annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anno 2006 - NO copertura adsl

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anno 2006 - NO copertura adsl

Sono circa 5 anni che provo, invano, a richiedere l'adsl nella mia zona. Abito in provincia di Bergamo nella valle nord, la valle seriana. L'adsl ha raggiunto dal 2002 le zone a me vicine che distano non + di 2/3km, MA la copertura telefonica del mio paese... 1300 abitanti distesi su 3kmq, non è attualmente (mai) disponibile.

Io sto sfidanto le forze demoniache (guardare la firma) dentro di me per evitare di suicidarmi imbottito di tritolo nella sede del 187 telecom a 5 km da casa mia.

Sono distrutto. Ho necessità per lavoro di mettere l'adsl, dato ke vorrei inserirmi a breve nel settore informatico e gestionale per siti web (ovviamente farò la gavetta, s'intende). Ho necessità per interessi personali, soprattutto musicali e/o artistici ad avere questo servizio. Ho conosociuto molte persone che come me in zona necessitano del servizio ma NON tanto quanto me.

Ciò che chiedo a questo forum sono i MEZZI, o chiamatele ARMI per tentare in qualke modo di farmi allacciare al nodo + vicino. Io non ne ho veramente idea... dopo le inculate con le pseudo compagnie niubbe e le connessioni a tempo del 56k.

Fortuna vuole ke ho un clan di videogiocatori che frequento assiduamente dove hanno adsl a raffica (grazie ragazzi)... ma nn si può vivere di solo scrocco (o era solo pane?)

Credo, se non erro, che questo è il 2 post ke faccio qua su quest'argomento, a distanza di 3 anni.

Aiutatemi

P.S. Ho provato a cambiare residenza, ma ditelo ai miei...

Originariamente inviato da Count Neclord
    Sono circa 5 anni che provo, invano, a richiedere l'adsl nella mia zona. Abito in provincia di Bergamo nella valle nord, la valle seriana. L'adsl ha raggiunto dal 2002 le zone a me vicine che distano non + di 2/3km, MA la copertura telefonica del mio paese... 1300 abitanti distesi su 3kmq, non è attualmente (mai) disponibile.

Io sto sfidanto le forze demoniache (guardare la firma) dentro di me per evitare di suicidarmi imbottito di tritolo nella sede del 187 telecom a 5 km da casa mia.

Sono distrutto. Ho necessità per lavoro di mettere l'adsl, dato ke vorrei inserirmi a breve nel settore informatico e gestionale per siti web (ovviamente farò la gavetta, s'intende). Ho necessità per interessi personali, soprattutto musicali e/o artistici ad avere questo servizio. Ho conosociuto molte persone che come me in zona necessitano del servizio ma NON tanto quanto me.

Ciò che chiedo a questo forum sono i MEZZI, o chiamatele ARMI per tentare in qualke modo di farmi allacciare al nodo + vicino. Io non ne ho veramente idea... dopo le inculate con le pseudo compagnie niubbe e le connessioni a tempo del 56k.

Fortuna vuole ke ho un clan di videogiocatori che frequento assiduamente dove hanno adsl a raffica (grazie ragazzi)... ma nn si può vivere di solo scrocco (o era solo pane?)

Credo, se non erro, che questo è il 2 post ke faccio qua su quest'argomento, a distanza di 3 anni.

Aiutatemi

Provare con l'umts?
    so che non è il massimo.. ma protesti provare

per quanto riguarda il resto... hai provato a chiedere a libero o fw?
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da Dark
      Provare con l'umts?
      so che non è il massimo.. ma protesti provare

per quanto riguarda il resto... hai provato a chiedere a libero o fw?
      Se telecom nn piazza le sue schede o collegamenti sui nodi, FW e wind SUKANO.

E' come se tu chiedessi ad una nave di navigare nella sabbia...

Commenta

Uppo il povero Nec che ormai vede la luce della speranza affievolirsi sempre di + ;_; spero che si sveglino a portare la linea pure in quel buco di paese perkè ormai mi ha fatto scaricare 1 Tera di roba sto noob o_o
        Quindi fate i bravi qualkuno si offra volontario per portargli da Milano a casa sua una linea dedicata di fibra ottica plz. thks °-°

p.s. ovviamente fate si che una diramazione della fibra arrivi anche alla mia umile dimora '-'

ICQ # 40937036 - E-mail smilingdeath@gmail.com
        Sito [SD]: http://smilingdeath.altervista.org
        Forum [SD]: http://smilingdeath.forumup.it

Commenta

hai un bel problema

prova a trovare alternative all ADSL oppure fai 1 raccolta d firme da portare alla telecom

rapisci trochetti provera

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
          Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
          Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
          3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

Originariamente inviato da Hamish
            hai un bel problema

prova a trovare alternative all ADSL oppure fai 1 raccolta d firme da portare alla telecom

rapisci trochetti provera
            Fai prima a far cadere il ministrodelle telecomunicazioni che chiedere un intervento (peraltro annunciato da 3 anni) a quei pezzenti...

Commenta

Se telecom nn piazza le sue schede o collegamenti sui nodi, FW e wind SUKANO.

E' come se tu chiedessi ad una nave di navigare nella sabbia...

E non sò O_o come funge da te
              io so che la mia linea libero è completamente indipendente da telecom O_o

e lo stesso per tiscali qui a cagliari.. molte linee sono indipendenti
              - Al Bar dello sport

Commenta

Deve richiederlo il comune che, ovviamente, non lo chiederà se i numeri sono insufficienti.

Quanti abitanti siete? Quanti anziani e gente a cui non frega nulla? Immagino tanti.. Non puoi fare nulla se non aspettare. Non sei l'unico a lamentare la non copertura. Ci sono persone che lo fanno da 10 anni. I cambiamenti arriveranno, prima o poi.

Cmq io non capisco che c'entra quest'argomento qui. Sul serio CN, ma perchè invece di perder tempo a scrivere qui (immagino che lo 0.1% del forum abbia il tuo problema) non fai un giro su google e ti cerchi forum specifici? Boh.

@Dark, sono indipendenti ma dipendono dalle centrali telecom (purtroppo).

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                  Deve richiederlo il comune che, ovviamente, non lo chiederà se i numeri sono insufficienti.

Quanti abitanti siete? Quanti anziani e gente a cui non frega nulla? Immagino tanti.. Non puoi fare nulla se non aspettare. Non sei l'unico a lamentare la non copertura. Ci sono persone che lo fanno da 10 anni. I cambiamenti arriveranno, prima o poi.

Cmq io non capisco che c'entra quest'argomento qui. Sul serio CN, ma perchè invece di perder tempo a scrivere qui (immagino che lo 0.1% del forum abbia il tuo problema) non fai un giro su google e ti cerchi forum specifici? Boh.

@Dark, sono indipendenti ma dipendono dalle centrali telecom (purtroppo).
                  Ma xkè sn mesi che cerco siti alternativi, adsl satellitare (bufala), wi-fi (nn c'è la copertura), fibra ottima (arriva sl fino al centro di Bergamo), adsl senza linea telefonica (niente copertura...), siti di protesta x fare petizioni contro telecom (tempo perso e spam), lettera al garante delle telecomunicazioni (finita nella sezione spam del suddetto)... se nn fossi disperato mi umilierei così davanti a gente ke l'adsl magari la usa x le e-mail? O_O

Commenta

Ma xkè sn mesi che cerco siti alternativi, adsl satellitare (bufala), wi-fi (nn c'è la copertura), fibra ottima (arriva sl fino al centro di Bergamo), adsl senza linea telefonica (niente copertura...), siti di protesta x fare petizioni contro telecom (tempo perso e spam), lettera al garante delle telecomunicazioni (finita nella sezione spam del suddetto)... se nn fossi disperato mi umilierei così davanti a gente ke l'adsl magari la usa x le e-mail? O_O

Chi?

*manda vagonate di mail*

apparte tutto io penso che sia inutile fare petizioni perchè cmq c'è pure un discorso commerciale dietro l'adsl e se al tuo gestore non conviene metterla lì c'è sicuramente un motivo
                    - Al Bar dello sport

Commenta

Sicuramente non hai cercato nei posti giusti, immagino che non abbia fatto tappa qui e non abbia fatto visita al vostro tanto odiato Beppe Grillo, uno dei pochi che si muove da anni e anni e anni contro Telecom: sporco comunista!

Ma come mai, io che sono coperto, so tutte queste cose?

E aggiungo, non è perchè tu sei CN che verrai coperto, sono decenni che si lotta contro Telecom. Ci sono dietro interessi troppo grossi e io, che sono coperto, ho sempre supportato iniziative contro Telecom. C'entra lapolitica, sai.. imprenditoria, soldi, truffe..

@ Dark, il discorso è che nessun gestore potrà mai mettersi da nessuna parte, se prima telecom non ci piazza un'antennone.. E se telecom decide di metterci un antennone per (esempio) Libero, automaticamente c'è pure Telecom. L'utente sceglierà Telecom e vivaddio.
                      Ultima modifica di Ospite; 07-08-2006, 22:27.

Commenta

Aiutatemi

Caro bergamasco (come me)

Pensa che da me è arrivata subito 5/6 anni fa (sono di Bonate Sotto)... mentre dalla mia ragazza che è a Comun Nuovo non ci arriva eheheh

non c'e' nulla da fare, nelle zone con poca gente sono le ultimissime ad essere servite
                        ... Hurry Up!
                        C'è maggior carne al fuoco al nostro arco, anche se l'arco lancia le frecce. (Cit. Il Trap)

Commenta

A voi bergamaschi non dovrebbero dare manco l'elettricità, figurarsi l'adsl

Commenta

Originariamente inviato da TESTAMORTA
                            A voi bergamaschi non dovrebbero dare manco l'elettricità, figurarsi l'adsl
                            Se ti rispondo mi denunciano. Quindi non rispondo e ti segnalo come vuole il regolamento.
                            E' grande il coraggio ke dona una tastiera ed un mouse, troppo grande se confrontato alla realtà...

@ Woofz... cosa c'entra quello ke hai detto. Evidentemente tu che sei del settore sai dove cercare, ma ti pare che sn qua a proclamarmi fenomeno o persona che chiede aiuto in modo semplice e impossibile da fraintendere? ke beppe grillo sia contro la telecom mi fa piacere, ma il riferimento al "sporco comunista" potevi risparmiartelo, non è che uno ragiona solo in termini di "colore politico", perlomeno non sono così limitato nel mio giudizio.
                            Ultima modifica di Ospite; 08-08-2006, 00:13.

Commenta

Ironia, ti prego, portami via.

Commenta

Sto operando...
                              X