Caro woofz sei un po' fuori allenamento... Perchè? Ora te lo spiego.
Secondo te (anche se sarebbe meglio dire "secondo voi") io sono un razzista xenofobo, e il fatto che sia di Verona è un'ulteriore conferma.
Però dovete sapere che un mio grande amico è Egiziano, è islamico praticante (non beve alcolici, non mangia maiale, ecc), ha sposato una del mio paese e non la costringe a portare il chador. Ha una mentalità molto aperta ed è dispoto al dialogo, infatti anche ieri sera ci siamo fatti una lunga chiaccherata. Un razzista direbbe "non parlo con i negri", mentre uno xenofobo direbbe "tu potresti essere quello che ha violentato la mia fidanzata". Ne ho ancora.
I miei vicini di casa sono romeni, gli ho dato interi armadi di vestiti che a me o agli altri componenti della mia famiglia non andavano più bene, 3 biciclette che non usavamo più, ecc. Sono persone molto cordiali e disponibili.
Non dimentichiamoci dell'altro lato della moneta: l'anno scorso i carabinieri hanno arrestato una banda di ladri che avevano svaligiato un'appartamento del mio paese... erano romeni.
Io la forza per alzare la moneta ce l'ho, mi sembra che siate voi a non averla.
Mai detto che sei un razzista xenofobo,io credo che con il guardare l'altra faccia della medaglia intendesse altro,per me non è che le due facce siano il razzista xenofobo ed il suo opposto,che mette prima gli extracomunitari degli italiani,con l'altra faccia intende il vedere le cose dal punto di vista dell'immigrato,mentre la faccia di cui in genere parliamo è quella del nostro punto di vista che comprende sia i razzisti xenofobi che i loro opposti,piu' le gradazioni di grigio che fanno da intervallo fra i due atteggiamenti,ovviamente non si ha una visione completa perchè manca la terza faccia,quella di taglio che comprende entrambe le faccie e della quale è impossibile avere una visione completa in quanto se ne vede una sola parte per volta.
E infatti l'unico a cui diedi esplicitamente dello xenofobo fu Count Neclord e del razzista a Sirius Black, dove ti avrei mai dato del razzista xenofobo, Folgore?
Con l'altra faccia intendevo dire che:
- se c'è prostituzione (nell'ipotetico caso in cui il giro fosse gestito da extracomunitari), ci sono italiani che apprezzano e contribuiscono a finanziarla (dai "clienti" ai più "loschi").
- se c'è lo spaccio, il contrabbando, la truffa, il motivo per cui avviene in Italia non è che per accontentare qualche italiano.
- se ci sono assassini, stupratori.. C'è qualche italiano che si occupa di armarli e "finanziarli".
- ...
E' questa l'altra faccia di cui parlavo io.. L'accanimento verso gli extracomunitari, anche da parte tua, che si può tranquillamente leggere tra i post di questo thread, non sono discorsi degni di attenzione. Perchè, se ti soffermi a rileggerli ed analizzarli, ti renderai conto tu stesso che son sempre stati fatti visionando una sola facciata della moneta. A questo alludevo, caro Folgore.
Sono felice che tu abbia stretto un legame di amicizia ed uno di beneficenza, è un ottimo primo passo che, vedrai, prima o poi ti illumineranno.
Riassumendo per intero il thread, si può dire che:
1. Viene aperto un thread sui dati statistici che riguardano le aggressioni nei confronti degli extracomunitari.
2. Nessuno (pochissimi) recepisce il messaggio del thread e si attacca ad insultare a destra e a manca gli extracomunitari fornendo le più disparate e inattendibili giustificazioni, mostrando chiaramente al pubblico quanto danno l'informazione televisiva abbia fatto e, soprattutto, lasciando trapelare quanto odio e xenofobia vi sia in queste persone (non specifico i nomi volutamente).
3. La discussione si evolve (e va bene..) e si continua a parlare del solito argomento, noto nella decina di thread già passati (e che sono stati tutti chiusi).
4. In pochi (tra cui io) interveniamo buttando dei messaggi in bottiglia nella speranza che qualcuno li trovi, i messaggi, grossomodo, contengono il seguente scritto:"Ehi, guardate che tutta questa avversione per gli extracomunitari e' riconducibile ad una malattia mentale nota anche come xenofobia.. Siete al corrente, vero?, che spesso e volentieri (sempre), dietro ad un extracomunitario che fa notizia vi è al minimo 1 italiano complice o responsabile?".
Nessuno, pare, abbia trovato le bottiglie, però dal nulla compare il Dio del razzismo in persona, Sirius Black.. da lì la discussione è andata un pò morendo, ma questo non significa che debba morire.
Che dici, Folgore, pensi che possa bastare come riassunto per proseguire la discussione? Ho notato che si sta facendo fatica a rispondere, come se ci si fosse persi..
Io non ti ho reportato,il fatto è che non mi interessa piu' andare nella tua direzione,è fatica sprecata,purtroppo non sono riuscito ad instradare un dialogo con te e trovo inutile farti bannare in modo che tu possa fare la parte della vittima,basta ignorarti,tanto le tue offese non mi fanno ne' caldo ne' freddo.
Io non ti ho reportato,il fatto è che non mi interessa piu' andare nella tua direzione,è fatica sprecata,purtroppo non sono riuscito ad instradare un dialogo con te e trovo inutile farti bannare in modo che tu possa fare la parte della vittima,basta ignorarti,tanto le tue offese non mi fanno ne' caldo ne' freddo.
Vittima?
Nemmeno se mi appendete per i legamenti alla sede di Rifondazione
Da come parli sembri un povero martire,vittima del nuovo gn che ti colpisce ingiustamente,comunque non mi importa piu',se qualcuno vuol continuare questa discussione bene,altrimenti è inutile continuare a scriverci.
Questo thread lo chiudo perchè la discussione si è sporcata fin troppo.
Se volete continuare a parlare dell'argomento "immigrazione", "aggressioni razziste" o altro ancora siete più che invitati ad aprire un altro thread e riprendere da lì.
In fase di ristrutturazione.
Mi piace sto verde...
Commenta