annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Chiesa rimuova i simboli di Franco!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Wang su, non scriviamo banalità.

Commenta

Originariamente inviato da Ichi da killah
      Wang su, non scriviamo banalità.
      A perchè anche tu sei convinto che il 90% dei preti molesti i bambini? o.O
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Perchè dovrei esserlo?

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
          Errore. La chiesa come organizzazione fa poco, forse, ma le singole parrocchie fanno tutto quello che possono; e ti assicuro che salvo rare eccezioni l'oro nelle chiese l'hai visto solo nei tuoi sogni perchè al di là di una ricchezza artistica e culturale non ci resta poi molto...

C@zzate, tu di preti quanti ne conosci per poter sparare certi numeri? Inoltre la tua frase (quella sottolineata) non ha alcun senso.

Le parrocchie sono agli ordini della chiesa. E questo ti fa capire quanto la chiesa faccia poco. Forse tu parli di piccole chiese in piccole città, ma forse dimentichi di quanti appartamenti ha il vaticano al centro di Roma, che sono centinaia e centinaia, per un valore indecifrabile. Tu parli solamente di ciò a cui puoi arrivare, ossia alla semplice cappella di paese dove dicono la messa, ma ci sono tantissime chiese in cui il pubblico non può visitare tutto , dove sono conservate delle cose antichissime di grandissimo valore e chili di oro.
          Il Vaticano è il centro di tutto questo, per arrivare a chiese e abbazie che sono impossibili per le persone comuni. Dimentichi poi una cosa, i preti prendono gli stipendi. E dimentichi poi una cosa, nel mondo ci sono migliaia e migliaia di chiese, ma proprio migliaia e migliaia e migliaia e migliaia di chiese, che sono ognuna delle abitazioni appartamento per i rispettivi parrochi. Pensa un pò quanti soldi ha la chiesa. La chiesa è diventata un'istituzione come se fosse uno stato. Gesù non voleva mica questo.
          Mi fa sorridere poi che vi siete soffermati solamente su ciò che ho scritto e poteva rivelarsi troppo estremo, come l'esempio che ho fatto sui preti pedofili. Ma sul resto, e su tutte le uccisioni della chiesa non potete aprire bocca.
          Tornando al fatto dei preti, tutti quelli che conosco la maggiorparte parla di sesso durante le confessioni con le donne. E lo dicono le donne stesse questo quando poi parlano tra di loro. Poi questa vostra difesa non ha difesa, perchè troppi sono stati i preti sotto accusa per pedofilia, significa quindi che come minimo ce ne sono il tripli ancora che non si sa nulla, e significa, dato che sono troppi, che qualcosa non va.

Per rispondere poi a chi ha parlato di europa che si fonda sul cristianesimo.

Non è assolutamente vero, basta pensare a Roma, che è più vecchia della nascita di Gesù, e che quindi non era e non poteva essere mica cristiana.
          Non dico che essere cristiani sia sbagliato, ci mancherebbe, ognuno scegliesse la propria religione, però una cosa è sicura, quelo che è oggi la chiesa non è ciò che voleva Gesù.

Commenta

Originariamente inviato da Wang
            Il 90% dei preti è costretto a dover far sesso con bambini, costretto da delle leggi che non sono scritte da nessuna parte
            tu stai diventando il mio mito.
            folgore, datti da fare per cortesia questo ti batte 10000 volte!

Commenta

Secondo me avete frainteso alla frase che usate troppo spesso e per comodi vostri : " Gesù predicava la povertà" .

Non tutte le persone del mondo sono destinate a spogliarsi di tutti i propri averi come S. Francesco o simili. Ci sono anche molti Santi che furono ricchi ma erano poveri d'animo.

Commenta

ma Gesù nn è bisboccia? quelle foto ke ha postato sn la conferma

it: ke discutete a fà, tanto la kiesa nn ha più il potere di una volta
                Ultima modifica di Mulazza; 01-08-2006, 20:06.

Commenta

Originariamente inviato da YoShazZ
                  ma Gesù nn è bisboccia? quelle foto ke ha postato sn la conferma

si ma non spargere la voce che sennò mi sgammano

Commenta

Wang credo tu abbia travisato il mio modo da pensare. Ho quotato solo quelle tue due affermazioni perchè erano le uniche su cui avevo da obiettare. Non sono cattolico, nè tanto meno un difensore della chiesa come organizzazione ma tu hai parlato di singole chiese, infangando dunque la reputazione di molta gente onesta che tu, suppongo, non hai mai conosciuto. Le parrocchie sono agli ordini della chiesa, è vero; ma tu ti fermi a questo... sei mai stato a casa di un prete? Hai mai visto cosa fa un prete durante l'attività giornaliera quando non è impegnato con le pratiche dei sacramenti? Te lo dico io: aiuta il prossimo ed è così per tutti quelli che ho conosciuto (e sono di più di quelli citati dai mass media per scandali di pedofilia negli ultimi anni, in Italia).

I preti parlano di sesso? Beh bisogna anche vedere cosa dicono, qui non sei stato chiaro a proposito.

Ah e le tantissime chiese piene d'oro di cui parli sono sì e no 1/100 anzi 1/1000 di quelle che ci sono. Inoltre quella delle chiese abitazioni ancora non l'avevo sentita: semmai i preti hanno la casa sul fianco della chiesa... è forse un reato?

Ti ripeto che anch'io sono contro la chiesa così com'è oggi ma non per questo mi permetto di criticare coloro i quali troppo spesso si prendono le colpe dell'organizzazione, i preti.
                    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Secondo me sbagli. La Chiesa tutto è tranne ciò che voleva Gesù. Gesù predicava la povertà, invece ci siamo ritrovati una chiesa che ha ucciso persone, ha ucciso donne che reputava infedeli, ha ucciso persone che reputava infedeli, ha torturato le persone ed ha imposto loro questo modo di concepire la chiesa, modo questo che ci ritroviamo anche oggi, dove le chiese sono piene di oro, fanno poco o nulla per dare benessere anche ad altri paesi. La Chiesa dovrebbe essere tutta alla pari, tutti fratelli, invece ci ritroviamo vescovi, abati, sacerfdoti con poteri anche politici. Il 90% dei preti è costretto a dover far sesso con bambini, costretto da delle leggi che non sono scritte da nessuna parte. La Chiesa ha un patrimonio enorme, ma Gesù non ha mai chiesto questo. Ha chiesto solamente di fare del bene. Ci siamo ritrovati i Papi a fare le crociate e ad uccidere le persone.
                      La chiesa è stata corrotta, ha fatto grandissimi errori e ha commesso atrocità, e questo è neilibri di storia, ma trovo ridicolo fare oscurantissimo, spesso è stata la chiesa a comandare in Europa e i suoi principi piu moderni sono diventati dottrina comune o quasi, basta leggere la costituzione èer capire quanto la chiesa ha influito nele radici europee.
                      Le chiese che hanno poco o nulla e sono piene di oro le hai viste solo te, al massimo puoi dire che "la chiesa" ha un sacco di soldi, ma dire che non li usa per il bene degli altri è stupido, perchè finanziamenti da Roma ne partono e ne partono anche di grossi, per non parlare del peso della figura del papa, voytila ha combattuto il comunismo in Russia, e alla fine ha recitato una parte per la sua distruzione,dimmi se è poco.

il 90% dei Preti che???? ma quando li inventi sti numeri??? ma ti rendi conto di cosa stai affermando?
                      Ultima modifica di delpietro; 01-08-2006, 21:01.
                      Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Originariamente inviato da delpietro
                        al massimo puoi dire che "la chiesa" ha un sacco di soldi, ma dire che non li usa per il bene degli altri è stupido

Chissà quanto va in opere di bene e quanti invece ne girano nelle holding immobiliari, poi vabbè c'è il caso Calvi, ma questa è un'altra storia.

Commenta

Le parrocchie sono agli ordini della chiesa. E questo ti fa capire quanto la chiesa faccia poco. Forse tu parli di piccole chiese in piccole città, ma forse dimentichi di quanti appartamenti ha il vaticano al centro di Roma, che sono centinaia e centinaia, per un valore indecifrabile. Tu parli solamente di ciò a cui puoi arrivare, ossia alla semplice cappella di paese dove dicono la messa, ma ci sono tantissime chiese in cui il pubblico non può visitare tutto , dove sono conservate delle cose antichissime di grandissimo valore e chili di oro.
                          Il Vaticano è il centro di tutto questo, per arrivare a chiese e abbazie che sono impossibili per le persone comuni. Dimentichi poi una cosa, i preti prendono gli stipendi. E dimentichi poi una cosa, nel mondo ci sono migliaia e migliaia di chiese, ma proprio migliaia e migliaia e migliaia e migliaia di chiese, che sono ognuna delle abitazioni appartamento per i rispettivi parrochi. Pensa un pò quanti soldi ha la chiesa. La chiesa è diventata un'istituzione come se fosse uno stato. Gesù non voleva mica questo.
                          Mi fa sorridere poi che vi siete soffermati solamente su ciò che ho scritto e poteva rivelarsi troppo estremo, come l'esempio che ho fatto sui preti pedofili. Ma sul resto, e su tutte le uccisioni della chiesa non potete aprire bocca.
                          Tornando al fatto dei preti, tutti quelli che conosco la maggiorparte parla di sesso durante le confessioni con le donne. E lo dicono le donne stesse questo quando poi parlano tra di loro. Poi questa vostra difesa non ha difesa, perchè troppi sono stati i preti sotto accusa per pedofilia, significa quindi che come minimo ce ne sono il tripli ancora che non si sa nulla, e significa, dato che sono troppi, che qualcosa non va.
                          Partiamo con un bel "". Bene, ora possiamo analizzare questo mare di s.tronzate. Ti parla uno che da sempre è stato educato cristianamente, e da sempre è stato vicino all'ambiente parrocchiale.
                          I preti che ho conosciuto io campavano grazie allo stipendio di professori di religione. Non ho mai visto sacerdoti sguazzare nell'oro come dici tu, nè con i macchinoni o con le magliette di prada. Sei mai stato in casa di un ecclesiastico? Le uniche cose "di valore" che hanno (per quanto ho potuto notare con la mia esperienza), sono montagne di libri.
                          Secondo me tu non hai la benchè minima conoscenza degli ambienti che pretendi di descrivere, un po' come "se condannano la juventus ci sarà una rivoluzione".
                          Ma vabbè, cerchiamo di non uscire dal seminato.
                          Tu credi che ogni giorno i preti, per sapere cosa fare, aspettino "gli ordini" via fax dal Vaticano, o dalla curia... ma quando mai. Le parrocchie sono, soprattutto nei paesi o nelle cittadine più piccole, l'unico centro di svago per i giovani, sono validi luoghi di incontro.
                          Poi io vorrei sapere come c@zzo fai tu a sapere cosa dicono le donne ai preti durante la confessione, dato che è segreto confessionale, e dato che non sono sicuro che le donne vadano in giro a raccontare alle amiche di cosa hanno parlato durante la confessione che è una cosa personale e interiore (ma questo può capirlo solo un credente)...
                          Poi è interessante quella tua teoria sui numeri dei preti pedofili. Ti consiglio di scrivere un libro e di inserirci tutte queste perle, affinchè l'umanità ne abbia un ricordo perpetuo.

Originariamente inviato da Ichi da killah
                          Chissà quanto va in opere di bene e quanti invece ne girano nelle holding immobiliari, poi vabbè c'è il caso Calvi, ma questa è un'altra storia.
                          Quelli non sono soldi della Chiesa, ma del Vaticano, che non è proprio la stessa cosa. La Chiesa è l'insieme delle persone credenti, il Vaticano è uno stato che secondo me non ha diritto di esistere, e nel quale pochi cattolici si riconoscono.

Commenta

Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
                            Quelli non sono soldi della Chiesa, ma del Vaticano, che non è proprio la stessa cosa. La Chiesa è l'insieme delle persone credenti, il Vaticano è uno stato che secondo me non ha diritto di esistere, e nel quale pochi cattolici si riconoscono.
                            E da quando La Chiesa sarebbe indipendente dal Vaticano?

Commenta

Originariamente inviato da YoShazZ

it: ke discutete a fà, tanto la kiesa nn ha più il potere di una volta

E' vero, ma forse non ti sei accorto che se lo sta riconquistando nuovamente, e con lo stesso metodo di 1000 anni fa. Con le guerre.
                              L'11 Settembre 2001 è stato un grande riinizio per la chiesa, la lotta contro le altre religioni, e quindi guarda caso, ogni persona si è "risentita" cristiana, e difende la propria religione...
                              Guarda caso dopo quell'attacco si è ricominciati a parlare di religione.

Commenta

Originariamente inviato da delpietro
                                La chiesa è stata corrotta, ha fatto grandissimi errori e ha commesso atrocità, e questo è neilibri di storia, ma trovo ridicolo fare oscurantissimo, spesso è stata la chiesa a comandare in Europa e i suoi principi piu moderni sono diventati dottrina comune o quasi, basta leggere la costituzione èer capire quanto la chiesa ha influito nele radici europee.
                                ?

E secondo te in quale modo è arrivata a comandare in europa? Se è arrivata a comandare è perchè ha ucciso centinaia di migliaia di persone.

Originariamente inviato da Come Folgore Dal Cielo
                                Partiamo con un bel "". Bene, ora possiamo analizzare questo mare di s.tronzate. Ti parla uno che da sempre è stato educato cristianamente, e da sempre è stato vicino all'ambiente parrocchiale.
                                I preti che ho conosciuto io campavano grazie allo stipendio di professori di religione. Non ho mai visto sacerdoti sguazzare nell'oro come dici tu, nè con i macchinoni o con le magliette di prada. Sei mai stato in casa di un ecclesiastico? Le uniche cose "di valore" che hanno (per quanto ho potuto notare con la mia esperienza), sono montagne di libri.
                                Secondo me tu non hai la benchè minima conoscenza degli ambienti che pretendi di descrivere, un po' come "se condannano la juventus ci sarà una rivoluzione".
                                Ma vabbè, cerchiamo di non uscire dal seminato.
                                Tu credi che ogni giorno i preti, per sapere cosa fare, aspettino "gli ordini" via fax dal Vaticano, o dalla curia... ma quando mai. Le parrocchie sono, soprattutto nei paesi o nelle cittadine più piccole, l'unico centro di svago per i giovani, sono validi luoghi di incontro.
                                Poi io vorrei sapere come c@zzo fai tu a sapere cosa dicono le donne ai preti durante la confessione, dato che è segreto confessionale, e dato che non sono sicuro che le donne vadano in giro a raccontare alle amiche di cosa hanno parlato durante la confessione che è una cosa personale e interiore (ma questo può capirlo solo un credente)...
                                Poi è interessante quella tua teoria sui numeri dei preti pedofili. Ti consiglio di scrivere un libro e di inserirci tutte queste perle, affinchè l'umanità ne abbia un ricordo perpetuo.

Ottimo che la maggiorparte delle parocchie si dedica ai giovani. Dentro le sacrestie ci sono stato anche io, ed è come dici tu. Ma dentro le sacrestie e le chiese di minore importanza però, leggi bene ciò che scrivo. Poi qui state negando la ricchezza della chiesa, allora vuol dire che non siete informati. La Chiesa ha vere e proprie agenzie immobiliari, centinaia e centinaia di appartamenti al centro di Roma che valgono milioni e milioni di euro. La Chiesa è stata al centro di scandali finanziari, te lo sei dimenticato?
                                E non dimentichiamoci nemmeno i numerosissimi preti pedofili.
                                Per quanto riguarda le confessioni, quelle sono segrete, certo, mica mi metto a sentire ciò che dicono. Ma quando il prete più volte parla di sesso con le confessioni con le donne, ci si ritrova a parlare tra amici dicendo<ma lo sapete che quel prete ogni volta si mette a parlare di sesso e domande strane?>
                                Ultima modifica di shirai; 01-08-2006, 22:21.

Commenta

Sto operando...
                                X