annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Italiani: siamo belli e simpatici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Italiani: siamo belli e simpatici

    Turismo, siamo belli e simpatici
    Lo rivela un sondaggio lastminute.com

    Sono gli italiani i più simpatici viaggiatori europei. E non solo. Un sondaggio online lanciato dal sito Lastminute.com ha anche messo in evidenza che gi italiani sono considerati anche i più attraenti in spiaggia, mentre il Belpaese si conferma il posto dove si mangia meglio.

    Dopo la vittoria dei Mondiali di calcio quindi, una vittoria anche fuori dal campo.
    La ricerca ha tracciato l'identikit, su scala europea, del turista medio, dei suoi gusti e delle sue preferenze in fatto di viaggi. E i risultati hanno incoronato l'Italia e gli italiani.

    Il dato più rilevante emerso dalle risposte dei visitatori di lastminute.com è che le tendenze sono cambiate.
    Solo il 7% ad esempio desidera ancora andare in vacanza per rilassarsi e stare distesi tutto il giorno in spiaggia. 8 turisti su 10 scelgono l’avventura, la cultura, l’esplorazione, insomma, una vacanza varia e movimentata. Cresce il bisogno di fuggire dalla routine, di divertirsi, di spiagge da sogno e di frenesia. una grande vacanza è sempre più sinonimo di varietà di cose da fare, belle spiagge, shopping e divertimento. "Con l’aumento delle ore dedicate al lavoro e alla cura della casa, le persone si aspettano di più dal tempo che dedicano al proprio svago, e trasformano così la loro unica occasione di allontanarsi dalla routine lavorativa, in una vacanza fuori dagli schemi, preferendola al classico relax sotto il sole", spiega Giovanna Garlati, Brand & Communication Manager di lastminute.com Italia.

    Secondo il sondaggio il fattore più considerato poi, per la scelta della propria vacanza, è per il 49% degli intervistati europei, la destinazione stessa, indicata prima del clima e del prezzo.
    I più vacanzieri in assoluto si sono rivelati gli inglesi, che fanno spesso più di 4 vacanze all’anno, mentre la media degli europei, 6 su 10, tra cui anche gli italiani, indica di fare una o due vacanze all’anno per una durata che è per il 45% degli intervistati di sette giorni. Gli unici che prolungano il soggiorno a due settimane sono i tedeschi.

    Partner e figli si confermano al top tra le persone con cui gli europei amano trascorrere la vacanza, mentre viaggiare da soli non piace quasi a nessuno.Per gli italiani la famiglia rimane al primo posto, seguita dal 30% che ha indicato gli amici come i compagni di viaggio ideali, a conferma della crescente importanza della buona compagnia.

    Il tipo di viaggio meno votato dagli italiani è la crociera, probabilmente perché percepita ancora come una vacanza per persone di una certa età. Si preferisce, invece, l’hotel all-inclusive o self-catering. Solo gli inglesi apprezzano di più l’appartamento.

    In quanto al portafogli invece, il 35% dei turisti italiani spende per una vacanza tra €300 a €500.
    Sempre più gettonate le vacanze prenotate all’ultimo minuto con ben il 58% di preferenza, un dato importante anche a livello europeo.

    E se la domanda è con quale nazionalità ti piacerebbe socializzare, gli spagnoli risultano i più apprezzati dagli europei per fare amicizia seguiti a ruota dagli italiani, a conferma che la vivacità latina continua ad esercitare un certo fascino soprattutto sugli europei del nord.
    Nazionalità da evitare invece i tedeschi e gli inglesi, i popoli che ispirano meno simpatia, ma ciò forse anche come riflesso dei mondiali di calcio.

    Gli italiani risultano anche tra i più apprezzati per il loro fascino, infatti il 40% dei viaggiatori europei pensa che gli italiani in spiaggia siano i più belli, mentre i più brutti agli occhi degli europei sembrano essere gli inglesi con un 39% delle preferenze europee.

    Infine un tema tra i più importanti quando si va in vacanza, quale paese ha la miglior cucina e quale la peggiore? Più della metà degli europei ha risposto l’Italia, perché il Belpaese risulta ancora un paradiso enogastronomico per gli europei, mentre la Gran Bretagna risulta la peggiore meta culinaria.


    _________________




    Ecco uno dei TANTISSIMI motivi x cui Francia e Germania rosicano così tanto (e x tutto l'anno a quanto pare)

  • #2
    Originariamente inviato da Count Neclord
    siamo belli e simpatici
    si lo so

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Spirit Crusher
      si lo so


      Chi può dire il contrario?!
      Ultima modifica di Ospite; 03-08-2006, 16:13.

      Commenta


      • #4
        Cose che sappiamo, ma è sempre bene averne una conferma statistica.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Count Neclord
          Che può dire il contrario

          Mi dispiace per l'incidente, spero che tu guarisca presto.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Ichi da killah
            Mi dispiace per l'incidente, spero che tu guarisca presto.
            Si la caviglia mi fa ancora male, ma grazie cmq

            Commenta


            • #7
              Ke bello!

              Commenta


              • #8
                abbiamo trovato il vero motivo della testata di zizu

                cmq, si sapeva siamo grandi per il nostro passato.. cerchiamo di esser degni di appartenergli


                (ichi da killa hai 1.4MB di SIGNA!!!!!! mi fai laggare opera..)
                [AoT]
                Rina Darkblade
                - RiINa - Amrael Darkblade
                Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

                Teorema del Fantauo:
                Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
                Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
                Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
                Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
                Esso ha vinto a priori.

                icq: 325516135


                Commenta


                • #9
                  Veramente non è 1.4Mega. >_>

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Count Neclord
                    mentre la Gran Bretagna risulta la peggiore meta culinaria.
                    qui ti posso confermare una settimana in inghilterra una settimana di soli panini

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Dernhelm Owl
                      qui ti posso confermare una settimana in inghilterra una settimana di soli panini
                      Non hai provato la classica zuppa Londinese

                      Ma non c'era john? Italian deliver? ahahahahahaahhha

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Ichi da killah
                        Mi dispiace per l'incidente, spero che tu guarisca presto.

                        HAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHHAHAHHAHHAAHHAAH

                        Commenta


                        • #13
                          Non è certo una novità. E' risaputo che siamo i migliori!
                          In fase di ristrutturazione.
                          Mi piace sto verde...

                          Commenta


                          • #14
                            io lo sono
                            Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Ichi da killah
                              Mi dispiace per l'incidente, spero che tu guarisca presto.
                              Originariamente inviato da Count Neclord
                              Si la caviglia mi fa ancora male, ma grazie cmq
                              O_O























                              cmq è risaputo che la carne di MANZO ITALIANO non la batte nessuno XD

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X