annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anche quest'anno...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anche quest'anno...

Su questo forum nessuno ha voluto ricordare, forse distratti dall'afa di un torrido agosto, forse troppo impegnati a mostrare desktop di moderni guerrieri che valorosamente combattono nel deserto, forse con gli occhiali da sole davanti al PC, forse tutti al mare, a pensare che la guerra è bella quando è lontana, forse troppo fieri dei nostri "Eroi da 4000€ al mese" armati fino ai denti impegnati in Missoni di Pace. E proprio mentre Hiroshima al Heiwa Kinen Koen riafferma il diritto del mondo a un secolo di pace e di vera umanità dopo il secolo di due guerre mondiali, qualcuno pensa ora di estendere allo spazio i campi di battaglia, qualcuno continua a bombardare e radere al suolo città con l'assenso degli USA e di quella parte d'Italia che una volta gli ebrei invece li deportava. Ieri era il 6 agosto, ed è passato in questo forum come il vero 11 settembre, quello del '73, nell'oblio, nella noncuranza, nell'indifferenza. Ma ricordare il passato è impegnarsi per il futuro. Ricordare Hiroshima è aborrire la guerra nucleare. Ricordare Hiroshima è impegnarsi per la pace. Ricordare ciò che la gente di questa città ha sofferto è rinnovare la nostra fede nell'uomo, nella sua capacità di fare ciò che è buono, nella sua libertà di scegliere ciò che è giusto, nella sua determinazione di tradurre un disastro in un nuovo inizio. Di fronte alla calamità creata dall'uomo che è ogni guerra, dobbiamo ricordare per affermare e riaffermare, ancora e ancora che il ricorso alla guerra non è inevitabile o insostituibile.

LA CANZONE DI HIROSHIMA di Koki Kinoshita

Dove è stata distrutta la città,
    dove ci sono ora le ceneri dei nostri amati,
    dove c'era l'erba verde
    e le bianche piante,
    il raccolto é stato funesto.
    Perciò, fratelli e sorelle, vigilate e badate
    che non venga mai la terza bomba atomica.

La pioggia lieve raccoglie il veleno dal cielo,
    e i pesci portano la morte nelle profondità del mare;
    le barche dei pescatori sono ferme, i pescatori sono ciechi,
    il raccolto é stato funesto.
    Perciò, uomini di terra e di mare, vigilate e badate
    che non venga mai la terza bomba atomica.

Lo sapevo che non dovevo postare il mio desktop...

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
      forse con gli occhiali da sole davanti al PC
      Dopo una 3 giorni, 7 ore di sonno, e 14 lattine di birra, evidentemente nessuno ha il cattivo gusto di farsi pubblicare una foto con 2 okki stile Bob Marley, non trovi?

Comunque sia, non è l'indifferenza verso la guerra che è il vero problema di questo forum, viceversa è l'atteggiamento di superbia e le lotte incalzanti che hanno seguito ogni thread interessante aperto su questo forum a scoraggiare le persone dotate di intelletto dal proporre nuovamente diatribe di insulti, sospensioni e/o firme defraudate.

In definitiva, trovo del tutto inutile preoccuparmi di dare una mia opinione del mondo a qualcuno che passa il 90% del suo tempo quotando e sfottendo gli altri x poi risvegliarsi, come in primavera, uscendosene fuori con un thread nel quale dice "sono io quello moralmente a posto".

Droga, sfruttamento minorile,elezioni politiche e amministrative, alcoolismo e stragi del sabato sera, sono solo alcuni dei punti che ho più volte provato a dibattere qua dentro, finendo quasi sempre in un 1 vs all (anche quando non c'era NULLA sul quale dibattere) e ricevendo pure lamentele da parte dello staff.

Ended.
      Ultima modifica di Ospite; 07-08-2006, 18:21.

Commenta

ichi toglimi 1 curiosita'......ma nn hai aperto un post x ricordare hiroshima ieri x poter farci sentire delle m.erde oggi?

detto questo: BASTA GUERRE!!!

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
        Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
        Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
        3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta

forse troppo fieri dei nostri "Eroi da 4000€ al mese" armati fino ai denti impegnati in Missoni di Pace.
          Caro il mio eroe dalle mani dipinte di bianco, vorrei farti conoscere i veri stipendi dei militari. Certo l'indennizzo di missione è altino (anche se c'è da dire che è proporzionato ai rischi che si corrono), ma non sono sempre in missione, e se fai la media con lo stipendio normale capirai che nessun militare nuota nell'oro.

Commenta

Originariamente inviato da Hamish
            ichi toglimi 1 curiosita'......ma nn hai aperto un post x ricordare hiroshima ieri x poter farci sentire delle m.erde oggi?

detto questo: BASTA GUERRE!!!
            Lo ha dimenticato pure lui, ovviamente.
            L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

Commenta

Folgore, ichi si riferisce ai soldati in missione in iraq ke hanno di sicuro supplementi di rischio x la posizione nella quale si trovano. 2 anni laggiù e ti compri una casa... parola di un soldato.

Commenta

Sì, avevo capito, ma guarda che non ci stai 2 anni in missione. I reggimenti partono a turno e si alternano nelle varie missioni.

Commenta

*

Io mi vergogno. Me ne sono dimenticato.

Commenta

Originariamente inviato da Hamish
                    Ahahahahah questa è proprio bella!
                    In fase di ristrutturazione.
                    Mi piace sto verde...

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                      *

Io mi vergogno. Me ne sono dimenticato.
                      *

Commenta

Quindi fatemi capire... è ricordando una data che noi possiamo cambiare il mondo? E' forse xkè c'è il giorno di Natale che la gente diventa + buona? E' forse xkè ci sn i compleanni a farci ricordare che diventiamo adulti?

Io credo che una data possa essere importante per chi ha bisogno di ricordare per se stesso qualcosa del suo passato. Non sono restio a ricordare quella brutta storia, è il modo con cui è stata sbattuta in faccia che fa troppo Padre Ichi nella sua omelia.

Commenta

Originariamente inviato da Count Neclord
                          .

Non ti preoccupare, non ricordare, non è successo niente.

Commenta

Non ti preoccupare, non ricordare, non è successo niente.
                            Grazie, il tuo conforto è per me motivo di gioia.

Commenta

Originariamente inviato da Count Neclord
                              .
                              Gioisci pure.

Commenta

Sto operando...
                              X