annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bella Giustizia

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A questo punto woofz è necessario stabilire cosa è abuso di potere e cosa no.

Dove è il limite per questa legge?
    Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Quello che avete detto è giusto ma se un agente, prima di buttare una sberla, deve rispolverarsi mentalmente tutto il codice per vedere se può star sicuro di non rischiare 10 anni, direi che questo lo impedirà non poco nel compiere il suo dovere...
      In fase di ristrutturazione.
      Mi piace sto verde...

Commenta

Originariamente inviato da delpietro
        A questo punto woofz è necessario stabilire cosa è abuso di potere e cosa no.

Dove è il limite per questa legge?
        L'abuso di potere non cambia per una legge, ciò che cambia sono le conseguenze per averne "usufruito". Cosa voglio dire?
        Che se prima la pena era tale da portare ad indifferenza chi non si faceva problemi ad abusare del proprio potere, ora ci penserà 2, anche 3 volte prima e, in caso la riflessione lo dovesse portare ugualmente a commettere il reato, pagherà pesantemente e soprattutto servirà da lezione a chi magari ci aveva fatto un pensierino, facendogli capire che è meglio evitare.

Credo sia chiaro?

@ S4RUM4N: Ci sono situazioni molto più serie che richiedono il rispolveramento mentale di tutto il codice prima di agire.. E poi come ho già detto inizialmente, cosa dovrebbe bloccare un poliziotto a tirare una sberla, se è necessario in quel momento? Qui si sta parlando di esercitare la forza gratuitamente, cosa che va contro ogni principio di civiltà.
        Ultima modifica di Ospite; 02-08-2006, 02:06.

Commenta

Originariamente inviato da S4RUM4N
          Quello che avete detto è giusto ma se un agente, prima di buttare una sberla, deve rispolverarsi mentalmente tutto il codice per vedere se può star sicuro di non rischiare 10 anni, direi che questo lo impedirà non poco nel compiere il suo dovere...
          E' proprio questo il punto, si suppone che un agente sia un modello di rettitudine, pertanto la sua parola vale più di quella di un qualsiasi cittadino, ma i suoi errori costano il doppio, è una bilancia, è giusto così.

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
            E' proprio questo il punto, si suppone che un agente sia un modello di rettitudine, pertanto la sua parola vale più di quella di un qualsiasi cittadino, ma i suoi errori costano il doppio, è una bilancia, è giusto così.
            Up in pieno!
            Gingillo.
            You will never solve my ancient riddle...

Now in London.

-

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
              Non intendevo dire che lo si debba uccidere, se ti prende a calci.. Intendevo difesa, si parlava di sberle, un pubblico ufficiale dovrebbe sapere come comportarsi anche senza pistola.. Cosa c'entra Liggi?

Io parlo di roba come questa:

O questo video (bisogna registrarsi se si è minorenni), è un pò crudo per i deboli di stomaco:
              http://www.youtube.com/watch?v=bob9y9R6qYk
              Cioè io nn ci credo...tirate fuori ancora quella storia ...allora preciso 2 cose:
              -io sono di sassuolo
              -chi nn vive una situazione sulla sua pelle nn può giudicare o portare come esempi cose descritte da terzi...questo te lo dico perchè io sono solidale al 100% cn chi ha compiuto quel gesto, la situazione era invivibile ed è stato del tutto giustificato(non tiratemi fuori dei moralismi ke ignoro il post...)

e per quanto riguarda il video è molto semplice la soluzione, se i poveri feriti nn avessero iniziato a tirare bottiglie incendiarie,bruciare cassonetti,disturbare la quiete e utilizzare gli agenti per il tiro al bersaglio questi nn avrebbero reagito...sì il sangue fa spettacolo ma mi sarebbe piaciuto vederti nei panni di un poliziotto, gli porgervi dei fiori?

:* Bar1moor
              Originariamente inviato da Stardoom
              conteneva ketamina.
              per chi non lo sapesse è un potente dopante per cavalli o usato come calmante per elefanti

Commenta

Originariamente inviato da Arkanus
                Cioè io nn ci credo...tirate fuori ancora quella storia ...allora preciso 2 cose:
                -io sono di sassuolo
                -chi nn vive una situazione sulla sua pelle nn può giudicare o portare come esempi cose descritte da terzi...questo te lo dico perchè io sono solidale al 100% cn chi ha compiuto quel gesto, la situazione era invivibile ed è stato del tutto giustificato(non tiratemi fuori dei moralismi ke ignoro il post...)
                Si ma per me puoi essere anche uno degli agenti in questione, ma questo tuo post è totalmente vago.
                Hai detto di essere stato solidale al 100% con chi ha saccagnato di botte un tizio che andava arrestato perchè la situazione era invivibile? Invivibile cosa? Non hai detto niente. Hai semplicemente formulato una frase piuttosto vaga cercando di convincermi di non so che cosa.. Ma che situazione era invivibile? E che c'entrano i moralismi? E perchè solo tu di sassuolo sei solidale e il resto di Italia ha gridato allo scandalo ed oggi siamo con questa proposta di legge? E con quale diritto civile ed umano 2 carabinieri ed 1 poliziotto si son permessi di far giustizia da soli?

Non prendertela, ma spesso anche nella mia città capitano questioni di cui io nemmeno mi rendo conto e quando il resto de mondo ne parla e io so che ero lì ma non me ne sono neanche accorto, mi viene rabbia e vorrei dire a tutti quanti:"io c'ero!".... Ma nel profondo so che non è stato così..

Commenta

Ma sparare alle gambe? Pareva brutto?
                  Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da -NoMore-
                    questo non da il diritto di farsi giustizia da soli...tremo al pensiero che tu possa un giorno divenire parte del nostro esercito..
                    Ma quale giustizia da soli? Mica mi chiamo "Dredd la legge sono io". E' sbagliato che le forze dell'ordine si facciano giustizia, e quando sbagliano è giusto che paghino. Però non può esserci una pena così sbilanciata... Io ho sentito l'opinione di alcuni poliziotti su un forum, e hanno detto che questa legge (se verrà approvata) costituirà uno stimolo al non intervento. E come fai a dargli torto? Se so che rischio 15 anni, meglio farsi i c.azzi propri, e ognuno si risolva i suoi problemi da solo. Sono molte le situazioni in cui si può essere costretti ad usare la violenza...

Commenta

se sai che rischi 15 anni, NON usi la pistola cosi' facilmente (e magari ti eserciti un po' di piu' nel tiro)

Originariamente inviato da Kaiser Souze
                      Ma sparare alle gambe? Pareva brutto?
                      e alle gomme? naah faceva troppo film Starsky & Hutch, meglio alla testa che e' piu' alla Pulp Fiction
                      Restless Soul

Commenta

Originariamente inviato da Restless Soul
                        se sai che rischi 15 anni, NON usi la pistola cosi' facilmente (e magari ti eserciti un po' di piu' nel tiro)
                        Allora, partiamo dal presupposto che Liggi abbia sbagliato a sparargli in testa (ma io voglio credere che sia stato un errore come afferma lui). Tu cosa avresti aspettato a tirare fuori la pistola? In che momento l'avresti estratta? E cosa più importante, hai letto il racconto sulla domanda di grazia?

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
                          Forse dimenticate o non sapete o fate finta di non sapere che un pubblico ufficiale o un incaricato di pubblico servizio sconta si una pena maggiore in caso di errore o azione indegna, ma non ha l'onere di doversi scagionare in caso d'accusa.
                          Vi faccio un esempio che vi servirà per capire: se ad un carabiniere gli girano le balle perchè è geloso del tuo taglio di capelli e decide di prendervi a schiaffi, sta a voi dover dimostrare davanti al giudice che il carabiniere vi ha aggredito, non a lui provare di essere nel giusto. Davanti alla legge la parola di un pubblico ufficiale o quella di un incaricato di pubblico servizio non è uguale alla vostra, ma si parte dal presupposto che qualunque cosa faccia sia nel pieno esercizio delle sue funzioni. E proprio per bilanciare questo potere che le pene verso di loro sono più severe, altrimenti diventiamo uno stato di polizia.

P.S non parlate con leggerezza di Genova, io ero li e ho visto fare alla celere cose da ergastolo.
                          Questo è vero, i carabinieri e chi indossa la divisa si sentono Dei.

Io però credo che è sul loro modo di comportarsi che bisogna agire, da quando sono cadetti, perchè comunque con questa legge i criminali se ne approfittano.

Commenta

Originariamente inviato da Wang
                            Questo è vero, i carabinieri e chi indossa la divisa si sentono Dei.

Io però credo che è sul loro modo di comportarsi che bisogna agire, da quando sono cadetti, perchè comunque con questa legge i criminali se ne approfittano.
                            Guarda che solo gli ufficiali sono stati cadetti, gli altri fanno un anno da volontari nell'EI e poi un concorso interno.

Commenta

Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
                              Guarda che solo gli ufficiali sono stati cadetti, gli altri fanno un anno da volontari nell'EI e poi un concorso interno.
                              Eh, lo so, me lo dici a me che sono ex?

Dico che bisogna formare coloro che portano la divisa dall'inizio, portandoli ad un comportamento giusto in mezzo la strada. Questo basterebbe per non arrivare a leggi come queste.

Commenta

Io ho visto fare cose peggiori ai manifestanti al g8 che ai poliziotti.

Commenta

Sto operando...
                                X