annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumenta il numero delle aggressioni a sfondo politico/razzista in Italia

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aumenta il numero delle aggressioni a sfondo politico/razzista in Italia

Nel 2006 il numero delle aggressioni a sfondo politico/razzista in Italia è aumentato in modo esponenziale rispetto agli altri anni, in una sorta di remake di un film già visto nei '60 e '70 l'intolleranza è dilagata con conseguenze catastrofiche sotto il profilo delle vittime. Almeno 59 i morti fino al mese di agosto, più feriti gravi e delitti di altro genere hanno dovuto subire le comunità attaccate dai nuovi "movimenti", spesso le notizie vengono lasciate nell'oblio, o vi si dedica solamente qualche trafiletto nelle ultime pagine dei giornali asserviti. Risulta che la provincia dove è accaduto il maggior numero di episodi di intolleranza sia quella di Bergamo, seguita a ruota da Milano e Verona.

17 attacchi a sedi di centri sociali/sedi militanti
    3 in Gennaio
    6 in Febbraio
    2 in Marzo
    2 in Aprile
    2 in Maggio
    2 in Giugno
    1 in Luglio
    1 in Agosto

21 aggressioni a compagni, militanti, antifascisti, frequentatori di centri sociali
    7 in Gennaio
    3 in Febbraio
    3 in Marzo
    3 in Aprile
    3 in Maggio
    1 in Giugno
    1 in Luglio

13 altre aggressioni (immigrati, omosessuali, testimoni di geova, studenti, ragazzini, ...)
    2 in Gennaio
    3 in Febbraio
    2 in Marzo
    4 in Aprile
    1 in Maggio
    2 in Giugno

19 Atti vandalici nazifascisti/danneggiamenti/scritte e minacce
    3 in Gennaio
    3 in Febbraio
    8 in Marzo
    4 in Aprile
    1 in Maggio

2 attacchi a sedi di partiti

1 aggressioni, minacce e vandalismi contro politici e giornalisti

Dico solo una cosa: un immigrato viene ucciso e la notizia la apprende solo chi gira per la rete o chi legge i giornali giusti; un immigrato commette un omicidio e per una settimana sui TG non si parla d'altro...
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Infatti è così che si plagiano le menti e si creano le fobie.

Commenta

Frutto di politiche di immigraziona insensate, ecco tutto. Poi ci si stupisce quando dico che se continua così verra' fuori un nuovo adolfo.
        Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
        ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

il vecchio adolfo non è stato il frutto di politiche dell'immigrazione sbagliate quindi non vedo la logicità di ciò che hai scritto...

Commenta

Originariamente inviato da Tef Siil
            Frutto di politiche di immigraziona insensate, ecco tutto. Poi ci si stupisce quando dico che se continua così verra' fuori un nuovo adolfo.
            Non si tratta di politiche dell'immigrazione, ma di immigrazione ed emigrazione. Il fenomeno dell'immigrazione o dell'emigrazione e' sempre esistito, quindi non capisco cosa possa c'entrare il tuo discorso.
            Io credo che la base risieda nell'educazione ed informazione. Come faceva notare Kaiser Souze, la gente ha la tendenza ad abbracciare il piu' stretto possibile la propria televisione lcd o al plasma. La televisione e' la più grande e pericolosa arma militare oggi in circolazione e purtroppo c'è chi l'ha capito e ne approfitta a scapito della ragione umana.

Per quanto riguarda il post iniziale, non mi stupisce affatto che le prime due città in classifica ad essere intolleranti, siano proprio Bergamo e Milano.

Commenta

Non esistono politiche di immigrazione ? Le quote di entrata, i programmi di inserimento in tutte le loro facciate cosa sono, di grazia ? Si aggrediscono gli extracomunitari perche' vengono visti come il nemico in quanto manca l'integrazione, che dovrebbe derivare da politiche di immigrazione, appunto.
              Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
              ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Non esistono politiche di immigrazione ? Le quote di entrata, i programmi di inserimento in tutte le loro facciate cosa sono, di grazia ? Si aggrediscono gli extracomunitari perche' vengono visti come il nemico in quanto manca l'integrazione, che dovrebbe derivare da politiche di immigrazione, appunto.
                Scusa, ma non mi hai dato il tempo di editare, se rileggi ho corretto con "non si tratta di"

Commenta

resto dell'idea che l'integrazione sia impossibile se l'altra parte nonsi apre al dialogo, complice l'idea distorta proveniente dai media

Commenta

In parte ti dò ragione ma secondo me è un tantino più complessa la questione... Da come la vedo io è un circolo vizioso:

L'italiano medio odia l'immigrato perchè aumenta il malessere civile ==> L'immigrato si sente odiato dalla cultura occidentale ==> L'immigrato non si integra ==> Aumenta il malessere civile ==> L'italiano medio odia l'immigrato perchè aumenta il malessere civile

E così via... che sia nato prima l'uovo o la gallina non ci è dato sapere, ciò che possiamo intuire è che c'è dietro un gioco politico molto subdolo che tende a far girare la ruota sempre più velocemente, anzichè bucare la gomma...

Poi il problema non è semplice e non ha semplice soluzione. Beh... un primo passo potrebbe essere fatto spegnendo quell'attrezzo osceno che sta nelle nostre case e che ancora oggi ci ostiniamo ad accendere mentre mangiamo, riempiendoci la testa di indicibili c@zzate.
                    Ultima modifica di Kaisersouze; 24-08-2006, 23:02.
                    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Le aggressioni a sfondo razzista aumenta, soprattutto razzismo religioso.
                      Sono convinto che con questi attacchi terroristici non facciano altro che rievocare uno spirito crociato, la gente inizia ad avere pregiudizi e ad essere colpita da IslamFobia.

Ah ichi, ho notato che hai citato solo attacchi vandalici di gruppi di destra nei confronti della sinistra, se controlli su internet vedi che ce ne sono altrettanti anche dall altra parte
                      Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Potrei sbagliarmi, ma non credo proprio che questo thread sia a sfondo politico, quindi non credo proprio che mirasse a sottolineare il comportamento di destra o di sinistra. Credo si tratti più di un grave problema sociale che, in italia, è più incentrato in Lombardia, in particolare a Bergamo e Milano.. chissà perchè..

Commenta

E' un topic per flammar sulla politica, pare invece.

Si sa dopotutto, accettare l'idea di qualcuno è più difficile.
                          Pertanto ecco spuntare chi si arma di penna (virtuale magari) e attacca.
                          E chi invece trova più appropriato usare spranghe coltelli e bottiglie incendiarie.

Che c'è di nuovo in tutto ciò?

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                            Potrei sbagliarmi, ma non credo proprio che questo thread sia a sfondo politico, quindi non credo proprio che mirasse a sottolineare il comportamento di destra o di sinistra.
                            Però guarda caso...
                            Originariamente inviato da Ichi da killah
                            Nel 2006 il numero delle aggressioni a sfondo politico/razzista in Italia è aumentato [...] 17 attacchi a sedi di centri sociali/sedi militanti
                            [...] 21 aggressioni a compagni, militanti, antifascisti, frequentatori di centri sociali [...] 19 Atti vandalici nazifascisti/danneggiamenti/scritte e minacce [...]2 attacchi a sedi di partiti
                            Woofz, mi sa che sta volta ti sei sbagliato

Ah, Ichi, fonte plz.

Commenta

Originariamente inviato da delpietro
                              Ah ichi, ho notato che hai citato solo attacchi vandalici di gruppi di destra nei confronti della sinistra, se controlli su internet vedi che ce ne sono altrettanti anche dall altra parte

Non ho citato atti vandalici, ma dati su aggressioni a sfondo politico/razzista. E' diverso. Se poi vuoi aprire un 3D sulle aggressioni in generale va bene, non metto in dubbio che accadano da una parte e dall'altra, ma qui si parlava di attacchi razzisti, e di flame sulla politica non ce ne sono, e neanche li vorrei in questo 3D, sono solo dati.

Commenta

Sto operando...
                              X