annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ddl legalizzazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Shagrath
    Liberalizzazione di alcune figure professionali e di alcune classi, cioè:
    • Le banche dovranno comunicare ogni modifica ai costi di esercizio per CC e altri conti.
    • I farmaci da banco si potranno vendere anche al supermercato.

[/SIZE]
    Ma le banche... lo fanno già : il documento di sintesi che arriva ad ogni modifica di conto corrente e cmq trimestralmente a casa di ogni cliente c'è già !!! E l'unico risultato è avere quei coglioni dei clienti che o si lamentano del fatto che gli arriva a casa troppa carta , o si lamentano che l'invio gli costa ( ci credo, il francobollo è gratis ??? ), oppure non lo leggono neanche., lol!!!
    Per quanto rigaurda i farmacisti, ci manca solo le medicine al supermercato, almeno dal farmacista hai un laureato che ti fa da filtro alle cagate che se no ingurgiteresti, al supermercato è veramente da repubblica delle banane.
    Tef Siil, icq 110159882

Originariamente inviato da Strahd
    ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

Commenta

Originariamente inviato da khaine
      quello ke hai descritto è un decreto legislativo pero.
      il decreto-legge lo fa il governo di propria iniziativa se sussistono motivi urgenti(poi praticamente li usano per tutto); entro 60 gg deve essere approvato dal parlamento altrimenti decade.
      touché

“E la grandezza della mia morale / È proporzionale al mio successo”
      “Io non credo nei miracoli, io non credo nell'eternità ... io sono vivo.”
      “Ma io, senza legge, rubai in nome mio,quegli altri, nel nome di Dio”
      UAAR | The Official GOD Faq

Salingar [-X-] - Ve Crino - UoDestiny

Commenta

Originariamente inviato da Tef Siil
        Per quanto rigaurda i farmacisti, ci manca solo le medicine al supermercato, almeno dal farmacista hai un laureato che ti fa da filtro alle cagate che se no ingurgiteresti, al supermercato è veramente da repubblica delle banane.
        0_0 Apparte che al supermercato ci sarà un addetto a quel reparto ma poi non mi sembra ci voglia un laureato per vendere un asprina, la citrosodina, o addirittura il vape per le zanzare!!! E poi funziona così in moltissimi paesi e di certo non sono repubbliche delle banane.
        by Wism on Icq

MA PORCA ***** HO UCCISO UNA ZANZARA ED è ANDATA A MORIRE DENTRO LA TASTIERA PRECISA TRA 2 TASTI ORA RIMARRA LI PER SEMPRE E LE ALTRE ZANZARE PER VENDICARSI MI DISTRUGGERANNO IL PC

Commenta

a parte che se l'addetto al reparto è il classico ragazzino che stipendiano 500 euro al mese se va bene, non è che mi sento molto tutelato visto che si parla di salute.
          Funziona così in molti fantastici paesi, vedi USA, dove si prescrivono gli antidepressivi pure ai bambini, vedi un pò te.
          Cmq, il vape zanzare lo vendono gia' al supermercato, se non sono farmaci gia' li trovi , visto che si tratta di farmaci da banco io gradirei avere dall'altra parte una persona competente che mi consiglia.
          Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Ma le banche... lo fanno già : il documento di sintesi che arriva ad ogni modifica di conto corrente e cmq trimestralmente a casa di ogni cliente c'è già !!! E l'unico risultato è avere quei coglioni dei clienti che o si lamentano del fatto che gli arriva a casa troppa carta , o si lamentano che l'invio gli costa ( ci credo, il francobollo è gratis ??? ), oppure non lo leggono neanche., lol!!!
            La banca al momento non è obbligata solo a notifiare l'aumento dei costi di tenuta dei conti? Per quel che mi ricordo

1) Si potranno vendere solo i farmaci da banco.
            2) Nel supermercato ci dovrà essere un farmacista.

Questo per aprire nuovi sbocchi ai neo-laureati che spesso non possono permettersi di aprire una farmacia. Senza considerare l'utilità e il guadagno della libera vendita di alcune categorie di medicinali.

Commenta

Originariamente inviato da Kranium -NCdS-

Un altro scenario che mi viene in mente è che il proprietario di più licenze potrà offrire trasporti a prezzi più bassi, magari pagando i suoi dipendenti una miseria (e possibilmente con contratti a tempo). Questo sarebbe senz'altro un vantaggio per il consumatore, ma metterebbe in seria difficoltà i tassisti con singola licenza, che a lungo andare potrebbero rinunciarvi.
              Perchè così i taxisti sarebbero spinti a creare un mercato di aziende di taxisti, come è in USA e in quasi tutti i paesi europei dove il taxi è un mezzo di trasporto usato. Semplicemente si trasforma una corporazione in un mercato.

Commenta

a parte che se l'addetto al reparto è il classico ragazzino che stipendiano 500 euro al mese se va bene, non è che mi sento molto tutelato visto che si parla di salute.
                Funziona così in molti fantastici paesi, vedi USA, dove si prescrivono gli antidepressivi pure ai bambini, vedi un pò te.
                Cmq, il vape zanzare lo vendono gia' al supermercato, se non sono farmaci gia' li trovi , visto che si tratta di farmaci da banco io gradirei avere dall'altra parte una persona competente che mi consiglia.
                ma infatti per le persone caute come te ci sono sempre le farmacie, ma per le persone che sanno gia che prodotto prendere (perche glielo ha consigliato il medico o perche lo usano da una vita) quella del supermercato può essere un'ottima alternativa

grazie a mbare evilrox per la firma

vulcanello!

Commenta

La banca al momento non è obbligata solo a notifiare l'aumento dei costi di tenuta dei conti? Per quel che mi ricordo
                  .
                  Il documento di sintesi va mandato per ogni variazione e per ogni servizio, poi non so, magari saremo troppo trasparenti noi come banca, ma da noi funziona da sempre cosi' con tutte le rogne del caso.
                  Non sono comunque d'accordo sul fai da te farmaceutico, il fatto che una cosa la si faccia da una vita non giustifica la sua bontà, specie a livello medico.
                  Agganciandoci al discorso banche che è cmq ripreso da sta faccenda, spiegami come mai lo stato dovrebbe permettere il fai da te sulla salute al fine di ridurre i costi delle medicine, mentre sugli investimenti tratta il cliente come un ritardato mentale che anche quando fa del fai da te cmq non ha colpa o quasi ? Mi da l'idea che fino a quando si parla di soldi lo stato sta attento, quando si parla di salute meglio aiutare la gente a schiattare prima cosi' si pagano meno pensioni.
                  Tef Siil, icq 110159882

Commenta

1) Si potranno vendere solo i farmaci da banco.
                    2) Nel supermercato ci dovrà essere un farmacista.

Questo per aprire nuovi sbocchi ai neo-laureati che spesso non possono permettersi di aprire una farmacia. Senza considerare l'utilità e il guadagno della libera vendita di alcune categorie di medicinali.
                    .
                    by Wism on Icq

MA PORCA ***** HO UCCISO UNA ZANZARA ED è ANDATA A MORIRE DENTRO LA TASTIERA PRECISA TRA 2 TASTI ORA RIMARRA LI PER SEMPRE E LE ALTRE ZANZARE PER VENDICARSI MI DISTRUGGERANNO IL PC

Commenta

spiegami come mai lo stato dovrebbe permettere il fai da te sulla salute al fine di ridurre i costi delle medicine,
                      Non cambia niente dal punto della vendita in sè dei medicinali, in quanto saranno vendibili solo i medicinali da banco ESATTAMENTE come è ora, senza alcuna differenza. Come ho già scritto, l'addetto alla vendità E' un farmacista ESATTAMENTE come è ora. Il fine NON è ridurre il costo dei medicinali, quella è una conseguenza. L'obbiettivo è dare uno sbocco professionale a neo-laureati che oggi non possono avere NESSUN mezzo per aprire una farmacia. Funzionerà esattamente come in USA e molti altri paesi europei.

Commenta

E' come avere una piccola farmacia che vende solo medicinali che non necessitano di ricetta, in un supermercato.
                        Non vedo svantaggi ? Anzi, io ho più vicino un supermercato che una farmacia, uso solo il Moment per quando ho il mal di testa che è il mio punto debole, mi risparmiano quei 10 minuti di sofferenza in caso rimanessi senza ..
                        E comunque, lo ammetto, speravo in qualcosa del genere da quando sono piccolo.

LIBERALIZZAZIONE DELLE ZIGULI'

Commenta

Favorevolissimo alla legalizzazione, secondo me è stata una bella mossa

Now in London.

-

Commenta

Originariamente inviato da UomoFocaccina
                            Favorevolissimo alla legalizzazione, secondo me è stata una bella mossa
                            Non c'è nessuna legalizzazione. Per ora.

Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same

Lo Spambollino fa FIGO

Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

Commenta

Non cambia niente dal punto della vendita in sè dei medicinali, in quanto saranno vendibili solo i medicinali da banco ESATTAMENTE come è ora, senza alcuna differenza. Come ho già scritto, l'addetto alla vendità E' un farmacista ESATTAMENTE come è ora. Il fine NON è ridurre il costo dei medicinali, quella è una conseguenza. L'obbiettivo è dare uno sbocco professionale a neo-laureati che oggi non possono avere NESSUN mezzo per aprire una farmacia. Funzionerà esattamente come in USA e molti altri paesi europei.
                              Lol, il neolaureato in farmacia può tranquillamente lavorare... in farmacia ?? Come dipendente per esempio ( tipo la mia ragazza ), è ovvio che non tutti possono essere titolari , sia per i costi sia perchè ci sono graduatorie. Non è che se sei farmacista o sei titolare o sei sulla strada ed è pure una facoltà che non è esattamente frequentatissima ( se ci si fa sti problemi per farmacia, dove ci sono in media 20 lauerati l'anno a facoltà, che devo fare per economia o giurisprudenza, lol ?? ), quindi sta storia dello sbocco è assolutamente una cagata.
                              Sta qua è semplicemente una classica manovra demagogica per dare il contentino agli italiani facendoli risparmiare da una parte e poi tassandoli zitti zitti dall'altra.
                              Per altro, l'italiano medio si ingozza di farmaci , ed è anche per questo che non sono affatto d'accordo all'acquisto nel supermercato ( bene, c'è il laureato ? Cos'è, è un addetto reparto che può quindi stare lì a leggere il giornale, o ha una cassa a lui preoposta dove può controllare ? ). Sono farmaci da banco, bene : tra quelli c'è l'aspirina e cmq tutta una serie di cose che beviamo come fossero acqua, ma che sono in effetti FARMACI, con effetti collaterali. Se l'estratto di liquarizia pura è a banco e ne compro 20 flacconi che mi bevo , non è che non ho effetti collaterali, ma cago come un caimano, per dire.
                              Tef Siil, icq 110159882

Commenta

Sta qua è semplicemente una classica manovra demagogica per dare il contentino agli italiani facendoli risparmiare da una parte e poi tassandoli zitti zitti dall'altra.
                                No.
                                guarda che una manovra demagogica è dire che "non si pagano più le tasse" (cit.), non dire che si pagheranno quelle necessarie.

Commenta

Sto operando...
                                X