annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anche quest'anno...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Forse non hai capito, io non sono indifferente a questa cosa, e i tuoi reply e illazioni non sono sufficentemente falsati x farmi uscire come un militare, arruolato nell'esercito e ke inneggia alla guerra.

Il semplice fatto che non riconosco il tuo moralismo da "buon padre di famiglia" non significa che non mi interessi di fatti storici. Semplicemente la lezione di morale può farmela mia madre o mio padre, non di certo tu

Commenta

Originariamente inviato da Count Neclord
      Quindi fatemi capire... è ricordando una data che noi possiamo cambiare il mondo? E' forse xkè c'è il giorno di Natale che la gente diventa + buona? E' forse xkè ci sn i compleanni a farci ricordare che diventiamo adulti?

Io credo che una data possa essere importante per chi ha bisogno di ricordare per se stesso qualcosa del suo passato. Non sono restio a ricordare quella brutta storia, è il modo con cui è stata sbattuta in faccia che fa troppo Padre Ichi nella sua omelia.
      Tutto ciò che resta di quei tragici momenti è il ricordo. E' troppo vile ed egoista riservare i propri ricordi solo ed esclusivamente al proprio passato, la storia non è fatta per ricordarne solo di eventi che riguardano il passato a noi più vicino.
      Abbiate la decenza di rispettare un thread di così vasta importanza, risparmiate i vostri momenti di ilarità e sbeffeggiamento per altri thread. Abbiate la decenza di vergognarvi anche voi, come ho fatto io per essermi dimenticato ed aver dato più importanza alle mie vacanze estive.

Personalmente ti ringrazio Ichi e invito tutti a rispettare questo thread, così come lo si era preteso per Romano Mussolini.

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
        Abbiate la decenza di vergognarvi anche voi, come ho fatto io per essermi dimenticato ed aver dato più importanza alle mie vacanze estive.
        Perchè dovrei vergognarmi? Il fatto che non abbia aperto un thread sull'argomento (apparte che sono mad spammer, ndr) non significa che abbia dimenticato. Ho sentito la notizia su almeno 4 tg, l'ha ricordato il prete durante la messa e l'ho letta anche tra i fatti del giorno di wikipedia. Non devo proprio vergognarmi di niente.

Personalmente ti ringrazio Ichi e invito tutti a rispettare questo thread, così come lo si era preteso per Romano Mussolini.
        Vai a rivedertelo, forse hai la memoria corta... una cosa è pretendere, e un'altra è ottenere. Comunque finiamo qui il discorso.

Commenta

Io lo rispetto ma ammetterai che, chi ha fatto notare che Ichi poteva ricordarlo direttamente il giorno della commemorazione piuttosto che subito dopo, non ha certamente detto una stupidata, no?
          In fase di ristrutturazione.
          Mi piace sto verde...

Commenta

Originariamente inviato da S4RUM4N
            Io lo rispetto ma ammetterai che, chi ha fatto notare che Ichi poteva ricordarlo direttamente il giorno della commemorazione piuttosto che subito dopo, non ha certamente detto una stupidata, no?
            Si ma Padre Giovanni Paolo Ichi III ha ritenuto giusto così, quindi noi fedeli dobbiamo allinearci al nostro pontefice, amen.

Se provi a dire la tua opinione vieni subito targhettato come "guerrafondaio, fascista, mangia crauti e magari pure ifiglio di papà".

Commenta

Si ma Padre Giovanni Paolo Ichi III ha ritenuto giusto così, quindi noi fedeli dobbiamo allinearci al nostro pontefice, amen.

Se provi a dire la tua opinione vieni subito targhettato come "guerrafondaio, fascista, mangia crauti e magari pure ifiglio di papà".
              Hai ragione. Però ormai fai post troppo prevedibili. Cambiate disco ogni tanto.

Ad ogni modo, da questo post in poi smettetela di postare vaccate. Se volete parlare della giornata di commemorazione, fatelo. Il prossimo che posta OT viene bollinato.
              Stop.
              In fase di ristrutturazione.
              Mi piace sto verde...

Commenta

E' l'occasione buona per ribadire NO AL NUCLEARE SENZA SE E SENZA MA.

Sono solidale al ricordo di ciò che successe.

Commenta

Il nucleare non c'entra niente, la colpa è solo degli USA, quel giorno ci fu chi diede gli ordini e chi li eseguì, le bombe non si lanciano da sole e certamente gli studi di Einstein e degli altri non erano finalizzati a quelle stragi. Fu un massacro senza precedenti, il giorno più nero della storia dell'uomo, i motivi ufficiali che portarono a quel disatro oltre che scellerati non possono e non devono essere scusati riversano la colpa sul nucleare.

Commenta

Originariamente inviato da Wang
                    E' l'occasione buona per ribadire NO AL NUCLEARE SENZA SE E SENZA MA.

Sono solidale al ricordo di ciò che successe.
                    Scusa... vuoi dire no al nucleare come energia o no alla bomba atomica?
                    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
                      Il nucleare non c'entra niente, la colpa è solo degli USA, quel giorno ci fu chi diede gli ordini e chi li eseguì, le bombe non si lanciano da sole e certamente gli studi di Einstein e degli altri non erano finalizzati a quelle stragi. Fu un massacro senza precedenti, il giorno più nero della storia dell'uomo, i motivi ufficiali che portarono a quel disatro oltre che scellerati non possono e non devono essere scusati riversano la colpa sul nucleare.
                      Quindi sostieni più grave quel giorno con il lancio delle armi nucleari che le manovre e le guerre fatte dalla Germania?

Stai dando agli USA la parte di cattivi della 2° guerra mondiale? E' forse l'unica giusta che hanno fatto per diamine!!!Ci hanno SALVATO IL C.U.L.O a noi italiani che saremmo qua a parlare tedesco e a mangiare pizza e crauti... ed ora sn loro i mostri?

Ah dimenticavo che sei uno di quelli che crede che l'Italia l'hanno liberata i partigiani...

Quell'episodio è figlio di scelte sbagliate PRIMA. Scelte che anche la nostra Italia ha accettato. Inoltre le armi nucleari sn stati adottate dalle forze alleate, ma si è parlato a lungo che pure la Germania ne stesse entrando in possesso, o cmq, nessuno può dire che non le avrebbero usate pure loro. (per non parlare del Giappone che era scatenato)

Si parlava di rispetto nei post precedenti. Rispettiamo le VITTIME, non facciamo sentenze di colpevolezza, xkè la colpa di quell'episodio non è SOLO degli stati uniti, ma anche di chi li ha costretti ad intervenire così.
                      Ultima modifica di Ospite; 08-08-2006, 18:10.

Commenta

Stai dando agli USA la parte di cattivi della 2° guerra mondiale? E' forse l'unica giusta che hanno fatto per diamine!!!Ci hanno SALVATO IL C.U.L.O a noi italiani che saremmo qua a parlare tedesco e a mangiare pizza e crauti... ed ora sn loro i mostri?
                        E' troppo complicato non fare il solito discorso buoni e cattivi, vero? E' uno sforzo eccessivo
                        Ma si! E' tutto così semplice! Americani buoni a tutti i costi e tedeschi cattivi e puzzoni

Certe volte rimango veramente a bocca aperta leggendo certe perle. E' questo il problema di questo forum, non si può fare un discorso o affrontare un tema che vada un pò oltre i soliti schemi del buon italiota, che si sbatte contro un muro di ignoranza, qualunquismo e pressapochismo.

Quell'episodio è figlio di scelte sbagliate PRIMA. Scelte che anche la nostra Italia ha accettato. Inoltre le armi nucleari sn stati adottate dalle forze alleate, ma si è parlato a lungo che pure la Germania ne stesse entrando in possesso, o cmq, nessuno può dire che non le avrebbero usate pure loro. (per non parlare del Giappone che era scatenato)

Si parlava di rispetto nei post precedenti. Rispettiamo le VITTIME, non facciamo sentenze di colpevolezza, xkè la colpa di quell'episodio non è SOLO degli stati uniti, ma anche di chi li ha costretti ad intervenire così.
                        Ti potrei citare centinaia di libri di storia che sono un pò più precisi, ma tanto sarebbe tempo sprecato. Se tu perdessi anche solo 10 minuti per imparare qualcosa, scopriresti che il Giappone si era già arreso e avevano persino consegnato la resa, il Giappone (e la germania ) NON avevano bombe atomiche visto che mancava il "know-how" necessario, senza considerare le materia prime e senza considerare che quando fu deciso l'uso dell'arma non esisteva neanche più la Germania. Scopriresti che lo stesso Truman ammise che l'uso delle due atomiche era un "test", migliaia di morti tra la popolazione civile. Solo una dimostrazione di forza.
                        Ultima modifica di marcoamigos; 08-08-2006, 18:35.

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
                        “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
                        “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
                        UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

Shagrath non posso risponderti dato che il moderatore ha minacciato sanzioni su chi interveniva OT. Perciò ti mando un PM a riguardo di ciò. Cmq sia sono di diea opposta alla tua.

P.S. Sorry S4ruman, chiudo qua

Commenta

.

Certo che è infinitamente più grave, una cosa è una guerra, un'altra è una prova di forza inutile contro un paese ormai alla resa. (Dici scatenato, ma la storia l'hai studiata sul manuale delle giovani marmotte? Quando fu lanciata l'atomica il Giappone stava trattando la resa con gli URSS). Parli dei tedeschi, ma in che modo il loro operato giustifica il lancio dell'atomica da parte degli americani? Un crimine non ne giustifica certo un altro. Quell'episodio non è frutto di scelte sbagliate prima, bensì costituì la volontà da parte degli USA di marcare nei confronti degli URSS la propria potenza militare tramite l'atomica, in modo da evitare spartizioni dei vinti ad oriente.
                            Parli di adozione dell'atomica, ma hai bevuto? Era la prima volta che veniva lanciata e nessuno ne conosceva realtmente il potere distruttivo, e per quanto riguarda i tedeschi, come fai a non sapere che gli esperimenti per l'acqua pesante a Peenemunde erano in alto mare e che la maggior parte degli scienziati chiesero asilo o vennero sequestrati negli USA. Mi stupisce fortemente che nel 2006 tu ancora non lo sappia, sono gli stessi scienziati che parteciparono ai progetti Apollo e alla costruzione dei razzi per la Luna, è tutto documentato, magari leggiti Space di J.A Michenern o qualsiasi altro libro di storia.
                            Per quanto riguarda i partigiani, beh l'attualità ti smentisce ancora, con il popolo contro non si vince, l'Iraq ne è l'esempio più lampante, o la Corea e il Vietnam. E comunque quale che sia stato il ruolo degli USA nella liberazione dell'Italia l'abbiamo pagato e continuiamo a farlo a caro prezzo. Alle volte ho davvero l'impressione che scrivi solo perchè non sai che altro fare, è mai possibile che in questo secolo ci sia tanta ignoranza su avvenimenti di 60 anni fa? Idea opposta a quella di Shagrath? Ma che diavolo dici, non è questione di correnti di pensiero, sono fatti.
                            Ultima modifica di babeljunior; 08-08-2006, 18:57.

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
                              come fai a non sapere che gli esperimenti per l'acqua pesante a Peenemunde erano in alto mare
                              Piccola puntualizzazione: L'unico stabilimento di produzione dell'acqua pesante era a Telemark in Norvegia, ma venne sabotato dagli inglesi, mentre a Peenemunde un'equipe di scienziati guidati da Werner von Braun faceva esperimenti sul lancio di missili di nuova concezione (ndr, a fine guerra Von Braun non venne condannato, ma venne portato negli stati uniti dove collaborò alla ricerca sui missili).

Commenta

questi giorni su cult (un canale sky) girava un documentario, "atomic cafè", davvero interessante, proprio su questo argomento.
                                http://www.cult-tv.it/FOCUS/?id=163
                                sono fuggito da gn

Commenta

Sto operando...
                                X