annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nudi in strada inseguiti dal marito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Wang
    Certo che lo siamo invece.

Tu puoi esserlo.....

Te lo ho detto... io, come tantissimi altri, ho un cervello pensante e cio mi rende superiore a un animale. Per questo la razza umana governa il mondo e gli animali no.
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

Commenta

http://www.etimo.it/?term=osceno

forse è un pò vecchio come dizionario è il primo che ho trovato xD

Commenta

Originariamente inviato da Dark
        Tu puoi esserlo.....

Te lo ho detto... io, come tantissimi altri, ho un cervello pensante e cio mi rende superiore a un animale. Per questo la razza umana governa il mondo e gli animali no.

Può darsi però che sono valori morali comuni, non credi?

Commenta

Certo, ma io non voglio far girare nuda la gente per strada. Non fraintendiamoci, io vorrei solamente discutere sul perchè, però, è osceno un corpo nudo quando è un corpo che ha disegnato la natura.

Domanda: per quale motivo, una persona nuda offende il sentimento di comune decenza?
          Una persona nuda offende il sentimento di comune decenza se è nuda per le vie di una città. I luoghi di ritrovo dei naturisti o nudisti, come preferisci, sono luoghi in cui chi va sa cosa trova e nessuno glie lo vieta. Ma qui stiamo parlando di città, dove c'è chi non ha alcuna intenzione di assistere a 2 che corrono nudi per le vie che sta percorrendo. E questi sono gli stessi che sicuramente NON frequentano le spiagge nudiste.
          La differenza mi sembra più che evidente.. Si chiamano decenza e pudore. Esistono da sempre..

@ Olatunji:

o|sce|ni|tà
          s.f.inv.
          CO
          1 l’essere osceno; mancanza di pudore, di decenza
          2 azione, gesto, discorso osceno: aveva commesso ogni tipo di o., i muri erano imbrattati di o.
          3 opera mal riuscita, di cattivo gusto: il nuovo palazzo è una vera o.

Ovviamente è il punto 1 che interessa a noi.

Commenta

Può darsi però che sono valori morali comuni, non credi?

Per me no...
            perchè se fosse vorrebbe dire che non abbiamo nessun istinto sessuale dato che cmq vedere il corpo di una donna/uomo per un/a uomo/donna scatena degli istinti.
            Il fatto che noi ci vestiamo inibisce certi istinti.
            - Al Bar dello sport

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
              Una persona nuda offende il sentimento di comune decenza se è nuda per le vie di una città. I luoghi di ritrovo dei naturisti o nudisti, come preferisci, sono luoghi in cui chi va sa cosa trova e nessuno glie lo vieta. Ma qui stiamo parlando di città, dove c'è chi non ha alcuna intenzione di assistere a 2 che corrono nudi per le vie che sta percorrendo. E questi sono gli stessi che sicuramente NON frequentano le spiagge nudiste.
              La differenza mi sembra più che evidente.. Si chiamano decenza e pudore. Esistono da sempre..

Ma per strada io son d'accordo con te. E' anche una questione di igiene.
              Io non sono d'accordo però sul termine pudore e decenza.

Facciamolo più facile. Come giudichereste se il vostro vicino, o vicina, del balcone dim fronte si metta nuda sulla sua sdraia a prendere il sole? Sta a casa sua, e li può mettersi come vuole.

Che ne pensi?

Commenta

Ma per strada io son d'accordo con te. E' anche una questione di igiene.
                Io non sono d'accordo però sul termine pudore e decenza.

Facciamolo più facile. Come giudichereste se il vostro vicino, o vicina, del balcone dim fronte si metta nuda sulla sua sdraia a prendere il sole? Sta a casa sua, e li può mettersi come vuole.

Che ne pensi?
                Infatti si parla di "ATTI OSCENI IN LUOGHI PUBBLICI", quella è casa sua, che c'entra?

E che c'entra l'igiene

Commenta

Infatti si parla di "ATTI OSCENI IN LUOGHI PUBBLICI", quella è casa sua, che c'entra?

E che c'entra l'igiene

Stare nudi per strada è poco igienico, non trovi? C'è ,l'asfalto, le macchine, lo smog...

La città mica è un luogo pulito. Io non metto in dubbio che in città si debba stare vestiti. Io parlo del perchè però è osceno stare nudi.

Il balcone di casa non è nascosto, da sulla strada spesso e volentieri.

Commenta

Stare nudi per strada è poco igienico, non trovi? C'è ,l'asfalto, le macchine, lo smog...

La città mica è un luogo pulito. Io non metto in dubbio che in città si debba stare vestiti. Io parlo del perchè però è osceno stare nudi.

Il balcone di casa non è nascosto, da sulla strada spesso e volentieri.
                    No, allora Wang, è sempre un' impresa cercare di farti ragionare e non capisco se lo fai apposta o no.

Quindi.. tu non giri nudo per la città perchè ci sono le macchine e lo smog.. Vestendoti, invece, la scampi.. Non fa una piega. Se avessi parlato di erezione, piuttosto che di igiene, probabilmente saresti stato più convincente..

Comunque, casa tua non è un luogo pubblico, è un luogo privato. Se ti metti nudo sul balcone a prendere il sole, puoi star tranquillo che poco può succedere. Al massimo ti possono vedere dei vicini, che possono chiamare i vigili, invitarti a rivestirti e tutto si conclude lì. Ovvio che però qui si sta sempre infrangendo la regola del pudore. Perchè mai uno dovrebbe mettersi sul balcone nudo a prendere il sole? Ma in ogni caso, nessuno ti vieta di farlo.. Per esempio, perchè non provi tu a farlo e ci fai sapere cosa succede?

Commenta

No, allora Wang, è sempre un' impresa cercare di farti ragionare e non capisco se lo fai apposta o no.

Quindi.. tu non giri nudo per la città perchè ci sono le macchine e lo smog.. Vestendoti, invece, la scampi.. Non fa una piega. Se avessi parlato di erezione, piuttosto che di igiene, probabilmente saresti stato più convincente..

Comunque, casa tua non è un luogo pubblico, è un luogo privato. Se ti metti nudo sul balcone a prendere il sole, puoi star tranquillo che poco può succedere. Al massimo ti possono vedere dei vicini, che possono chiamare i vigili, invitarti a rivestirti e tutto si conclude lì. Ovvio che però qui si sta sempre infrangendo la regola del pudore. Perchè mai uno dovrebbe mettersi sul balcone nudo a prendere il sole? Ma in ogni caso, nessuno ti vieta di farlo.. Per esempio, perchè non provi tu a farlo e ci fai sapere cosa succede?

veramente mi sa che sul balcone ti citano sempre per atti osceni..
                      - Al Bar dello sport

Commenta

Ma non ci riusciamo a capire.
                        In giro si gira vestiti. Se vogliamo parlare d'igiene, stare seduti nudi in città, da qualche parte è poco igienico rispetto a stare vestiti. Io intendo questo.

Poi, torniamo al discorso, per quale motivo bisogna pronunciare la parola pudore, quando l'uomo è fatto in quel modo?

Commenta

Ora non saprei di preciso sul balcone, ma pure se fosse, se una persona starebbe per fatti proprio sul suo balcone, nudo o nuda, a te darebbe fastidio?

Commenta

favoloso!

Cmq...wang mettiamola così, il mondo è fatto di persone. Le persone da migliaia di anni hanno costituito un sistema che si chiama società. La società ha assunto e modificato nel tempo alcuni indirizzamenti dettati da certe regole. Le regole perciò, sono state messe per regolamentare le relazioni interpersonali ra individui simili e (si spera) similmente evoluti. Perciò girare nudi x le vie della città è inopportuno perchè va contro al quel principio di libertà che è alla base di ogni legge civile di una società.

Una vecchia frase, non mia, che calza a pennello è questa: la TUA libertà arriva fino a dove inizia quella di un altro.
                            Tu non hai il diritto di girare nudo x la città mostrando il tuo sedere agli altri ke non vogliono vederlo. Proprio x questo sono nati i centri di soggiorno per nudisti, dove la "società" li rappresentata è "daccordo" sul fattore "nudità". Quindi si rispetta la libertà reciproca degli individui.

Ti sei soffermato su un aggettivo quando secondo me dovevi osservare la questione da un piano più alto.

Commenta

Ora non saprei di preciso sul balcone, ma pure se fosse, se una persona starebbe per fatti proprio sul suo balcone, nudo o nuda, a te darebbe fastidio?

A me si.

Perchè lede il mio diritto di guardare tranquillamente il panorama urbano della città..

e come ci sono leggi per cui io non posso verniciare la mia casa a pallini gialli gialli e fuxian..
                              ci sono leggi che non permettono a una persona di stare nudo sul balcone.
                              - Al Bar dello sport

Commenta

Sì, hai ragione tu.

Ma che cosa intendiamo per pudore? Giusta la predetta definizione il pudore è un concetto che va modificandosi nel tempo e di cui la legge ci offre una definizione formale e generica, ossia di reazione a determinati comportamenti (come appunto gli atti osceni), che potrebbe suscitare nell’animo di un soggetto esterno un senso di disgusto, e di repulsione.
                                È lecito l’intervento dell’autorità di pubblica sicurezza se uno o più soggetti vengono colti in flagranza di reato di atti osceni.

Anzitutto occorre chiarire i concetti di luogo pubblico, luogo aperto al pubblico, luogo esposto al pubblico e luogo privato.
                                L’ordinamento giuridico italiano li definisce così:

A) luogo pubblico è uno spazio a cui normalmente e indiscriminatamente di fatto o di diritto possono accedere tutti, come ad es.: le via, le piazze, i giardini pubblici, i boschi, l’aperta campagna, il mare, i parchi, le spiagge, ecc.;

B) luogo aperto al pubblico è un’area nella quale chiunque può entrare in determinati momenti (osservando regole e orari o essendo in possesso di una tessera di socio), come ad es.: associazioni culturali, chiese, teatri, cinema, musei, ospedali, caserme, rivendite pubbliche, scuole, scale di fabbricati, androni di palazzi, locali notturni, discoteche, dark room, pub, saune, treni. In quest’ultimo caso è possibile commettere reato solo se lo scompartimento o l’intera carrozza è condivisa con altri passeggeri (ad esempio il vagone letto è il caso in cui un soggetto non condivide lo scompartimento con altri passeggeri);

C) luogo esposto al pubblico è qualunque luogo, che pur non pubblico né aperto al pubblico, è visibile da un numero indeterminato di persone, come ad esempio una casa, un fondo privato, un balcone, un giardino privato, una finestra aperta, un’automobile ferma sulla pubblica via (qualora non essendo stati addottati particolari accorgimenti o non sussistendo particolari condizioni, sia possibile vedere ciò che avviene al suo interno;

D) luoghi privati sono spazi dove soggetti estranei sono esclusi dalla possibilità di entrare, come camerini, gabinetti, appartamenti. In questi ultimi luoghi, avere rapporti sessuali non costituisce reato.

Commenta

Sto operando...
                                X