annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bella Giustizia

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
    Grazie per l'aggettivo intelliggggente , comunque ti ripeto , 150 arresti illegittimi son fin troppo pochi per il casino che hanno fatto , hanno distrutto una città e ovviamente se ne vantano , io gli avrei dato veramente anni di carcere a questi .

    Cmq ti capisco , è normale che difendi la tua gente.
    Hai dimenticato "specchio riflesso" e "faccia di serpente" eh.

    “E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
    “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
    “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
    UAAR | The Official GOD Faq

    Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Shagrath
      Hai dimenticato "specchio riflesso" e "faccia di serpente" eh.
      AHAHHAHAHAHAHAHAH oddio sono morto

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Shagrath
        Hai dimenticato "specchio riflesso" e "faccia di serpente" eh.
        Ok nn sai più cosa dire.

        Commenta


        • #64
          Con questo reply non cercherò di farti capire, non perchè non ci arrivi, ma semplicemente perchè ti rifiuti di farlo, però magari ad altri interessa. Dunque, o ero li, in mezzo ad altre migliaia di persone e ti ripeto che le manifestazioni erano assolutamente pacifiche. Oddio qualche cretino c'era sempre, ma veniva prontamente fermato non dalla polizia, ma dai manifestanti stessi. Quello che devi sapere invece è i tanto famigerati Black Blok erano completamente lasciati in pace dalla Polizia, spaccavano vetrine, incendiavano cassonetti, tutto questo nella più assoluta libertà. Anche se in numero decisamente inferiore erano troppo violenti per essere fermati dai manifestanti, che di fatto costituivano l'unico vero servizio d'ordine, anzi, il più delle volte si era costretti a muoversi dietro ai Black Bloc per sfuggire alle cariche della Polizia. Questo perchè i poliziotti non avevano nessuna intenzione di contrastare l'azione dei Black Bloc, ma anzi riversavano le cariche sulla folla pacifica. La sensazione che avevamo in quei giorni era che quei violenti volevano creare incidenti allo scopo di giustificare una brutale repressione poliziesca su tutto il corteo.
          La prima vera guerriglia ci fu sul lungomare, io mi trovavo più o meno al centro del corteo e potevo vedere in lontanza il fumo dei cassonetti bruciati e i lacrimogeni sparati in aria. Ovviamente come tu saprai da attento osservatore televisivo, in questi casi i cortei si fermano, come in effetti è stato, per aspettare che finiscano gli scontri. Ma il lancio dei lacrimogeni si spostò improvvisamente, arrivando sempre più vicino, si riusciva perfino a sentirne l'odore. Ora converrai con me che in questa situazione cercare di domare la calca diventa più difficile, perchè prima si era davvero molto lontani dalle zone di crisi, ma con l'arrivo dei candelotti sparati sul corteo che indietreggia la situazione diventa praticamente ingestibile.
          Immagina migliaia di persone sotto il bombardamento di lacrimogeni, immagina l'odore, gli occhi che bruciano, non si riesce a respirare dal fumo. Immagina la gente che grida "Ci stanno sparando", immagina l'effetto che ha su tutti ormai in preda al panico.
          Ricordo che ad un certo punto si fermarono vicino al mio gruppo due camionette della polizia, scesero qualcosa come 8 persone che ci fecero inginocchiare senza che avevamo fatto nulla se non scappare verso la fine del corteo. Iniziano a volare manganellate di qua e di la, in numero minore anche sulle donne, alcuni poliziotti tentavano di fermare i colleghi dalla violenza sulle donne, ma per gli altri non c'era proprio speranza, ci perquisiscono ci rubano i documenti, proviamo a parlarci, con qualcuno ci si riesce, ma con altri, nella maggior parte dei casi, parlare equivale a prendersi una manganellata in testa. Immagina gli stranieri presenti selvaggiamente picchiati che non potevano neanche dialogare. Immagina candelotti in mezzo al corteo, immagina calci in faccia e botte di ogni tipo. Se avevi i capelli un pò più strani degli altri eri condannato ad essere picchiato da 3 o 4 poliziotti, immagina i genovesi che inveiscono contro i poliziotti, chiamandoli bastardi e fascisti.
          Il giorno dopo a Piazza Sturla tutto però sembra tranquillo, siamo ancora di più, non riusciamo a vedere la testa e la coda del corteo, fino a che il corteo arriva ad un punto dove ci sono delle camionette che distribuiscono spranghe e caschi a black bloc, la polizia è li, non interviene, gli elicotteri sono sopra di noi costantemente.
          Nel corteo ci sono vecchi, donne e qualche persona in carrozzina, siamo completamente disarmati e impreparati, iniziamo a vederla brutta e ci spostiamo indietro, poco dopo iniziano gli scontri, i i Black Bloc sfasciano tutto e la polizia carica il corteo ma non loro, alcuni gruppi cercano di fare un cordone per separare gli scontri dal resto dei manifestanti, non ci riusciamo, fa caldo e l'aria è pesantissima. Gentili genovesi ci buttano l'acqua addosso dai balconi, li ringraziamo con lunghi applausi, davvero il calore della giornata è insostenibile.
          Iniziarono ad arrivare voci su quello che succede a Piazza Kennedy, in quel momento il nostro corteo era fermo, eravamo tutti seduti e, in fondo, la polizia sembrava averci isolato con cordoni di protezione, dai Black Bloc. Alcuni organizzatori del GSF iniziano a gridarci di alzare tutti le mani, non capiamo il perchè, continuano a gridare di fare vedere le mani in alto in segno di resa, torna il fumo dei candelotti, la gente comincia a correre, i disabili si dirigono verso i muri per evitare di finire in terra, dovunque si vede gente calpestata, donne che cercano di medicare i feriti vengono prese a manganellate in testa, urla, altri che gridano: "Basta! Basta!" tra gli occhi ormai completamente rossi per i lacrimogeni e la sensazione che ci si possa lasciare la pelle.
          I Black Bloc sono spariti dalla coda del corteo si sono mossi nei vicoli dove distruggono auto e vetrine mentre la polizia continua a caricare noi. Riusciamo a scappare, almeno io e la mia ragazza riusciamo, ci ritroveremo con gli altri nei pressi dello stadio per passare la notte, non si può girare per Genova con i capelli lunghi senza rischiare di finire all'ospedale.
          Il giorno dopo a Piazza Manin facciamo un sit in per evitare che i Black Bloc raggiungano alcune zone della manifestazione, la nostra la chiamano la Piazza della non violenza, ma già nel primo pomeriggio arrivano le avanguardie degli uomini in nero, sono pochi, non più di qualche decina, giochiamo la carta del dialogo, alziamo le mani dipinte di bianco. Dovete considerare che da li ci sono solo due vicoli, la strada è praticamente chiusa e in fondo c'è la famossima grata. I Black Bloc capiscono, il dialogo ha dato i suoi frutti e si allontanano, dai balconi i genovesi vedono quello che abbiamo fatto e applaudono e lanciano acqua. Tutto ad un tratto succede il putiferio, fumavo una sigaretta in tranquillità, anche un pò soddisfatto per l'accaduto, quando una pioggia di lacrimogeni ci investe, la polizia arriva ed inizia a caricare, ormai i Black Bloc non si sono più e la folla disorganizzata è completamente seduta e incapace di difendersi, volano calci, pugni, manganellate, mi rompono un dito, ci separiamo sui lati della piazza, alziamo le mani e mostriamo le magliette bianca, i Black Bloc sono davvero lontani e la polizia che fa? Attacca noi contro i muri, caricano più volte, i lacrimogeni stavolta sono lanciati ad altezza duomo, è panico, nulla è più gestibile, centinaia di persone corrono per i vicoli cercando di mettersi in salvo, arrivano camionette, scendono agenti in blu e iniziano i pestaggi. La ragazza che era con me ha un taglio in faccia, sanguina, cerco di portarla via, ma è impossibile. Dai balconi gridano: "Bastardi, assassini" ci accucciamo ai lati mentre in lontananza i Black Bloc rovesciano le auto e le incendiono, i poliziotti ci insultano, ci urlano che ci ammazzeranno mentre continuano a pestare noi lasciando indisturbati i Black Bloc completamente liberi di fare ciò che vogliono.
          Ormai c'è un clima terribile, non possiamo partire per tornare a casa, non possiamo andare in ospedale perchè la polizia ferma tutti quelli che vi si recano, e non oso immaginare cosa possa essere successo nelle caserme, ci sono incendi ovunque, e inizia a girare la voce che in questura i Black Bloc confabulino con la polizia, non so quanto questo sia vero, ma da quello che ho visto certo non ho motivi per dubitarne, non ci muoviamo dal campo, troppo pericoloso, la notte la polizia ci ha circondati, perquisito e picchiato. Ormai non si pensa più a manifestare, molti piangono, vogliono tornare a casa, o quantomeno uscire da quell'inferno. Ci sono quelli del movimento delle Madri di Plaza de Mayo che dicono che non pensavano che in Italia potessero succedere queste cose.
          Verso il pomeriggio la situazione sembra più tranquilla, ci muoviamo, ma in centro da alcune terrazze iniziano a piovere candelotti di qualche sostanza che provoca dermatiti, è di nuovo il chaos, i poliziotti sbucano dai vicoli e ripartono le cariche, i Black Bloc appaiono e scompaiono, armati fino ai denti, ma come ci sono arrivati in pieno centro in una Genova più che blindata?
          Inizia a girare la voce che un ragazzo è morto, dalla questura arriva la notizia che stato ucciso da un sasso lanciato dai manifestanti, ovviamente chi era li non poteva assolutamente crederci, abbiamo visto cosa stava succendendo in quella città, abbiamo visto cosa hanno fatto le forze dell'ordine. Quello che è successo e che continua a succedere è pazzesco.
          Eravamo li per manifestare contro la globalizzazione, contro gli effetti che questa arreca al terzo mondo, in che modo distrugge la già fragile economia dei paesi poveri, ci hanno picchiato, insultato, ferito solo per avere esercitato un nostro diritto democratico, ma lo sai qual'è la cosa che mi fa più rabbia? Sono quelli come te, che non si prendono la briga di informarsi correttamente, accettano le verità della televisione, la verità delle stesse persone che lavorano per chi comandava quei poliziotti. E in tutto questo i paesi poveri continuano ad essere depredati da quelli ricchi, io sono tornato a casa con un dito rotto e la mia ragazza con il viso sfregiato, però posso raccontarlo, raccontare la verità, la verità che ti hanno nascosto, puoi, a cuor leggero, affermare che altri sono stati fortunati da riuscire a tornare a casa?

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
            Ok nn sai più cosa dire.
            Vabbè, ci riprovo per l'ultima volta. Capisco che a 15 o 16 anni è difficile avere una visione d'insieme delle cose e quindi è naturale semplificare tutto in "buoni" contro "cattivi", per esempio:

            "Cmq ti capisco , è normale che difendi la tua gente."

            E' la dimostrazione che fai fatica ad affrontare serenamente discorsi abbastanza seri. Come lo dimostra il bisogno che hai di schierarti appena qualcuno ti fa notare che probabilmente hai detto una fesseria.

            Ho provato a linkarti un articolo di giornale solo per farti capire che probabilmente non hai un idea precisa della faccenda, e senza neanche leggere l'articolo hai risposto:

            "Non vedo l'ora di fare il poliziotto per andare ai g8."

            Cosa vuoi discutere? Se accetti un consiglio sincero, cresci un pò e cerca di affrontare argomenti così seri con un pò di maturità.
            Ultima modifica di marcoamigos; 02-08-2006, 14:21.

            “E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
            “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
            “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
            UAAR | The Official GOD Faq

            Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Shagrath
              Vabbè, ci riprovo per l'ultima volta. Capisco che a 15 o 16 anni è difficile avere una visione d'insieme delle cose e quindi è naturale semplificare tutto in "buoni" contro "cattivi", per esempio:

              "Cmq ti capisco , è normale che difendi la tua gente."

              E' la dimostrazione che fai fatica ad affrontare serenamente discorsi abbastanza seri. Come lo dimostra il bisogno che hai di schierarti appena qualcuno ti fa notare che probabilmente hai detto una fesseria.

              Ho provato a linkarti un articolo di giornale solo per farti capire che probabilmente non hai un idea precisa della faccenda, e senza neanche leggere l'articolo hai risposto:

              "Non vedo l'ora di fare il poliziotto per andare ai g8."

              Cosa vuoi discutere? Se accetti un consiglio sincero, cresci un pò e cerca di affrontare argomenti così seri con un pò di maturità.
              Io la ho messa l'età nel mio profilo , se non sai leggere mi dispiace per te .

              Da te non accetto consigli , sei l'ultimo che può dare consigli dato il livello del tuo cervello , non sai intrattenere un discorso senza cadere nel ridicolo per far ridere i tuoi amichetti s****telli.


              @ ichi : mi dispiace ma non credo ad una sola singola parola di quello che dici , perchè sai benissimo che non è andata cosi' , ma pur di difendere i tuoi "colleghi" racconteresti chissà che storia...

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
                @ ichi : mi dispiace ma non credo ad una sola singola parola di quello che dici , perchè sai benissimo che non è andata cosi' , ma pur di difendere i tuoi "colleghi" racconteresti chissà che storia...
                non c'e peggior sordo di chi non vuol sentire...

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da -NoMore-
                  non c'e peggior sordo di chi non vuol sentire...

                  Sai da chi è abituato a dire cavolate del tipo : ora con prodi è tornata la legalità , l'equità sociale ecc , oppure che la roma è la squadra più forte del mondo e migliaia di altre cavolate colossali descritte in modo esemplare in un italiano corretto...

                  è difficile credere a gente che dice cosi' tante cacchiate , lo conoscete al lupo al lupo al lupo no?

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da -NoMore-
                    non c'e peggior sordo di chi non vuol sentire...
                    Lascia perdere, ora probabilmente starà davanti al monitor con le mani alle orecchie, dimenandosi e gridando "Bugiardo! Bugiardo!"

                    “E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
                    “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
                    “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
                    UAAR | The Official GOD Faq

                    Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

                    Commenta


                    • #70
                      Shagrath e Kinslay, smettetela immediatamente con queste lotte personali che non gliene frega un ca*** a nessuno (in particolar modo a ME)!
                      In fase di ristrutturazione.
                      Mi piace sto verde...

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Kinslay Azkabahm
                        .

                        Mi pare di aver scritto che il post non era per te, t'ho scritto che non avresti voluto credere, era un racconto per gli altri, afficnhè i fatti non vengano dimenticati o non cadano in preda alla disinformazione. Capisco anche che oltre a non voler vedere c'è anche il fatto che tutto quello che è successo ha dell'incredibile, beh che ti posso dire? Io c'ero, tu no.

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Ichi da killah
                          Mi pare di aver scritto che il post non era per te, t'ho scritto che non avresti voluto credere, era un racconto per gli altri, afficnhè i fatti non vengano dimenticati o non cadano in preda alla disinformazione. Capisco anche che oltre a non voler vedere c'è anche il fatto che tutto quello che è successo ha dell'incredibile, beh che ti posso dire? Io c'ero, tu no.

                          C'era anche gente che diceva che Carlo giuliani non stava facendo nulla , poi guarda caso è spuntata una foto ...

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da Ichi da killah
                            ....
                            Triste, molto triste come racconto.
                            Purtroppo tutto è stato trasmesso ai cittadini via TV e giornali e credo, purtroppo, anche io che siano state manipolate troppe notizie.

                            editing:
                            Per quanto riguarda Carlo Giuliani non vorrei esprimermi, dato che da un lato il ragazzo stava assaltando dei pubblici ufficiali, dall'altro il poliziotto aveva un'arma da fuoco.

                            per quanto riguarda il poliziotto che ha inavvertitamente, beh, stesso discorso.
                            Non saprei dire dove pende l'ago
                            Ultima modifica di m_Ramiel; 02-08-2006, 15:14.

                            Commenta


                            • #74
                              CN e KA, fate una bella coppia...

                              Vedo che avete un senso civico elevatissimo, e un ancora piu' spiccato senso della realta'.
                              Toglietemi una curiosita': la frustrazione che volete riversare violentemente sugli altri, da dove vi arriva? Cosi', tanto per capire come mai fate discorsi da bambini.

                              Il fatto e' uno e uno solo, e si e' pure visto in tv: gente INERME, tra cui VECCHI e DONNE sono stati CARICATI e PICCHIATI selvaggiamente da dei poveri coglioni con una divisa addosso, anzi con la tuta ANTISOMMOSSA.

                              Io credo al racconto di Ichi, perche' ho visto immagini in tv che forniscono LE PROVE di cio' che lui sostiene, qualora avessi bisogno di prove per credere a lui.

                              Ergo, simpatici giustizieri da due soldi, fate due cose: rileggetevi la costituzione italiana e poi aspettate qualche anno per maturare intellettualmente. Ora come ora potete al massimo esprimere opinioni al Bar Dello Sport, e nemmeno li' sempre credibili.
                              Restless Soul

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da w00fz
                                Si ma per me puoi essere anche uno degli agenti in questione, ma questo tuo post è totalmente vago.
                                Hai detto di essere stato solidale al 100% con chi ha saccagnato di botte un tizio che andava arrestato perchè la situazione era invivibile? Invivibile cosa? Non hai detto niente. Hai semplicemente formulato una frase piuttosto vaga cercando di convincermi di non so che cosa.. Ma che situazione era invivibile? E che c'entrano i moralismi? E perchè solo tu di sassuolo sei solidale e il resto di Italia ha gridato allo scandalo ed oggi siamo con questa proposta di legge? E con quale diritto civile ed umano 2 carabinieri ed 1 poliziotto si son permessi di far giustizia da soli?


                                Non prendertela, ma spesso anche nella mia città capitano questioni di cui io nemmeno mi rendo conto e quando il resto de mondo ne parla e io so che ero lì ma non me ne sono neanche accorto, mi viene rabbia e vorrei dire a tutti quanti:"io c'ero!".... Ma nel profondo so che non è stato così..
                                Non sono stato vago ma ho riassunto un argomento troppo ampio per essere esposto su un post di un forum...se vuoi ti porto un esempio pratico:-due giorni fa hanno tentato di rapinarmi davanti la coop(situata a un passo da dove è successo il pestaggio) e una settimana fa direi hanno assaltato l'audi di un mio amico in una rotonda mentre stava dando la precendenza a una macchina...
                                Il resto dell'Italia nn può sapere e le informazioni ke vengono date sono totalmente distorte e di parte(ovviamente da entrambe le parti )
                                io nn pretendo di avere la verità assoluta, ma fidati "farsi giustizia" in questo modo era l'unica cosa possibile...
                                per la questione dei moralismi nn volevo venisse fuori il solito casa-scuola-chiesa a dire
                                "I BAMBINI PENSIAMO AI BAMBINI"!
                                Woofz io nn devo convincerti di niente, anzi mi sembri una persona molto pacata cn la quale si può discutere tranquillamente, volevo solo sottolineare cm sia inutile riportare articoli o video xkè spesso quello ke ci viene proposto da televisioni-giornali-radio è totalmente inesatto...

                                :* Bar1moor
                                Originariamente inviato da Stardoom
                                conteneva ketamina.
                                per chi non lo sapesse è un potente dopante per cavalli o usato come calmante per elefanti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X