive, per non parlare degli omosessuali che sono addirittura rappresentati al parlamento!

Omofobi e Xenofobi allo stesso tempo...
                            Alta scuola...
                            Si ricomincia!

Commenta

ma scusa, state generalizzando troppo entrambi.

non volete che si dica che i preti sono buoni etc, e allo stesso tempo vi mettete a dire che i preti sono criminali...

Commenta

No io sono un ateo-comunista (che per me continua a non essere un'offesa).
                                Il chè non esclude che tu sia un anti-cattolico, anzi!

Mi da fastidio regalare i soldi a persone che fanno finta di darti qualcosa nello spirito, quando invece non ti danno niente e vivono sulle spalle di tutti.
                                Sapere che oltre a questo sono anche pedofili, omosessuali praticanti nonostante il voto di castità, eterosessuali praticanti nonostante il voto di castità mi dà ancora più fastidio la loro esistenza.
                                Per quanto riguarda la tua idea spirituale non posso dire nulla: è una tua scelta essere ateo e, di conseguenza, credere che la fede non ti dia nulla. Il punto però è che tu continui ancora ad accusare i preti pedofili in quanto preti, non in quanto pedofili.

Però rimanendo in tema, cosa che tu non hai fatto perchè qui non si parla di me
                                Quando si discute con qualcuno e questo qualcuno esprime delle opinioni, parlare delle idee che stanno dietro a queste opinioni non è affatto andare OT, anzi: aiuta a capire meglio i punti di vista. Sarei andato fuori tema se avessi cominciato a parlare, chessò. della tua vita sessuale, di quanto guadagni, etc...

ripeto che non è possibile che se si parla di preti pedofili si dice "vanno capiti poverini" e invece sulle persone "normali" si dice sempre "è un mostro":

O tutti mostri, o tutti poverini.
                                Scusa ma... quando mai qualcuno, in questo topic, ha detto: "vanno capiti, poverini?" facendo riferimento ai preti pedofili?

Ciò che evidentemente non ti è chiaro è che io non difendo i preti pedofili e anzi, fosse per me darei loro l'ergastolo senza condizionale, nè più nè meno come agli altri pedofili... ma non per questo condannerei tutti i preti.
                                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Sto operando...
                                X