annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[nuova legge] INDULTO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da w00fz

*EDIT: Io rimango del parere, comunque, che ciò che occorrerebbe sarebbe un bel cambio generazionale.. Beh, certo, escludendo certi elementi che, lo ammetto, in politica mi spaventerebbero non poco..

Upp, è quello che spero anchio, ma levare la poltrona ai vecchiacci è difficile.
    Sun Tzu dice: ​ Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità

Commenta

Guardate che quando cambierà veramente generazione di governanti mi sa tanto la politica "di larghe vedute" e "volta a mantenere una via di mezzo" sarà praticamente spazzata via.

Non tanto parlando per "dati sociologici" quanto perchè si vede quasi ad occhio di come i giovani siano insoddisfatti dal modo di governare attuale (sia esso di destra e di sinistra) e finiscano per preferire delle scelte radicali.

Basti pensare che i novelli papa boys sono praticamente i forzanovisti >_>

Btw L'indulto è semplicemente un metodo di rimescolamento carte. Benvenuti al mondo o urlatori di scandalo.

Commenta

Originariamente inviato da TESTAMORTA
        Guardate che quando cambierà veramente generazione di governanti mi sa tanto la politica "di larghe vedute" e "volta a mantenere una via di mezzo" sarà praticamente spazzata via.

Non tanto parlando per "dati sociologici" quanto perchè si vede quasi ad occhio di come i giovani siano insoddisfatti dal modo di governare attuale (sia esso di destra e di sinistra) e finiscano per preferire delle scelte radicali.

Basti pensare che i novelli papa boys sono praticamente i forzanovisti >_>

Btw L'indulto è semplicemente un metodo di rimescolamento carte. Benvenuti al mondo o urlatori di scandalo.
        Mettere in libertà dodicimila delinquenti me lo chiami un "semplice rimescolamento delle carte"?
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

post del 29-7-06 di beppe g.

Ci sono giorni in cui, al mattino, appena sveglio, un pensiero mi tormenta. All’inizio non riesco a metterlo a fuoco, ma quasi subito è lì, davanti a me. E’ come svegliarsi con i bruciori di stomaco. Da giorni a bordo letto mi brucia l’indulto per i reati finanziari e di corruzione che è stato approvato al Senato dal centrosinistra. Un centrosinistra che era stato votato per eliminare le leggi ad personam. E che lo ha fatto a modo suo: con una sola legge ha risolto il problema, per il passato e per il futuro.

Infatti, parole di Gerardo D’Ambrosio, “beneficeranno dell’indulto anche i colpevoli non ancora scoperti per reati commessi fino al 2 maggio 2006: chiunque sarà processato nei prossimi tre anni parte già con un bonus di -3 in tasca. Salvo che abbia commesso delitti gravissimi, puniti in concreto con più di 6 anni, già sa che non finirà in carcere né prima né dopo la sentenza definitiva”.

Ecco, forse è questa la chiave di lettura di questo accordo UnioneCdl: nelle inchieste in corso. Lo sapremo presto, appena i giudici formalizzeranno i risultati dei procedimenti. Se vi saranno nomi eccellenti di politici, industriali, finanzieri, bancari, allora ci verrà un legittimo sospetto.

Liberare le carceri da chi non c’è mai andato e forse ci poteva andare è una missione per Rutelli e Fassino. Da dove viene questo slancio umanitario?

Ma c’è un altro pensiero, non ancora del tutto a fuoco, ma più chiaro dopo l’intervista di Fausto-marron-Bertinotti alla Stampa. Che questo governo sia già a termine, che Prodi sia già stato licenziato dai suoi alleati, che dietro alle quinte sia già pronto un nuovo governo di Inciucio Nazionale, un po’ alla Merkel, un po’ alla D’Alema, il candidato in pectore alla Presidenza del Consiglio.

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
            Mettere in libertà dodicimila delinquenti me lo chiami un "semplice rimescolamento delle carte"?

Davvero mi spaventa la leggerezza con la quale hanno fatto questa legge....rimettere in giro tutta quella gente,cancellare le loro colpe come se nulla fosse mai successo......sono davvero sbalordito da questa cosa...già il sistema giudiziario italiano è quello che è,figuriamoci cosa diventerà con questa aggiunta....azioni che da parte di questo governo,che si presentava come spauracchio delle "zozzerie" berlusconiane,non mi sarei mai aspettato e sembra che,passato l'entusiasmo della vittoria delle elezioni,si sia arenato....

My 2 cents

Benevent // Bladedancer 5x

Commenta

In termini puramente di numeri , sì.

Commenta

Originariamente inviato da TESTAMORTA
                In termini puramente di numeri , sì.
                Bene. Esplica il tuo punto di vista.
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Premettendo che non me ne fotte un granchè.....

[g]falso in bilancio, corruzione, reati fiscali e finanziari anche nei confronti della Pubblica amministrazione.[/g]

La detenzione è nata come strumento di tutela del cittadino. Non come strumento punitivo, il fatto che la disinformazione e in generale la mancanza di cerebro nelle persone lo abbia trasformato in tal modo è irrilevante. Resta comunque uno strumento di tutela.

Sono tutti reati a sfondo economico-finanziario. Sinceramente che questi stiano rinchiusi in carcere o agli arresti domiciliari al pubblico cittadino non cambia una beneamata sega.

Ci tengo a precisare che NON sono di sinistra anzi, potendo la sinistra la userei x illuminarmi il giardino come Nerone

Quello che più mi interessa (essendo un wannabe Lawyer) è come gestiranno sta storia del "velocizzare la giustizia italiana" che attualmente è spaventosamente lenta.

L'indulto per me è 1 sfortuna, giacchè la gente ha meno paura di finire agli arresti domiciliari ( o evitare qualunque detenzione) che di finire in prigione, indi per cui pagherà di meno chi come me ci mangierà sulle lore caz.zate.
                  Inoltre se anche il Governo con un altra rocambolesca put.tanata riuscirà a velocizzare la giustizia probabilmente finirà di nuovo per nuocere agli avvocati.

in sostanza

Che marciscano dall'interno tutti

Commenta

Siamo governati da un governo di delinquenti e da un Predidente della Repubblica identico a loro. Io mi chiedo come possa un governo mettere in libertà 12.700 delinquenti.
                    Io non ho parole, spero che vadano via il prima possibile, questi sono pazzi.
                    Il bello è che poi protestavano contro Berlusconi, ma magari tornasse lui che stavamo più sicuri almeno.

Commenta

Originariamente inviato da -Raffaele-
                      Io alle prossime votazione non voterò più, tanto o voto l'uno o l'altro è indifferente, sono tutti delle canaglie.
                      Ma no poverini non sono delle canaglie è solo che ognuno pensa ai cazzi suoi. Una persona aveva detto che bisognerà votare tappandosi il naso e scegliendo il male minore. Alle prossime elezioni per andare a votare mi dovrò tappare anche il c.ulo.
                      Andando Ot ho trovato una vecchia news, non so magari molti l' han già letta ma la linko lo stesso
                      e uno http://www.senato.it/composizione/se...rattamento.htm
                      e due http://spazioinwind.libero.it/paolor...bustapaga.html

Commenta

Originariamente inviato da W-00-10 II
                        Una persona aveva detto che bisognerà votare tappandosi il naso e scegliendo il male minore. Alle prossime elezioni per andare a votare mi dovrò tappare anche il c.ulo.
                        Tu finisci in firma.

Commenta

Originariamente inviato da Wang
                          Berlusconi, ma magari tornasse lui che stavamo più sicuri almeno.

bene, con questa hai decisamente vinto.

Commenta

Solitamente non flammo,sono pacato e nn tiro me.rda adosso alla gente....ma io nn riesco a capire come più di metà di miei connazionali siano stati talmente cogl.ioni(e nn rompete ke se l'ha usato Silvio lo posso usare anch'io) da mandare al governo una massa di straco.glioni ke in 3 mesi di governo ha fatto più cogl.ionate ke moratti all'inter in una vita.....il bello è ke pian piano gli italiani cominciano a capire ki hanno eletto e il top sarà qnd anke all'estero se ne renderanno conto,prevedo un bel periodo.
                            Ma tanto adesso c'è il governo degli operai,almeno loro saranno tutelati...sì cn 13000 detenuti scarcerati sulla fiducia saremo tutti più felici...
                            Peccato per l'assenza di Umberto ai convegni altrimenti adesso nn staremmo parlando di ste porcate...

:* Bar1moor
                            Originariamente inviato da Stardoom
                            conteneva ketamina.
                            per chi non lo sapesse è un potente dopante per cavalli o usato come calmante per elefanti

Commenta

Originariamente inviato da Arkanus
                              Solitamente non flammo,sono pacato e nn tiro me.rda adosso alla gente....ma io nn riesco a capire come più di metà di miei connazionali siano stati talmente cogl.ioni(e nn rompete ke se l'ha usato Silvio lo posso usare anch'io) da mandare al governo una massa di straco.glioni ke in 3 mesi di governo ha fatto più cogl.ionate ke moratti all'inter in una vita.....il bello è ke pian piano gli italiani cominciano a capire ki hanno eletto e il top sarà qnd anke all'estero se ne renderanno conto,prevedo un bel periodo.
                              Ma tanto adesso c'è il governo degli operai,almeno loro saranno tutelati...sì cn 13000 detenuti scarcerati sulla fiducia saremo tutti più felici...
                              Peccato per l'assenza di Umberto ai convegni altrimenti adesso nn staremmo parlando di ste porcate...
                              Non capisco se stai ancora rosikando per le elezioni o cosa.. Trovo il tuo post inutile.. o comunque.. piuttosto strano

Commenta

Originariamente inviato da w00fz
                                Non capisco se stai ancora rosikando per le elezioni o cosa.. Trovo il tuo post inutile.. o comunque.. piuttosto strano
                                Guarda un po' di "rosik"(utilizzando termini uodistici :P) c'è...però se leggi bene il mio post è perfettamente IT al contrario di molti altri in questa discussione....

:* Bar1moor
                                Originariamente inviato da Stardoom
                                conteneva ketamina.
                                per chi non lo sapesse è un potente dopante per cavalli o usato come calmante per elefanti

Commenta

Sto operando...
                                X